codifica e test gratuito idee di trading

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Coder

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
17/9/15
Messaggi
44
Punti reazioni
1
Salve a tutti, vorrei aprire se possibile questo thread al fine di fornire un servizio a chi ha un idea di trading, oppure mera curiosità di sapere se un sistema di trading funziona o no.
Per quanto è nelle mie possibilità cercherò di tradurre l'idea in strategia automatizzata e backtestando si vedrà se almeno è in grado di stare a galla.
Per esperienza personale, se una strategia fully automated sta a galla, in manuale sarà più che profittevole....se in automatico brucia i conti, allora forse è meglio passare ad altra idea.

Ovviamente posterò i risultati a beneficio di tutti.

Tengo a sottolineare che è un mio passatempo e non chiedo assolutamente nessun tipo di compenso.

Fatevi avanti con le idee!Ne ho vista già qualcuna qua e là nel forum...
 
NON concordo ma...ognuno è libero di pensarla ..a modo suo. OK!

Con te... concordo... :D

Se una strategia ha regole chiare e precise, che sia automatizzata o manuale dovrebbe avere gli stessi risultati. Anzi propenderei su risultati migliori di quella automatizzata, perchè elimina l'errore umano e i tempi morti "tecnici" es. dormire/mangiare/fare altro (non siate maliziosi). :bye:
 
NON concordo ma...ognuno è libero di pensarla ..a modo suo. OK!

mi correggo...forse sono stato equivoco.
non intendevo dire che se sta a galla in automatico, allora necessariamente è profittevole in manuale. Bisogna essere capaci di renderla profittevole. Però è un punto di partenza. Mentre se la strategia è "bruciaconti" in automatico è un punto di partenza, ma dall'ultima posizione ;) Non è detto che si possa rimontare...ma già è dura vincere partendo primi :)
 
Con te... concordo... :D

Se una strategia ha regole chiare e precise, che sia automatizzata o manuale dovrebbe avere gli stessi risultati. Anzi propenderei su risultati migliori di quella automatizzata, perchè elimina l'errore umano e i tempi morti "tecnici" es. dormire/mangiare/fare altro (non siate maliziosi). :bye:

Non so se codifichi o no o che esperienza tu abbia, io sono a livello di passatempo ma ne ho fatte parecchie...e ti dico che non tutte le regole sono codificabili :)
 
--bollino chiquita....:D

Dato che sei intervenuto qui e ho letto in giro del triplo R% contestualmente in zona 0 o -100, mi permetto di codificarla e backtestare per due anni? Come dice Crossover che pare saperla lunga, se funziona in manuale funzionerà anche in auto...vi aggiorno al più presto
 
Non so se codifichi o no o che esperienza tu abbia, io sono a livello di passatempo ma ne ho fatte parecchie...e ti dico che non tutte le regole sono codificabili :)

Ho chi codifica per me e quando penso a una strategia da automatizzare, mi assicuro che abbia regole siano codificabili, altrimenti non parliamo più di sistemi automatici ma bensì di discrezionale. ;)
 
14.18

Stesso minuto, stesso discorso. Chi ha esperienza di certe cose, deve necessariamente giungere alla stessa conclusione ;)
 
Leggi con attenzione..eh! ;)
Sono comunque contento che tu faccia ciò che dici.

Bene.OK!

Di nulla per me è divertimento e sfida personale.
Ho letto della necessaria contestualità di R% ai periodi indicati sui livelli 0 per Sell e -100 per BUY. Se mi vuoi indicare altri parametri necessari alla strategia, e inoltre molto importante TP e SL (ove previsto)

PS: ovviamente dopo l'EA risultante ve lo do senza impegno ma l'unico limite è che io uso java non mt4..
 
