Come vedete il futuro del mercato immobiliare romano?

chi, come me, crede che Roma sia a tutti gli effetti una città del terzo mondo? Anche la gente, beninteso.
 
chi, come me, crede che Roma sia a tutti gli effetti una città del terzo mondo? Anche la gente, beninteso.

Da abitante - ormai da anni - di Roma, ma non romano, posso sicuramente dire che i due aspetti che citi sono uno conseguenza dell'altro.

Gente del terzo mondo (e questo è il vero problema) -> città del terzo mondo.
 
chi, come me, crede che Roma sia a tutti gli effetti una città del terzo mondo? Anche la gente, beninteso.

Prendi un milione di persone, falli crescere sulle spalle dello stato italiano nei magici anni 70/80
Fagli fare qualsiasi cosa di nocivo tanto lo stato continua a camparci lo stesso
a queste stesse persone educate a stare al mondo in questo maniera fagli fare figli
i figli vengono educati nella stessa maniera
=
Romani degli anni 2000
 
ma è un problema enorme, anlfabetismo funzionale diffuso, cafonaggine, prepotenza, assistenzialismo.

Costoro dovrebbero vivere con standard economici argentini (o inferiori), e invece puppano dallo Stato e dalla Unione Europea.

Pensate che bella Roma con una popolazione del nord europa.
 
E di tutte quelle centinaia di migliaia di attività che pullulano a Roma ne vogliamo parlare? Mica vivono tutti di assistenzialismo, c'è anche molta gente che si da' da fare
 
chi, come me, crede che Roma sia a tutti gli effetti una città del terzo mondo? Anche la gente, beninteso.



concordo in pieno... per me la strada intrapresa è quella da città del terzo mondo... di sicuro non è minimamente paragonabile ad una capitale europea qualsiasi...

non è solo colpa della politica , ma è colpa principalmente di chi ci abita e di chi la vive tutti i giorni!

per quanto mi riguarda ci vorrebbe il pugno duro... un commissario e l'esercito in strada
 
L'esercito in strada già ci sta. Il commissario (l'ennesimo), probabilmente, presto.
 
E di tutte quelle centinaia di migliaia di attività che pullulano a Roma ne vogliamo parlare? Mica vivono tutti di assistenzialismo, c'è anche molta gente che si da' da fare

tutte attività private da terzo mondo, tipico dei mercati rionali dell'america latina. Niente a che vedere con l'imprenditoria del 1° mondo.

Le multinazionali sono praticamente tutte scappate da questa città.
 
concordo in pieno... per me la strada intrapresa è quella da città del terzo mondo... di sicuro non è minimamente paragonabile ad una capitale europea qualsiasi...

non è solo colpa della politica , ma è colpa principalmente di chi ci abita e di chi la vive tutti i giorni!

per quanto mi riguarda ci vorrebbe il pugno duro... un commissario e l'esercito in strada

Io manderei tutti i romani a vedere ad esempio Madrid, per far capire loro di quanto siano ormai "sudamericanizzati".
 
A Roma non ci metti piede da un bel po' direi. Presidiano le metro.

veramente sono di Roma anch'io. Sì mettono il ragazzino con la mitraglietta nelle stazioni cebtrali, niente più.

Dovrebbero andare invece in giro di notte e giorno a fare ronde contro i vari racket che affliggono la città.
 
veramente sono di Roma anch'io. Sì mettono il ragazzino con la mitraglietta nelle stazioni cebtrali, niente più.

Dovrebbero andare invece in giro di notte e giorno a fare ronde contro i vari racket che affliggono la città.

Le potenzialità però sono enormi e sotto gli occhi di tutti.

Se veramente arriverà un commissario a fare piazza pulita, e avrà almeno 5/6 anni a disposizione, la città potrebbe radicalmente cambiare volto.

Basta vedere l'effetto dell'Expo su Milano o ciò che ha fatto de Magistris a Napoli
 
Le potenzialità però sono enormi e sotto gli occhi di tutti.

Se veramente arriverà un commissario a fare piazza pulita, e avrà almeno 5/6 anni a disposizione, la città potrebbe radicalmente cambiare volto.

Basta vedere l'effetto dell'Expo su Milano o ciò che ha fatto de Magistris a Napoli

a parte i monumenti io la raderei al suolo completamente e la ricostruirei, i palazzinari hanno creato un decoro urbano schifoso negli anni, orribile, roba da Cairo.

Le potenzialità ci sono ma gli investitori esteri col cavolo (ed a buon ragione) che ci spendono 1 euro in questa cloaca maxima.


Tanto per cominciare servono almeno altre 10 linee di metropolitana.
 
Alla faccia dell'ottimismo!

Negli ultimi anni, comunque, innovazioni positive ci sono state: tutto il guido reni district (auditorium, ponte della musica, maxxi, etc) è stupendo, metro b1 + mezza C, etc.

Vanno invece risolti i problemi delle municipalizzate e dei settori correlati: raccolta rifiuti e trasporti su tutti.
Un politico,però, non può riuscirai perché significherebbe inimicarsi parte dell'elettorato. Per questo un commissario, o un idealista tipo Marino, sarebbe perfetto
 
ù
Un politico,però, non può riuscirai perché significherebbe inimicarsi parte dell'elettorato. Per questo un commissario, o un idealista tipo Marino, sarebbe perfetto

Aridaje. Marino nel suo mandato ha fatto, riguardo la metro, tanto quanto la Raggi: lo zero assoluto, se non aprire tratte (in forte ritardo) costruite non grazie a lui/lei.
 
veramente sono di Roma anch'io. Sì mettono il ragazzino con la mitraglietta nelle stazioni cebtrali, niente più.

Dovrebbero andare invece in giro di notte e giorno a fare ronde contro i vari racket che affliggono la città.

non puoi usare i militari per compiti di polizia giudiziaria (o di ordine pubblico) se non in compagnia di chi ha ufficialmente tale incarico.
 
non puoi usare i militari per compiti di polizia giudiziaria (o di ordine pubblico) se non in compagnia di chi ha ufficialmente tale incarico.

che dessero un mandato speciale allora, le belle statuine non ci servono nella cloaca maxima.
 
Indietro