Collocamento unidata

I vertici della società hanno avuto un bel coraggio a non bloccare la procedura di quotazione visto il momento, non è una critica la mia beninteso, solo una riflessione. Magari potrebbe anche andare bene visto che il settore in cui opera paradossalmente in questa situazione dovrebbe beneficiarne.
 
.. l'andamento del titolo gemello itd di questi giorni fa ben sperare
 
Per fortuna non ho aderito, nei primi giorni del collocamento volevo prenotarne 3 o 4 lotti poi ho preferito aspettare e visto la situazione dei mercati sono contenta di non averlo fatto. Sono convinta di poterle comprare tra un po' di tempo ad un prezzo inferiore a quello di collocamento.
 
Molto bene in effetti. Con più persone a casa e lo smart working, le reti in fibra sono sempre più utili.
 
Per fortuna non ho aderito, nei primi giorni del collocamento volevo prenotarne 3 o 4 lotti poi ho preferito aspettare e visto la situazione dei mercati sono contenta di non averlo fatto. Sono convinta di poterle comprare tra un po' di tempo ad un prezzo inferiore a quello di collocamento.

:asd: :asd:
 
La seguo pure io.Dopo un avvio debole di lunedi ha innestato il turbo complice il poco flottante in circolazione.Oggi debolissima sembra rifiatare e non è affatto escluso che Gaia riesca a prenderne qualcosina sotto i prezzi di Ipo.Una cosa è certa,l' azienda a 13 è un regalo viste le prospettive di crescita e il settore in cui opera.Con un Tp a 22 euro e le tre finestre di novembre 2020-21-22 per esercitare i warrant e sottoscrivere nuove azioni al prezzo di 16,90, non possono che essere elementi positivi per l' andamento del titolo che ricordiamo ha già visto superare in questi primi giorni di contrattazione i 16,90 ;)
 
è un peccato che molti vendano per i soldi della pizza, salirebbe tranquillamente a 18
 
Tu ridi a sproposito, nei primi 30 giorni di contrattazione la società che ha accompagnato in borsa Unidata sostiene il valore dell'azione... quindi ne riparleremo dopo il 16 aprile, ride bene chi ride ultimo!

Esatto, a livello generale, la mia esperienza di IPO su AIM è in linea con i tuoi suggerimenti. In genere i primi giorni di quotazione si verificano crescite monstre (sarà per underpricing theories, sarà per processi di IPO a totale favore di istituzionali) che poi vengono riassorbite nei giorni successivi.
Nello specifico il business dell'azienda è molto interessante e mi piace. I multipli di Unidata comunque, al momento, non sono così a sconto come altre società dell'AIM.
 
Esatto, a livello generale, la mia esperienza di IPO su AIM è in linea con i tuoi suggerimenti. In genere i primi giorni di quotazione si verificano crescite monstre (sarà per underpricing theories, sarà per processi di IPO a totale favore di istituzionali) che poi vengono riassorbite nei giorni successivi.
Nello specifico il business dell'azienda è molto interessante e mi piace. I multipli di Unidata comunque, al momento, non sono così a sconto come altre società dell'AIM.

I multipli vanno confrontati con società che hanno lo stesso modello di business ed operano nello stesso settore.... logico che adesso ci sono molti titoli che hanno multipli più bassi rispetto ad Unidata, ma sono anche società che hanno modelli di business molto più rischiosi e volatili rispetto ad unidata, di conseguenza il mercato sconta questi fattori con multipli più bassi....

Ragazzi queste sono le basi della finanza....
 
Esatto, a livello generale, la mia esperienza di IPO su AIM è in linea con i tuoi suggerimenti. In genere i primi giorni di quotazione si verificano crescite monstre (sarà per underpricing theories, sarà per processi di IPO a totale favore di istituzionali) che poi vengono riassorbite nei giorni successivi.Nello specifico il business dell'azienda è molto interessante e mi piace. I multipli di Unidata comunque, al momento, non sono così a sconto come altre società dell'AIM.
Credo comunque che sotto sotto l'interesse a far sottoscrivere i warrant ci sia tutto da parte della azienda, e gli istituzionali che comandano il gioco possono farla volare dove vogliono ;) naturalmente anche in basso se serve a raccoglierne di più.
 
Credo comunque che sotto sotto l'interesse a far sottoscrivere i warrant ci sia tutto da parte della azienda, e gli istituzionali che comandano il gioco possono farla volare dove vogliono ;) naturalmente anche in basso se serve a raccoglierne di più.

Non è che ci vuole molto a pilotare il titolo, questa mattina in 2 ore di contrattazione ha scambiato 100 azioni e zero warrant.
 
Stare attenti a non comprare a prezzi troppo alti nel post ipo come spesso si è visto fare nel recente passato. La società ha avuto un grande coraggio a quotarsi in un mercato come questo dove i molti titoli dell'Aim in poco tempo sono stati dimezzati e anche oltre .
 
Che dite del warrant?
 
Sta tenendo bene considerato i mercati e visti i cambiamenti in atto (smart working, spesa online, ...) ha spazio per crescere. Il mio target a breve è 18, per cui il warrant lo accumulerei <= 0,25. Poi dipende dal tuo orizzonte temporale.
 
Ci siamo quasi, un ultimo sano pullback e si può salire ai 18!
 
mio target centrato, 38,5% di gain, per ora esco.
 
Indietro