Dato che sei intervenuto qui e ho letto in giro del triplo R% contestualmente in zona 0 o -100, mi permetto di codificarla e backtestare per due anni? Come dice Crossover che pare saperla lunga, se funziona in manuale funzionerà anche in auto...vi aggiorno al più presto

Guarda, non so se tale strategia ha delle regole di uscita perchè non l'ho ancora studiata, quindi magari sto dicendo una stupidata, ma quella di cui parli tu è l'entrata.. come puoi fare un BT se non ci sono regole di chiusura del trade, che magari sono discrezionali e derivanti dalla situazione momentanea del cambio? :mmmm:
 
Guarda, non so se tale strategia ha delle regole di uscita perchè non l'ho ancora studiata, quindi magari sto dicendo una stupidata, ma quella di cui parli tu è l'entrata.. come puoi fare un BT se non ci sono regole di chiusura del trade, che magari sono discrezionali e derivanti dalla situazione momentanea del cambio? :mmmm:

Allora vedi che dopo la tua entrata a gamba tesa mi hai appena dato ragione, hai detto quanto dicevo io prima. Si parte da regole applicate a un automatico che sta a galla, per renderlo profittevole in discrezionale...:)
 
Questo è il motivo perchè ti ho risposto in modo serio e non "sarcasticamente".
Benvenuto.:)

devo ringraziarti non ho capito? mah.. non so cosa c'è da "sarcasticare" onestamente...

Attendo le linee guida della strategia per codificare il tuo scalp con R%...se vuoi, ovvio ;)
 
Allora vedi che dopo la tua entrata a gamba tesa mi hai appena dato ragione, hai detto quanto dicevo io prima. Si parte da regole applicate a un automatico che sta a galla, per renderlo profittevole in discrezionale...:)

Primo, non sono entrato in gamba tesa ma ho solo espresso un'opinione.
Secondo, non credo di averti dato ragione.. sei tu che hai detto che volevi automatizzare una cosa che non lo era.. quindi non siamo partiti da un sistema automatico per renderlo discrezionale, ma la tua intenzione era esattamente il contrario. :mmmm:
La tecnica del 3 willy è puramente discrezionale per molti aspetti, se fosse stata automatizzabile con regole chiare, conoscendo Dino sono sicuro che l'avrebbe già fatto. ;)
Concludo dicendo che se si ci si espone su un forum, bisogna accettare le opinioni altrui senza essere permalosi OK!
 
Un cammino inizia sempre con il primo ...passo.
Fai variare l'uscita in funzione della monetizzazione..1, 2, 3...n euro...becktestiamo in un perido di trend e uno in laterale . il primo di 200 pip e il secondo di 100..e vediamo...

fammi iniziare a buttare giu qualcosa poi ti dico si può sempre sistemare
 
PS: ovviamente dopo l'EA risultante ve lo do senza impegno ma l'unico limite è che io uso java non mt4..

in java fai i test su quale piattaforma? su che tipo di dati?
se l'EA non è per mt4 non vedo l'utilità di averlo poi.... specifica meglio.
grazie OK!
 
Le "linee guida" le ho espresse diverse volte...l'uscita dalla operazione fatto con il mio post precedente.

Difficile il cammino ma proviamoci.:yes:
E non è sarcasmo te lo assicuro.

Ho capito non è che me le butti giu in due righe qui ed ora?

-per come so io il R% 7,34,480 ai livelli 0 e -100

esistono altre regole?
 
in java fai i test su quale piattaforma? su che tipo di dati?
se l'EA non è per mt4 non vedo l'utilità di averlo poi.... specifica meglio.
grazie OK!

Dukas Jforex può backtestare periodi custom indietro anche di anni.
Per il resto io lo faccio per il backtest di un idea non per usare l' EA...
 
Dukas Jforex può backtestare periodi custom indietro anche di anni.
Per il resto io lo faccio per il backtest di un idea non per usare l' EA...

mmmh... in pratica stai cercando di capire se "casualmente" una "certa" strategia funziona ... ora verifico l'IP ... :o
 
Ho capito non è che me le butti giu in due righe qui ed ora?

-per come so io il R% 7,34,480 ai livelli 0 e -100

esistono altre regole?

così con una sola regola l'ho codificata in 2 minuti facilissimo..

18 Luglio - 18 Agosto TP30pips SL50pips (1lotto per trade)

Purtroppo sono in ufficio non ho tempo di backtestare piu a lungo per oggi..non male affatto però

idkOLgM.png


a settimana prossima! (cazzeggio solo in ufficio non da casa:D )
Così a occhio e croce bisognerebbe trovare una regola matematizzabile per evitare fasi di forte trend che secondo me devastano questa strategia (forse Crossover che ha esperienza ci può aiutare!)

PS: potrebbe essere un idea per evitare i trend: SE l'ultimo trade è loss, ALLORA il prossimo trade non è ammesso nella stessa direzione.


se qualcuno ha altre idee riguardanti questa o altre strategie le butti qui !
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro