Come scegliere la lavatrice

puoi anche stamparti una fattura falsa con l'importo desiderato.. io l'ho fatto diverse volte, e non solo per elettrodomestici, ma anche per stivaletti... che invece di costare 480 neuro (perchè è da neuro buttare nel wc quei soldi per degli stivaletti) ne ho preso un buon paio a 140 e poi ho fatto lo "scontrino" con tanto di dati fiscali del negozio che la lei aveva adocchiato a 398... mi sono pure vantando di essere intelligente e che le avrei dato quegli 80 euro per pagarsi la palestra..

le donne sono così, andrebbero tutte "macellate":D ma essendo noi persone civili, le aggiriamo: l'importante che siano felici, e che non scassino le b alle a noi....

La falsa fatturazione è un colpo di genio... eventualmente fingendo di dimenticare lo scontrino da qualche parte per dare maggiore credibilità. Devo procurarmi qualche file template e fare delle prime prove di stampa
 
La falsa fatturazione è un colpo di genio... eventualmente fingendo di dimenticare lo scontrino da qualche parte per dare maggiore credibilità. Devo procurarmi qualche file template e fare delle prime prove di stampa

poi magari si guasta l'articolo e la moglie porta la fattura in assistenza e scatta una denuncia per falsa fatturazione :D:D
 
Signori, oramai l'ha comprata. Che vada tutto per il meglio, inutile fare discorsi.
 
azz che vitaccia che fai, fratello! :'(
dici 'ciacolare' quindi presumo che tu sia veneto. bè a me le venete piacciono e ci ho avuto a che fare, e per esperienza mi sento di dire che hanno un registratore di cassa al posto del cuore, salvati!! :D:D

mmm son sincero, ho sempre avuto belle donne, non tanto per la mia bellezza e/o le mie dotazioni, ma perchè so "intortare" così dicevano dicono...
poi mi ero posto l'obiettivo di fare famiglia con una seria... senza fronzoli... cui essere sereno che stesse a casa, che cucinasse, pulisse dimenticasse bar e palestre e social... ecc

poi ho visto che tali era più facile scavalcarle che girargli intorno... poco curate... insomma il mio standard è sempre stato minimo 172... bianchi occhi verdi o grigi... una 2/3 **** naturale, max 55 kg no cellulite... unghie curare capelli lungi (e se scrivo lungi significa lunghi) viso grazioso con occhi grandi ecc ecc....

mi sono detto ne sposo una che non mi piace, (ed ha poche pretese) ma mi cresce i figli bene...mi accudisce ecc ecc... e mi costa poco? la risposta per chiunque sensate è SI!

poi ho visto il rovescio della medaglia... insomma io non volevo andare a s.....re altre donne dopo sposato perchè la mia non mi andava bene, oppure ad alcolizzarmi perchè la lei non mi piaceva od andare a trans...

quindi ne ho preso tra le benne, una con meno pretese possibili (fra le alte pretese che hanno) e mi sono ingegnato per farla contenta con queste piccole sciocchezze...

BOSCH, gli fai la fattura da 850 euro della serie 8 ma ci scrivi serie 2 e le compri la serie 2... tanto le donne capiscono un bes di queste cose...
questo per tutto...
ricordatevi che le donne debbono vantarsi sempre con le altre e civettare (per far vedere che hanno preso l'uomo più "dotato"...)
in realtà è un gioco
 
praticamente sei un prete?

si ho l'aureola .... la mia donna deve apprezzarmi per altre cose e non perchè gli mostro la fattura della lavatrice da 1500 euro ritoccata ... questioni di gusti...
e te lo dice uno che ringraziando Dio non ha problemi di soldi e li spendo pure credimi, ma se voglio stupire la mia donna prenoto una spa zona benessere per una serata .... ma daltronde capisco che oramai le italiane siano diventate ingestibili e tocca inventarsi di tutto per tenerle buone:D:D personalmente dopo averle vissute in lungo e in largo ho trovato pace con una donna rumena ,gran bella donna di sani principi che sa il proprio ruolo e rispetta il proprio uomo,non avrei mai creduto e sò di essere stato fortunato perchè se caschi male anche in romania ti fai male, ma ti posso assicurare che dopo 10 anni di convivenza non tornei per nessun motivo indietro con una donna italiana:cool:
 
