Come stiamo con w 10?

COME STIAMO CON W 10 ?

  • Mi tengo W7

    Voti: 17 31,5%
  • Mi tengo W8.1

    Voti: 4 7,4%
  • Fatto upgrade a W10 da W7

    Voti: 11 20,4%
  • Fatto upgrade a W10 da W8.1

    Voti: 11 20,4%
  • Farò upgrade prima di fine Luglio 2016

    Voti: 2 3,7%
  • Non ho ancora deciso se fare upgrade

    Voti: 4 7,4%
  • Tornato al S.O. prevedente dopo aver fatto upgrade a W10

    Voti: 3 5,6%
  • Ho pc nuovo con W10 preinstallato: OK

    Voti: 2 3,7%
  • Ho pc nuovo con W10 preinstallato: NO ok

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    54
  • Sondaggio terminato .
Leggo che con l'ultima versione non è più possibile impostare la connessione come "a consumo".
Che voi sappiate è possibile almeno impostare gli orari per gli aggiornamenti?
Molto grave questa cosa, il computer è mio ed è al mio servizio, non sono io sotto la gestione voluta da microsoft.
Comunque il pc da dove scrivo, il principale ha ancora la prima versione di win 10 dell'Agosto 2015, non ho aggiornato ne a 1611 ne a quella prima.
Gli atlri due pc in famiglia hanno win 10 versione 1611 con impostata connessione a consumo e mi guarderò bene dal fare aggiornamenti a CU
 
molto semplicemente, per non ricevere aggiornamenti, basta che disattivi il servizio "windows update". naturalmente ti invito a gestire la questione con intelligenza: il servizio lo attiverai quando la tua connessione a consumo diventa flat (quindi nelle ore notturne. se non la riattivi , nel tempo, non riceverai neppure le patch di sicurezza che sono fondamentali per chiudere le vulnerabilità via via scoperte
dobbiamo fare tutta sta manfrina per sottostare alle desiderata di MS?
Manco per idea, il mio pc connessione a consumo h 24
 
dobbiamo fare tutta sta manfrina per sottostare alle desiderata di MS?

no, non è obbligatorio: si può anche non installare del tutto windows...se uno invece vuole a tutti i costi windows, dati un problema o una esigenza, si cerca la soluzione..con win10 pro con gpedit, la soluzione è poi elegante ,
funzionale e definitiva (una tantum):)


Manco per idea, il mio pc connessione a consumo h 24

il "trucco" della connessione a consumo, funziona (benissimo) , ma solo per le connessioni wifi. io (e non solo io) odio le connessioni wifi e cablo tutto quello che si può cablare. per le mie esigenze, considero il wifi l'ultima spiaggia. con connessioni cablate , il trucco, non funziona

comunque per me , il problema non si pone perchè io, invece , aggiorno sempre tutto all'ultima versione (sempre "in maniera critica", ovviamente):yes:
 
molto semplicemente, per non ricevere aggiornamenti, basta che disattivi il servizio "windows update". naturalmente ti invito a gestire la questione con intelligenza: il servizio lo attiverai quando la tua connessione a consumo diventa flat (quindi nelle ore notturne. se non la riattivi , nel tempo, non riceverai neppure le patch di sicurezza che sono fondamentali per chiudere le vulnerabilità via via scoperte


se hai in particolare W10 pro, puoi evitare l' "ascia" della disattivazione del servizio suddetto, usando il gpedit potendo addirittura arrivare ad avere solo la notifica degli aggiornamenti , senza però scaricarli e farlo quando più ti aggrada 8esattamente come succedeva con W7 e precedenti)

Grazie, ho la versione home, quindi mi documenterò su come arrestare il servizio.

il "trucco" della connessione a consumo, funziona (benissimo) , ma solo per le connessioni wifi. io (e non solo io) odio le connessioni wifi e cablo tutto quello che si può cablare. per le mie esigenze, considero il wifi l'ultima spiaggia. con connessioni cablate , il trucco, non funziona

comunque per me , il problema non si pone perchè io, invece , aggiorno sempre tutto all'ultima versione (sempre "in maniera critica", ovviamente):yes:

Utilizzo computer da circa 30 anni.
Dos, windows da 3.1 a 8, mac os, linux, aix, oltre a windows ce, android e symbian... ...mi è capitato di doverli utilizzare tutti ed avevano una cosa in comune: all'inizio serviva un po' di tempo per imparare come fargli fare ciò che volevo.
Win 10 è il primo sistema operativo dove il tempo serve per imparare come non fargli fare ciò che non voglio.:rolleyes:

Col senno del poi mi sono pentito di aver comprato un pc windows, potessi tornare indietro probabilmente avrei fatto il salto nel mondo mac.
 
io, quello che trovo fantastico di MS, invece, è che è di una linearità incredibile e da un sistema all'altro non si deve imparare praticamente nulla:)

comunque , ad esempio (ci sono sempre diversi percorsi per fare una medesima cosa), digiti nella ricerca "services.msc", scorri la lista, fino a trovare "windows update" e disattivi
 
Win 10 è il primo sistema operativo dove il tempo serve per imparare come non fargli fare ciò che non voglio
Sono d'accordo è il pc al mio servizio, e non io al servizio di microsoft
 
io, quello che trovo fantastico di MS, invece, è che è di una linearità incredibile e da un sistema all'altro non si deve imparare praticamente nulla:)
concordo, mi ero perso un pò con windows 8 dove hanno sdoppiato il pannello di controllo con il menu Impostazioni PC ma per il resto da XP in poi è praticamente uguale, saranno cambiate le accortezze da avere ma siamo lì.
chi è in grado di stare in piedi su windows 7 in autonomia (leggasi sa usare google :D) riesce ad usare 8 e 10 senza grossi problemi, c'è solo da aggiornarsi un pò. Tra l'altro chi sa leggere e scrivere in inglese ha possibilità di infilarsi nei vari forum specifici e trovare già la pappa pronta per la maggior parte dei problemi, il più sta nel beccare la parola chiave giusta :D
 
Win 10 è il primo sistema operativo dove il tempo serve per imparare come non fargli fare ciò che non voglio

:D vero.
fra tutte le versioni è però il più dinamico e moderno. l'antivirus di microsoft funziona bene per ora e non serve installare altri software di 3° che ti rallentano spaventosamente il pc.
 
per aggiornare win10 con l'ultimo mega update in un notebook (disco standard no SSD) e un pò di pulizia per togliere i circa 4 giga di roba aggiunti ho impiegato più di 2 ore...:rolleyes:
 
se hai fatto pulizia disco, anche su windows 8.1 mi sono partite quasi due ore :eek:
 
ma state parlando dell'aggiornamento Windows 10 Creators Update?

Il mio ultimo aggiornamento risale al 14/4 ma vedo che è ancora fermo alla Versione 1607 per sistemi x64 (KB4015217) :confused:
 
con l'ultimo aggiornamento , se il pc va in pausa per inativita' o se chiudo lo schermo del portatile ,va in crash la scheda video..credo ... schermo grigio e pieno di linee....devo riavviare, qualcun altro stesso problema ? win 10 pc hp pavilion
 
Indietro