Come mai quasi tutte le crypto sono down?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
..... quindi il fatto che tutte le crypto o quasi, vadano giù allo stesso modo e con lo stesso andamento, a me fa pensare a qualche altro tipo di giochino. Non è pensabile che tutte le Coin vengano disinvestite da utenti normali, nello stesso momento e con % simili per ottenere andamenti simili nei grafici.

Ciao,
IERI ho passato più di 2 ore a guardare e confrontare grafici (verso le 20-22 ora italiana) tramite GDAX, Binance e grafici Tradingview...
E' INCREDIBILE come ISTANTANEAMENTE il variare del BTC/USD si rispecchia nel BTC/EUR e di tutte le ALT/BTC che controllavo!!!

NON ci credo che sono movimenti "manuali" di operatori che modificano i prezzi di acquisto/vendita, è praticamente impossibile!
c'erano offerte vendita/acquisto chi centesimi di BTC o decine di BTC che apparivano e sparivano senza essere "filled"...
che ne pensate???
 
C'è chi è negativo e c'è chi invece è positivo L’inversione del momentum si avvicina per Bitcoin?

Una cosa è certa, è raro vedere articoli scritti con dovuta causa, argomentati da analisi tecniche e dati reali; capita spesso di leggere articoli dove X o Y sparano a zero dando della bolla a tutti, nonna compresa:confused:

Sono d'accordo con te al 100% Il problema (per me, atrocemente per me) sta nel fatto che non riesco a trovare nulla che dia forza all'idea che le cripto serviranno veramente a qualcosa (in maniera diffusa e planetaria) e che questo qualcosa dia valore al bitcoin e ad almeno una parte delle cripto in circolazione. Ci fosse in giro una Blockchain Spa non esiterei a investirvici (di questa sì che ho trovato in giro idee più che convincenti). Ma le cripto non sono la blockchain, così come neonisi non è (stato) internet... ;)
 
Sono d'accordo con te al 100% Il problema (per me, atrocemente per me) sta nel fatto che non riesco a trovare nulla che dia forza all'idea che le cripto serviranno veramente a qualcosa (in maniera diffusa e planetaria) e che questo qualcosa dia valore al bitcoin e ad almeno una parte delle cripto in circolazione. Ci fosse in giro una Blockchain Spa non esiterei a investirvici (di questa sì che ho trovato in giro idee più che convincenti). Ma le cripto non sono la blockchain, così come neonisi non è (stato) internet... ;)

..ma, mi par di aver letto che MoneyGram, SBI, Banco Santader, Google, IBM e tante altre società hanno fatto investimenti/collaborazioni in alcune crypto ed alcuni hanno anche creato fondi d investimento o hedge fund.....
 
..ma, mi par di aver letto che MoneyGram, SBI, Banco Santader, Google, IBM e tante altre società hanno fatto investimenti/collaborazioni in alcune crypto ed alcuni hanno anche creato fondi d investimento o hedge fund.....

Spero davvero che ci sia un collegamento diretto tra investimento in cripto e quello sostanziale nella blockchain sottostante. Ma finché non trovo una spiegazione a misura di dummy (di me) il dubbio rimane. E dubbio dovrebbe albergare anche nelle menti dei più convinti, perché uno può crogiolarsi beato tutto il tempo che vuole nella convinzione di avere capito tutto (delle cripto e delle blockchain), ma finché non lo capirà la casalinga di Voghera hai voglia a raccontarsi di essere geni e gli altri stupirdi, la casalinga di Vogherà, nel dubbio, rimarrà fuori e rimanendo fuori la massa il mercato potenziale del bitcoin si svuota ecc ecc. E quando dico che la casalinga di V deve capire, non dico che deve capirlo tecnicamente, deve "semplicemente" toccare con mano cosa ci può fare con la blockchain o con i bitcoin. Non è che bisogna essere informatici per capire le potenzialità di internet no? Internet lo puoi capire, sfruttare e capitalizzare anche senza sapere esattamente cosa sia e come funzioni internet...
 
Ciao,
IERI ho passato più di 2 ore a guardare e confrontare grafici (verso le 20-22 ora italiana) tramite GDAX, Binance e grafici Tradingview...
E' INCREDIBILE come ISTANTANEAMENTE il variare del BTC/USD si rispecchia nel BTC/EUR e di tutte le ALT/BTC che controllavo!!!

NON ci credo che sono movimenti "manuali" di operatori che modificano i prezzi di acquisto/vendita, è praticamente impossibile!
c'erano offerte vendita/acquisto chi centesimi di BTC o decine di BTC che apparivano e sparivano senza essere "filled"...
che ne pensate???

Io penso che di solito per gli investitori la primavera è sempre stata buona. E non possono permettersi di comprare troppo alto, altrimenti ci guadagnerebbero poco.
 
Spero davvero che ci sia un collegamento diretto tra investimento in cripto e quello sostanziale nella blockchain sottostante. Ma finché non trovo una spiegazione a misura di dummy (di me) il dubbio rimane. E dubbio dovrebbe albergare anche nelle menti dei più convinti, perché uno può crogiolarsi beato tutto il tempo che vuole nella convinzione di avere capito tutto (delle cripto e delle blockchain), ma finché non lo capirà la casalinga di Voghera hai voglia a raccontarsi di essere geni e gli altri stupirdi, la casalinga di Vogherà, nel dubbio, rimarrà fuori e rimanendo fuori la massa il mercato potenziale del bitcoin si svuota ecc ecc. E quando dico che la casalinga di V deve capire, non dico che deve capirlo tecnicamente, deve "semplicemente" toccare con mano cosa ci può fare con la blockchain o con i bitcoin. Non è che bisogna essere informatici per capire le potenzialità di internet no? Internet lo puoi capire, sfruttare e capitalizzare anche senza sapere esattamente cosa sia e come funzioni internet...

Beh, che servano anni per l'entrata delle crypto nella vita comune è un dato di fatto e penso che chiunque ci stia investendo lo sa. Immagina quando migliaia di anni fa iniziarono a scambiare pezzettini di metallo stampati al posto di beni primari, la gente deve averci messo un po' ad abituarsi. Il mio discorso invece riguardava più la parte scientifica delle crypto che spesso non è così utilizzata. Se vogliamo fare trading con queste valute abbiamo bisogno di strumenti che ci permettano di farlo, e sinceramente da trader principiante non trovo granchè per pianificare un'apertura.
 
... ALLORA guardatevi questo video (in Italiano!) e se resistete... anche gli altri, sempre del Prof.Ametrano!
Bitcoin and Blockchain Technology: Introduzione - YouTube

Ciao

Video già visto e comunque grazie. La cosa sbalorditiva è che dovrebbero vederselo anche il tifosissimi delle cripto... interessantissimo cosa dice a partire dal ora e venticinque... Sentito quante poche sono le cripto che non odorano di imbroglio? Sentito che se non le scambiano con le fiat meglio lasciare stare? PRAticamente quello che dico io nel thread di oggi!... ;)
 
C'è chi è negativo e c'è chi invece è positivo L’inversione del momentum si avvicina per Bitcoin?

Una cosa è certa, è raro vedere articoli scritti con dovuta causa, argomentati da analisi tecniche e dati reali; capita spesso di leggere articoli dove X o Y sparano a zero dando della bolla a tutti, nonna compresa:confused:

Però è vera anche una cosa, le cripto attirano anche i capitali affamati di rendimenti e siccome dovremmo essere vicini all’inversione di tendenza sui tassi di interesse, magari potrebbe esserci un po’ di fuga verso il mercato classico diciamo così, con conseguente sgonfiamento delle cripto...come evidenzia l’articolo, sembra abbastanza fondato come argomento
 
Oggi bagno di sangue.
Mi chiedo quanto durerà..devo capire se incrementare ora o attendere ancora un poco :)
 
ETH a 630€ e poi a 400€ diventa interessante

ps io sbaglio sempre non seguitemi
 
Però è vera anche una cosa, le cripto attirano anche i capitali affamati di rendimenti e siccome dovremmo essere vicini all’inversione di tendenza sui tassi di interesse, magari potrebbe esserci un po’ di fuga verso il mercato classico diciamo così, con conseguente sgonfiamento delle cripto...come evidenzia l’articolo, sembra abbastanza fondato come argomento

Scusami un attimo, qui si parla di rendimenti a 2 zeri minimo. Li si parla di rendimento a 3/4/5 zeri dopo la virgola peró
 
Sono un po’ pigro per cercare, mi domando da quanto tempo non si vericava un periodo così lungo di rosso costante.
 
Sono d'accordo con te al 100% Il problema (per me, atrocemente per me) sta nel fatto che non riesco a trovare nulla che dia forza all'idea che le cripto serviranno veramente a qualcosa (in maniera diffusa e planetaria) e che questo qualcosa dia valore al bitcoin e ad almeno una parte delle cripto in circolazione. Ci fosse in giro una Blockchain Spa non esiterei a investirvici (di questa sì che ho trovato in giro idee più che convincenti). Ma le cripto non sono la blockchain, così come neonisi non è (stato) internet... ;)

:bow: assolutamente e perfettamente d'accordo. So che i neon lampeggianti attirano tanti 20enni squattrinati e analisiti dell'ultima ora, ma ci sono delle domande da serie da porsi? l'idea per essere vincente deve avere un'applicazione reale. La block sarà una rivoluzione colossale, ma i token di ogni fulminato che si è svegliato nell'ultimo anno NOOOOOO.
Provo compassione per chi poi fa analisi tecnica di cripto mercati con 2 giorni di vita. Le candele giapponesi hanno tipo 200 anni e si ritengono non più efficaci.
Seguivo con attenzione utenti che davvero con umiltà (ROBOMATTO, Giulia P, il moderator.... ed un sig. tanto educato su LA DORIA di cui non ricordo il nick) prima di dare un giudizio e scrivere ci pensavano 10 volte.
Ora vedi utenti con 50 post sentenziare risalite o esplosioni con facilità disarmante...
 
Sono d'accordo con te al 100% Il problema (per me, atrocemente per me) sta nel fatto che non riesco a trovare nulla che dia forza all'idea che le cripto serviranno veramente a qualcosa (in maniera diffusa e planetaria) e che questo qualcosa dia valore al bitcoin e ad almeno una parte delle cripto in circolazione. Ci fosse in giro una Blockchain Spa non esiterei a investirvici (di questa sì che ho trovato in giro idee più che convincenti). Ma le cripto non sono la blockchain, così come neonisi non è (stato) internet... ;)

ma anche se servissero a qualcosa, come senz'altro le blockchain, che sono utilissime, perchè ci si dovrebbero fare dei soldi sopra? e questo vale anche per le imprese fondate sulla blockchain. sono attività che funzionano in modo quasi automatco, con pochi impiegati, pochi programmatori, zero operai, da dove salterebbe fuori il pluslavoro, il plusvalore, il numero di ore lavorate sfruttate e non pagate dal capitalista che vengono convertite in denaro e capitale? le macchine non creano valore, senza operai al lavoro niente capitale! anzi, sono attività che bruciano, distruggono industrie fiorenti quali le banche , le finanziarie, gli enti di controllo, ecc, che producono miliardi di ore lavorate, che impiegano milioni di lavoratori. Credo che le coin, se sopravviveranno, e credo di sì, lo faranno principalmente come asset di valore, simili all'oro, quindi con fluttuazioni limitate e solo speculative, legate per lo più a lunghi e lenti cicli storici.
 
Manipolatori all'opera, Bloomberg e cnbc tra i più attivi.

Vedi l'allegato 2476506

Quante notizie Fud si sono avverate fino ad'ora? Zero.

Finché il mercato non sarà regolamentato loro decidono quando far salire e quando fare scendere i prezzi.

Se volete previsioni chiedetele a loro.
 
Indietro