codifica e test gratuito idee di trading

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dico la mia, visto che lavoro praticamente solo con EA (oltretutto anche io in Java con Dukas, penso sia il migliore per questo lavoro :D )

Difficilmente troverai una strategia con risultati ragionevoli senza stare a modificarla riprenderla sistemarla ecc ecc per mesi.

Uno dei miei EA più profittevoli lo studio (non parlo al passato perchè lo studio ancora adesso) almeno per 2 ore al giorno da circa 10 mesi.
Tutto parte da una idea di base accettabile (come può essere il triplo stoch per esempio) ma va studiata parecchio per farla rendere... tanto per rendere l'idea questa strategia ha poco più di 4000 righe di codice.
Per superare indenne il 2007/2008 con alcune strategie ci ho messo mesi e mesi.


Detto questo, complimenti per l'ottima idea :clap: ;)
 
Non concordo...non solo NON la devastano ma la rendono più performante.

Proprio non ho la possibilità di backtestare ora...però avendone fatte a bizzeffe...posso dirti che sei fuori strada alla grande su quanto dici...un sistema che trada gli eccessi è devastato dalle fasi in trend se non hai regole difensive (SELL-FASEUP-RISELL-FASE UP- RIRISELL- FASE UP- ARISELL- FASE UP..e ti sei bruciato il profitto di una 15ina di trades positivi...).. su questo ci metto le castagne sul fuoco anche senza backtest ma settimana prossima te lo mostro su carta anzi su monitor :D
 

Può darsi che lo sia anche io per carità...infatti se hai un minuto per spiegarmi come un trend può rendere performante questa tipologia di trades sarò tutt'orecchie! io ti ho spiegato in maniera molto spiccia il perchè non lo sarebbe :D (SELL-FASEUP-RISELL-FASE UP- RIRISELL- FASE UP- ARISELL- FASE UP...in tutti questi casi ci sarebbe eccesso è tutti i trades sarebbero loss)
 
Mah.... :rolleyes:

Dino vai a studiare, va... :p
 
Lo faccio da una vita


da quando il mio libro alle elementari era..OSSERVA , SPERIMENTA E IMPARA...:p:p

Lo so bene... OK!
Mi sa che qui si sentono tutti professori, ma non sanno cosa osservare e di conseguenza sperimentano poco e male, di imparare poi... lasciamo perdere :rolleyes:
 
Mah.... :rolleyes:

Dino vai a studiare, va... :p

Lo so bene... OK!
Mi sa che qui si sentono tutti professori, ma non sanno cosa osservare e di conseguenza sperimentano poco e male, di imparare poi... lasciamo perdere :rolleyes:

chiedo gentilmente alla moderazione il perchè è data lo possibilità all'utente Crossover di entrare nel topic con frasi senza contenuti tecnici e ai soli fini della provocazione con frasi fumose e senza contorni...direi che è il terzo o quarto messaggio in questi termini, da quest'ultimo per il sottoscritto è già in ignore, però mi farebbe piacere fosse escluso dalla moderazione almeno in questo topic a beneficio di chi vuole dare un apporto reale.



@Leogra dai tuoi post i TF usati per lo scalping sono chiaramente il 5 e l'1, quindi ho settato SL e TP in quell ordine...si può anche settare SL 10 e TP 15, o SL 20 e TP 10.........certo se il TF è Daily o H4 gli spazi si ampliano, in linea di massima la "frattalità" del mercato fa si che se una strategia è buona su H4, lo sarà anche su M5 con i dovuti accorgimenti..ma ripeto i tuoi scalp correggimi se sbaglio sono su m5 e m1. il TF non è rilevante basta aggiustare il money management di conseguenza...basta che mi dai le linee guida..:)
 
sono riuscito a backtestare 1/1/2014 - 1/1/2015 TP 30pips SL 50pips

Tp0ZDtF.png


Leogra questo intendevo quando dicevo che il Trend non è amico di queste strategie (questo è un trend H1):

L87dpv4.png


aspetto veramente che mi spieghi il perchè tu sostieni che il trend può migliorare le prestazioni
 
Dico la mia, visto che lavoro praticamente solo con EA (oltretutto anche io in Java con Dukas, penso sia il migliore per questo lavoro :D )

Difficilmente troverai una strategia con risultati ragionevoli senza stare a modificarla riprenderla sistemarla ecc ecc per mesi.

Uno dei miei EA più profittevoli lo studio (non parlo al passato perchè lo studio ancora adesso) almeno per 2 ore al giorno da circa 10 mesi.
Tutto parte da una idea di base accettabile (come può essere il triplo stoch per esempio) ma va studiata parecchio per farla rendere... tanto per rendere l'idea questa strategia ha poco più di 4000 righe di codice.
Per superare indenne il 2007/2008 con alcune strategie ci ho messo mesi e mesi.


Detto questo, complimenti per l'ottima idea :clap: ;)

Grazie HurryCane, mi ero perso il tuo messaggio...

Già che mi sembri navigato su jforex....:bow: come costruiresti un blocco per ammettere solo una posizione per side? Cioè io per ora ho limitato i trades ad una sola posizione...vorrei aumentare a due, però autorizzandole solo se sono di verso opposto (per intenderci non voglio 2 long o 2 short in contemporanea)...cioè se fosse possibile costruire un blocco "IF / OPEN POSITION IS LONG + TRUE/FALSE" ci arriverei a farlo da solo ma non mi sembra possibile...tu come faresti?
 
Grazie HurryCane, mi ero perso il tuo messaggio...

Già che mi sembri navigato su jforex....:bow: come costruiresti un blocco per ammettere solo una posizione per side? Cioè io per ora ho limitato i trades ad una sola posizione...vorrei aumentare a due, però autorizzandole solo se sono di verso opposto (per intenderci non voglio 2 long o 2 short in contemporanea)...cioè se fosse possibile costruire un blocco "IF / OPEN POSITION IS LONG + TRUE/FALSE" ci arriverei a farlo da solo ma non mi sembra possibile...tu come faresti?

Se lo usi in modalità visuale è molto semplice, faccio prima a incollarti una immagine di un mio script di test.

Ad ogni ciclo inizializzi a 0 le 2 variabili di conteggio, fai passare il Position Viewer su tutte le posizioni (occhio a filtrare solo quelle che ti interessano mettendo magari un controllo su EUR/USD se è la coppia che usi, o filtrando un commento messo all'apertura della posizione se vogliamo essere più raffinati) controlli se sono long o no, e incrementi le variabili. Ovviamente poi basta un semplice IF su queste 2 variabili prima di aprire una posizione per avere l'effetto desiderato.

Occhio però che non è quasi mai profittevole, io uso una cosa del genere solo su una EA e solo con una coppia di valute con massimo di 3 posizioni ma solo 2 nello stesso verso.
 

Allegati

  • Screenshot 2015-09-19 18.25.58.png
    Screenshot 2015-09-19 18.25.58.png
    138,4 KB · Visite: 15
Già che ci sono ti do un consiglio: valuta bene anche il tempo minimo tra un trade e l'altro se vuoi usare più trade nello stesso EA.
Non è una gran genialata aprire 2 posizioni simili a distanza di pochi minuti... così come la distanza in termini di prezzo tra le posizioni...

Vedi perchè dicevo che ci vuole un sacco di tempo, prove e fallimenti per avere un EA profittevole (anzi, nessuno garantisce che con solo tempo e prove avrai un EA profittevole). E stiamo solo parlando di come gestire più di una operazione alla volta :D
 
Grazie non ci sarei mai arrivato da solo, domani provo a implementarlo

Già che ci sono ti do un consiglio: valuta bene anche il tempo minimo tra un trade e l'altro se vuoi usare più trade nello stesso EA.
Non è una gran genialata aprire 2 posizioni simili a distanza di pochi minuti... così come la distanza in termini di prezzo tra le posizioni...

Grazie anche del consiglio!In teoria la strategia a cui lo vorrei applicare di per sè non aprirebbe due posizioni opposte nel giro di poco tempo perchè una delle condizioni è l'esistenza di un trend di lungo in formazione. Ho previsto lo stop a BE dopo x pip guadagnati e ho notato che nella maggior parte delle volte quando il prezzo mi torna indietro o balla laterale parecchio per tornare indietro, prima di essere stoppato ci sarebbe un trade ma essendoci una posizione già aperta mi preclude la possibilità di fare profitto. (tra una loss e una a segno dato il TP>SL sarei in profitto, oppure con stop a BE ancora meglio).
 
chiedo gentilmente alla moderazione il perchè è data lo possibilità all'utente Crossover di entrare nel topic con frasi senza contenuti tecnici e ai soli fini della provocazione con frasi fumose e senza contorni...direi che è il terzo o quarto messaggio in questi termini, da quest'ultimo per il sottoscritto è già in ignore, però mi farebbe piacere fosse escluso dalla moderazione almeno in questo topic a beneficio di chi vuole dare un apporto reale.



@Leogra dai tuoi post i TF usati per lo scalping sono chiaramente il 5 e l'1, quindi ho settato SL e TP in quell ordine...si può anche settare SL 10 e TP 15, o SL 20 e TP 10.........certo se il TF è Daily o H4 gli spazi si ampliano, in linea di massima la "frattalità" del mercato fa si che se una strategia è buona su H4, lo sarà anche su M5 con i dovuti accorgimenti..ma ripeto i tuoi scalp correggimi se sbaglio sono su m5 e m1. il TF non è rilevante basta aggiustare il money management di conseguenza...basta che mi dai le linee guida..:)

sulla frase in grassetto, mi trovi perfettamente d'accordo.:clap::clap:
 
beh giusto per dare a Cesare quel che è di Cesare non è farina del mio sacco ma di un certo Bill Williams :D :)

.......e sono d'accordissimo con te, in perfetta linea con un detto tedesco, il quale recita - nessun maestro è mai caduto dal cielo -, infine il risultato è quello che conta, se arriva ovvio, tutto il resto è fuffa.
 
Nessuno ha idee da proporre??non siate timidi venghino siori venghinoo...accettiamo incroci di medie mobili esponenziali doppie triple allisciate, rsi cci gtd slr biturbo, indicatori strambi, trader storpi...forzaaaa!!!

Per Hurry.Cane :bow:

che ne pensi di questa?l'ho inserita nel contest live...senza velleità di vincere ovviamente...è sempre in pari anche dopo quasi 100 trades, più o meno cosi anche nei backtest...0.71% drawdown...secondo me se ci mettessi il trailing stop potrebbe funzionare che ne pensi? per ora è SL10 e TP12

FDILy05.png
 
Ultima modifica:
mah!...io un'ideuzza l'avrei, premesso che degli automatici non faccio uso e non m'interessano neanche a partire dai bottoni, secondo me chi si affida ad EA automatici prima o poi ci sbatte il grugno, con relativa perdita di tempo se non di quattrini, e questo riguardo a tutti i robots esistenti nel pianeta, chi si affida ad essi lo fa per pigrizia mentale, nella speranza che il robot supplisca alla mancanza di conoscenza del movimento del mercato, perchè secondo me non esiste miglior maestro e indicatore del " prezzo " indicato nel grafico, basta solo impararne il tracciato, ogni modo non qui nel fol, beninteso non vendo pentole ne tegami, sono un privatissimo umilissimo trader, se vuoi ne parliamo in privato.
 
ciao Manogialla, preferirei che le tecniche siano pubbliche! :)

Ho ricevuto inoltre un'idea carina da un utente via pm, l'ho invitato a pubblicarla qui per tutti!!! rimango in attesa e mi metto a lavoro su quell'idea!
 
Buongiorno,
Premetto di non potermi definire un "trader", mi appassiono da qualche anno ed ho notato questa situazione in EUR/USD che si viene a creare:

alle ore 9.30/10.30 ed alle 14.30/15.30 orario italiano, il mercato prende una direzione (se il calendario economico non ha importanti dati, quindi occhio alla volatilità) essendo l'orario di apertura uk e america.

La mia idea è quella di aprire posizioni contrastanti a questi determinati orari lasciando correre le posizioni con uno stop trailing o stop loss dipende dalle situazioni.
In media eur/usd ha una volatilità sui 80/100 pips al giorno quindi c'è un buon margine di guadagno.
La posizione va tenuta aperta per circa 3-4 ore non consiglierei di piu.
Sicuramente meglio in manuale che con un TS, ma con dei buoni parametri potrebbe funzionare.

Questa è una base su cui partire, se ti piace ne parliamo.

Invito terze persone ad esprimere un proprio parere/giudizio, si accettano tutte le critiche del caso, senza essere troppo severi :p OK!
 
Ultima modifica:
Grazie Lucass....giù il cappello in partenza per una strategia indicator-free! Significa che sai già bene cosa può funzionare, e cosa no :)

Disclaimer

Qualsiasi iniziativa di investimento che dovesse essere presa sulla base di analisi, grafici, operatività, previsioni, indicatori, expert advisor ecc. qui forniti, incluso il loro utilizzo, è di esclusiva responsabilità dell'investitore e deve intendersi assunta in piena autonomia decisionale, sotto la propria e completa responsabilità ed a proprio esclusivo rischio in base alle caratteristiche del proprio patrimonio/propensione al rischio.
Chi scrive declina pertanto ogni responsabilità per eventuali danni, diretti o indiretti, patrimoniali e non, derivanti dall'uso delle informazioni riportate.
Tantomeno i contenuti dovranno essere interpretati, neppure per implicito, come una sollecitazione, diretta o indiretta, all’investimento o una raccomandazione o un suggerimento circa una strategia di investimento.
Ognuno è responsabile dei risultati delle proprie iniziative in materia di investimento o di gestione del proprio patrimonio quand’anche le avesse adottate alla luce di quanto scritto e/o utilizzato.

OK!:clap:Bannato:o:cool::rolleyes:
 
Grazie a te Coder per la bella iniziativa no-profit!
;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro