Come dissi da un +8 nasce un -10 ora da un +17 un -20

Stai copiando quello che dico da settimane ??? :D

L'ideale sarebbe (ma appunto in quanto ideale ci credo poco) ora un ostorno almeno della metà di quanto recuperato

No, non "copio" nulla e te lo dimostro: Io credo che siamo ancora molto lontani da una fase di stabilizzazione e quindi di relativa calma ed in ogni caso contro l'attuale parere di molti mi aspetto un nuovo minimo a breve.
 
No, non "copio" nulla e te lo dimostro: Io credo che siamo ancora molto lontani da una fase di stabilizzazione e quindi di relativa calma ed in ogni caso contro l'attuale parere di molti mi aspetto un nuovo minimo a breve.


nn tradare quello che pensi... ma quello che vedi!!!

se sei stato in gamba porti a casa i soldi... se no porti a casa le perdite!!!

sta tutto in questo... se tu sapessi bene il tutto... staresti sotto una montagna di soldi...

apparentemente nn sembra cosi!!!
 
nn tradare quello che pensi... ma quello che vedi!!!

se sei stato in gamba porti a casa i soldi... se no porti a casa le perdite!!!

sta tutto in questo... se tu sapessi bene il tutto... staresti sotto una montagna di soldi...

apparentemente nn sembra cosi!!!

Apparentemente nulla sembra quello che è.

Il mio comunque è un discorso un poco più ampio. Buoni salumi a te.
 
in 2 giorni il mondo ha dimenticato la crisi :o
 
mizzica quanti "convinti" che si sono al mondo!
E non si rendono nemmeno conto di quante e quali mosse (e di quali entita') siano state fatte . Ma che peracottari! :wall:
 
mizzica quanti "convinti" che si sono al mondo!
E non si rendono nemmeno conto di quante e quali mosse (e di quali entita') siano state fatte . Ma che peracottari! :wall:

Se vuoi partecipare civilmente alla discussione ed apportare la tua opinione sei il benvenuto. Epiteti o frasi offensive no grazie.
 
Apparentemente nulla sembra quello che è.

Il mio comunque è un discorso un poco più ampio. Buoni salumi a te.


Jelacc' ... discorsi ampi...

apparentemente questo 17% nn è un 17%

il prossimo +- x % nn è un +-x%


il solo fatto certo è che qualcuno "pensa" che si debba scendere!!!

azz.... interessante!!!! :p

se se...

tu intanto fai scorrere bene lo sciacquone!!! :D
 
Ok, intanto che aspetto, scendiamo da generale al particolare:
Qualche motivo per cui "penso" che a breve scenderemo? VEDO che siamo al 50% di ritracciamento dell'onda impulsiva iniziata il 22/09/08 (proprio dopo il +8%) e terminata il 10/10/08. VEDO che dal minimo di S&P40 del 10/10/08 abbiamo guadagnato oltre il 20% (20% in poco + di 2 giorni, la pendenza non vi dice qualche cosa?). VEDO che tutti gli indicatori sui grafici a breve sono in ipercomprato e con le prime divergenze. VEDO che i trend di breve, medio e di lungo periodo sono indiscutibilmente e spaventosamente al ribasso. Se VEDETE altre cose scrivete pure, grazie.
 
ok, intanto che aspetto, scendiamo da generale al particolare:
Qualche motivo per cui "penso" che a breve scenderemo? Vedo che siamo al 50% di ritracciamento dell'onda impulsiva iniziata il 22/09/08 (proprio dopo il +8%) e terminata il 10/10/08. Vedo che dal minimo di s&p40 del 10/10/08 abbiamo guadagnato oltre il 20% (20% in poco + di 2 giorni, la pendenza non vi dice qualche cosa?). Vedo che tutti gli indicatori sui grafici a breve sono in ipercomprato e con le prime divergenze. Vedo che i trend di breve, medio e di lungo periodo sono indiscutibilmente e spaventosamente al ribasso. Se vedete altre cose scrivete pure, grazie.
il veggente :d:d:d
 
anche io vedo un nuovo minimo ma credo che saranno meno dirompenti,credo di nuvi minimi ne vedremo molti,stiamo entrando in recessione,ma stavolta ci sono i numeri a dirlo e non le parole,perciò ad ogni bilancio,ogni target cannato,ogni revisione ogni dato maro,,,,,si faranno i nuvi minimi.il che non è un male,anzi,per chi opera intraday,per gli altri saranno anni di attesa......e speriamo che non inizino a tagliar dividendi anche se credo sia inevitabile.ma,ripeto,dovrebbe calmarsi la volatilità e queste chiusure a quasi due cifre.........ma vedremo.....alla fine siam mica noi che decidiamo e far previsioni oltre l ipotesi è anche stupido.
 
Ok, intanto che aspetto, scendiamo da generale al particolare:
Qualche motivo per cui "penso" che a breve scenderemo? VEDO che siamo al 50% di ritracciamento dell'onda impulsiva iniziata il 22/09/08 (proprio dopo il +8%) e terminata il 10/10/08. VEDO che dal minimo di S&P40 del 10/10/08 abbiamo guadagnato oltre il 20% (20% in poco + di 2 giorni, la pendenza non vi dice qualche cosa?). VEDO che tutti gli indicatori sui grafici a breve sono in ipercomprato e con le prime divergenze. VEDO che i trend di breve, medio e di lungo periodo sono indiscutibilmente e spaventosamente al ribasso. Se VEDETE altre cose scrivete pure, grazie.



Mo si che mi piaci... nel senso che fai delle considerazioni oggettive..

due scenari nel breve medio...

- onda impulsiva A scesa dai massimi del 2007.

- possibilità di una lingua di bayer nel breve (tracy o tracy+1)

- Correttiva B a salire che "deve" fare e puo' ritracciare tra i 50 - 62% della discesa del 2007.


Operativamente conviene vendere adesso sulla chiusura del 3° giorno....
comprare domani con la partenza del 5° giorno ed osservare se fa massimi superiori a quelli visti oggi. Se li fa ... il 15 giorni è al rialzo... e si incrementa il long. Se nn lo fa si chudono le posizioni long e si aprono short.

:rolleyes:
 
Io le onde le conto in modo totalmente diverso per cui penso che siamo ancora in piena fase discendente. Inoltre non vedo uno che sia uno segnale di inversione se ne vedete ditemi pure. Se fosse vera la tua hp di fine onda A e quindi già partiti per la correttiva B ce ne dovrebbe essere almeno uno di breve o no?
 
Ultima modifica:
Indietro