Ultima modifica:
si ho l'aureola .... la mia donna deve apprezzarmi per altre cose e non perchè gli mostro la fattura della lavatrice da 1500 euro ritoccata ... questioni di gusti...
e te lo dice uno che ringraziando Dio non ha problemi di soldi e li spendo pure credimi, ma se voglio stupire la mia donna prenoto una spa zona benessere per una serata .... ma daltronde capisco che oramai le italiane siano diventate ingestibili e tocca inventarsi di tutto per tenerle buone:D:D personalmente dopo averle vissute in lungo e in largo ho trovato pace con una donna rumena ,gran bella donna di sani principi che sa il proprio ruolo e rispetta il proprio uomo,non avrei mai creduto e sò di essere stato fortunato perchè se caschi male anche in romania ti fai male, ma ti posso assicurare che dopo 10 anni di convivenza non tornei per nessun motivo indietro con una donna italiana:cool:

guarda che era una battuta. Non prenderla a male: comunque ognuno ha le proprie esperienze.

quello che è; è che le donne quando ci si mettono sono delle rompi ogl ioni, che 1 kg d1 bagna cauda "ricetta tradizionale 1 kg olio di noci 1 kg aglio 1 kg alici " è più leggera
 
Tornando a noi, ci aggiorni su come lava sta MIELE?
 
guarda che era una battuta. Non prenderla a male: comunque ognuno ha le proprie esperienze.

quello che è; è che le donne quando ci si mettono sono delle rompi ogl ioni, che 1 kg d1 bagna cauda "ricetta tradizionale 1 kg olio di noci 1 kg aglio 1 kg alici " è più leggera

Tranquillo, ci mancherebbe che me la prendo per queste cavolate... I problemi nella vita per cui prendersela sono ben altri. Qui e' tutto relax, della serie quattro chiacchere al bar...
 
Ultima modifica:
Tornando a noi, ci aggiorni su come lava sta MIELE?

Io ho costretto la suocera a prendere la Miele.
Lei non voleva prenderla per via del costo. L'ho presa su eprice in sconto (700 euro compreso trasporto e montaggio).

E' rimasta soddisfattissima e lo dice ancora.
Prima aveva una margherita che non era male, ma questa è migliore.

Alla fine l'ha presa anche la sorella, in un negozio fisico, ed al momento dell'acquisto ha detto al negoziante: "vediamo quanto dura questa lavatrice" il negoziante gli ha detto che poteva stare sicura sulla qualità del prodotto e che non era il caso di farsi delle fisime... ...anzi, ha quasi accennato che sarebbe durata di più la lavatrice che la proprietaria (essendo la parente non troppo giovane).

Ciao.
 
Alla fine dei conti l'ha spuntata un costruttore che costruisce prodotti validi e solidi Miele (personalmente non li conosco i prodotti loro ma dicono tutti che vanno bene ),in pratica è rimasto lunico costruttore semplicemente che non si è adeguato alla politica di costruzione attuale debole e programmata .Un tempo il mercato era questo i prodotti duravano e l'economia avanzava ugualmente e piu di oggi.Io utente non dovevo sborsare come oggi ogni 2 anni come media tra frigo lavatrice lavastoviglie ecc ,perchè quello non sborsato per i soliti elettrodomestici veniva immesso nel mercato italiano per altri acquisti piu nobili .Miele a parte la selezione verrà fatta da sola dai clienti e determinate marche rimarranno isolate.Cio che non va bene è il costo alto di tali apparecchi ,una lavatrice che si guasta tra 2,3 anni non deve costare oltre i 220 euro ,sopra tale cifra i costruttori prendono per i fondelli la gente che acquista
 
Alla fine dei conti l'ha spuntata un costruttore che costruisce prodotti validi e solidi Miele (personalmente non li conosco i prodotti loro ma dicono tutti che vanno bene ),in pratica è rimasto lunico costruttore semplicemente che non si è adeguato alla politica di costruzione attuale debole e programmata .Un tempo il mercato era questo i prodotti duravano e l'economia avanzava ugualmente e piu di oggi.Io utente non dovevo sborsare come oggi ogni 2 anni come media tra frigo lavatrice lavastoviglie ecc ,perchè quello non sborsato per i soliti elettrodomestici veniva immesso nel mercato italiano per altri acquisti piu nobili .Miele a parte la selezione verrà fatta da sola dai clienti e determinate marche rimarranno isolate.Cio che non va bene è il costo alto di tali apparecchi ,una lavatrice che si guasta tra 2,3 anni non deve costare oltre i 220 euro ,sopra tale cifra i costruttori prendono per i fondelli la gente che acquista



boooohh: ho cambiato quest'anno , a luglio , la lavatrice. era una ignis da meno di 300 euro, 5 kg acquistata nel 2005...dopo 12 anni di servizio si è rotta. non l'ho fatta riparare. ho comprato una candy da meno di 300 euro , 9kg....il frigorifero , funziona ancora perfettamente . un candy acquistato nel 2007


due elettrodomestici di basso costo, funzionamento impeccabile. la lavatrice per 12 anni e il frigo, ancora funzionante , per 10...nella tua descrizione non mi ritrovo assolutamente

insomma, anche per esperienze riferite di amici e parenti, non mi risulta che questi grandi elettrodomestici si rompano dopo 2-3 anni...ma quando mai?


ps sia la vecchia lavatrice , sia il frigo, hanno pure, 6 anni fa , subito un trasloco, perchè ho cambiato casa
 
Io avevo una lavastoviglie Electrolux di fascia medio bassa che è durata 8 anni ma ha avuto vari problemi alcuni dei qua ho risolto personalmente e una volta con l'assistenza. Smontandola ho avuto l'idea di un oggetto fragile con varie criticità. Ora ho una bosch sempre fascia medio bassa ma mi sembra molto più solida. oltretutto e ben isolata termo-acusticamente. Per un futuro acquisto metto bosch davanti a Electrolux.
 
boooohh: ho cambiato quest'anno , a luglio , la lavatrice. era una ignis da meno di 300 euro, 5 kg acquistata nel 2005...dopo 12 anni di servizio si è rotta. non l'ho fatta riparare. ho comprato una candy da meno di 300 euro , 9kg....il frigorifero , funziona ancora perfettamente . un candy acquistato nel 2007


due elettrodomestici di basso costo, funzionamento impeccabile. la lavatrice per 12 anni e il frigo, ancora funzionante , per 10...nella tua descrizione non mi ritrovo assolutamente

insomma, anche per esperienze riferite di amici e parenti, non mi risulta che questi grandi elettrodomestici si rompano dopo 2-3 anni...ma quando mai?


ps sia la vecchia lavatrice , sia il frigo, hanno pure, 6 anni fa , subito un trasloco, perchè ho cambiato casa

Neanche a me gli elettrodomestici miei e di amici e parenti si sono rotti in 3 anni, ed erano di fascia simile a quelli che dici tu o poco migliori. Gli altri elettrodomestici che ho comprato nello stesso periodo della lavatrice (frigorifero, lavastoviglie, etc.) sono ancora lì. Frigorifero Samsung e lavastoviglie Bosch. La scelta di questa lavatrice oltre al fastidio di dovere andare in lavanderia e avere l'acqua in casa, che spero di non ripetere, deriva dal fatto che Miele lava come le lavatrici tradizionali con più acqua, perlomeno così mi dicono e spero che sia vero.
Nel frattempo posso dire che ho messo la vecchia lavatrice in vendita a 100 euro trattabili specificando che la scheda è l'unica cosa che non va per il resto è perfetta, non ho avuto alcun genere di riscontro zero nemmeno una telefonata. Posso abbassare a 50 per curiosità, mi aspettavo che qualcuno avesse interesse almeno per le parti di ricambio a quanto pare no
 
quella dei 2-3 anni è un'assurdità...le marche di elettrodomestici che incorressero in una simile periodicità esiziale , sarebbero vittima di una nomea irrecuperabile e non venderebbero più nulla...anche a logica non sta in piedi...sono casi che certamente capiteranno (come capitano in tutti i settori), ma limitati a minoranze residuali


è ovvio che se si guardano le recensioni negative di "sinistrosità" come unico metro di giudizio, si ottiene una visione distorta :sarebbe come stupirsi di trovare malati in un ospedale. naturale, in ospedale non ci si va, mediamente, da sani

ps sulla "più acqua" della miele: sulla candy che ho appena comprato (quella sotto i 300 euro), oltre a poter scegliere i giri della centrifuga, si può scegliere se incrementare la quantità d'acqua. penso che molte lavatrici dello stesso tipo , ormai, permettano queste opzioni...che non userò, perchè ho visto che il ciclo standard va già benissimo....uso invece lo spegnimento della serpentina (che nella precedente lavatrice non avevo, ma che comunque aggiravo in maniera molto semplice), perchè fornisco l'acqua già calda dall'esterno
 
quella dei 2-3 anni è un'assurdità...le marche di elettrodomestici che incorressero in una simile periodicità esiziale , sarebbero vittima di una nomea irrecuperabile e non venderebbero più nulla...anche a logica non sta in piedi...sono casi che certamente capiteranno (come capitano in tutti i settori), ma limitati a minoranze residuali


è ovvio che se si guardano le recensioni negative di "sinistrosità" come unico metro di giudizio, si ottiene una visione distorta :sarebbe come stupirsi di trovare malati in un ospedale. naturale, in ospedale non ci si va, mediamente, da sani

ps sulla "più acqua" della miele: sulla candy che ho appena comprato (quella sotto i 300 euro), oltre a poter scegliere i giri della centrifuga, si può scegliere se incrementare la quantità d'acqua. penso che molte lavatrici dello stesso tipo , ormai, permettano queste opzioni...che non userò, perchè ho visto che il ciclo standard va già benissimo....uso invece lo spegnimento della serpentina (che nella precedente lavatrice non avevo, ma che comunque aggiravo in maniera molto semplice), perchè fornisco l'acqua già calda dall'esterno

Tubo di gomma attaccato al rubinetto che butta acqua calda nella vaschetta detersivo?:D

Il tasto per spegnere la serpentina ce l'ha pure la mia 20ennale.
 
Tubo di gomma attaccato al rubinetto che butta acqua calda nella vaschetta detersivo?:D


no. un accrocchio comunque funzionale:)

Il tasto per spegnere la serpentina ce l'ha pure la mia 20ennale.

sì, non la indicavo come innovazione. è una banalità che potrebbero avere tutti(e chi non ce l'ha potrebbe anche ,facilmente, farsi un interruttore ad hoc, con un minimo di intraprendenza e manualità per queste cose)...semplicemente la mia precedente non l aveva.risolvevo, molto banalmente, senza sbattimenti, mettendo un ciclo 30 gradi..e dato che immettevo (e immetto) l'acqua a 40-50...

comunque l'acqua in più ce l'ha anche la candi da meno di 300 euro, non solo la miele da 900
 

comunque l'acqua in più ce l'ha anche la candi da meno di 300 euro, non solo la miele da 900

Personalmente in determinate situazioni sono favorevole al comprare la roba che costa poco ma fa il lavoro. Questa volta però francamente mi sono parecchio infastidito e non voglio storie, spero per almeno 10 anni. Comunque è possibile anche che l'usura degli elettrodomestici dipende anche dall'uso che se ne fa. Il tecnico ha visto la mia da 9kg mi ha detto che se la usi spesso con poco carico paradossalmente la usuri molto di più e la danneggi più facilmente. Secondo lui conviene prendere una lavatrice da meno chili e lavare i piumoni in lavanderia, anche perché dice lui i piumoni non vengono comunque lavati bene in una 9kg. Quando ero in affitto la padrona aveva messo una lavatrice beko sgrausa modello base, credo che la si trovi addirittura sotto i 200 euro, e non mi ha mai dato un problema per anni
 
Indietro