Commodity Spread Trading (SeasonAlgo)

Non penso di entrare oggi, ma se dovessi entrare per il mio money management mi darei la possibilità di mediare sui massimi. Ipoteticamente, entro con un contratto a 0.29 short, entro con un contratto a 0.49 short, entro con uno o più contratti a 0.49, sempre short. Chiuderi la posizione (manualmente) solo se salisse ancora (tipo raggiungesse 1) e se fossimo troppo vicini alla scadenza, altrimenti terrei a oltranza.

Uso l'RSI a 7 periodi, è quasi in iperVENDUTO quindi attendo un rintracciamento (con il rischio consapevole di perdere l'opportunità)
 
Ciao qualcuno ha un canale telegram in cui si parla seriamente di Spread trading sulle Commodity a cui poter aderire ? ciao grazie
 
Non penso di entrare oggi, ma se dovessi entrare per il mio money management mi darei la possibilità di mediare sui massimi. Ipoteticamente, entro con un contratto a 0.29 short, entro con un contratto a 0.49 short, entro con uno o più contratti a 0.49, sempre short. Chiuderi la posizione (manualmente) solo se salisse ancora (tipo raggiungesse 1) e se fossimo troppo vicini alla scadenza, altrimenti terrei a oltranza.

Uso l'RSI a 7 periodi, è quasi in iperVENDUTO quindi attendo un rintracciamento (con il rischio consapevole di perdere l'opportunità)

Opero anche io in questo modo in linea di massima,con l'RSI a 14 standard e Keltner channel però quando decido di entrare guardo 3 time frame differenti(5min-60min e daily).
Innanzi tutto mi costruisco la mia finestra stagionale sul daily:se vicino la finestra mi trovo con un RSI molto ipercomprato ad es. nel 5 min e 60 min e non troppo basso sul daily allora entro con x contratti.Se mi và a favore aspetto che l'RSI sul breve mi vada in ipervenduto e chiudo in profitto una parte o tutti i contratti per poi riaprire di nuovo quando mi torna in ipercomprato sul breve e continuo con questo giochetto fino a che non mi và contro e allora comincio a mediare, sempre guardando il breve periodo e l'indicatore.In pratica faccio solo operazioni a favore di stagionalità e sotto particolari condizioni di analisi tecnica...finora non sono mai riuscito ad incrementare posizioni quando mi vanno a favore ma vista la continuità che di solito hanno i trend nello spread ci si potrebbe pensare...posterò anche qualche grafico più tardi.
 
Ciao qualcuno ha un canale telegram in cui si parla seriamente di Spread trading sulle Commodity a cui poter aderire ? ciao grazie

Ciao, io avevo iniziato l'anno scorso a mantenere un gruppo telegram con alcuni investitori che avevo conosciuto nel tempo ma la partecipazione era scarca e dopo circa sei mesi ho smesso anche io di postare.
Se può essere di interesse anche per altri possiamo riprovare!
Cosa ne pensate? qual è la piattaforma migliore secondo voi? Telegram, Whatsapp, email, questo forum, un nostro forum privato, Instagram, altro?
 
Secondo me il forum è la cosa migliore dato che lo schermo grande permette di scrivere messaggi più chiari.
Ma se scegliete di fare un gruppo telegram mi unisco volentieri.


Comunque Spiffy per i take profit come ti regoli? Diciamo che sei in guadagno di 500 $ su un'operazione. In base a cosa decidi il take profit?
 
Ciao, io avevo iniziato l'anno scorso a mantenere un gruppo telegram con alcuni investitori che avevo conosciuto nel tempo ma la partecipazione era scarca e dopo circa sei mesi ho smesso anche io di postare.
Se può essere di interesse anche per altri possiamo riprovare!
Cosa ne pensate? qual è la piattaforma migliore secondo voi? Telegram, Whatsapp, email, questo forum, un nostro forum privato, Instagram, altro?

Io molto interessato grazie! Si può usare il forum per inserire immagini o commenti più lunghi mentre telegram per l'operatività più veloce sarebbe perfetto!
 
Questo è un esempio di entrata multipla,una prima volta sul 60min con RSI in percomprato ma mi è andato contro e sono entrato una seconda volta sul 5min e in realtà anche una terza volta anche se quà non si vede...sono arrivato ad un DD di 800$ circa mi sembra e ora sono già in guadagno e ho chiuso per stare un pò più tranquillo un primo contratto tenendone altri 2.Se vedo che và troppo in ipervenduto ne chiudo un altro e rimango con 1 solo tanto la stagionalità è ancora lunga...
 

Allegati

  • HO apr-giu.jpg
    HO apr-giu.jpg
    134,2 KB · Visite: 29
Di solito non guardo al guadagno in valore assoluto ma alla continuation, mi do dei target sulla base dello storico
 
Io sono dentro HOM21-HOQ21, per ora in leggero profitto e mantengo
 
Questo è un esempio di entrata multipla,una prima volta sul 60min con RSI in percomprato ma mi è andato contro e sono entrato una seconda volta sul 5min e in realtà anche una terza volta anche se quà non si vede...sono arrivato ad un DD di 800$ circa mi sembra e ora sono già in guadagno e ho chiuso per stare un pò più tranquillo un primo contratto tenendone altri 2.Se vedo che và troppo in ipervenduto ne chiudo un altro e rimango con 1 solo tanto la stagionalità è ancora lunga...

Grazie dell'immagine. Ho ricostruito questo spread su seasonalgo e noto delle leggere differenze. Qui l'RSI il 6 novembre non è andato in ipercomprato (nel tuo grafico sì), però è un metodo interessante e molto più semplice del mio. In pratica compri in ipercomprato e aspetti la discesa.
Noto anche che nel tuo grafico non ci sono le medie di 5 e 15 anni. Quindi la stagionalità da dove la vedi?

Questo è come si vede il tuo spread su seasonalgo.

smRgwUG.png
 
Si quelli sono i grafici di Tradestation Futures plus,la stagionlaità la vedo su seasonalgo e volendo anche su tradestation stessa sulla quale si possono ricostruire...sono grafici intraday e non so spiegarti le differenze che riscontri tu,forse perchè lì sono su TF 60min mentre su seasonalgo se non erro sono daily.
 
Grazie dell'immagine. Ho ricostruito questo spread su seasonalgo e noto delle leggere differenze. Qui l'RSI il 6 novembre non è andato in ipercomprato (nel tuo grafico sì), però è un metodo interessante e molto più semplice del mio. In pratica compri in ipercomprato e aspetti la discesa.
Noto anche che nel tuo grafico non ci sono le medie di 5 e 15 anni. Quindi la stagionalità da dove la vedi?

Questo è come si vede il tuo spread su seasonalgo.

smRgwUG.png

Se usi l'RSI a 7 periodi (più reattivo) vedrai che va in ipercomprato anche il 6 su seasonalgo
 
Operazione aperta su CLM21-CLN21 in vendita. 8 contratti, entrata a 0,02.

Motivi pro

- doppio massimo con conseguente calo
- rsi in ipercomprato
- stagionalità fino ad aprile generalmente ribassista

motivi contro

- sul continuation il prezzo è già abbastanza basso
- il petrolio quest'anno ha mandato a quel paese qualsiasi stagionalità, tutti gli energetici sono sballati

Vediamo.
 
Interessante,io sono già dentro feb-mar in perdita ma potrei prendere in considerazione il tuo spread per mediare ancora spingendo un pò più in là la scadenza OK!
 
Operazione aperta su CLM21-CLN21 in vendita. 8 contratti, entrata a 0,02.

Motivi pro

- doppio massimo con conseguente calo
- rsi in ipercomprato
- stagionalità fino ad aprile generalmente ribassista

motivi contro

- sul continuation il prezzo è già abbastanza basso
- il petrolio quest'anno ha mandato a quel paese qualsiasi stagionalità, tutti gli energetici sono sballati

Vediamo.

Ciao Folio,

spread interessante, grazie! Quest'anno sono rimasto lontano dal petrolio visti i mesi passati, proverò anche io ad entrare con prezzi un po' più aggressivi.
 
Perfetto. Allora dato che lo teniamo d'occhio tutti e tre, sono curioso di vedere come lo manteniamo (se fate le vostre mediazioni) e come lo chiudiamo.
 
Stà salendo molto,tra un pò comincia ad essere interessante per uno short con 1 contratto per cominciare OK!
 
Oppure avrei potuto entrare long per edgiare gli altri 2 contratti short su scadenza feb-marzo che ho ancora in portafoglio cosa ne pensate?ma in questo caso andrei contro tendenza stagionale....
 
Ciao, se sei convinto della stagionalità short andare long sarebbe una scommessa, io non lo farei. Non mi convince molto la continuation ma mi è scattato l'ordine di vendita a 0.06, vediamo come va!
 
Indietro