Comstage msci north america ETF isin LU0392494992

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

stefan89

Nuovo Utente
Registrato
12/3/14
Messaggi
22
Punti reazioni
0
Ciao, posso comprare in Italia anche un ETF che ha il domicilio in Germania? Per esempio questo ETF:LU0392494992. Voglio comprare il ETF su Xetra. Il ETF verrà tassato uguale come un ETF in Italia? Grazie!
 
Non è importante il domicilio, è importante su che borse è quotato. Tutti gli strumenti che non sono quotati su Borsa Italiana non sono armonizzati quindi in caso di regime amministrato il broker al momento della vendita si tratterrà il 26% a titolo di acconto, poi dovrai dichiarare il tutto in sede di dichiarazione di redditi. Poi il guadagno ti verrà tassato ulteriormente a seconda dello scaglione del tuo reddito, se non sbaglio sotto i 15.000 euro di reddito non dovrai pagare altro, ma dovrai comunque dichiararlo!
...

Ne sei sicuro?
 
Nella mia banca c´è scritto il ETF è armonizzato:

Dove posso trovare in Internet se il ETF è armonizzato? Non ho trovato niente
 

Allegati

  • Unbenannt.JPG
    Unbenannt.JPG
    25,2 KB · Visite: 49
Ultima modifica:
Non è vero che sono armonizzati solo quelli sulla borsa italiana

Anzi io sapevo che la sigla ucitis indicasse proprio questo.
 
mi sembra una grande inesattezza.
O una fallacia logica. Tutti gli strumenti quotati sulla Borsa Italiana sono armonizzati, ma questo non vuol dire che tutti quelli quotati all'estero debbano per forza essere non armonizzati. Anzi, la maggior parte di quelli quotati nelle borse europee sono armonizzati: UCITS è una direttiva europea.
 
O una fallacia logica. Tutti gli strumenti quotati sulla Borsa Italiana sono armonizzati, ma questo non vuol dire che tutti quelli quotati all'estero debbano per forza essere non armonizzati. Anzi, la maggior parte di quelli quotati nelle borse europee sono armonizzati: UCITS è una direttiva europea.

Esatto, correggo il post!
 
O una fallacia logica. Tutti gli strumenti quotati sulla Borsa Italiana sono armonizzati, ma questo non vuol dire che tutti quelli quotati all'estero debbano per forza essere non armonizzati. Anzi, la maggior parte di quelli quotati nelle borse europee sono armonizzati: UCITS è una direttiva europea.

E dove posso vedere se il ETF è armonizzato.
Il ETF è UCITS... per questo dovrebbe essere armonizzato?
 
Indietro