Commissioni compravendita titoli della tua banca

Discussione molto interessante, grazie @Pensionatofelice
Diciamo anche un'altra cosa: le condizioni variano anche in base al reddito/giacenza su CC.
Esempio: banca sella ha 0,18% di commissioni per acquisto di obbligazioni su MOT, senza tetto massimo (furto legalizzato) ma ci sono utenti con condizioni mooooolto più favorevoli perchè possiedono capitali superiori a 1KK. E grazie al quarzo mi viene da dire.

@zioGalli @vitoandolini
Da foglio informativo queste condizioni non esistono, leggasi sopra.
 
Discussione molto interessante, grazie @Pensionatofelice
Diciamo anche un'altra cosa: le condizioni variano anche in base al reddito/giacenza su CC.
Esempio: banca sella ha 0,18% di commissioni per acquisto di obbligazioni su MOT, senza tetto massimo (furto legalizzato) ma ci sono utenti con condizioni mooooolto più favorevoli perchè possiedono capitali superiori a 1KK. E grazie al quarzo mi viene da dire.

@zioGalli @vitoandolini
Da foglio informativo queste condizioni non esistono, leggasi sopra.

https://www.sella.it/SSRDocumentDisplayer?dtdPG=COND_C_TRADER&dtdPE=1
 
Sella permette di contrattare.
Applicano anche condizioni più favorevoli se hai una certa operatività e un patrimonio importante.....
 
Discussione molto interessante, grazie @Pensionatofelice
Diciamo anche un'altra cosa: le condizioni variano anche in base al reddito/giacenza su CC.
Esempio: banca sella ha 0,18% di commissioni per acquisto di obbligazioni su MOT, senza tetto massimo (furto legalizzato) ma ci sono utenti con condizioni mooooolto più favorevoli perchè possiedono capitali superiori a 1KK. E grazie al quarzo mi viene da dire.

@zioGalli @vitoandolini
Da foglio informativo queste condizioni non esistono, leggasi sopra.
Non ho un milione sul conto e ripeto evitate il foglio informativo, chiamate e trattate, ovvio se avete un minimo su cui poter trattare, ma dovrebbe ancora esserci una promo legata al fol. Se non c'è più dite che scrivete sul fol
 

Poi però devi aprire il foglio informativo di cui ti allego un estratto:
C.png


Aggiungo che il conto trader ha un canone annuale di 60€ (azzerabile se fai 5 eseguiti al trimestre) e che i bonifici costano 1,33€. :wall:
 
Non ho un milione sul conto e ripeto evitate il foglio informativo, chiamate e trattate, ovvio se avete un minimo su cui poter trattare, ma dovrebbe ancora esserci una promo legata al fol. Se non c'è più dite che scrivete sul fol

Se mi dici chi chiamare lo faccio volentieri. Io ho telefonato a BIella e mi hanno detto che devo parlarne in filiale, in filiale si sono limitati a dirmi che le commissioni, da foglio informativo, sono uguali per tutti.
 
si ti mando i contatti in privato.

N.B. Non faccio il promoter di Sella, non prendo un euro se aprite il conto e leggetevi comunque il thread sui problemi della 'piattaforma,
 
B intesa 0,25 senza massimo operazioni in sede, con conto corrente.non on line
Con cc non on line non ho trovato nulla sotto lo 0,25 per acquisto titoli con importo su 50k
 
Il quanto è molto relativo, dipende da quante operazioni fai, dalla tua capacità di contrattazione ecc.
Oltre a ciò è importante la piattaforma, se è ridicola anche zero commissioni sono troppe.
Comunque ho Sella e pago una minima parte di quanto paga zioGalli
perché sei bravo e fai quindi molte operazioni, io so che più mi muovo e più mi faccio danni, alle volte sono più redditizio quando sto immobile come negli ultimi 2 mesi .......:asd::asd::asd:
 
Perchè faccio molte operazioni, perdessi l'intero patrimonio mi farebbero le stesse commissioni :D
 
Intesa Private Banking 0,10% max €15,00
Conto a zero spese
 
BANCA: Fineco
SPESE COMPRAVENDITA: 19€ fissi ad eseguito (se nel mese precedente si è fatto meno di 100€ di commissioni) o 9,95€ fissi ad eseguito (se nel mese precedente si sono superati i 100€ di commissioni)
SPESE TENUTA  CONTO: 1,75€ facilmente azzerabile

BANCA: Webank
SPESE COMPRAVENDITA: 0,19% minimo 2,75€, massimo 18,9€
SPESE TENUTA  CONTO: 0€
 
Io ho Directa, però preferirei avere una banca fisica, perchè non mi sono ancora abituato all'idea di avere contratti in PDF e tutto sul portale.
a proposito voi salvate sempre i contratti di acquisto/vendite (presumo di no per chi fa molte operazioni)?

Proprio il fatto di avere una banca on-line consente un risparmio sui costi, tra i quali gli eseguiti, a differenza della banca fisica che per ovvie ragioni non può essere competitiva in tal senso.
 
Ultima modifica:
Proprio il fatto di avere una banca on-line consente un risparmio sui costi. tra i quali gli eseguiti. a differenza della banca fisica che per ovvie ragioni non può essere competitiva in tal senso.
Si chiaro.
Però se domani viene "Hacherato" il portale e cancellati i dati degli utenti, dove vado a suonare il campanello per trovare i miei titoli ed eventualmente spostarli???
 
Si chiaro.
Però se domani viene "Hacherato" il portale e cancellati i dati degli utenti, dove vado a suonare il campanello per trovare i miei titoli ed eventualmente spostarli???

Si tratta di una evenienza estremamente remota e qualora una ipotesi del genere dovesse verificarsi i tuoi titoli non sono depositati presso la banca ma presso il Monte Titoli (oggi diventato Euronext Securities Milan)

In ogni caso, se ti spaventa l'hackeraggio, puoi aprirti un conto con una banca on-line alle cui spalle c'è quella fisica.
Come ad esempio nel caso di Webank che è una succursale di BancoBPM
 
Ultima modifica:
Si tratta di una evenienza estremamente remota e qualora una ipotesi del genere dovesse verificarsi i tuoi titoli non sono depoitati presso la banca ma presso il Monte Titoli (oggi diventato Euronext Securities Milan)

In ogni caso, se ti spaventa l'hackeraggio, puoi aprirti un conto con una banca on-line alle cui spalle c'è quella fisica.
Come ad esempio nel caso di Webank che è una succursale di BancoBPM
BG a TT belli&brutti rivolgendosi alla Banca D'Alba puoi entrare in Directa.Come ho fatto io avendo dovuto scappare da BinckBanck.OK!OK!
 
Indietro