Come finira' la questione ucraina ?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Dipende molto dalla resistenza ucraina.....dall'economia russa che e' in affanno, quasi in default.....dalla possibilita' di finanziare questa guerra....
Piu' L'Ucraina resiste meno possibilita' ha Putin di vincere....:yes::yes:
Le sanzioni, infatti, si stanno rivelando un bagno di sangue per la Russia che è a un passo dalla bancarotta e si trova sempre più isolata nei mercati
finanziari.

putin messo alle corde non esiterà a scatenare la guerra nucleare...bisogna fare molta attenzione a non lasciargli una onorevole via d' uscita da questa faccenda...sennò bisogna farlo fuori...questo è determinato ad andare fino in fondo a qualunque costo ed ha la possibilità di scatenare l' inferno nucleare
 
La Russia profonda si sente umiliata...questo e' il discorso vero......ma i russi sono 144milioni...
Vediamo come resisteranno isolati dal mondo con la Cina che dice e non dice......equivoca al massimo.....
E' solo questione di settimane.....

La presunzione da bar sport di voler giudicare la Cina in quei termini fa sorridere come minimo.
 
Con una guerra termonucleare globale
Buona giornata

è una delle possibilità sul campo :le altre 2 sono l' elminazione di putin o un compromesso che limiti i danni e che lui possa vendere come vittoria...al momento mi sembrano le 3 uniche soluzioni alla faccenda , equiprobabili a mio avviso...quindi abbiamo un 33% di probabilità di scomparsa del genere umano dalla faccia della terra ( perchè questo comporterebbe un conflitto nucleare..se parte il primo missile l'umanità è finita)
 
putin messo alle corde non esiterà a scatenare la guerra nucleare...bisogna fare molta attenzione a non lasciargli una onorevole via d' uscita da questa faccenda...sennò bisogna farlo fuori...questo è determinato ad andare fino in fondo a qualunque costo ed ha la possibilità di scatenare l' inferno nucleare

Sei un aspirante statista ma caduto nella melma al primo passo nonostante l'ambizione di voler insegnare il mestiere a Putin.
Un Di Maio senza pericolosi voti.
Putin dopo l'operazione speciale di polizia restituisce la libertà agli ucraniani, il che crea apprensione nell deep state e patetici propagandisti.
 
La presunzione da bar sport di voler giudicare la Cina in quei termini fa sorridere come minimo.

credo che se le cose dovessero mettersi talmente male da paventare il rischio di un conflitto nucleare la cina interverrà per evitare la catastrofe...per il momento vigila e cerca di mediare...il suo interventismo sarà probabilmente direttamente proporzionale alla gravità della situazione...al momento mi sembrano solo moderatamente preoccupati, certo sereni non lo sono neanche loro visto che la situazione è in continua evoluzionee nonsi capisce bene ancora quale sarà la direzione che prenderà
 
Sei un aspirante statista ma caduto nella melma al primo passo nonostante l'ambizione di voler insegnare il mestiere a Putin.
Un Di Maio senza pericolosi voti.
Putin dopo l'operazione speciale di polizia restituisce la libertà agli ucraniani, il che crea apprensione nell deep state e patetici propagandisti.

io non aspiro a diventare statista...e tu non ti rendi conto della pericolosità del soggetto anche alla luce dell' inadeguetezza degli occidentali nell' affrontare la questione...putin è una scheggia impazzita da trattare con le molle..se lo ostacolano nella sua operazione di polizia come la definisci tu ( e credo anch'io che questo sia poi il suo obiettivo, non credo per nulla al processo alle intenzioni dell' occidente che dice "se lo lasciamo fare con l' ucraina poi faraà lo stesso altri paesi che stavano sotto la sfera di influenza dell' ex urss) distruggendogli economicamente la nazione e mettendolo alle corde non esiterà scatenare l' inferno...muoia sansone con tutti i filistei
 
Verrà fatto un trattato di pace che prevede la divisione dell'Ucraina in :
-Ucraina Ovest , con Kiev
-Ucraina Est
Confine sul Dniepr,(eccettuato per Kiev che deve restare tutta a Ovest).

Ucraina Est sarà lo stato cuscinetto che vuole Putin,quella dell'Ovest libera di entrare in UE ,mentre per quanto riguarda Nato dubito.
 
credo che se le cose dovessero mettersi talmente male da paventare il rischio di un conflitto nucleare la cina interverrà per evitare la catastrofe...per il momento vigila e cerca di mediare...il suo interventismo sarà probabilmente direttamente proporzionale alla gravità della situazione...al momento mi sembrano solo moderatamente preoccupati, certo sereni non lo sono neanche loro visto che la situazione è in continua evoluzionee nonsi capisce bene ancora quale sarà la direzione che prenderà

La Cina è bene a fianco della Russia e di Putin fin dall'inizio perché sa quella che è la posta in gioco.
Quanto alle bombe atomiche purtroppo sono state fabbricate per un uso e la popolazione civile di due città le ha già sperimentate.
La reazione scomposta, bullizzante mistificante al limite del demenziale contro Putin è anche rivolta contro la Cina.
Solo i poveri di spirito non l'hanno ancora intuito.
 
Ho appena sentito una interessante discussione nel sito di Limes .

pare che l'opinione pubblica americana se ne sbatta altamente dell'Ucraina e sia disposta a lasciarla ai russi e ovviamente Biden non puo' certo non tenerne conto.
Se Dio vuole nel mondo occidentale chi governa deve avere il consenso ( che è anche una debolezza a dire il vero .... )
In cambio l'America rinforzerebbe tutte le difese Nato .
Insomma una retromarcia per avere una linea di difesa piu' forte contro altre mattane di Putin .
Se le cose stanno cosi' arriveremo alla resa di Kiev .
L'altro aspetto è che la Russia non è assolutamente in grado di presidiare un territorio enorme come l'Ucraina .
Quindi è probabile che si crei un'Ucraina occidentale saldamente atlantica e una orientale con governo fantoccio.
La mia impressione è che gli europei ( governi e popolo ) vogliano sacrificare l'Ucraina in cambio della pace .
Insomma siamo a Chamberlain tornato trionfante da Monaco e poi è andata come è andata .
Ai posteri la sentenza .
Io personalmente dubito fortemente che andra' a finire cosi' e che forte della vittoria militare Putin si accontenti di prendersi una fetta di Ucraina .
Per farne che ??' Solo gli ingenui o i finti ingenui pensano che Putin fosse preoccupato della sua sicurezza .
L'isolazionismo americano e il ruolo di paesi a vocazione solo commerciale dell'Europa esclude qualsivoglia mira aggressiva di Europa e Usa verso la Russia e questo Putin lo sapeva benissimo .
Cedere troppo presto è un formidabile segnale di debolezza e da questo scontro ognuno è obbligato ad uscire da vincitore per quanto riguarda la Russia e da un " onorevole pareggio " da parte europea e americana

Spero che stavolta ci azzecchino gli "espertoni" di limes.
Fino a due settimane fa sostenevano che la guerra era assolutamente improbabile
perchè "la sorpresa è semplicemente tutto" nella guerra moderna.
 
La Cina è bene a fianco della Russia e di Putin fin dall'inizio perché sa quella che è la posta in gioco.
Quanto alle bombe atomiche purtroppo sono state fabbricate per un uso e la popolazione civile di due città le ha già sperimentate.
La reazione scomposta, bullizzante mistificante al limite del demenziale contro Putin è anche rivolta contro la Cina.
Solo i poveri di spirito non l'hanno ancora intuito.

a me delle questioni di principio da una parte e dall' altra non mi frega nulla...l' unica cosa che conta è trovare il modo di evitare la catastrofe nucleare perchè questo è il rischio che stiamo correndo per colpa di ambedue le parti in gioco dell' occidente bullizzante e del putin imprevedibile...cosa ca.,zz.o vuoi che me freghi di chi ha ragione su questioni di principio quando si rischia il conflitto nucleare....occorrse solo evitare questo scenario e a mio avviso vi sono 2 strade : 1) trattare con putin permettendogli di ottenere i suoi obiettivi in maniera ragionevole 2) farlo secco se non si vuole percorrere la prima strada...perchè quel che è certo è che questo quì non uscirà sconfitto ed umiliato da solo da questa faccenda...è bene che l' occidente ne prenda atto al più presto se vuole evitare la catastrofe giacchè questa ultima opzione, alla quale sta mirando cercando di prolungare la resistenza ucraina per dar tempo alle misure finanziarie antirusse di devastare economicamente il paese, non è percorribile...se l' occidente continua su questo crinale, o ancora peggio se ascoltasse le richieste del pupazzo di kiev di entrare nel conflitto cominciano con l' istituzione della no fly zone in uncraina, l' escalation verso la guerra mondiale nucleare sarebbe inevitabile
 
Verrà fatto un trattato di pace che prevede la divisione dell'Ucraina in :
-Ucraina Ovest , con Kiev
-Ucraina Est
Confine sul Dniepr,(eccettuato per Kiev che deve restare tutta a Ovest).

Ucraina Est sarà lo stato cuscinetto che vuole Putin,quella dell'Ovest libera di entrare in UE ,mentre per quanto riguarda Nato dubito.

Unica soluzione di breve periodo sensata e che in qualche modo risolve temporaneamente qualche problema.

Ma come metterla a terra?

Vorrebbe dire legittimare ex post l'invasione e, a parole, l'occidente sta facendo esattamente l'opposto...
 
Lo dico ai sinistri alla Belanda: sappiate che se l'Ucraina ne esce ancora come uno Stato autonomo, sara' la Nazione Europea più vicina all'estremismo di destra anti abortista, anti immigrazionista, omofobo e xenofobo (anche con gli europei visto come li hanno trattati a questo giro) che abbiate mai visto.

Sinistri avvisati, mezzi salvati.
 
Il default russo distruggera' anche le economie deboli come la nostra.
Ma i russi sono abituati a vivere tra mille difficolta'.
Da noi torneranno gli anni di piombo. Qualcuno ancora fra i progressisti che ha voglia di ridere?

Esattamente, e giova ricordare che i russi hanno le spire del vortice polare in capoccia. Ad una discreta percentuale della popolazione farà quasi un baffo quello che sta per capitare loro. Saremo noi ad essere più colpiti dalle ripercussioni delle sanzioni. Noi che siamo abituati alla vita molle e debole, noi tutti rispetto a loro.
 
Lo dico ai sinistri alla Belanda: sappiate che se l'Ucraina ne esce ancora come uno Stato autonomo, sara' la Nazione Europea più vicina all'estremismo di destra anti abortista, anti immigrazionista, omofobo e xenofobo (anche con gli europei visto come li hanno trattati a questo giro) che abbiate mai visto.

Sinistri avvisati, mezzi salvati.

Ma magari venissero in milioni. Tempo di vedere dove sono arrivati, diamo loro la cittadinanza e vento in poppa per Italexit. Paragone se li ritroverà iscritti in massa.
 
Originariamente Scritto da Opinionista Visualizza Messaggio

Ritengo che finirà tra non molto con l'Ucraina invasa dai russi dopo enormi stragi su entrambi i fronti, con governo fantoccio militare russo, con la NATO che presidierà massicciamente i confini russi, bielorussi, ucraini, con sanzioni permanenti alla russia, con rivolte interne russe sempre più grandi.

Ritengo che poi, presto o tardi, fatto fuori putin da qualcuno dei suoi scagnozzi o da altri o dalla natura, la russia inizierà un nuovo corso storico cominciando proprio con il restituire l'indipendenza all'Ucraina, tenendosi probabilmente donbass e crimea.


Opinionista, e meno male che ti autoproclami tale, stavolta hai proprio fatto un'analisi che più banale non si potrebbe. Putin in Russia è al momento tra coloro, lo ripeto - in Russia - visto che qui tocca specifica sempre tutto, che garantiscono di più la pace. La Russia profonda sta e continuerà a stare con Putin . Ma nella Russia profonda c'è chi è più pazzo e pericoloso di lui così siete contenti e leggete meglio, e laddove Putin perdesse il suo potere, sarebbero capzi amarissimi (ci ritroveremmo sicuramente missili nucleari a brevissimo lanciati in Europa)... A Mosca e a San Pietroburgo, invece, c'è qualcuno che appartiene alle primavere colorate NATO - EUROPEE. Ebbene se ci fosse un reale sovvertimento dei poteri, cosa accadrebbe? Pensateci, ci arrivate da soli, è impossibile che non ci arriviate, soprattutto se cominciaste a pensare a quelli della Russia profonda.............


Opinionista banale? Beh, sì, può essere, perché no.

Ritengo però che talvolta tra le banalità mie e di altri ci possano essere se non originali verità almeno qualcosa che si avvicina alla plausibilità.

