Come vedete il futuro del mercato immobiliare romano?

proprio perché concordo con te, devo dire che il termovalorizzatore e le linee metro, al momento sarebbero una chimera : ti rispondono che hanno trovato un buco di bilancio ingestibile - questo sarà anche vero - per questo motivo, io insisterei nel chiedere ed ottenere una sana, efficiente, oculata gestione del quotidiano, un po' come avviene altrove; non a caso ho citato in altra discussione la situazione di Napoli, che a mio giudizio è ad oggi messa meglio di Roma, ed anche li debiti ce ne sono e manco di lieve entità, però il quotidiano viene svolto egregiamente.

per il termovalorizzatore ci sarebbe la fila di privati pronti a investire con costo zero per il comune.

Purtroppo i m5s sono ideologicamente (cioe' cretinamente) contro i termovalorizatori
 
per il termovalorizzatore ci sarebbe la fila di privati pronti a investire con costo zero per il comune.

Purtroppo i m5s sono ideologicamente (cioe' cretinamente) contro i termovalorizatori

be, forse la cosa fa comodo anche al socio di minoranza del governo centrale, dico questo per due motivi :
1. lo smaltimento dei rifiuti in maniera efficiente anche per l'ambiente, dovrebbe essere un punto nell'agenda governativa e non solo in quella comunale.
2. i soldi, e quindi le tasse, per far smaltire i rifiuti all'estero perché appunto non abbiamo termovalorizzatori a sufficienza, li tirano fuori tutti i cittadini non solo noi di Roma (magari qui in misura maggiore).

e comunque, non è questo il mio punto, se vengono rimossi gli argomenti di medio/ampio respiro (ed impatto economico), gli vai a smontare l'argomento "non ci sono soldi". questo perché gli argomenti che gli vado a muovere, sono, anzi devono essere gestiti nel quotidiano, mi spiego con un esempio, il vigile urbano comunque a fine mese lo stipendio devi darglielo, bene imponi che il controllo alla circolazione lo faccia per come previsto, stessa cosa per gli altri servizi che comunque il Comune mensilmente versa dei soldi.
 
be, forse la cosa fa comodo anche al socio di minoranza del governo centrale, dico questo per due motivi :
1. lo smaltimento dei rifiuti in maniera efficiente anche per l'ambiente, dovrebbe essere un punto nell'agenda governativa e non solo in quella comunale.
2. i soldi, e quindi le tasse, per far smaltire i rifiuti all'estero perché appunto non abbiamo termovalorizzatori a sufficienza, li tirano fuori tutti i cittadini non solo noi di Roma (magari qui in misura maggiore).

e comunque, non è questo il mio punto, se vengono rimossi gli argomenti di medio/ampio respiro (ed impatto economico), gli vai a smontare l'argomento "non ci sono soldi". questo perché gli argomenti che gli vado a muovere, sono, anzi devono essere gestiti nel quotidiano, mi spiego con un esempio, il vigile urbano comunque a fine mese lo stipendio devi darglielo, bene imponi che il controllo alla circolazione lo faccia per come previsto, stessa cosa per gli altri servizi che comunque il Comune mensilmente versa dei soldi.

Sinceramente non ho capito che vuoi dire. Una cosa è certa, a Roma il termovalorizzatore non si fa perchè i grillini, e una parte della popolazione quella più becera e ignorante, non vuole.
Una parte sono NiMBY : bruciateli dove volete ma non qua.
E i grillini, i peggio, sono BANANA: non vanno bruciati senza se e senza ma ... (sono dei pazzi scatenati, questo si senza se e senza ma).

Il problema è solo ideologico e di ricerca del consenso politico, i soldi non c'entrano niente, anzi, il termovalorizzatore porterebbe un sacco di soldi alla città
 
Gentilmente possiamo rientrare in topic senza rompere con le solite discussioni da tifosi politici

Grazie
 
Si bilocali di 70 anni tra spaccio ed extracomunitari, posti meravigliosi dove vivere o dove attirare affittuari decenti...

L'unico bacino di affittuari di San Lorenzo sono gli studenti universitari fuori sede della Sapienza. Se per 'decenti' intendi che non occupano casa o non sono morosi, ecco, gli studenti universitari fuori sede sono considerati da tutti qui nel forum, il miglior target.
 
L'unico bacino di affittuari di San Lorenzo sono gli studenti universitari fuori sede della Sapienza. Se per 'decenti' intendi che non occupano casa o non sono morosi, ecco, gli studenti universitari fuori sede sono considerati da tutti qui nel forum, il miglior target.

NO decenti intendo pure inquilini che dopo un anno nuovo n ti devastano casa e se ne vanno e poi devi metterci mano se non vuoi ritrovarti dopo 7/8 anni un tugurio

E gli studenti che vanno a vivere a San Lorenzo si conoscono
 
NO decenti intendo pure inquilini che dopo un anno nuovo n ti devastano casa e se ne vanno e poi devi metterci mano se non vuoi ritrovarti dopo 7/8 anni un tugurio

E gli studenti che vanno a vivere a San Lorenzo si conoscono

Ma secondo la tua teoria le case sono già semi-tuguri, sennò non costerebbero così poco no...
 
Ma secondo la tua teoria le case sono già semi-tuguri, sennò non costerebbero così poco no...

È perché costano 200k secondo te?

Ci puoi mettere pure gli studenti ma se ogni 3x2 tu chiamano perché devi riparare infissi e utenze non ne vale la pena
 
È perché costano 200k secondo te?

Ci puoi mettere pure gli studenti ma se ogni 3x2 tu chiamano perché devi riparare infissi e utenze non ne vale la pena

Ma chi te l'ha detto che chiamano ogni due per tre? Infissi e utenze 'che si rompono'??? Mi sa che hai una concezione un po' strana degli studenti fuori sede.
 
Ma chi te l'ha detto che chiamano ogni due per tre? Infissi e utenze 'che si rompono'??? Mi sa che hai una concezione un po' strana degli studenti fuori sede.

Parlo della qualità delle case del quartiere San Lorenzo di Roma, conosco bene il quartiere e quelle che ti tirano dietro a 200k sono case fatiscenti e quindi se non ristrutturi pesantemente e l affitti stai sicuro che ci perdi tempo dietro alle utenze.

A questo aggiungi che gli studenti che vanno a vivere a San Lorenzo lo fanno proprio perché è il quartiere capitolino caratterizzato per spaccio giovanile, forte presenza di immigrati e alcool a fiumi... Anche durante la settimana

Fai te che tipo di studente fuori sede ci va a vivere in quel posto

Ps ho studiato a Roma 5 anni e ci lavoro da altri 8
 
Parlo della qualità delle case del quartiere San Lorenzo di Roma, conosco bene il quartiere e quelle che ti tirano dietro a 200k sono case fatiscenti e quindi se non ristrutturi pesantemente e l affitti stai sicuro che ci perdi tempo dietro alle utenze.

Il 'da ristrutturare' è un conto, case abitabili un altro. A San Lorenzo, le secondo stanno, ora, a circa 3500 euro al metro quadro.

A questo aggiungi che gli studenti che vanno a vivere a San Lorenzo lo fanno proprio perché è il quartiere capitolino caratterizzato per spaccio giovanile, forte presenza di immigrati e alcool a fiumi... Anche durante la settimana

Ma per favore. E' il quartiere più vicino alla Sapienza, e a più buon mercato rispetto a Viale Ippocrate e ancora più tutta la parte di Regina Margherita. Questo è il motivo per il quale ci vanno a vivere. Tra l'altro non ci torni da un bel po' vedo, vacci ora in mezzo alla settimana e vedi che feste... hanno anche ripulito abbastanza lo spaccio e gli immigrati che 'lavoravano' con questo.
 
Parlo della qualità delle case del quartiere San Lorenzo di Roma, conosco bene il quartiere e quelle che ti tirano dietro a 200k sono case fatiscenti e quindi se non ristrutturi pesantemente e l affitti stai sicuro che ci perdi tempo dietro alle utenze.

A questo aggiungi che gli studenti che vanno a vivere a San Lorenzo lo fanno proprio perché è il quartiere capitolino caratterizzato per spaccio giovanile, forte presenza di immigrati e alcool a fiumi... Anche durante la settimana

Fai te che tipo di studente fuori sede ci va a vivere in quel posto

Ps ho studiato a Roma 5 anni e ci lavoro da altri 8

Dalla mia esperienza sul quartiere, lo frequento dal 2014, ho notato ben altro: vivaci attività commerciali, zona servita, poi magari sarà anche come dici tu, diciamo che non è giusto vedere completamente nero su quella zona, io ci investire domani, potendo
 
Il 'da ristrutturare' è un conto, case abitabili un altro. A San Lorenzo, le secondo stanno, ora, a circa 3500 euro al metro quadro.



Ma per favore. E' il quartiere più vicino alla Sapienza, e a più buon mercato rispetto a Viale Ippocrate e ancora più tutta la parte di Regina Margherita. Questo è il motivo per il quale ci vanno a vivere. Tra l'altro non ci torni da un bel po' vedo, vacci ora in mezzo alla settimana e vedi che feste... hanno anche ripulito abbastanza lo spaccio e gli immigrati che 'lavoravano' con questo.

Si ho visto quando è morta la ragazzina di 16 anni come è ripulito il quartiere... Ma non diciamo boiate perfavore
 
Si ho visto quando è morta la ragazzina di 16 anni come è ripulito il quartiere... Ma non diciamo boiate perfavore

Un quartiere attaccato alla Sapienza, a due passi da Stazione Termini rimane allettante per molti.
Inoltre per tanti giovani è un quartiere che piace per la mini movida che c'è ( Roma non è Madrid, è uno dei pochi quartieri con un po di movimento).

Non penso che li le quotazioni caleranno nonostante fatti di cronaca
 
>Tu non ci metti piedi da ANNI è tutto cambiato

>hanno cambiato dalla morte della ragazzina

>evento successo 4 Mesi fa


Vabbè non ho tempo da perdere buon fine settimana
 
>Tu non ci metti piedi da ANNI è tutto cambiato

>hanno cambiato dalla morte della ragazzina

>evento successo 4 Mesi fa


Vabbè non ho tempo da perdere buon fine settimana

E' da anni che la movida va riducendosi, ed anche lo spaccio a cielo aperto. L'episodio della ragazza è stata la botta finale. Come detto, tu sei rimasto a quando studiavi e quindi frequentavi quei posti, quindi 8 anni fa.
 
>Tu non ci metti piedi da ANNI è tutto cambiato

>hanno cambiato dalla morte della ragazzina

>evento successo 4 Mesi fa


Vabbè non ho tempo da perdere buon fine settimana

A San Lorenzo abitano anche tante prsone "normali" e di livello medio alto, tipo ricercatori, alti funzionari, personaggi televisivi ecc.
Secondo me in questo momento è ottimo il rapporto qualità/prezzo, senza lasciarsi influenzare dai pregiudizi alimentati dai media.
 
ah, quindi mi state dicendo che S. Lorenzo non è più territorio degli spacciatori che conquistano la piazzetta e che sfrontatamente importunano chi si trova a passare; che non è più terra di conquista dei taggaroli pisciacane che imbrattano ogni metro quadrato di muro libero; che non è più zozzo a camminarci e che i ragazzi non fanno più caciara in strada fino alle 3 di notte costringendo gli abitanti a dormire con le finestre chiuse d'estate? Ah, non immaginavo un cambiamento così veloce ..
 
Indietro