Come gli USA FORSE cercarono di frenare la corsa della Cina al primato e come ci provano oggi

vinkor

Nuovo Utente
Registrato
6/3/09
Messaggi
22.358
Punti reazioni
2.242
Ho il sospetto, non le prove , che il Coronavirus usci' e si diffuse non da un mercato di Wuhan, ma da un laboratorio cottadino controllato dal Canada e USA,

L' idea forse fu di creare una pandemia per bloccare la crescita della Cina e la sua messa in grave difficolta',

In effetti in parte cio' accadde e tutt' oggi la Cina non n' e' uscita, ma la pandemia si diffuse dappertutto anche negli USA,

Venendo a tempi piu' recenti, il successivo tentativo di bloccare i cinesi e' attraverso le sanzioni che impediscono alla Cina di fornirsi dei decisivi microchip e semiconduttori e in effetti pare che la Cina sia in affanno in questo determinante settore,

il terzo e' l' accerchiamento della costa orientale della Cina, quella piu' ricca, produttiva e popolata,

A parte Taiwan e le sue isolette che arrivano a ridosso della costa, ci sono Corea del Sud, Giappone, Tailandia, Filippine e Australia che sono strette alleate degli USA e impediscono alla Cina di uscire dalla stretta, al punto che ha cercato alleanze e disponibilita' di basi in piccole isole dell' Oceano Pacifico,

ma il confronto decisivo avverra' su Taiwan che i cinesi vogliono riprendersi a tutti costi e che gli USA sembrano decisi a difendere in ogni modo
 
Ho il sospetto, non le prove , che il Coronavirus usci' e si diffuse non da un mercato di Wuhan, ma da un laboratorio cottadino controllato dal Canada e USA,

L' idea forse fu di creare una pandemia che per bloccare la crescita della Cina e la sua messa in grave difficolta',

In effetti in parte cio' accadde e tutt' oggi la Cina non n' e' uscita, ma la pandemia si diffuse dappertutto anche negli USA,

Venendo a tempi piu' recenti, il successivo tentativo di bloccare i cinesi e' attraverso le sanzioni che impediscono alla Cina di fornirsi dei decisivi microchip e semiconduttori e in effetti pare che la Cina sia in affanno in questo determinante settore,

il terzo e' l' accerchiamento della costa orientale della Cina, quella piu' ricca, produttiva e popolata,

A parte Taiwan e le sue isolette che arrivano a ridosso della costa, ci sono Corea del Sud, Giappone, Tailandia, Filippine e Australia che sono strette alleate degli USA e impediscono alla Cina di uscire dalla stretta, al punto che ha cercato alleanze e disponibilita' di basi in piccole isole dell' Oceano Pacifico,

ma il confronto decisivo avverra' su Taiwan che i cinesi vogliono riprendersi a tutti costi e che gli USA sembrano decisi a difendere in ogni modo
Un mio amico australiano ex militare fin dall'inizio mi disse con convinzione che il virus da laboratorio è una arma biologica dell'impero contro la Cina, la terza o seconda, non ricordo bene, prima ci furono i virus suini o aviari.
 
Un mio amico australiano ex militare fin dall'inizio mi disse con convinzione che il virus da laboratorio è una arma biologica dell'impero contro la Cina, la terza o seconda, non ricordo bene, prima ci furono i virus suini o aviari.
per me è il contrario. dallo sviluppo iniziale del virus è evidente che attaccava molto meglio gli europei che gli asiatici dell'estremo oriente, mentre lo hanno fatto eccome le mutazioni successive.
sono convinto che fosse un'arma biologica in fase di messa a punto, probabilmente nei laboratori di wuhan e che sia scappata
 
per me è il contrario. dallo sviluppo iniziale del virus è evidente che attaccava molto meglio gli europei che gli asiatici dell'estremo oriente, mentre lo hanno fatto eccome le mutazioni successive.
sono convinto che fosse un'arma biologica in fase di messa a punto, probabilmente nei laboratori di wuhan e che sia scappata
Che sia fuoriuscita dal laboratorio e sia una arma biologica è una convinzione sempre più diffusa e condivisa.
Che di proposito sia stata usata contro i cinesi era la convinzione del mio amico.
 
A che serve inventare un nuovo virus di nascosto quando puoi bombardare liberamente tutto il mondo e sei cmq considerato IL BUONO, e ti danno pure il premio Nobel per la pace? :D
 
Ho il sospetto, non le prove , che il Coronavirus usci' e si diffuse non da un mercato di Wuhan, ma da un laboratorio cottadino controllato dal Canada e USA,

L' idea forse fu di creare una pandemia per bloccare la crescita della Cina e la sua messa in grave difficolta',

In effetti in parte cio' accadde e tutt' oggi la Cina non n' e' uscita, ma la pandemia si diffuse dappertutto anche negli USA,

Venendo a tempi piu' recenti, il successivo tentativo di bloccare i cinesi e' attraverso le sanzioni che impediscono alla Cina di fornirsi dei decisivi microchip e semiconduttori e in effetti pare che la Cina sia in affanno in questo determinante settore,

il terzo e' l' accerchiamento della costa orientale della Cina, quella piu' ricca, produttiva e popolata,

A parte Taiwan e le sue isolette che arrivano a ridosso della costa, ci sono Corea del Sud, Giappone, Tailandia, Filippine e Australia che sono strette alleate degli USA e impediscono alla Cina di uscire dalla stretta, al punto che ha cercato alleanze e disponibilita' di basi in piccole isole dell' Oceano Pacifico,

ma il confronto decisivo avverra' su Taiwan che i cinesi vogliono riprendersi a tutti costi e che gli USA sembrano decisi a difendere in ogni modo
Un complotto trumpiano, quindi. visto che negli USA nel 2019-2020 c'era Trump saldamente al comando
io ho invece ho il sospetto, che vale quanto gli alri, che siano tutte caz.zate
 
Un complotto trumpiano, quindi. visto che negli USA nel 2019-2020 c'era Trump saldamente al comando
io ho invece ho il sospetto, che vale quanto gli alri, che siano tutte caz.zate
Per l'appunto il Trump che ce l'aveva con i cinesi li avrebbe infettati con il virus, così almeno uno sosteneva
 
Ora chiedo al mio gatto se ha una tesi anche lui, poi vengo a dirvela :asd:
 
Un mio amico australiano ex militare fin dall'inizio mi disse con convinzione che il virus da laboratorio è una arma biologica dell'impero contro la Cina, la terza o seconda, non ricordo bene, prima ci furono i virus suini o aviari.
a ottobre 2019 a Wuhan ci fu il campionato mondiale militare con la partecipazione di circa 200 militari USA nessuno dei quali si aggiudico' una medaglia d' oro,

in compenso dopo un mese il virus si diffuse proprio da questa città',

onestamente non so se questa sia una notizia fake,complottista o vera, la lessi da qualche parte, non ricordo dove, pertanto la sua attendibilita' resta dubbia
 
Ultima modifica:
Per l'appunto il Trump che ce l'aveva con i cinesi li avrebbe infettati con il virus, così almeno uno sosteneva
Sempre nel campo di ipotesi piuttosto complottiste, se fosse vera, probabilmente sarebbe da attribuire a Trump che ce l' aveva con lo strapotere produttivo e commerciale dei cinesi
 
Ora chiedo al mio gatto se ha una tesi anche lui, poi vengo a dirvela :asd:
Viviamo in mezzo alle notizie fake ed e' difficile capire quali siano vere dato che e' anche difficile effettuare una sicura verifica, il cui prodest e' gia' qualcosa che puo' indirizzare verso la fonte originaria, con le dovute cautele del caso
 
Viviamo in mezzo alle notizie fake ed e' difficile capire quali siano vere dato che e' anche difficile effettuare una sicura verifica, il cui prodest e' gia' qualcosa che puo' indirizzare verso la fonte originaria, con le dovute cautele del caso
basta guardare chi le pubblica
un conto è se arrivano dal corriere, repubblica, imola oggi, la verità o la stampa
un altro se arrivano da avvenire, jerusalem post o indian times
 
Ho trovato un articolo su Ansa.it in cui Matteo Tagliarol, campione di scherma italiana racconta che a ottobre 2019, sei su sei degli atleti italiani si ammalarono con sintomi simili al COVID ed anche moltissimi di altre delegazioni, poteva uscire dal mercato di Wuhan, da un laboratorio cinese, da quello canadese americano, chissà' quale sia la verita',

Sul sito italiani.cri.cn,
non so quanto attendibile ho letto che dei 280 atleti americani presenti a Wuhan, 5 si sarebbero ammalati e ricoverati all'' ospedale locale con sospetti di malaria,

le autorita' americane avrebbero poi spedito un aereo speciale per farli rientrare in patria e azzerato ogni notizia sull' accaduto,

si parla anche della stranezza delle mancate vittorie americane nelle competizioni come se quelli non fossero veri atleti militari,

prendete tutto con molta riserva, potrebbe essere tutta una notizia fake citata da un sito inaffidabile
 
Spargere un virus pericoloso che puo' diffondersi dappertutto non mi sembra una mossa intelligente se si pensa di danneggiare solo il proprio concorrente anche perche' si rischia sempre che la verità' prima o poi venga a galla
 
A settembre 2019 ai mondiali di basket in Cina tutti i campioni Nba disertarono in massa il torneo!!!

Difficile capire che la macchina era gia' in moto?
 
Gli americani hanno accusato piu' volte i cinesi per la diffusione del virus, i cinesi han negato ma si son tenuti sempre piuttosto vaghi

se avessero saputo che il virus fosse uscito da un laboratorio canadese- americano di Wuhan, lo avrebbero detto,ribaltando le accuse

Savo sorprese possibili, non si sapra' mai la verita'
 
A settembre 2019 ai mondiali di basket in Cina tutti i campioni Nba disertarono in massa il torneo!!!

Difficile capire che la macchina era gia' in moto?
In effetti ho appena letto che gli USA snobbarono quel campionato, i migliori rimasero a casa e la squadra venne sconfitta da Serbia e Francia e lotto' solo per la finale del settimo posto, una debacle mai vista prima
 
Che sia fuoriuscita dal laboratorio e sia una arma biologica è una convinzione sempre più diffusa e condivisa.
Che di proposito sia stata usata contro i cinesi era la convinzione del mio amico.
mah....non ha molto senso...mi pare una mossa tafazziana visto che poi il virus ha colpito tutti ed era chiaro sarebbe successo...secondo me gli è scappato in qualche modo dal laboratorio...tipo qualcuno lo ha rubato e la fialetta gli è cascata mentre scappava diffondendo il virus....sai quelle cose alla mission impossible.... :D magari è una scemata ma magari no....va a sapere....la verità la sanno in pochi....
 
Non trovo piu' alcun riferimento ad un presunto laboratorio canadese- americano di Wuhan ma cinese francese, o solo cinese, boh!
 
Indietro