Come s'impara? Vol. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma io guardo solo quelli a cedola 0%... quindi, comparando mele con mele... 0% con 0%... per capire il TDS a più alto rendimento, basta che guardi il capital gain che ottengo, no?! (a parità di scadenza e investimento ovviamente)
Si ma quello é il capital gain che nel caso di cedola 0% corrisponde al tuo guadagno effettivo solo se hai minus da recuperare,altrimenti viene tassato al 12,5% e poi volendo essere precisi devi togliere anche lo 0,20% di bollo annuale
 
Si ma quello é il capital gain che nel caso di cedola 0% corrisponde al tuo guadagno effettivo solo se hai minus da recuperare,altrimenti viene tassato al 12,5% e poi volendo essere precisi devi togliere anche lo 0,20% di bollo annuale
ad essere proprio meticolosissimi deve pure levare le commissioni :rolleyes: , visto che stiamo parlando di 3k nominali...
 
Ultima modifica:
beh... comincia ad esercitarti a giudicare tutto il fruttaiolo, perché di btp allo 0% di tasso cedolare probabilmente non se ne vedranno per un bel pezzo, mentre i pochi che sono in giro andranno a esaurimento.
Per adesso ne vedo parecchi con cedola 0%... che, tolte eventuali minus da compensare, sono quelli che rendono di più da quanto ho visto... sbaglio? (ovviamente a parità scadenza)
 
Per adesso ne vedo parecchi con cedola 0%... che, tolte eventuali minus da compensare, sono quelli che rendono di più da quanto ho visto... sbaglio? (ovviamente a parità scadenza)
Salvo ristrutturazioni del debito, vale a dire se uno arriva a riprendersi tutto alla scadenza, differentemente di quanto accade con con un titolo con cedole, con il quale almeno uno si assicura un ritorno certo nel frattempo, che può pure reinvestire in altro, maturando una sorta di tasso di rendimento composto.
 
Per adesso ne vedo parecchi con cedola 0%... che, tolte eventuali minus da compensare, sono quelli che rendono di più da quanto ho visto... sbaglio? (ovviamente a parità scadenza)
Rendono di più solo se hai minus da compensare, altrimenti sono simili agli altri btp di pari durata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro