Comitato Fregati Lehman Brothers(A.I.R.O.L.B.)Iscrizione news Vol XXXI 'La svolta'

quale sarebbe il solito tot?

Qualche domanda elementare al mio eccelso livello:

1)per favore confermami: NON c'e' bisogno di avere un conto d'appoggio in Dollari, vero? Penso che la maggior parte di noi non ce l'abbia. Me lo chiedevo perche' dopo la vendita immagino che il ricavato sara' espresso in dollari; la conversione in Euro e' fatta automaticamente dal broker?


2)la famosa percentuale di rimborso immagino sia calcolata sul nominale, non sulla cifra effettivamente da noi pagata. Quindi, arrotondando, supponendo che la cifra sia 100 di nominale: un rimborso del 25% = 25. Su questa immagino si debba pagare una commissione, e ......non so se anche qui il nostro magnanimo Stato si pappera' il solito tot% (anche se si e' perso il 75%!).

Grazie per le delucidazioni. A presto

sulle commissioni della banca ok. ( anche sè le banche che le anno vendute. nè potrebbero fare ha meno? mà sicuramente non adottano questo sistema.in quanto al ricavato. mettiamo per ipotesi 25% allo stato non dobbiamo pagare niente ha mio avviso. chiedo comferma agli esperti del forum. la minusvalenza.in quanti anni si può recuperare? altra domanda oltre alla percentuale di recovery. nella vendita collettiva ci sara anche una percentuale di recupero.riguardo agli interessi cedolari che vanno. nel mio caso l'ultima cedola era stata pagata il 14/01/2008. in questo caso da gennaio 2008 a settembre 2008. un grazie come sempre. elton
 
Qualche domanda elementare al mio eccelso livello:

1)per favore confermami: NON c'e' bisogno di avere un conto d'appoggio in Dollari, vero? Penso che la maggior parte di noi non ce l'abbia. Me lo chiedevo perche' dopo la vendita immagino che il ricavato sara' espresso in dollari; la conversione in Euro e' fatta automaticamente dal broker?

2)la famosa percentuale di rimborso immagino sia calcolata sul nominale, non sulla cifra effettivamente da noi pagata. Quindi, arrotondando, supponendo che la cifra sia 100 di nominale: un rimborso del 25% = 25. Su questa immagino si debba pagare una commissione, e ......non so se anche qui il nostro magnanimo Stato si pappera' il solito tot% (anche se si e' perso il 75%!).

Grazie per le delucidazioni. A presto
1) Non c'è bisogno di alcun conto in dollari, vendiamo euro come fosse un normale titoli in euro, arrivano euro.
2) Devi solo pagare la commissione alla banca, che deve essere massimo il 5 per mille sul controvalore (non sul nominale!!!), allo stato un tubo, se vendi 10.000 avrai un accredito di 2.500 -max eur.12,5 di commissioni banca.
Lo stato non si prende niente, anzi accumuli un minusvalenza tra quanto pagasti a suo tempo - quanto incassi oggi, che potrai sfruttare per non pagare capital gain futuri al 20% per 4 anni.
 
5 per mille

1) Non c'è bisogno di alcun conto in dollari, vendiamo euro come fosse un normale titoli in euro, arrivano euro.
2) Devi solo pagare la commissione alla banca, che deve essere massimo il 5 per mille sul controvalore (non sul nominale!!!), allo stato un tubo, se vendi 10.000 avrai un accredito di 2.500 -max eur.12,5 di commissioni banca.
Lo stato non si prende niente, anzi accumuli un minusvalenza tra quanto pagasti a suo tempo - quanto incassi oggi, che potrai sfruttare per non pagare capital gain futuri al 20% per 4 anni.

il 5 per mille non lo si può imporre. la mi banca prende il 10 per mille. sia sull'acquisto di obbligazioni, sia sulla vendita. in caso che questa vendita vada in porto? e diverso dalle altre vendite di obbligazioni che si effettuano di solito?. grazie. p.s invece per l'altra domanda che avevo fatta nel post precedente. riguardo alla cedola.puoi dirmi qualcosa. ancora grazie per le tue esaurienti risposte.
 
il 5 per mille non lo si può imporre. la mi banca prende il 10 per mille. sia sull'acquisto di obbligazioni, sia sulla vendita. in caso che questa vendita vada in porto? e diverso dalle altre vendite di obbligazioni che si effettuano di solito?. grazie. p.s invece per l'altra domanda che avevo fatta nel post precedente. riguardo alla cedola.puoi dirmi qualcosa. ancora grazie per le tue esaurienti risposte.

10 per mille? Sono dei ladri, i miei clienti massimo pagano 2 per mille!:angry:
Non c'é differenza con una normale vendita.
Tu incassi su valore nominale senza cedola, il recovery sarebbe più cedola, ma mediamente la cedola incide 0,3/0,4% (circa 2% medio su 21,1%).
 
forse mi sbaglio

scusa forse mi sbaglio in merito alla commissione. praticamente su 100.000 pago 100 di commisione. che dovrebbe essere 1 per mille correggimi sè sbaglio. in merito alla cedola diciamo sempre ipotizando un recovery al 25% sempre a spanne 7 mesi per un interesse cedolare del 4.75% circa 2800 euro lordi al 25% 700 euro netti e sù questi bisogna pagare la ritenuta fiscale? al 12,50% ho al 20,%
 
scusa forse mi sbaglio in merito alla commissione. praticamente su 100.000 pago 100 di commisione. che dovrebbe essere 1 per mille correggimi sè sbaglio. in merito alla cedola diciamo sempre ipotizando un recovery al 25% sempre a spanne 7 mesi per un interesse cedolare del 4.75% circa 2800 euro lordi al 25% 700 euro netti e sù questi bisogna pagare la ritenuta fiscale? al 12,50% ho al 20,%

1 per mille, meno male.
Non capisco il calcolo su cedola.
Ribadisco se vendi, non c'è cedola.
Se vai a recovery ti incide uno 0,3% circa su percentuale.
 
Scusatemi ma non ho ricevuto nessuna mail
 
Anch'io sono stato chiamato dalla banca per firmare la richiesta di acceleration.
Avevo letto che tramite il vostro interessamento presso ABI, dei mesi scorsi, l'acceleration era già stata accordata a tutti quei bond che ancora ne erano sprovvisti, ma a quanto pare non era così, e sarebbe interessante capire se l'ABI vi abbia garantito un intervento che in realtà non era avvenuto, o non completato per tutti i bond.
 
Anch'io sono stato chiamato dalla banca per firmare la richiesta di acceleration.
Avevo letto che tramite il vostro interessamento presso ABI, dei mesi scorsi, l'acceleration era già stata accordata a tutti quei bond che ancora ne erano sprovvisti, ma a quanto pare non era così, e sarebbe interessante capire se l'ABI vi abbia garantito un intervento che in realtà non era avvenuto, o non completato per tutti i bond.

Stiamo parlando solo di LBT olandesi.
Allora, noi avevamo richiesto ad ABI di procedere per acceleration su tutte le emissioni colocate in Italia.
Dopo due mesi, a questo punto casualmente, la procedura USA comunicava che non ci sarebbero state penalizzazioni in conto capitale per tutte le emissioni, pertanto pensavamo che fosse tutto ok.
Peccato che la procedura olandese, che deve rimborsare il 15% circa delle vostre LBT (il 12% è invece di competenza USA), si sia impuntata e, forte della normativa nazionale, nell'accordo intercompany abbia fatto approvare che, per quanto riguarda la sua quota restano valide le penalizzazioni dovute a scadenza e struttura.
L'acceleration serve ad annullare la penalizzazione dovuta alla scadenza.
A questo punto suppongo che ABI o chi per lei si stia movendo per riunire almeno il 25% del capitale delle varie emissioni e pertanto vi chiedono di autorizzare acceleration.
Ovviamente, portando solo vantaggi a tutti, vi consiglio di aderire.

La materia è ostica, vista l'ora spero di essere stato chiaro.
 
Ricordati di votare, tutti i giorni , il sito di AIROLB.
È importante in quanto ci permette di acquistare indirizzi e spazio web in modo gratuito. Ed inoltre ci da la possibilità di avere una maggior visibilità sui principali motori di ricerca.
Chi non l’ha mai fatto, o non ricorda più come si fa, trova le istruzioni nell’allegato.

CLICCA SUL LINK SOTTO, PUBBLICATO OGNI MATTINA ALLE 8, PER ACCEDERE VELOCEMENTE AL SITO !!.........
KO!
.
http://lbrothers.altervista.org/


.
 

Allegati

  • COME SI VOTA IL SITO DI AIROLB.doc
    26 KB · Visite: 22
il 5 per mille non lo si può imporre. la mi banca prende il 10 per mille. sia sull'acquisto di obbligazioni, sia sulla vendita. in caso che questa vendita vada in porto? e diverso dalle altre vendite di obbligazioni che si effettuano di solito?. grazie. p.s invece per l'altra domanda che avevo fatta nel post precedente. riguardo alla cedola.puoi dirmi qualcosa. ancora grazie per le tue esaurienti risposte.

Io devo venderne 5000 e mi applicano il 10 per mille sul nominale, più 50 Euro di spese fisse per operare su questo fantasmagorico mercato che normalmente richiede 180 Euro di spese fisse e solo a me hanno abbassato a 50, perchè di solito sempre su questo fantasmagorico mercato si trattano lotti da milioni di euro e non 4 spiccioli come ho io.....:mad::mad::mad:

Facci a parlare con le banche.....
 
ciao a tutti,
qualcuno ha delle evidenze di come si stanno comportando le varie banche al riguardo?
es. qualcuno ha già presentato richiesta di vendita a Unicredit?
Hanno fatto problemi/che % di commissioni hanno chiesto?

PS. Solo per ulteriore conferma: la vendita non inficia la causa vs patti chiari e agenzie di rating giusto?

grazie mille come sempre per l'impegno


Io devo venderne 5000 e mi applicano il 10 per mille sul nominale, più 50 Euro di spese fisse per operare su questo fantasmagorico mercato che normalmente richiede 180 Euro di spese fisse e solo a me hanno abbassato a 50, perchè di solito sempre su questo fantasmagorico mercato si trattano lotti da milioni di euro e non 4 spiccioli come ho io.....:mad::mad::mad:

Facci a parlare con le banche.....
 
mail strana da me
se non cessano mail strane da qui a un paio di giorni ditemelo che devo cancellare rubrica. Ma forse é una episodica.

Arrivata altra mail oggi. Non è un problema: ora che sappiamo cosa sono basta cancellarle senza aprirle. Ma partono anche verso i tuoi clienti "normali", cioè quelli con cui porti il pane a casa? Allora si che dovresti cancellare la rubrica!
 
ciao a tutti,
qualcuno ha delle evidenze di come si stanno comportando le varie banche al riguardo?
es. qualcuno ha già presentato richiesta di vendita a Unicredit?
Hanno fatto problemi/che % di commissioni hanno chiesto?

PS. Solo per ulteriore conferma: la vendita non inficia la causa vs patti chiari e agenzie di rating giusto?

grazie mille come sempre per l'impegno


mi accodo alla domanda. Su che mercato avvera' la transazione ?
Potrei cosi' preventivamente assicurarmi che la mia filiale (unicredit) non avra' problemi ad eseguire la vendita.
 
Scusate ma si può fare un po di chiarezza ?

Ma per aderire alla vendita dopo che arriva email bisogna andare in Banca ? è la Banca che chiama ? si può fare online vendendo il titolo (per ora su Intesa non mi fa aprire la maschera di vendita) chi ha già aderito che commissioni ha pagato e come ha fatto ?
 
Arrivata altra mail oggi. Non è un problema: ora che sappiamo cosa sono basta cancellarle senza aprirle. Ma partono anche verso i tuoi clienti "normali", cioè quelli con cui porti il pane a casa? Allora si che dovresti cancellare la rubrica!

Arrivata di nuovo email strana anche a me, visto il momento delicato (attesa istruzioni vendita) si è tentati ad aprirla, ma non l'ho fatto!
 
Indietro