San Siro
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 213
A casa mia contano quelli che prendono gli euri. Gli altri guardano dalla finestra e aprono thread su FOL.
I geni a me non interessano dato che non sono un genio; però l'inventore di internet ha un patrimonio che è una frazione ridicola di quello di Zuckenberg ERGO ha vinto Zuckenberg.
L'idea è ciò che produce i soldi, se poi qualcun altro se ne appropria la sostanza non cambia.
Certo ci vuole anche l'organizzazione, ma viene dopo.
Dopo questa frase densa in maniera ridicola di ideologia da paraocchi, faccio fatica a dare qualunque valore al resto del tuo intervento. NB: gli schermi piatti (il + importante miglioramento estetico senza dubbi dei computer) non li ha inventati apple.
La sola idea che Dell sia stata complice di un complotto mondiale sviluppato dai datori di lavoro al fine di soggiogare i dipendenti.. behbah, divertitevi a parlare tra di voi tanto io decisamente non sono necessario
![]()
Guarda che sei tu che ti contraddici.
Prima hai detto che usare il design per differenziarsi dai concorrenti è una banalità, lo fanno tutti, e che quello che conta è l'execution.
Hai scritto addirittura "come faccio a fare oggetti nel settore X decisamente + belli di tutti i concorrenti, in maniera sistematica?"
Io ti ho fatto notare che solo Apple ha puntato sul design. Gli altri hanno fatto degli oggetti orrendi o comunque non mi sembra si siano sforzati di fare oggetti più belli dei loro concorrenti e per di più in maniera sistematica.
Del resto, non c'è nessuna ideologia nel dire che gli oggetti brutti rispecchiano il modo di vedere il mondo dei CEO.
Quando il grande Sculley arrivò alla Apple la prima cosa che fece fu quella di cacciare Jobs. Vai a vedere i computer che fare costruire. Peggio dei peggiori cloni asiatici.
La sua intenzione - riuscita - era distruggere ogni idea di design. Evidentemente la sua strategia era trasformare la Apple in uno tanti traffichini informatici che rivendeva robaccia prodotta a Taiwan. Un autentico Napoleone del marketing.
Non c'è nessuna ideologia in quello che ho detto. Tutti gli uomini di azienda di un certo livello che ho conosciuto erano degli squali che avevano in mente una sola cosa: i profitti.
Dell'ambiente, della salute e di tutto il resto non gliene fregava nulla. Quindi anche della bellezza, a cui il design dovrebbe tendere se non si limita ad essere un vacuo gioco.
Ultima modifica: