Cofide-Cir Verso la fusione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E a cir magari arriva il convenuto earn out

speriamo... si parlava di quotazione in borsa. Se la valorizzazione sarà superiore ai 400 mln attualizzati che le banche hanno investito, il 10% di quel margine spetta, metà, a Cir.
 
era una bella zavorra. Non avrebbero mai potuto ripianare 1,8 mld di debiti. E' andata bene così...
 
speriamo... si parlava di quotazione in borsa. Se la valorizzazione sarà superiore ai 400 mln attualizzati che le banche hanno investito, il 10% di quel margine spetta, metà, a Cir.
Con questo trend e' ipotizzabile che qualche decina di milioni arrivi entro tre anni...
 
Il trend sembra ormai girato, si scende dolcemente vediamo dove andranno ad appoggiarsi
 
Ti ricordo che circa un anno fa stava a 1.3€
 
se veramente cofide dovesse scendere sotto 0,5 con un buy back di queste proporzioni e con possibile fusione sarebbe un rigore a porta vuota....non credo che i DeBenedetti ci faranno questo regalo..pero' mai dire mai
io comunque continuo con il mio buyback personale a questi valori ;)
 
Ultima modifica:
potrebbero anche lanciare un'OPA ad un prezzo con il quale raccogliere grandi quantità di azioni anche senza riuscire veramente ad oparla sia perchè non gli interessa sia perchè non metteranno mai un 8 dopo lo zero...

Cmq le controllate sono messe molto meglio di 2-3 anni fa. La metà della posizione che mi è rimasta la terrò.

Ciao a tutti
 
se veramente cofide dovesse scendere sotto 0,5 con un buy back di queste proporzioni e con possibile fusione sarebbe un rigore a porta vuota....non credo che i DeBenedetti ci faranno questo regalo..pero' mai dire mai
io comunque continuo con il mio buyback personale a questi valori ;)

A questi prezzi, Cofide è a sconto del 30% circa rispetto al patrimonio netto, Cir del 7%. La differenza, secondo me, è data dal fatto che il BB su Cir è ormai quasi completato (17% del capitale), mentre Cofide è solo all'inizio (2%). Inutile dire quali delle due holding hanno maggior potenziale di crescita
 
potrebbero anche lanciare un'OPA ad un prezzo con il quale raccogliere grandi quantità di azioni anche senza riuscire veramente ad oparla sia perchè non gli interessa sia perchè non metteranno mai un 8 dopo lo zero...

Cmq le controllate sono messe molto meglio di 2-3 anni fa. La metà della posizione che mi è rimasta la terrò.

Ciao a tutti

Io penso proprio questo...opa parziale...magari proprio della società sfruttando possibilità prevista da delibera che ha approvato bb...a 0,7 ne raccolgono quanto basta
 
Ma la sapete la legge sull'OPA?
Se opi Cofide deve opare tutte le controllate a cascata
 
Milano, 24 luglio 2017 – CIR–Compagnie Industriali Riunite S.p.A., nell'ambito della delega approvata dall'Assemblea degli Azionisti e in esecuzione di quanto reso noto lo scorso 28 aprile, comunica di aver acquistato dal 17 al 21 luglio n. 112.000 azioni proprie al prezzo medio di € 1,2517 per un controvalore complessivo di € 140.189,00. A oggi CIR S.p.A. possiede un totale di n. 135.047.814 azioni proprie, pari al 17,0023% del capitale sociale.

Milano, 24 luglio 2017 – COFIDE-Gruppo De Benedetti S.p.A., nell’ambito dell’autorizzazione rilasciata dall’Assemblea degli Azionisti e in esecuzione di quanto reso noto lo scorso 28 aprile, comunica di aver acquistato, dal 17 al 21 luglio n. 315.414 azioni proprie al prezzo medio di € 0,5771, per un controvalore complessivo di € 182.035,04. A oggi COFIDE S.p.A. possiede un totale di n. 13.343.969 azioni proprie, pari all’1,8554% del capitale sociale.
 
Ma la sapete la legge sull'OPA?
Se opi Cofide deve opare tutte le controllate a cascata

Infatti... non è praticabile l'Opa. Secondo me, annulleranno le azioni Cir in portafoglio (riduzione di capitale) e per effetto Cofide passerà dal 45,8% al 57,3% di Cir. A quel punto, considerando la valenza del voto maggioritario, in caso di fusione per incorporazione di Cir in Cofide, Fratelli De Benedetti manterrebbe il controllo della nuova società anche solo con il 30% (ma sarà di più sicuramente). I conti esatti non li so fare, ma in linea di massima dovrebbe essere così
 
Ultima modifica:
Ma era al quasi al 18% o no?
 
speriamo che i grossi PIR i (PIR-loni) comincino a comprare visto che venerdì ci saranno i dati di CIR e CIOF (eca)

:fagiano:
 
Ottimi a mio parere i risultati di Sogefi, peccato che il mercato non li apprezzi. Sono comunque contento perchè credo che, delle 3 gambe su cui cammina il gruppo CIR/Cofide, Sogefi nel lungo periodo sia la più critica... mi spiego:
è vero che in questi anni la gamba che ha sofferto e sta soffrendo di più è l'editoria = GEDI, tuttavia prevedo che per quel settore siamo vicini al minimo dei ricavi poichè nel giro di qualche anno i contenuti e la pubblicità online dovrebbero iniziare a compensare seriamente i mancati ricavi dal cartaceo (che riammarrà riservato ad un'elite culturale magari un po' retrò);
la gamba dei servizi medici e satelliti è destinata ad andare sempre meglio (causa invecchiamento popolazione);
la gamba industriale dei componenti per auto è particolarmente debole perchè le auto non sono destinate a scomparire nei prossimi 50 anni, tuttavia entro 20 anni i motori endotermici saranno completamente sostituiti da quelli elettrici, e 2 delle 3 business unit di Sogefi saranno scomparse, solo quella delle molle sopraviverà...
è ovvio che non si tratta di domani ed ho fiducia che l'azienda saprà riconvertire le sue unità verso componenti utitli nl lungo periodo al settore automobilistico oppure saprà trovare nuovi mercati di vendita dei propri componenti di Filtraggio e Trattamento Aria...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro