collective2...

...anzi ti dirò di piu!

vedrai che se ti accingi a vendere i tuoi segnali su c2, anche se ti auguro il contrario, troverai molta fatica almeno inizialmente. E perchè questo? Per il semplice motivo che tra oltre 6.500 trading systems presenti troverai moltissima concorrenza, ovvio questo. Dovrai alla fine importi tra i migliori...nessuno sceglie un ts nella media o addirittura che perde, come ben sai tutti volgiono guadagnare il massimo dalla propria operatività di trading!

allora forse, e qua sta la provocazione, anziche vendere i tuoi segnali su c2, non ti conviene acquistare i segnali di uno dei migliori?:specchio:

naturalmente, ti ripeto, la mia è solo una provocazione, ma rovesciando il ragionamento spero di averti fatto capire il mio punto di vista, che in buona sostanza è: ci sono due entità da un lato c2 con tutti i suoi trading system, dall'altro il mercato, in particolare saranno americani, ma sono cmq tanti.

Il mercato sceglie ciò che lui stesso ritiene sia più fruttuoso, piu ricco di profitti, quindi sceglierà i migliori trading system.

ritengo a questo punto molto semplice unirmi alla massa e vivere tranquillo!
 
...anzi ti dirò di piu!

vedrai che se ti accingi a vendere i tuoi segnali su c2, anche se ti auguro il contrario, troverai molta fatica almeno inizialmente. E perchè questo? Per il semplice motivo che tra oltre 6.500 trading systems presenti troverai moltissima concorrenza, ovvio questo. Dovrai alla fine importi tra i migliori...nessuno sceglie un ts nella media o addirittura che perde, come ben sai tutti volgiono guadagnare il massimo dalla propria operatività di trading!

allora forse, e qua sta la provocazione, anziche vendere i tuoi segnali su c2, non ti conviene acquistare i segnali di uno dei migliori?:specchio:

naturalmente, ti ripeto, la mia è solo una provocazione, ma rovesciando il ragionamento spero di averti fatto capire il mio punto di vista, che in buona sostanza è: ci sono due entità da un lato c2 con tutti i suoi trading system, dall'altro il mercato, in particolare saranno americani, ma sono cmq tanti.

Il mercato sceglie ciò che lui stesso ritiene sia più fruttuoso, piu ricco di profitti, quindi sceglierà i migliori trading system.

ritengo a questo punto molto semplice unirmi alla massa e vivere tranquillo!

E chi ti dice che io non sia tra i migliori!!!...:D
Scherzo ovviamente.....il punto è che ottengo i risultati che mi soddisfano con i miei sistemi, che poi non sono altro che la codifica della mia esperienza sui mercati e sui quali ho ovviamente pieno controllo.

Fino a che sono in questa condizione non posso nutrire interesse per sistemi altrui........
 
mrmarco;18252758Il mercato sceglie ciò che lui stesso ritiene sia più fruttuoso ha scritto:
Qui però mi tocca ricordarti che è vero che il mercato fa come dici tu.....ma è anche vero che una buona parte del mercato perde regolarmente.......:censored:
 
Qui però mi tocca ricordarti che è vero che il mercato fa come dici tu.....ma è anche vero che una buona parte del mercato perde regolarmente.......:censored:

a parte l'eclatante OT (mal'analisi dove sta?)
le argomentazioni sono tirate peri capelli e del tutto illogiche


e claro che due nick stanno tenendo in piedi il filotto penso interessati
venalmente alla cosa

solo che sono sciocchini, nonostante tutto la sezione e' abbastanza evoluta
sprecano fiato e tempo


vado a golf con sig.E
ciao a tutti
 
a parte l'eclatante OT (mal'analisi dove sta?)
le argomentazioni sono tirate peri capelli e del tutto illogiche


e claro che due nick stanno tenendo in piedi il filotto penso interessati
venalmente alla cosa

solo che sono sciocchini, nonostante tutto la sezione e' abbastanza evoluta
sprecano fiato e tempo


vado a golf con sig.E
ciao a tutti

Come sempre nei forum se non sei interessato a quello che leggi, basta che passi oltre.
Esistono anche cose nel trading di interesse non venale?
Stabilire se siamo OT o meno non è compito tuo.......fai meno il sapientino e abbassa le penne....
 
a parte l'eclatante OT (mal'analisi dove sta?)
le argomentazioni sono tirate peri capelli e del tutto illogiche


e claro che due nick stanno tenendo in piedi il filotto penso interessati
venalmente alla cosa

solo che sono sciocchini, nonostante tutto la sezione e' abbastanza evoluta
sprecano fiato e tempo


vado a golf con sig.E
ciao a tutti

... ma che cosa stai decendo?
 
