Compravendita obbligazioni con Webank

si effettivamente ritardano dai 2 ai 6 gg sulla valuta corretta dell' accredito cedola
l' estratto capital gain non e' piu'visualizzato
molte obbligazioni non si possono tradare
cmq vedevo stasera che stanno mettendo a listino molte obbligazioni impensabili...
non era meglio poco e bene?
 
caro signor kakkakushi registrato da pochi giorni sul fol, quello che dici non ha nessun riscontro.

Io in passato ho criticato più volte intesatrade-wetrade-webank, ma oggi devo ammettere che, dopo i problemi di migrazione wetrade-webank di fine 2010, oggi la piattaforma t3 è stabile e offre funzionalità veramente interessanti per il trading, tanto per dirne una la t3open. Quando manifesterà dei difetti sarò il primo a tornare a criticarla.
 
L'unico problema che ho con Webank è che alcune obbligazioni non si possono acquistare, tra cui Grecia e Irlanda che sono state bloccate, ma anche Venezuela e le Ford in USD. Ora temo che se peggiora la situazione blocchino anche la compravendita delle obbligazioni portoghesi, che ho già in portafoglio, e in tal caso non avrei più la possibilità di mediare restando incastrato per chissà quando :(. (per favore non fate battute del tipo "bene, così non puoi perdere ulteriori soldi :))

Appena ho avuto conferma da Webank della doppia tassazione dei titoli spagnoli me ne sono liberato, fortunatamente ancora in leggero gain.
 
Banca di Legnano

Mi sto documentando per l'apertura di un nuovo conto presso Banca di Legnano (gruppo BPM) una tra le poche banche fisiche con il limite massimo (24€) per la compravendita obbligazioni.
Leggendo il foglio informativo vedo: spese per accredito cedole, dividendi e rimborso titoli 4€.
Risultano anche a voi tali commissioni?
Qualcono può gentilmente confermarmi che la piattaforma in uso è quella di webank?
Grazie in anticipo.
 
Mi sto documentando per l'apertura di un nuovo conto presso Banca di Legnano (gruppo BPM) una tra le poche banche fisiche con il limite massimo (24€) per la compravendita obbligazioni.
Leggendo il foglio informativo vedo: spese per accredito cedole, dividendi e rimborso titoli 4€.
Risultano anche a voi tali commissioni?
Qualcono può gentilmente confermarmi che la piattaforma in uso è quella di webank?
Grazie in anticipo.

4euro x accredito cedole? ??? Bella questa! !!
E gia qua non apro nulla.
24 euro max? siamo gia 6 euro regalati......solito il max sono 18

E minimo? ???
 
Minino sono 6€...
allego tutti i particolari del contratto:
 

Allegati

  • Foglio_Analitico_5_01_00.pdf
    131,8 KB · Visite: 116
  • PDFFoglioInformativo.pdf
    161,6 KB · Visite: 1.438
Buongiorno a tutti,premetto che sono molto ignorante in tema e che mi affiaccio in questo mondo da poche settimane. Volendo investire le mie noccioline in obbligazioni seguo i vostri consigli e mi apro il mio bel conto online per risparmiare sulle commissioni, mi apro il mio bel deposito titoli, alchè dopo qualche settimana di monitoraggio decido dove provare ad investire.....e quì incontro i miei primi ostacoli....scopro che l'asta non e' una vera e propria asta ma, in compravendita con webank, inserisco un ordine con la quantità e il prezzo a cui vorrei comprare, inserisco le condizioni ( tutto o niente) e quì finisce il tutto, l'ordine non è piu' modificabile sino a fine giornata.......e ok ci sta' mi sono detto, propabilemnte se usassi una piattaforma piu' professionale avrei diritto ad altri servizi.....ma la cosa piu' strana che lascia perplesso è che la mia offerta non compare mai nei vari book, al telefono quelli di webank mi dicono sia normale, ma a me sembra strano che in 24 ore non compaia mai.

Scusate la lunghezza
ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi a capire meglio dove e se sbagllio

ho aperto we trade con promesse di commissioni gratis e conto gratis fino a dicembre
ho dovuto chiudere il conto con raccomandata per disperazione chiedere per mail l estratto conto a scalare mi e' arrivato la scorsa settimana quello fino a dicembre voglio vedere visto che per loro son 3 mesi i tempi di chiusura di un conto quando a coscenza loro mi mandan l estratto col dettaglio anche del calcolo degli interessi come fan tutte le banche fino alla chiusura.
mi son sinceramente stancato di perder tempo stavo tanto bene con la mia banca commissariata :D
 
L'unico problema che ho con Webank è che alcune obbligazioni non si possono acquistare, tra cui Grecia e Irlanda che sono state bloccate, ma anche Venezuela e le Ford in USD. Ora temo che se peggiora la situazione blocchino anche la compravendita delle obbligazioni portoghesi, che ho già in portafoglio, e in tal caso non avrei più la possibilità di mediare restando incastrato per chissà quando :(. (per favore non fate battute del tipo "bene, così non puoi perdere ulteriori soldi :))

Appena ho avuto conferma da Webank della doppia tassazione dei titoli spagnoli me ne sono liberato, fortunatamente ancora in leggero gain.

anche io sono seccato per Grecia ed Irlanda e tra poco bloccano il Portogallo, spero che Banca sella faccia operare su questi titoli
 
La cosa inverosimile su wetrade è che, dopo l'apertura del cc, se fai trading non hai mai la disponibilità liquida sul conto in quanto si prendono i giorni di valuta per regolare le operazioni mentre per la liquidità non è prevista una scelta della data come avveniva con il conto tecnico.
Se fai molte operazioni sei perennemente in rosso e per avere liquidità devi sospendere l'operatività, ho fatto decine di telefonate per segnalare sta cosa ma per loro è tutto regolare ;pazzesco :censored:.
 
ho aperto we trade con promesse di commissioni gratis e conto gratis fino a dicembre
ho dovuto chiudere il conto con raccomandata per disperazione chiedere per mail l estratto conto a scalare mi e' arrivato la scorsa settimana quello fino a dicembre voglio vedere visto che per loro son 3 mesi i tempi di chiusura di un conto quando a coscenza loro mi mandan l estratto col dettaglio anche del calcolo degli interessi come fan tutte le banche fino alla chiusura.
mi son sinceramente stancato di perder tempo stavo tanto bene con la mia banca commissariata :D

sei poi andato da Sella come mi avevi chiesto?
 
Indietro