Come vedete il settore auto nei prossimi mesi e anni?

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Cambierò l'auto entro fine anno se tutto va a rotoli.

:):):)
 
Io comprerò solo auto svedesi
 
Vero, quindi è ancora più pericoloso spendere parecchi soldi per un mezzo che c'è il rischio ti venga bloccato per legge.
Hanno affrettato pure l'uscita delle elettriche per farci cambiare di nuovo mezzo obbligatoriamente...

Cmq io con la mia benzina euro 4 del 2005 ancora non ho problemi, quindi s'attaccano e se mi bloccano, mi prenderò un catorcio con l'euro più aggiornato.

uguale, prima avevamo 5 auto in comune tra noi cognati e ne cambiavamo una ogni 3 anni, ora con 5 ragazzi su 6 spersi per il mondo le abbiamo parzialmente eliminate ed ognuno ha la sua, mi sono tenuto la classe a con 325.000 del 2007 che avremmo cambiato e che invece va benissimo e fino a quando va......... quando esalerà l'ultimo respiro usatone del 2012/2013 e via andare.
 
Numero sinistri pressochè azzerato.
Ridurranno i premi di polizza il prossimo anno ?

:rolleyes:

tenor.gif
 
Leggevo che la Germania nel 2018 ha prodotto 5 milioni di automobili, nel 2019 4.6 milioni, ma chi se le compra tutte queste auto adesso? Per me la Germania ha davanti a sé uno sbandamento pesante con il settore che sarà devastato e questo avrà effetti pesantissimi sul gettito fiscale.

Hanno comprato euro 2 spacciati per euro 6 :D
 
non lo so e non mi occupero' piu' di auto da acquistare perche' ne ho gia' troppe e sara' difficile disfarsene senza bagnare. spero che quelle del gruppo fca prodotte in Italia vendano e mi auguro che Ford negli usa faccia sfracelli ,assieme a Tesla . e che tutto cio' che sa di tedesco prenda una bella legnata a favore di chiunque .

dovrebbero bloccare la fornitura di componentistica se fossero svegli.
 
Indietro