Comitato Fregati Lehman Brothers(A.I.R.O.L.B)iscrizione e news volume XII

Sono via e purtroppo non sono riuscito a seguirvi con assiduità in questi ultimi periodi.
Non ho con me tutti i dati per compilare il questionario. Non mancherò di farlo al mio rientro (primi di settembre), sperando non sia troppo tardi.
Grazie ancora a tutti!!
 
questo è il codice isin US52517PA354
nella program securities nn c'è, quindi ke devo fare????è solo nella master list of securities......

sono un disastro con queste cose.....
grazie ancora

p.s. mi sono iscritta!!!!

Se é nella MASTER LIST l'insinuazione è automatica, non devi fare niente...e il codice US lo giustifica (emessa in Usa)
 
qualcuno sa se B Fineco (gruppo Unicredit) aderirà all'insinuazione al passivo?
Contattati telefonicamente mi è stato risposto che la banca quasi sicuramente non aderirà visto che non l'hanno fatto per Alitalia.

Nessuno l'ha fatto per Alitalia, dove tutti hanno atteso lo swap con titoli di Stato...la mia impressione è che alla fine aderiranno tutte le banche, vedremo.
 
Arrivata la tanto aspettata lettera da unicredit più volte annunciata sul forum. Sembrerebbe che questi si sono mossi per primi!

Cosa faccio?........La firmo e la porto in filiale?
Non c'è tra le righe una furbata, vero?

http://www.flickr.com/photos/24815729@N05/3814538106/sizes/o/
http://www.flickr.com/photos/24815729@N05/3814538490/sizes/l/
http://www.flickr.com/photos/24815729@N05/3814538648/sizes/o/

Non ci sono tranelli, aspetterei Mauro1969 per ulteriore conferma, ma mi sembra redatta nel modo corretto e mi pare anche buona in termini di impegno della banca...nel senso che se, dopo una lettera di quel tono, non curassero insinuazione andrebbero incontro a grane...insomma è quanto mi aspettavo.
 
Ancora sui CDO


The outcome of the case is expected to have a wide ranging impact on the securitization market, because of the prevalence of derivatives in CDOs. These may include CDSs, total return swaps, interest rate swaps or other derivatives.

"It would be an unwelcome surprise to the securitization market if the case were to go in Lehman's favor," said Clifford Chance's Hamilton.

"It would invalidate the provision in the priority of payments that the swap counterparty loses its senior priority if it becomes insolvent. This is a common provision in securitizations generally," he said.

The decision could also spark ratings changes.

"I think it would certainly cause rating agencies to reassess some securitization ratings because it would mean potentially that there could be a senior priority for swap counterparties even where the counterparty was insolvent and unable to perform," Hamilton said.

Meanwhile bankrupt swap counterparties, including Lehman, are likely to be challenged by a slew of additional claims if the case is found in favor of investors.

In some cases, investors may also look for other instances of default, aside from bankruptcy, in order to void the priority claims of swap counterparties, lawyers said.

A quanto parrebbe di capire, ma non essendo un esperto potrei prendere una cantonata, la prevalenza dei derivati in CDO potrebbe includere ,oltre agli stessi CDO, anche il pagamento totale degli swaps,degli interessi sugli swaps e degli interessi su tutti i derivati.

Questa decisione, se fosse confermata , invaliderebbe la convinzione comune che la priorita' del pagamento venga persa se la controparte di swaps, pur essendo qualificata "senior", diventi insolvente.

Quindi, sarebbe ininfluente il default di Lehman perche' il suo credito possa perdere la qualita' di SENIOR.

Cosi' stando le cose anche i creditori di Lehman possono vantare priorita' di credito nelle proprie richieste di pagamento alle controparti di swap.

Come sempre attendo giudizi piu' autorevoli del mio.

E' materia complicata, provo a rileggerla con calma e vi so dire...ma a prima vista aumentano i potenziali claim, non la possbilità di recovery...
 
Scusate, ma alcuni giorni fa, il direttore,della mia filiale di INTESASANPAOLO mi ha consegnato copia, che allego, della lettera che la banca dovrebbe inviarci a casa in questi giorni, che tra l'altro non ho ancora ricevuto. A prima vista però, confrontata con quella di UNICREDIT, è di tutt'altro tenore. A mio avviso se non intervengono altri chiarimenti, per INTESASANPAOLO occorrerà spedire la richiesta di conferma insinuazione la passivo, C'è qualche altro cliente INTESANPAOLO che ha notizie più fresche e confortanti? Grazie resto in attesa di un Ok del comitato.Un saluto e un ringraziamento a Jofra per il lavoro e la pazienza.

Decisamente non sufficente.
 
Get back!!

Beh, sono tornato da qualche giorno senza pc, ne avevo bisogno.
Un grazie a tutti per i questionari, numerosi per il periodo, ed in particolare a JOFRA, per il grande lavoro.
Un grazie a WCIPRI per le news...a tal proposito cerchiamo qualcuno che si cerchi le notizie in rete, le traduca e le pubblichi, quindi fatevi avanti e magari prendete contatto con WCIPRI stesso...
Direi infine anche a JOFRA di ripostare iniziativa questionario con allegato, molti rientreranno oggi.
 
chiedo scusa se ho riempito il vuoto con futili notizie,turbando la suscettibilità di qualcuno.Tutti in vacanza,Parlamento,Governo(tranne il Cav.),Banche,Tribunali...... E' un mese avaro di informazioni.L'unica notizia di rilievo--Parte la Class action,ma potrà essere proposta dal 1/1/2010.Avrà una retroattività limitata a partire da metà AGOSTO 2009,DI NUOVO FREGATI.....A meno che,con qualche cavillo giuridico,tipo prescrizione,non sia possibile attivare qualche azione,poichè,alcuni fatti giuridici sono in itinere.Buone Ferie.
 
giorni fa ho chiesto via e-mail la posizione di B Fineco riguardo all'insinuazione al passivo collettiva; mi è stato risposto:

"Gentile ....................,
in merito alla sua richiesta, la informiamo che le procedure
da seguire per la cosiddetta “insinuazione al passivo” non
sono ancora state rese note.
Nell’attesa della definizione di tali procedure, la
informiamo che è possibile inoltrare alla Banca la richiesta
di assistenza legale, che andrà indirizzata a:
FinecoBank S.p.A.
c.a Ufficio Reclami
Piazza Durante 11
20131 Milano.
La informiamo che non è da escludere che, una volta definite
le procedure di insinuazione al passivo, sarà necessario che
anche i clienti che hanno già avanzato richiesta di
assistenza alla Banca, debbano comunque compilare ed inviare
la documentazione che sarà appositamente predisposta.
Le precisiamo che FinecoBank si impegnerà a comunicarle
maggiori dettagli,non appena saranno disponibili."
 
Giocare o NON giocare?

superenalotto..........dobbiamo giocare tutti perchè UNITI SI VINCE

Se vogliamo vivere di speranza è il modo giusto di affrontare l'argomento. Se, invece, questa volesse essere una forma di protesta, allora è il contrario di quanto attuato poco prima delle famose 5 Giornate di Milano (18-22 marzo 1848) e cioè lo sciopero del fumo e del lotto. Direi, quindi, che converrebbe non giocare, ma questo strumento ci è precluso dall'ennesima boutade del Senatur che ha dato altro significato all'astensione dal gioco, rispetto a quello che ci interesserebbe.

.... e allora, intanto, che fare? per chi non l'avesse già fatto, compilare e spedire il questionario allegato al post #153 o al #302
:yes:
 
Ultima modifica:
Eccomi qua ... mi sa che ho sbagliato e ho usato un altro nickname "baucifimi"

Ciao

Assolutamente nulla di grave, ma

AAAA
Sto cercando urgentemente sfera di cristallo, anche usata, ma in buone condizioni.
Astenersi perditempo.


N.B. baucifimi ha ricevuto conferma con e.mail il 15/08/09 h 10,27.

INVIATE I QUESTIONARI COMPILATI

UNITI SI VINCE

UN GRANDE BENTORNATO AL NOSTRO 9/15. Ci mancavi!
 
per JOFRA buongiorno volevo solo chiedere gentilmente il sudetto vale per chi non avesse ancora inviato il questionario? GIUSTO grazie cordiali saluti a tutti voi in special modo a voi che vi date tanto da fare per tutti noi elton
 
per JOFRA buongiorno volevo solo chiedere gentilmente il sudetto vale per chi non avesse ancora inviato il questionario? GIUSTO grazie cordiali saluti a tutti voi in special modo a voi che vi date tanto da fare per tutti noi elton

Ciao elton,
se per suddetto ti riferisci, come credo, al post #302, la risposta ovviamente è si.
Il post, viene e verrà ripetuto più volte, per dar a tutti quanti lo desiderino la possibilità di partecipare a questa iniziativa.