Come sempre nei forum se non sei interessato a quello che leggi, basta che passi oltre.
Esistono anche cose nel trading di interesse non venale?
Stabilire se siamo OT o meno non è compito tuo.......fai meno il sapientino e abbassa le penne....

Non ho penne, ho solo un notebook


:D


era solo una constatazione

buon proseguimento
 
L' argomento del Th non "era "per nulla OT , ed è stato monitorato per capire se , come è stato ,la discussione prendeva un indirizzo critico utile a chiunque per comprendere ,oppure diventava il solito Th "siore e siori non siamo qui per vendere..."

I meccanismi li abbiamo capiti ,
la vendita di segnali da chiunque provenga arricchisce solo il venditore,vediamo quindi di riportare la discussione a tematiche strettamente tecniche in merito alla pura analisi dei TS.

Grazie

Buon Ferragosto

Mistral
 
Ultima modifica:
Una cosa per me interessante su collective è il calcolo di correlazione che è possibile effettuare tra sistemi diversi.
Supponendo di esportare le equity in excel dei propri TS, chi mi sa dire come è possibile calolare questo indice?
 
x farla breve da una settimana sto testando collective e pochissimi giorni addietro x prova ho reso pubblico uno dei miei ts daily sul dax ed ho pubblicato online il primo


Sono molto interessato a C2 e quindi mi accodo a questo thread. Mi sono anche segnato il tuo sistema che non manchero' di valutare quando il numero di trades avra' raggiunto una quota sufficiente.
Ritengo C2 una vera e propria rivoluzione, l'idea di una vetrina imparziale di trading systems e' secondo me molto buona e contribuisce alla democratizzazione del business finanziario. Come sempre in questo campo (internet etc...) il successo non lo fara' tanto il sito quanto i contenuti del sito, quindi in questo caso la qualita' dei trading systems offerti.
A questo proposito posso dire che in questi ultimi due mesi ho notato un crollo generalizzato delle performance di un sacco di trading systems offerti su C2, per non parlare di svariati sistemi Forex che sono letteralmente implosi tutti piu' o meno contemporaneamente in concomitanza con il recente rally del dollaro (erano tutti short e hanno mediato, rovinandosi).
Probabilmente le condizioni dei mercati durante l'estate sono difficili per varie ragioni, fatto sta che tra luglio e agosto ho assistito, oltre al gia' citato crollo di svariati sistemi forex, anche alla progressiva scomparsa dal mio "radar di interesse" di vari sistemi short-term sui Futures che tenevo d'occhio, perche' le performance sono progressivamente scese sotto il livello di guardia, prima uno poi l'altro.
Insomma ritengo che attualmente trovare un sistema veramente buono su C2 sia piuttosto difficile... Il sito dichiara migliaia di trading systems nel suo database, ma in realta' i sistemi gestiti "professionalmente" saranno si e no un paio di dozzine e pure questi ultimamente fanno fatica.
 
" saranno si e no un paio di dozzine e pure questi ultimamente fanno fatica.


chi e' che non fa fatica ora?
non si possono trarre conclusioni durante la peggior crisi dal '29(non l'ho detto io)..aspettiamo almeno che finisca
 
ok ma io analizzo su C2 prevalentemente sistemi di trading di breve-brevissimo termine (molti sono intraday) e questi dovrebbero funzionare in qualsiasi condizione di mercato (in teoria)...
 
ok ma io analizzo su C2 prevalentemente sistemi di trading di breve-brevissimo termine (molti sono intraday) e questi dovrebbero funzionare in qualsiasi condizione di mercato (in teoria)...

Nel mondo delle favole si.....
 
ok ma io analizzo su C2 prevalentemente sistemi di trading di breve-brevissimo termine (molti sono intraday) e questi dovrebbero funzionare in qualsiasi condizione di mercato (in teoria)...

con le banche in braghe di tela...anche se vogliono non possono + operare come prima
 
Indietro