Come gli USA FORSE cercarono di frenare la corsa della Cina al primato e come ci provano oggi

Come sempre ed in tutto, non ci sono buoni o cattivi in assoluto,

Io sono un grande ammiratore degli americani per il loro cinema, serial TV, musica, social, tecnologia che ci han regalato, ma odio la loro politica militare aggressiva

ed anche economica e finanziaria che siamo spesso costretti a subire come l' ultima crisi del 2008-9 dalla quale non siamo ancora usciti,

dalla Cina abbiamo avuto la carta e gli spaghetti, forse domani avremo altre cose, non ricordo cose negative,

dalla Russia una grande letteratura e artisti in ogni campo, la determinante sconfitta di Napoleone e Hitler, purtroppo regimi comunisti terribili soprattutto lo stalinismo e l' oppressione nei paesi del Patto di Varsavia,

Ma siccome ho avuto l' occasione e la fortuna di visitare tutti questi paesi dal 2007 al 2013, mi sono anche accorto che molti anziani di quei paesi rimpiangevano i vecchi regimi comunisti per almeno due motivi: avevano piu' lavoro, sicurezza e meno delinquenza

E’ vero non esistono i buoni e i cattivi in assoluto, però non mi sembra che tu creda in quello che hai scritto.

Come molti altri nick inizi i discorsi con tono conciliante per poi cadere nella solita pantumina. Anche questo tuo stesso post ne è la prova.

“non esistono buoni e cattivi in assoluto” poi però “dalla cina…… non ricordo cose negative” “dalla russia una grande letteratura etc… purtroppo i regimi comunisti terribili …. ma gli anziani di quei paesi rimpiangevano i vecchi regimo comunisti etc…”.

Quindi morale della favola cina e russia sono buoni e gli americani/occidente sono il male. Inizi con un affermazione e subito dopo vai in contraddizione confermando il mio messaggio.

Tra l’altro il comunismo non c’entra nulla, il comunismo è una cosa passata. Qui si parla di due dittatori e i loro apparati. I rispettivi popoli se ne fregano delle loro manie di grandezza e pensano,
quando possono, a fare la loro vita. Quindi in realtà è una cosa che riguarda alcuni personaggi che sono arrivati molto in alto.

E’ evidente che questi personaggi riscuotono molto consenso presso certi nick.
 
Non ho mai scritto che i cinesi sono i buoni, son molto diffidente nei loro confronti per quello che potrebbero fare,

nel frattempo son diffidente degli USA per quello che ho visto fare da loro, infinite guerre e distruzioni, inclusa quella del nostro paese perche' non bisogna dimenticare che ci aiutarono a liberarci dal fascismo e nazismo ma anche che ci rasero al suolo con i loro massicci e distruttivi bombardamenti

Non hai mai detto che i cinesi sono buoni, ma hai forse detto anche di più cioè che non ricordi che abbiano fatto cose negative (addirittura!!! :asd: ).

Per quanto riguarda la seconda
guerra mondiale non si capisce che cosa tu ti aspettassi dall’esercito usa ….. dovevano dire ai tedeschi “Cari tedeschi, cortesemente rinunciate ai vostri progetti e lasciate questo paese per permettere agli italiani di fare una democrazia”…… dici che avrebbe funzionato?

i cinesi di cui “non ricordo cose negative” hanno fatto così in tibet? o al confine con l’india? o con taiwan? hong kong?

E il putino ha fatto così in siria? in ucraina? :o
 
no no ti sbagli, è stato creato sotto Azovstal dove erano attivi istruttori NATO insieme a pericolose brigate naziste unite a brigate ebraiche per l'occasione, ma pur sempre naziste eh

E non dimenticare androidi che combattevano con gli ucraini. Androidi NATO nazisti :rotfl:
Buttarla in caciara e risatine ogni volta è tipico di un,altro utente!
 
manco i russi lo ripetono0 più ma continuano solo i filorussi nostrani #perdire ormai fareste ridere gli stessi russi

ah ti svelo un segreto: l'Italia era il principale alleato mondiale di Hitler, ma sono dettagli eh. Meglio fare la pulci a un Paese aggredito da un regime (veramente, indubbiamente) neonazista.
verissimo.
il fiuto dell'italia nella scelta degli alleati è proverbiale :D
 
Acquisisci schermata Web_11-2-2023_71416_twitter.com.jpeg
 
Che sia fuoriuscita dal laboratorio e sia una arma biologica è una convinzione sempre più diffusa e condivisa.
Che di proposito sia stata usata contro i cinesi era la convinzione del mio amico.
Secondo una fonte non sicura il virus sarebbe stato diffuso in qualche modo dai militari americani che a settembre 2019 parteciparono a Wuhan alle Olimpiadi militari,

un gruppo numeroso di oltre 200 atleti che non si aggiudico' alcuna medaglia d'oro, come dire che erano militari non atleti, avevano un altro compito e infatti un mese dopo il virus conincio' a diffondersi
 
Siete di etnia Han?
Se la risposta è no io vi consiglierei di saltare sul carro a stelle e strisce.
 
Non hai mai detto che i cinesi sono buoni, ma hai forse detto anche di più cioè che non ricordi che abbiano fatto cose negative (addirittura!!! :asd: ).

Per quanto riguarda la seconda
guerra mondiale non si capisce che cosa tu ti aspettassi dall’esercito usa ….. dovevano dire ai tedeschi “Cari tedeschi, cortesemente rinunciate ai vostri progetti e lasciate questo paese per permettere agli italiani di fare una democrazia”…… dici che avrebbe funzionato?

i cinesi di cui “non ricordo cose negative” hanno fatto così in tibet? o al confine con l’india? o con taiwan? hong kong?

E il putino ha fatto così in siria? in ucraina? :o
Per combattere i tedeschi bisognava radere al suolo le citta' italiane?

Il Tibet sta molto meglio con la Cina che ha portato sviluppo e lavoro, piuttosto che col sistema medioevale dei bonzi parassiti del Dalai Lama,

La Cina al momento non ha fatto niente contro Taiwan, tranne qualche volo militare sopra l' isola, han fatto male a reprimere Hongkong che però' continua ad essere una delle citta' piu' prospere del pianeta,

C' e' un pagina su Facebook, We are China, nel quale ho invitato la Cina a lasciar perdere Taiwan e concedere democrazia e liberta' a Hongkong, ma li ho anche elogiati per l' enorme sviluppo ottenuto negli ultimi 40 anni, dalla mia visita del 1983 quando erano molto poveri e arretrati,

Anche Putin in pochi anni porto' il reddito procapite da 2.000 a 16.000 euro, stabilizzo' il paese nel caos e fame ai tempi della presidenza Yeltsin, riporto' la Russia a ruolo di grande potenza, per questo i russi lo votano da venti anni, li ho sentiti io in Tailandia e India, tutti filo Putin ed entusiasti di lui, era fra il 2011 ed il 2015, oggi, nonostante la guerra che mi vede contrario, pare che sia ancora appoggiato dalla maggioranza dei russi, vedremo alle prossime elezioni del 2024
 
Per combattere i tedeschi bisognava radere al suolo le citta' italiane?

Il Tibet sta molto meglio con la Cina che ha portato sviluppo e lavoro, piuttosto che col sistema medioevale dei bonzi parassiti del Dalai Lama,

La Cina al momento non ha fatto niente contro Taiwan, tranne qualche volo militare sopra l' isola, han fatto male a reprimere Hongkong che però' continua ad essere una delle citta' piu' prospere del pianeta,

C' e' un pagina su Facebook, We are China, nel quale ho invitato la Cina a lasciar perdere Taiwan e concedere democrazia e liberta' a Hongkong, ma li ho anche elogiati per l' enorme sviluppo ottenuto negli ultimi 40 anni, dalla mia visita del 1983 quando erano molto poveri e arretrati,

Anche Putin in pochi anni porto' il reddito procapite da 2.000 a 16.000 euro, stabilizzo' il paese nel caos e fame ai tempi della presidenza Yeltsin, riporto' la Russia a ruolo di grande potenza, per questo i russi lo votano da venti anni, li ho sentiti io in Tailandia e India, tutti filo Putin ed entusiasti di lui, era fra il 2011 ed il 2015, oggi, nonostante la guerra che mi vede contrario, pare che sia ancora appoggiato dalla maggioranza dei russi, vedremo alle prossime elezioni del 2024

1. Purtroppo, essendo il nord italia sotto occupazione dell’esercito tedesco bisognava combattere anche lì e questo significa anche bombardare. La tua domanda è talmente ovvia da essere stupefacente. Ci tengo a precisare che questo è sempre successo in qualsiasi altra guerra della storia dell’umanità che si combattesse su un territorio occupato. Ma io credo che questa banalità la
sai benissimo, ma utilizzi due pesi due misure e quando fa qualcosa la fazione che tifi va bene tutto. Non è il massimo.

2. Che il tibet stia molto meglio con la cina l’hai deciso tu ma chi abita in quelle
zone non sembrerebbe essere d’accordo e non è d’accordo su questo nemmeno l’onu. Certo che se per te quello che conta è
ciò che dice il partito comunista
cinese allora tante cose te le fai andare bene. E’ veramente paradossale lamentarsi del bombardamento sulle città italiane occupate dall’esercito nazista e non fare un cenno su quello che ha fatto l’urss in polonia o a berlino o a non parlare dell’occupazione sistematica cinese in tibet, nel confine con l’india e nelle isole contese del sud est asiatico. Veramente sembrerebbe che valuti le cose con pesi differenti.

3. La cina non ha fatto niente su taiwan? Ha solo detto che esiste una sola
cina, che prenderà taiwan in qualsiasi modo anche con la forza, ha solo minacciato qualsiasi nazione al mondo decidesse di avere rapporti diplomatici con taiwan. Ha fatto esercitazioni militari mia
viste prima di fronte all’isola. E’ strano che la tua sensibilità sia colpita da ciò che dice il presidente usa e invece si faccia andare bene tutto quando a parlare è una dittatura. E guarda che tocca a me difendere i dem americani che politicamente sono all’opposto!

3. Grazie al cavolo, non è che ci voglia molto a fare quello che ha fatto putin, cioè aumentare il reddito medio dei russi dallo zero che era
post comunista a qualcosa con l’immensa dotazione di materie prime del suo paese. Sinceramente da abitante di un paese un po’ più avanti economicamente non mi pare un risultato straordinario, per nulla. Se ammiri la russia per questo dovresti essere innamorato degli usa, ma ovviamente la
tua sensibilità a me sembra cambi a seconda delle simpatie personali.
 
1. Purtroppo, essendo il nord italia sotto occupazione dell’esercito tedesco bisognava combattere anche lì e questo significa anche bombardare. La tua domanda è talmente ovvia da essere stupefacente. Ci tengo a precisare che questo è sempre successo in qualsiasi altra guerra della storia dell’umanità che si combattesse su un territorio occupato. Ma io credo che questa banalità la
sai benissimo, ma utilizzi due pesi due misure e quando fa qualcosa la fazione che tifi va bene tutto. Non è il massimo.

2. Che il tibet stia molto meglio con la cina l’hai deciso tu ma chi abita in quelle
zone non sembrerebbe essere d’accordo e non è d’accordo su questo nemmeno l’onu. Certo che se per te quello che conta è
ciò che dice il partito comunista
cinese allora tante cose te le fai andare bene. E’ veramente paradossale lamentarsi del bombardamento sulle città italiane occupate dall’esercito nazista e non fare un cenno su quello che ha fatto l’urss in polonia o a berlino o a non parlare dell’occupazione sistematica cinese in tibet, nel confine con l’india e nelle isole contese del sud est asiatico. Veramente sembrerebbe che valuti le cose con pesi differenti.

3. La cina non ha fatto niente su taiwan? Ha solo detto che esiste una sola
cina, che prenderà taiwan in qualsiasi modo anche con la forza, ha solo minacciato qualsiasi nazione al mondo decidesse di avere rapporti diplomatici con taiwan. Ha fatto esercitazioni militari mia
viste prima di fronte all’isola. E’ strano che la tua sensibilità sia colpita da ciò che dice il presidente usa e invece si faccia andare bene tutto quando a parlare è una dittatura. E guarda che tocca a me difendere i dem americani che politicamente sono all’opposto!

3. Grazie al cavolo, non è che ci voglia molto a fare quello che ha fatto putin, cioè aumentare il reddito medio dei russi dallo zero che era
post comunista a qualcosa con l’immensa dotazione di materie prime del suo paese. Sinceramente da abitante di un paese un po’ più avanti economicamente non mi pare un risultato straordinario, per nulla. Se ammiri la russia per questo dovresti essere innamorato degli usa, ma ovviamente la
tua sensibilità a me sembra cambi a seconda delle simpatie personali.
Non sono d' accordo su niente,
gli alleati si sono accaniti a bombardare citta' innocue e d' arte come Dresda o Firenze,

Taiwan e' una provincia cinese con forma amministrativa autonoma, nessun stato la riconosce come entita' indipendente, manco gli USA,

I cinesi, stufi delle manifestazioni dei tibetani ne hanno imbarcati centinaia sui treni veloci fino a Shangai e detto loro: questo e' quanto siamo capaci di costruire, ci state i preferite tornare al Medioevo? La maggioranza ha accettato la nuova e moderna Cina,

Per la Russia se fosse stato facile fare quanto da te detto, perche' non lo fece Yeltsin? La verità' e' che non fu affatto facile, con tutto l' occidente contro e poi emarginare la mafia russa che aveva il controllo del paese,

Putin riuni' tutti gli oligarchi che si erano comprati le aziende statali dicendo loro: da oggi si cambia, fate i vostri affari (alcuni sostengono che chiese a tutti una mazzetta del 50%) ma non potete occuparvi di politica,

Si oppose solo Kodhorov il padrone di Yukoil ed il piu' ricco di tutti, Putin lo mise in gabbia con processi in TV, si prese 10 anni di galera, compagnia sequestrata e rimborsata solo in parte

Oggi vive a Londra e dirige l' opposizione russa assieme a Navalnj che e' in una galera russa
 
Ho il sospetto, non le prove , che il Coronavirus usci' e si diffuse non da un mercato di Wuhan, ma da un laboratorio cottadino controllato dal Canada e USA,

L' idea forse fu di creare una pandemia per bloccare la crescita della Cina e la sua messa in grave difficolta',

In effetti in parte cio' accadde e tutt' oggi la Cina non n' e' uscita, ma la pandemia si diffuse dappertutto anche negli USA,

Venendo a tempi piu' recenti, il successivo tentativo di bloccare i cinesi e' attraverso le sanzioni che impediscono alla Cina di fornirsi dei decisivi microchip e semiconduttori e in effetti pare che la Cina sia in affanno in questo determinante settore,

il terzo e' l' accerchiamento della costa orientale della Cina, quella piu' ricca, produttiva e popolata,

A parte Taiwan e le sue isolette che arrivano a ridosso della costa, ci sono Corea del Sud, Giappone, Tailandia, Filippine e Australia che sono strette alleate degli USA e impediscono alla Cina di uscire dalla stretta, al punto che ha cercato alleanze e disponibilita' di basi in piccole isole dell' Oceano Pacifico,

ma il confronto decisivo avverra' su Taiwan che i cinesi vogliono riprendersi a tutti costi e che gli USA sembrano decisi a difendere in ogni modo
Fauci ha finanziato con soldi americani il potenziamento in laboratorio del corona virus originale, non è una teoria ma un dato di fatto provato dalle ricostruzioni di alcuni membri del congresso americano.

Fauci ha mentito sapendo di mentire oltre a dire indicazioni ai media di censurare ogni verità a riguardo, ha sostenuto la tesi dei pipistrelli/pangolino sapendola completamente falsa.

Se avete voglia guardate su utube il suo interrogatorio a riguardo, lo interroga l'onorevole Rand Paul accusandolo apertamente.

Dr. Fauci 'caught lying' to Congress after book exposes details of Wuhan lab-linked grant, lawmaker says

Il maggiore mentire dell'intera faccenda covid
 
Combattevano il naziFASCISMO. La seconda parte stava qui.
Mi pare strano che per abbattere il fascismo bisogna distruggere case, chiese, musei, siti artistici, ecc..

La verità' e' che gli alleati son stati inutilmente crudeli e vendicativi verso di noi, mi pare che i nostri aerei non abbiano fatto altrettanto
 
Mi pare strano che per abbattere il fascismo bisogna distruggere case, chiese, musei, siti artistici, ecc..

La verità' e' che gli alleati son stati inutilmente crudeli e vendicativi verso di noi, mi pare che i nostri aerei non abbiano fatto altrettanto
80 anni fa non c'erano le bombe intelligenti col gps e tutto computerizzato, quindi andavi ad quazzum.
E poi gli Italiani non erano tutti fascisti? E alura? Era come se fossero tutti soldati, no?
I nostri aerei non hanno fatto altrettanto con chi? Con gli USA forse, dato che non ci siamo arrivati. Ma ovviamente Mussolini l'avrebbe fatto volentieri. E l'ha fatto con altri che LUI ha invaso.
 
Mi pare strano che per abbattere il fascismo bisogna distruggere case, chiese, musei, siti artistici, ecc..

La verità' e' che gli alleati son stati inutilmente crudeli e vendicativi verso di noi, mi pare che i nostri aerei non abbiano fatto altrettanto
Gli americani han fatto benissimo a bombardare a tappeto ripetutamente.
In fin dei conti anche le bombe hanno la data di scadenza, e usarle costa molto meno che smaltirle.
Poi a casa degli altri è ancora meglio, non devi neanche pulire dopo :D
 
80 anni fa non c'erano le bombe intelligenti col gps e tutto computerizzato, quindi andavi ad quazzum.
E poi gli Italiani non erano tutti fascisti? E alura? Era come se fossero tutti soldati, no?
I nostri aerei non hanno fatto altrettanto con chi? Con gli USA forse, dato che non ci siamo arrivati. Ma ovviamente Mussolini l'avrebbe fatto volentieri. E l'ha fatto con altri che LUI ha invaso.
Secondo alcuni gli americani dovevano chiedere permesso, avvisare per tempo che avrebbero bombardato e chiedere scusa se sbagliavano bersaglio.
Stranamente sono gli stessi che 80 anni dopo con tutta la tecnologia che abbiamo non fanno una piega quando Putin centra obiettivi civili in Ucraina.
Pacifisti a corrente alternata, a braccetto con i comunisti con il Rolex
 
Gli americani han fatto benissimo a bombardare a tappeto ripetutamente.
In fin dei conti anche le bombe hanno la data di scadenza, e usarle costa molto meno che smaltirle.
Poi a casa degli altri è ancora meglio, non devi neanche pulire dopo :D
Sei di un cinismo malefico
 
Secondo alcuni gli americani dovevano chiedere permesso, avvisare per tempo che avrebbero bombardato e chiedere scusa se sbagliavano bersaglio.
Stranamente sono gli stessi che 80 anni dopo con tutta la tecnologia che abbiamo non fanno una piega quando Putin centra obiettivi civili in Ucraina.
Pacifisti a corrente alternata, a braccetto con i comunisti con il Rolex
Dovevano bombardare infrastrutture militari, energetiche, portuali, ecc..
non le case, chiese, ecc..
 
Indietro