Ma ritengo che anche la tua analisi sulla russia profonda sia piuttosto banale, anche nel concetto che mi sembra di intuire di un putin che la tiene a bada, e nel finale anche banalmente interrogativa però forse senza possibilità di alcuna risposta attendibile neanche da opinionisti non banali o da veri esperti.

A parte che ritengo inoltre che un sovvertimento potrebbe arrivare da un illuminato-filooccidentale-europeista gruppo di potere di mosca o di san pietroburgo.

E a parte che non ho grandi informazioni di attrezzatissimi gruppi di potere o militari nella pressoché sconosciuta ma sperduta russia profonda dove comunque credo sia ovvio che siano presenti capetti pericolosi e dislocate testate nucleari come oramai in tutto il resto mondo.
 
Ultima modifica:
Lo dico ai sinistri alla Belanda: sappiate che se l'Ucraina ne esce ancora come uno Stato autonomo, sara' la Nazione Europea più vicina all'estremismo di destra anti abortista, anti immigrazionista, omofobo e xenofobo (anche con gli europei visto come li hanno trattati a questo giro) che abbiate mai visto.

Sinistri avvisati, mezzi salvati.

Avevo lo stesso sospetto: gli ucraini che ho conosciuto sono lavoratori instancabili, disposti a tutto per i soldi, intolleranti, razzisti, nazionalisti, appassionati del governante "uomo forte", contrari alla corruzione... (degli altri)...
 
Originariamente Scritto da Opinionista Visualizza Messaggio
Ritengo che finirà tra non molto con l'Ucraina invasa dai russi dopo enormi stragi su entrambi i fronti, con governo fantoccio militare russo, con la NATO che presidierà massicciamente i confini russi, bielorussi, ucraini, con sanzioni permanenti alla russia, con rivolte interne russe sempre più grandi.

Ritengo che poi, presto o tardi, fatto fuori putin da qualcuno dei suoi scagnozzi o da altri o dalla natura, la russia inizierà un nuovo corso storico cominciando proprio con il restituire l'indipendenza all'Ucraina, tenendosi probabilmente donbass e crimea.





Opinionista banale? Beh, sì, può essere, perché no.

Ritengo però che talvolta tra le banalità mie e di altri ci possano essere se non originali verità almeno qualcosa che si avvicina abbastanza alla plausibilità.

Ma ritengo che anche la tua analisi sulla russia profonda sia piuttosto banale, anche nel concetto che mi sembra di intuire di un putin che la tiene a bada, e nel finale anche interrogativa però forse senza possibilità di risposte attendibili neanche da opinionisti non banali o da veri esperti.

A parte che ritengo inoltre che un sovvertimento potrebbe arrivare da un illuminato-filooccidentale-europeista gruppo di potere di mosca o di san pietroburgo dato che non ho grandi informazioni di attrezzatissimi gruppi di potere nella pressoché sconosciuta ma sperduta russia profonda dove comunque credo sia ovvio che siano presenti capetti pericolosi e dislocate testate nucleari come oramai in tutto il resto mondo.

Ti senti punto nel vivo e non leggi nemmeno quello che scrivo. Già lo ho evidenziato. Opinionista, in quanto tale, ti consiglio di essere sempre distaccato e mai epidermico ;)
 
Avevo lo stesso sospetto: gli ucraini che ho conosciuto sono lavoratori instancabili, disposti a tutto per i soldi, intolleranti, razzisti, nazionalisti, appassionati del governante "uomo forte", contrari alla corruzione... (degli altri)...

E' così e so di cosa parlo. E in molti sono anche razzisti e antisemiti. E non parlo per sentito dire, altrimenti starei zitto o rivolgerei domande come spesso faccio nel forum in relazione ad ambiti, cose e persone rispetto alle quali sono un ignorante. E spesso lo scrivo anche premettendolo.
 
Spero che stavolta ci azzecchino gli "espertoni" di limes.
Fino a due settimane fa sostenevano che la guerra era assolutamente improbabile
perchè "la sorpresa è semplicemente tutto" nella guerra moderna.


Ritengo probabile che gli "espertoni" di limes talvolta esternino banalità anche se certo molto più forbite di quelle che esterno io mero Opinionista.
 
Ritengo probabile che gli "espertoni" di limes talvolta esternino banalità anche se certo molto più forbite di quelle che esterno io mero Opinionista.

Vero, purtroppo non è un bene che nei fatti dimostrino di navigare a vista.
 
Indietro