E' chiaro che è sufficiente rispondere una ed una sola volta.
Se dovessero essere necessari ulteriori dati ad integrazione di quelli attuali, sarà data ampia, dettagliata e circostanziata notizia.

Naturalmente a quanti hanno già risposto, vanno i nostri ringraziamenti.

jofra

UNITI SI VINCE
 
Ciao elton,
se per suddetto ti riferisci, come credo, al post #302, la risposta ovviamente è si.
Il post, viene e verrà ripetuto più volte, per dar a tutti quanti lo desiderino la possibilità di partecipare a questa iniziativa.

E' chiaro che è sufficiente rispondere una ed una sola volta.
Se dovessero essere necessari ulteriori dati ad integrazione di quelli attuali, sarà data ampia, dettagliata e circostanziata notizia.

Naturalmente a quanti hanno già risposto, vanno i nostri ringraziamenti.

jofra

UNITI SI VINCE


jofra sei instancabile....!!! ma quando ti rilassi un poco...che lo meriti!!

besos e grazie per tutto quello che fai !!:bow::bow::)
 
Bambole spettinate ed orsi pruriginosi.

Sono stanco di continuare a grattare la pancia agli orsi.

Ancora un appello.
Le finalità e l'importanza dell'iniziativa della raccolta dati è stata più volte oggetto di attenzione e chiarimenti.

Nel ricordare che l'adesione è, e rimane del tutto volontaria, mi appello ancora al buon senso ed alla responsabilità individuale per evitare inutile lavoro, stress e perdite di tempo.

Il nick-nane deve essere, una volta scelto ed adottato, uno solo e deve rimanere rigorosamente sempre lo stesso.

Baucifimi alias bilo,
matamma alias roicos,
erre49 alias renzo49 alias renzochiarion


comunicate per cortesia, dopo grave ed irrevocabile ma necessaria decisione , la scelta che farete.

Inoltre per:

salvador,
sadalmelik,
luce blu,
geff49,
ginomarra,
pieros


non ho trovato corrispondenza al vostro nick, sul file excel, relativo alle registrazioni, allegato al post #1 di pag. 1.

O vi siete dati anche voi una nuova identità, o non eravate precedentemente registrati.
Comunque sia, siete pregati di rispondere o sul forum, o tramite M.P: o ancora a mezzo e.mail.

Per cortesia, chiedo solamente un minimo di attenzione, di responsabilità e di collaborazione.

Jofra


UNITI SI VINCE
 
colloquio con on. franceschini

3 settimane fa mentre prendevo l'aereo (alitalia aimè) per andare a roma e poi in vacanza ho incontrato Franceschini, l'ho avvicinato e gli ho esposto la nostra questione.
Era le 6:30 del mattino, quindi cerchiamo di capire anche la situazione.
l'onorevole è stato disponibile ad ascoltrmi, ma la sua risposta alla nostra proposta è stata "sarà difficile non vedo perchè i risparmiatori LEH dovrebbero avere qualcosa e gli altri no". Ho fatto presente in quei pochi minuti che avevo tutte le differenze che vi erano tra NOI e gli altri (alitalia, argentina parmalat x esempio), ho fatto presente che la nostra non è una richiesta nei confronti dello stato ma un accordo di massima col sistema bancario.
L'onorevole mi ha chiesto quanti eravamo, ho risposto 1000, ma che i risparmiatori coinvolti erano circa 500.000. ho fatto presente le differenze con Alitalia e che le LEH erano in "Patti Chiari", ma non sono riuscito a nell'intento. Almeno ho avuto questa sensazione.
Scusatemi ma ho fallito.

Comunque quello che ho capito è che DOBBIAMO farci conoscere. perchè se il capo dell'opposizione conosce poco il caso LEH dal punto di vista dei risparmiatori figuriamoci quello che sanno in genere gli altri cittadini. e poi DOBBIAMO crescere di numero. I dati riportati parlamo di 300.000 risparmiatori. 300.000 famiglie sono 1 milione di voti. Un milione di voti sicuramente interessano a molti. 1.000 risparmiatori a livello politico non interessano a nessuno. DOBBIAMO tutti impegnarci a trovare i nostri compagni fregati.
Forza uniti si vince!
 
Indietro