Come diventare poveri

COME SI FA A DIVENTARE POVERI ( POVERTA' RELATIVA E ASSOLUTA)

  • DIVORZIO ( lei o oggi lui ha si prende la casa + alimenti per i figli )

  • OPERAZIONE FINANZIARIA ANDATA A MALE ( ALL IN )

  • SPESE ( QUALI SPECIFICARE) > ENTRATE, PER DECENNI (tenore di vita )

  • TROPPI IMMOBILI POCO REDDITO

  • CAUSA LEGALE

  • ASSENZA DI ASSICURAZIONE E INCIDENTE O GRAVE MALATTIA O INVALIDITA' PERMANENTE

  • PROBLEMI MENTALI ( INABILE AL LAVORO ) DEPRESSIONE

  • LUDOPATIA

  • ALCOLISMO

  • TOSSICODIPENDENZA


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
Che tristezza leggere certe cose...il lato sentimentale vale zero a questo punto, e si guarda solo ed esclusivamente il lato economico..faccio che andare a lavorare 😅
Probabilmente la maggior parte degli scriventi e' rimasta scottata... O forse la colpa non sta solo nell'altra meta', ma anche in loro o nelle loro scelte e aspettative...

Io sono sempre stato un romantico... Mi sono innamorato e sono andato a convivere per amore... La vita ci ha portato a trasferirci all'estero, dove "magicamente" trovare lavoro qualificato e progredire in maniera meritocratica e' molto piu' semplice... Ad oggi siamo felici e contenti e ci stiamo anche per sposare... Non e' tutto rose e fiori, ma dopotutto viviamo la vita, mica un sogno...

L'importante sono la sincerita', la trasparenza e la fiducia reciproche, mai tenersi le cose dentro... Chi lo ha mai guardato il lato economico, sono i sentimenti veri e sinceri quelli che devono contare... Sinceri eh, quindi alla larga da determinati soggetti... Ma per queste decisioni spesso basta usare il buon senso... O magari noi due siamo stati solo fortunati ad incontrarci, chissa'...

In ogni caso, faccio i miei migliori auguri a tutti i lettori... Magari con un calcolo economico in meno e un po' di amore e romanticismo (per chi se lo merita) in piu'...
 
il servizio di taxi driver
E' facile riconoscerle basta uscirci un paio di volte....se la si porta in un ristorante e al momento del conto vedi se fa finta di niente o cerca di voler contribuire alla spesa....personalmente essendo un uomo preferisco offrire la cena ma valuto anche il comportamento dopo...
 
E' facile riconoscerle basta uscirci un paio di volte....se la si porta in un ristorante e al momento del conto vedi se fa finta di niente o cerca di voler contribuire alla spesa....personalmente essendo un uomo preferisco offrire la cena ma valuto anche il comportamento dopo...
Occhio che c'e' una enorme differenza tra playboy e payboy e non e' solo per una L di differenza...
 
Qui si discuteva di persone che per ottenere risorse ( che magari sono risorse illusore nella vita di provincia ) si impoveriscono per cercare di " sembrare " o " dare " l'idea di una persona vincente.
Se non sei benestante non PUOI darti uno stile di vita HNWI necessario a frequentare i giri che vuoi "parassitare". Quindi devi andare a leva finanziaria.
1 ce la fa, 9 probabilmente finiscono protestati o a dormire alla stazione o a tornare a casa da mammà.
Se ci pensi Briatore aprì con i soldi da maestro di sci un ristorante che fece fallire, ma quello stile di vita (zone turistiche HNWI, serate etc...) gli permise di accedere a certi giri. I soldi poi fatti (per un periodo fu anche promotore finanziario, cioè l'equivalente dell'epoca nelle assicurazioni e simili) gli permisero di coprire tutti i debiti ed il pregresso. C'è da dire che un pò il mondo è anche cambiato da quella generazione... però uno ci può provare.
Io faccio presente che stai giocando pesantemente a leva finanziaria, ma magari a molte persone la vita casalinga a svuotare la lavastoviglie scoccia.
Sorry ma non basta attrarre una donna bisogna sedurla ,come fa il vero maschio alpha, il vero seduttore :" l'uomo che non deve Chiedere mai alla DENIM" per intederci.
No, dai non mi fate sentire pure qua sta cosa delle tecniche del seduttore... che risate. Quelli che si tengono lo schedario delle conquiste in casa come Loris Batacchi. :asd:
 
Occhio che c'e' una enorme differenza tra playboy e payboy e non e' solo per una L di differenza...
Certo...ma in fase di conoscenza la prima volta tocca all'uomo pagare....poi la seconda volta sta a lei dare qualcosa. o offrire qualcosa giusto per farti capire che sta li per te e non per i tuoi soldi....poi dopo 2 uscite se uno continua a farsi spennare un po se la va a cercare...oppure non ha altre opportunita'.
 
ok ma per quali ragioni psicologiche si decide di prendere il castello in Scozia; per impressionare quelli che hanno 100 milioni ?

Per dare un senso al denaro che si ha. Altrimenti resta solo una cifra su un estratto conto, e non "soddisfa" l'animo umano che è sempre proteso a quello che non ha, cioè all'infinito.

E poi per dimostrare qualcosa, ovvio.
 
Probabilmente la maggior parte degli scriventi e' rimasta scottata... O forse la colpa non sta solo nell'altra meta', ma anche in loro o nelle loro scelte e aspettative...

Io sono sempre stato un romantico... Mi sono innamorato e sono andato a convivere per amore... La vita ci ha portato a trasferirci all'estero, dove "magicamente" trovare lavoro qualificato e progredire in maniera meritocratica e' molto piu' semplice... Ad oggi siamo felici e contenti e ci stiamo anche per sposare... Non e' tutto rose e fiori, ma dopotutto viviamo la vita, mica un sogno...

L'importante sono la sincerita', la trasparenza e la fiducia reciproche, mai tenersi le cose dentro... Chi lo ha mai guardato il lato economico, sono i sentimenti veri e sinceri quelli che devono contare... Sinceri eh, quindi alla larga da determinati soggetti... Ma per queste decisioni spesso basta usare il buon senso... O magari noi due siamo stati solo fortunati ad incontrarci, chissa'...

In ogni caso, faccio i miei migliori auguri a tutti i lettori... Magari con un calcolo economico in meno e un po' di amore e romanticismo (per chi se lo merita) in piu'...
Innanzitutto auguroni di felice nozze 😊 si comunque, anche per me amore e soldi sono due binari opposti e spero e credo che anche per molte donne sia così... spero di non essere solo un illuso 🤣
 
Quindi , immagino, in provincia, donna bella ( alto mantenimento ) casa grande con extra mutuo e macchine grandi....
Il principio sarebbe che per tenere la donna bella o per conquistarne altre occorre esibire uno stile di vita che non è frequente perché se fosse normale non ci sarebbe nessun effetto " pavone" quind, bella donna bella auto bella casa e vacanze esclusive.

Il cliché è quello, poco da fare.
Quello su cui insisto io è che l'uomo deve starci attento.

Non solo per le potenziali gold digger, ma anche in situazioni più "normali", perché con la legislazione attuale l'uomo è nettamente sfavorito in un eventuale divorzio e le possibilità di dover mollare la casa e buona parte di quel che uno ha in favore dell'ex moglie con eventuali figli sono elevatissime.
La qual cosa è ancor più disastrosa per la gente meno abbiente.

Il sondaggio là sopra lo dimostra ampiamente.

Per conto mio si salva solo l'uomo di carattere, intelligente, che sappia disconnettersi dal cliché di cui parli tu. L'uomo non morto di phaiga, che gestisce le proprie conoscenze femminili e che sa fermarsi prima che una bella avventura possa trasformarsi in una rovina finanziaria.

Gli altri, la gran parte, sono destinati ad arrancare e a maledire il giorno in cui non hanno pensato a farsi furbi.
 
Per dare un senso al denaro che si ha. Altrimenti resta solo una cifra su un estratto conto, e non "soddisfa" l'animo umano che è sempre proteso a quello che non ha, cioè all'infinito.

E poi per dimostrare qualcosa, ovvio.
Se si deve apparire per cercare di fare colpo gia si parte con il piede sbagliato....anzi se una ragazza viene attratta dal contorno e non dalla persona gia e' una persona che potra' dare solo problemi in futuro...potrebbe distruggerti a livello economico perche' sono proprio queste persone che aumentano il rischio di divorzio. in futuro..
 
Il Sonny-test (dal film "Bronx")

Sonny: Allora, ascoltami. Ti fermi proprio davanti casa sua, va bene? Prima di scendere dalla macchina chiudi entrambe le sicure. Poi, scendi dalla macchina e le vai incontro. L’accompagni verso la macchina. Tira fuori la chiave, infilala nella serratura e aprile lo sportello. Poi la fai salire. Dopo chiudi lo sportello. Fai il giro dietro alla macchina e guarda attraverso lo specchietto retrovisore.
Se lei non si sporge e alza la sicura per farti salire… lasciala.
Calogero: Proprio così?
Sonny: Stammi a sentire, ragazzo. Se lei non si sporge e alza quella sicura in modo da farti salire, significa che è una donna egoista e questo è solo la punta dell’iceberg.
Scàricala, e in fretta.
 
Gold digger e' single ed ha 2 case di proprieta'.
Gold digger si sposa ed ha una figlia.
Gold digger Divorzia ed ottiene affidamento della bambina.
Ma Gold digger vuol anche la casa dell'ex marito ,ma tu ne hai gia' due ed io no le dice l'ex marito ,lei dice all'ex marito lo faccio per nostra figlia. Indovina come andra' a finire?
GIUdice decide :Assegno la casa al genitore collocatario della figlia.
Ora Gold digger e' felice puo' vivere in quella del ex marito ed affittare le sue 2 case .
Non ci credi ? Lo ha detto la Cassazione.
Secondo la Cassazione, in caso di divorzio, il genitore presso cui il figlio va a vivere deve ottenere il diritto di abitazione in quella che prima era la casa coniugale. E ciò vale anche nel caso in cui detto coniuge abbia già un immobile di sua proprietà libero da inquilini.
Scopo infatti dell'assegnazione della casa coniugale è, non già un sostegno economico al genitore collocato, ma una tutela del figlio, affinché questi non abbia a soffrire ulteriori traumi oltre a quelli derivanti dalla disgregazione della famiglia.
Ciò vale anche in caso si figli molto piccoli che ancora non hanno radicato delle proprie abitudini stabili sul territorio.
Finale la Gold digger vive di rendita da immobili e l'ex marito diventa povero .
Magari la causa del divorzio e’ per tradimento della Gold digger che pero' ha tenuto nascosto al giudice !
 

Allegati

  • golddiggerbionda.jpg
    golddiggerbionda.jpg
    32,4 KB · Visite: 37
Ultima modifica:
Gold digger e' single ed ha 2 case di proprieta'.
Gold digger si sposa ed ha una figlia.
Gold digger Divorzia ed ottiene affidamento della bambina.
Ma Gold digger vuol anche la casa dell'ex marito ,ma tu ne hai gia' due ed io no le dice l'ex marito ,lei dice all'ex marito lo faccio per nostra figlia. Indovina come andra' a finire?
GIUdice decide :Assegno la casa al genitore collocatario della figlia.
Ora Gold digger e' felice puo' vivere in quella del ex marito ed affittare le sue 2 case .
Non ci credi ? Lo ha detto la Cassazione.
Secondo la Cassazione, in caso di divorzio, il genitore presso cui il figlio va a vivere deve ottenere il diritto di abitazione in quella che prima era la casa coniugale. E ciò vale anche nel caso in cui detto coniuge abbia già un immobile di sua proprietà libero da inquilini.
Scopo infatti dell'assegnazione della casa coniugale è, non già un sostegno economico al genitore collocato, ma una tutela del figlio, affinché questi non abbia a soffrire ulteriori traumi oltre a quelli derivanti dalla disgregazione della famiglia.
Ciò vale anche in caso si figli molto piccoli che ancora non hanno radicato delle proprie abitudini stabili sul territorio.
Finale la Gold digger vive di rendita da immobili e l'ex marito diventa povero .
Magari la causa del divorzio e’ per tradimento della Gold digger che pero' ha tenuto nascosto al giudice !
Quando succedono queste cose poi e' chiaro che su i grandi numeri ci sono quelli che vanno fuori di testa ed ammazzano la moglie....rovinandosi per sempre altro che diventare poveri.
 
