Commissioni compravendita titoli della tua banca

Le mie condizionii Conto trading Fineco (Derivati = Azioni), canone mensile azzerato
So che c'è di meglio ma, tutto sommato, non mi lamento :yes:

Vedi l'allegato 2972864
non capisco questa tabella, io cliente di vecchia data pago lo 0,19% con minimo 2,95 e per operazioni sotto i 5000 euro mi va più che bene. Non capisco quel 9,95 cosa vuol dire....
La commissione migliore per ciascuno di noi dipende dal nostro stile, dall'importo delle nostre operazioni
 
Discussione molto interessante, grazie @Pensionatofelice
Diciamo anche un'altra cosa: le condizioni variano anche in base al reddito/giacenza su CC.
Esempio: banca sella ha 0,18% di commissioni per acquisto di obbligazioni su MOT, senza tetto massimo (furto legalizzato) ma ci sono utenti con condizioni mooooolto più favorevoli perchè possiedono capitali superiori a 1KK. E grazie al quarzo mi viene da dire.

@zioGalli @vitoandolini
Da foglio informativo queste condizioni non esistono, leggasi sopra.
Con UniCredit my Genius green 0,4 senza tetto massimo ,0,18 è molto conveniente :asd: lo tengo solo per cassettare btp, per il resto directa.
 
non capisco questa tabella, io cliente di vecchia data pago lo 0,19% con minimo 2,95 e per operazioni sotto i 5000 euro mi va più che bene. Non capisco quel 9,95 cosa vuol dire....
La commissione migliore per ciascuno di noi dipende dal nostro stile, dall'importo delle nostre operazioni
sarò rapido, FINECO da un paio d`anni è così:

Azioni e Obbligazioni (eccetto le maggiorazioni una-tantum su alcuni mercati esteri)

Conto Normale:
sotto i 100 euro nel mese precedente: 19 Euro ad eseguito
sopra i 100 euro nel mese precedente: 9.95 Euro ad eseguito
....

canone mensile: 3.95 Euro.

Conto trader (ma molto molto riduttivo come servizio, il book italia è anche a pagamento):
0.19% ad eseguito (min 2.95 max 19 Euro)

non ha canone mensile.
Diversi anni fa con Sella alcuni di noi del FOL hanno stipulato un' ottima convenzione....4 euro ad eseguito sia azioni sia obbligazioni senza spese di gestione...da qualche anno è aumentato a 4,5 comunque ottimo....Fineco mi "ciulava" un sacco di soldi....ora uso Fineco solo come Banking....
immagino sempre per chi garantiva un certo numero di eseguiti comunque
(quindi trader attivi, cresciuti nelle fucine del FOL:yes:)
 
Ultima modifica:
io utilizzo SIConto Titoli che applica le commissioni di seguito, perchè volevo avere tutto su un unico conto, e ho abbandonato le filiali in cui ho i conti perchè applicavano commissioni fantasmagoriche meggiri dello 0.5% senza limite.

Immagine.jpg
 
sarò rapido, FINECO da un paio d`anni è così:

Azioni e Obbligazioni (eccetto le maggiorazioni una-tantum su alcuni mercati esteri)

Conto Normale:
sotto i 100 euro nel mese precedente: 19 Euro ad eseguito
sopra i 100 euro nel mese precedente: 9.95 Euro ad eseguito
....

Conto trader (ma molto molto riduttivo come servizio, il book italia è anche a pagamento):
0.19% ad eseguito (min 2.95 max 19 Euro)

canone mensile: 3.95 Euro.


immagino sempre per chi garantiva un certo numero di eseguiti comunque (quindi trader attivi, cresciuti nelle fucine del FOL:yes:)
forse perchè vecchio cliente (circa 20 anni), mi applicano sempre lo 0.19% con minimo 2.95 e il book a 5 livelli lo vedo regolarmente
 
io utilizzo SIConto Titoli che applica le commissioni di seguito, perchè volevo avere tutto su un unico conto, e ho abbandonato le filiali in cui ho i conti perchè applicavano commissioni fantasmagoriche meggiri dello 0.5% senza limite.

Vedi l'allegato 2976127
Ricorda molto Widiba (nel min a 5 Euro e massimo a 25...) cambia solo che quella usa lo 0.15%
comunque sono condizioni buone grossomodo in linea col mercato delle banche online (Fineco, Widiba, Webank, Sella...).

forse perchè vecchio cliente (circa 20 anni), mi applicano sempre lo 0.19% con minimo 2.95 e il book a 5 livelli lo vedo regolarmente
Eh certo!
Ma capirai che oggi interessano solo le condizioni attuali...
a meno che qualcuno non voglia vendere la sua licenza da "vecchio cliente".
 
Ho la quicktrade che uso solo perchè ha il book a 20 livelli. Uso nel senso che guardo i book. Quick non lo è e non so cosa ci si possa tradare, talmente veloce che quelli che ci fanno spoofing non riescono a starmi dietro e devono riempire il book di ordini da 1 k. Chiedi a quei mentecatti quanto gli è costato a Torino ricomprarsi le obbligazioni di Lehman. Non il pagamento in tribunale, quelli extra giudiziari per non andare in giudizio. Salutali da parte mia.
 

Allegati

  • Catturasella.PNG
    Catturasella.PNG
    36,2 KB · Visite: 103
per la cronaca: anch'io pensavo che sella fosse una di quelle banche online nate l'altro ieri
invece ho scoperto che c'è dall'ottocento (e davvero c'entra con quello di cui avevo letto sui libri di storia) e c'è pure una filiale nel mio comune, una piccola cittadina non capoluogo di provincia della pianura padana
No, no, Sella esiste da tanto, è un Istituto online robusto e affidabile, e un buon servizio comprovato (di cui ho sempre sentito parlare bene).

Tuttavia non la sto scegliendo, nonostante vi fossi molto interessato, in parte perché 5€/mese di canone mi sembrano troppo sopra la concorrenza, e poi per quei balzelli strani (bonifico a pagamento, accredito cedole e dividendi esteri a pagamento, min. 3€ di commissione sugli accrediti in valuta...) tutte anomalie rispetto agli altri servizi online che la sola esistenza già mi infastidisce e senza un vantaggio commissionale dall'altra parte, mi ricordo dalla mia ultima analisi:
Azioni: 0,17% min 2- max19,95€ variabile oppure 8€ fisso
Obbligazioni: 0,185% min.4- maz19,95€ oppure 12€ fissi.
In linea praticamente con gli altri online.

Ok, poi decrescono con gli eseguiti, ma io non sono un trader assiduo (proprio per niente) e cmq non voglio essere condizionato o "spinto" in questo senso.
 
Ultima modifica:
non capisco questa tabella, io cliente di vecchia data pago lo 0,19% con minimo 2,95 e per operazioni sotto i 5000 euro mi va più che bene. Non capisco quel 9,95 cosa vuol dire....
La commissione migliore per ciascuno di noi dipende dal nostro stile, dall'importo delle nostre operazioni
🤗 Io sono cliente Fineco Apex (vedi allegato) e rientro nella fascia delle commissioni max. 9,95€
 

Allegati

  • Comunicazione_APEX.pdf
    89,9 KB · Visite: 48
Andate a vedere le commissioni che applica Banca Credit Agricole, del quale se ne riporta l'allegato a noi rilasciato.
Pensavo fosse uno scherzo:
Titoli Azionari 0,80% SENZA MASSIMO (in filiale)
Titoli di Stato e Obbligazioni 0,60% SENZA MASSIMO (in filiale)

Titoli Azionari 0,20% SENZA MASSIMO
Titoli di Stato e Obbligazioni 0,25% SENZA MASSIMO (trading on line)

Esempi pratici:
1) Se volessi acquistare in filiale un BTP da 100 mila euro e poi rivenderlo pagherei 600 euro di commissione per l'acquisto e 600 euro per la vendita. 1200!!!
2) Se volessi acquistare on line un BTP da 100 mila euro e poi rivenderlo pagherei invece 250 euro di commissione per l'acquisto e 250 per la vendita. 500!!!

Pensate solamente se uno facesse trading con questa banca e facesse operazioni di acquisto e di vendita che ne verrebbe fuori. Esempio, se una persona facesse 10 operazioni di acquisto e di vendita spenderebbe di commissioni 12000 euro in filiale e 5000 euro on line.
Sono senza parole.
 
Ecco l'allegato
 

Allegati

  • Credit Agricole.png
    Credit Agricole.png
    30,6 KB · Visite: 59
Andate a vedere le commissioni che applica Banca Credit Agricole, del quale se ne riporta l'allegato a noi rilasciato.
Pensavo fosse uno scherzo:
Titoli Azionari 0,80% SENZA MASSIMO (in filiale)
Titoli di Stato e Obbligazioni 0,60% SENZA MASSIMO (in filiale)

Titoli Azionari 0,20% SENZA MASSIMO
Titoli di Stato e Obbligazioni 0,25% SENZA MASSIMO (trading on line)

Esempi pratici:
1) Se volessi acquistare in filiale un BTP da 100 mila euro e poi rivenderlo pagherei 600 euro di commissione per l'acquisto e 600 euro per la vendita. 1200!!!
2) Se volessi acquistare on line un BTP da 100 mila euro e poi rivenderlo pagherei invece 250 euro di commissione per l'acquisto e 250 per la vendita. 500!!!

Pensate solamente se uno facesse trading con questa banca e facesse operazioni di acquisto e di vendita che ne verrebbe fuori. Esempio, se una persona facesse 10 operazioni di acquisto e di vendita spenderebbe di commissioni 12000 euro in filiale e 5000 euro on line.
Sono senza parole.
OK! ...gia’ il fatto di mettere i propri soldi in 1 banca straniera/ francese è…1 indizio;
se poi, dopo aver dato i propri soldi in mano agli stranieri, si viene pure …fregati, diventa 1 prova di essere…imprudenti..

Chi è causa del suo male…pianga se stesso,
 
Ultima modifica:
Andate a vedere le commissioni che applica Banca Credit Agricole, del quale se ne riporta l'allegato a noi rilasciato.
Pensavo fosse uno scherzo:
Titoli Azionari 0,80% SENZA MASSIMO (in filiale)
Titoli di Stato e Obbligazioni 0,60% SENZA MASSIMO (in filiale)

Titoli Azionari 0,20% SENZA MASSIMO
Titoli di Stato e Obbligazioni 0,25% SENZA MASSIMO (trading on line)

Esempi pratici:
1) Se volessi acquistare in filiale un BTP da 100 mila euro e poi rivenderlo pagherei 600 euro di commissione per l'acquisto e 600 euro per la vendita. 1200!!!
2) Se volessi acquistare on line un BTP da 100 mila euro e poi rivenderlo pagherei invece 250 euro di commissione per l'acquisto e 250 per la vendita. 500!!!

Pensate solamente se uno facesse trading con questa banca e facesse operazioni di acquisto e di vendita che ne verrebbe fuori. Esempio, se una persona facesse 10 operazioni di acquisto e di vendita spenderebbe di commissioni 12000 euro in filiale e 5000 euro on line.
Sono senza parole.
io ho due banche e una è credit agricole .....

.... che dire .... sono fermi agli anni 90 ..... a breve faran vestire gli impiegati con pantaloni a zampa di elefante e giubboto da paninaro
 
OK! ...gia’ il fatto di mettere i propri soldi in 1 banca straniera/ francese è…1 indizio;
se poi, dopo aver dato i propri soldi in mano agli stranieri, si viene pure …fregati, diventa 1 prova di essere..,stolti.

Chi è causa del suo male…pianga se stesso,

Per come hai risposto ti commenti da solo, ignorando che la banca in questione ha assorbito la banca nella quale ero già cliente. Stop!
 
Per come hai risposto ti commenti da solo, ignorando che la banca in questione ha assorbito la banca nella quale ero già cliente. Stop!
….non volevo offenderti e chiedo venia, OK!purtroppo ho 1 idiosincrasia con le banke e quelle,…straniere, in particolare ; purtroppo su pressioni della privata BCE, ( che controlla tutti, ma non è controllata…da nessuno, pur avendo fallito la sua mission sul controllo dell’inflazione) hanno spinto per le fusioni delle banche, trattando gli utenti come…numeri che, senza possibilità di scelta , si sono ritrovati a detenere i propri soldi in mano straniere, con l’unica possibilità di aprire 1 nuovo conto .

A mio avviso c’è disegno n atto che, grazie alla collusione di alcuni politici, mira ad appropriarsi dei risparmi degli italiani che sono…i maggiori d’Europa e da soli basterebbero a ripagare il doppio del debito pubblico italiano…che invece usano per ricattarci e farcimdigerire le inique ed ottuse misure di austerità che, stanno distruggendo il welfare , stipendi e pensioni:bye:
 
Andate a vedere le commissioni che applica Banca Credit Agricole, del quale se ne riporta l'allegato a noi rilasciato.
Pensavo fosse uno scherzo:
Titoli Azionari 0,80% SENZA MASSIMO (in filiale)
Titoli di Stato e Obbligazioni 0,60% SENZA MASSIMO (in filiale)

Titoli Azionari 0,20% SENZA MASSIMO
Titoli di Stato e Obbligazioni 0,25% SENZA MASSIMO (trading on line)

Esempi pratici:
1) Se volessi acquistare in filiale un BTP da 100 mila euro e poi rivenderlo pagherei 600 euro di commissione per l'acquisto e 600 euro per la vendita. 1200!!!
2) Se volessi acquistare on line un BTP da 100 mila euro e poi rivenderlo pagherei invece 250 euro di commissione per l'acquisto e 250 per la vendita. 500!!!

Pensate solamente se uno facesse trading con questa banca e facesse operazioni di acquisto e di vendita che ne verrebbe fuori. Esempio, se una persona facesse 10 operazioni di acquisto e di vendita spenderebbe di commissioni 12000 euro in filiale e 5000 euro on line.
Sono senza parole.
Mica ci obbliga nessuno ad operare con CA ;)
 
Mica ci obbliga nessuno ad operare con CA ;)
Certo, è come dici tu, nessuno ci obbliga a rimanere in questa banca, ma potrò rimanere "quantomeno" basito? Quindi era solo per far capire le condizioni che Credit Agricole offre per il trading e che a me fa andare in escandescenza, in virtù del fatto che la banca con la quale avevo il conto corrente è stata assorbita per l'appunto da Credit Agricole. Stop!
Condizioni che riporto ancora, con tanto di allegato consegnato a mie mani.

(Per ogni singola operazione)
Titoli Azionari 0,80% SENZA MASSIMO (in filiale)
Titoli di Stato e Obbligazioni 0,60% SENZA MASSIMO (in filiale)

(per ogni singola operazione)
Titoli Azionari 0,20% SENZA MASSIMO
Titoli di Stato e Obbligazioni 0,25% SENZA MASSIMO (trading on line)

Ave!
 

Allegati

  • Credit Agricole.png
    Credit Agricole.png
    30,6 KB · Visite: 24
OK! ...gia’ il fatto di mettere i propri soldi in 1 banca straniera/ francese è…1 indizio;
se poi, dopo aver dato i propri soldi in mano agli stranieri, si viene pure …fregati, diventa 1 prova di essere…imprudenti..

Chi è causa del suo male…pianga se stesso,

credo non avrei molta difficoltà a trovare sovrane banche italiote le quali applicano all'incirca le stesse commissioni...e credo avrei anche un certo imbarazzo della scelta. Per non parlare poi dei costi sulle gestioni patrimoniali.

Applicano commissioni così alte (sovrane e non sovrane) in quanto possono contare su un terreno fertile ovvero una diffusa ignoranza finanziaria ed una scarsa attenzione ai propri risparmi tipica dell'italiota medio.
 
Ultima modifica:
purtroppo su pressioni della privata BCE,

La BCE non è privata
La BCE è una banca pubblica in quanto partecipata dalle banche centrali nazionali dei singoli paesi membri.
Le singole banche centrali nazionali sono partecipate da banche private le quali però, pur possedendone il capitale, non hanno potere decisionale.


( che controlla tutti, ma non è controllata…da nessuno,

Ci mancherebbe altro.
Da chi dovrebbe essere mai controllata ??
L'indipendenza della banca centrale è uno dei requisiti fondamentali di garanzia....ovviamente dopo avere stabilito a priori uno statuto...e la BCE è dotata di uno statuto come tutte le banche centrali


pur avendo fallito la sua mission sul controllo dell’inflazione)

"Questo lo dice lei" (citazione)
I numeri dicono altro (cliccare su 5Y per vedere l'effetto che fa)

Area euro - Tasso di inflazione | 1991-2024 Dati | 2025-2026 Previsione





 
Ultima modifica:
Indietro