Scelgo questa discussione per aggiungere una cosa da tenere da conto nel diventare poveri
Ho 30 anni e sono figlio non riconosciuto alla nascita di una persona benestante,quando mia madre rimase incinta sparì per ricomparire alla mia nascita solamente per confermare che non si sarebbe occupato della mia persona lasciando una mancia diciamo di 100k lire.​
Conobbi questa persona quando avevo 25 anni per 6 mesi circa e richiusi i rapporti perchè capii che tipo di persona era,negativa.

Adesso a 30 anni impiegherò energie mentali e finanziarie anche per i prossimi 10 anni per ottenere l'inserimenti nell'asse ereditario(non ha altri figli riconosciuti,anche se probabilmente ha fatto quello che ha fatto a mia madre ad altre),per un risarcimento per danno esistenziale,per mancato mantenimento per me e per mancata assistenza nelle spese per mia madre.


Insomma se avete figli non riconosciuti state in campana perchè potrebbe tornare indietro come un boomerang
 
Forse la soluzione per chi è sicuro e convinto di non volere figli è la vasectomia, cosa ne pensate?
Si

Anche perchè chi ha la geniale idea di mettere incinta e poi lavarsene le mani per lo stato italiano risulta in ogni momento aggredibile per forzare il riconoscimento

In sintesi in situazioni come la mia si apre una causa civile per il riconoscimento della paternità,se la persona citata si rifiuta di eseguire il test il giudice di norma al rifiuto assegna la paternità alla persona citata in giudizio
 
Scelgo questa discussione per aggiungere una cosa da tenere da conto nel diventare poveri
Ho 30 anni e sono figlio non riconosciuto alla nascita di una persona benestante,quando mia madre rimase incinta sparì per ricomparire alla mia nascita solamente per confermare che non si sarebbe occupato della mia persona lasciando una mancia diciamo di 100k lire.​
Conobbi questa persona quando avevo 25 anni per 6 mesi circa e richiusi i rapporti perchè capii che tipo di persona era,negativa.

Adesso a 30 anni impiegherò energie mentali e finanziarie anche per i prossimi 10 anni per ottenere l'inserimenti nell'asse ereditario(non ha altri figli riconosciuti,anche se probabilmente ha fatto quello che ha fatto a mia madre ad altre),per un risarcimento per danno esistenziale,per mancato mantenimento per me e per mancata assistenza nelle spese per mia madre.


Insomma se avete figli non riconosciuti state in campana perchè potrebbe tornare indietro come un boomerang
quanto speri / pensi probabile di ottenere dalla causa?
 
quanto speri / pensi probabile di ottenere dalla causa?
Ci sono delle tabelle che quantificano il risarcimento, dovrebbe essere una quota per ogni anno di mancato mantenimento e danno da mancata figura genitoriale che dovrebbero utilizzare le quote delle persone decedute in incidenti stradali ecc che utilizzano le assicurazioni

Dalle sentenze che si possono leggere su internet si va da cifre diciamo basse a cifre elevate, penso anche siano adeguate al reddito della persona in questione

In ogni caso ho la prima consulenza con l'avvocato questo lunedì
 
Visto che è un thread per non poveri con possibilita di diventarlo, si potrebbero suggerire dei modi per scappare dagli eventuali scenari apocalittici ?
Ossia, se ho delle azioni con fondo staunitense e broker di tale paese devo darle in pasto all avvocato o posso ometterlo ?
Se compro oro in una di quelle societa che lo vendono e lo mantengono nel caveu e fino a 15.000 non si deve effetuare il riconoscimento del propietario o , posso mettere da parte in piu societa una discreta riserva senza far venire a conoscenza la moglie . So di per certo che molte societa ricomporano l' oro ad un prezzo simile alla vendita e senza molti controlli nel caso di metallo da loro custodito.
Altre opzioni di mascheramento ?
 
Ultima modifica:
Indietro