comunque ieri ho piantato i primi pomodori

E niente le uniche che seguivano le vicende dei tuo orto erano la fog, che ormai pare soltanto interessata al numero degli obici russi e ucraini, ed einsamer che parrebbe desaparecidas.
Fattene una ragione ciccio.:o:P
 
E niente le uniche che seguivano le vicende dei tuo orto erano la fog, che ormai pare soltanto interessata al numero degli obici russi e ucraini, ed einsamer che parrebbe desaparecidas.
Fattene una ragione ciccio.:o:P
:D vero, mi sento solo :D
ma non demordo, metti che passi di qua una contadina ruspante e s'innamori?
sarebbe la vincita della vita :o :D
su hirte sono tranquillo è lento nelle risposte, sarà impegnato ad analizzare il ricompattamento del pd
sotto la guida della dentona per sferrare la battaglia della vittoria finale e la fine dell'italia così come la conosciamo :D
(ma tanto poi lo cura il Sir... shhhhhhh):D
 
Ho quasi finito con lo sbadilamento, mi manca spargere il concime

@Einsamer Hirte per avere i pomodori, solo datterini, tutta la stagione, fino a settembre se il tempo lo consentirà, pensavo di piantarne 10 all'inizio di aprile appena si mette al bello stabile,
e gli altri ad inizio giugno. Che ne pensi, ci sto con i tempi?

Io l'ipotesi di trapiantare pomodori prima del 20 aprile non la prendo neanche in considerazione.

Circa i pomodori ordinari/tardivi.. esperienza (ripetuta nel tempo):
- trapianto 15 maggio raccolto 100
- trapianto 1 giugno raccolto 75
- trapianto 15 giugno raccolto 50
- trapianto 30 giugno raccolto 10/15


Ora il datterino è un pomodoro a veloce crescita/ maturazione.. metti a dimora a inizi giugno.. se stagione normale inizi a raccogliere dopo circa 60 giorni con pianta che si è beccata tutta la parte più calda dell'estate.. probabile pianta stressata che produce relativamente poco ed in rapido deperimento (però tieni conto che io i datterini li ho coltivati 1, forse 2 anni e ora li considero piante infestanti).

Per i (semi)tardivi devi considerare altre varietà a crescita più lenta con messa a dimora attorno al 20/25 maggio).:o:D:yes:
 
:D vero, mi sento solo :D
ma non demordo, metti che passi di qua una contadina ruspante e s'innamori?
sarebbe la vincita della vita :o :D
su hirte sono tranquillo è lento nelle risposte, sarà impegnato ad analizzare il ricompattamento del pd
sotto la guida della dentona per sferrare la battaglia della vittoria finale e la fine dell'italia così come la conosciamo :D
(ma tanto poi lo cura il Sir... shhhhhhh):D

Ti paio uno che perde tempo dietro il PD (a parte il fatto che il PD è una sorta di libro aperto, tranne momenti ed eventi particolari)?

Il Sir? e' ingegnere (così dicono).. in economia e soprattutto in politica si fanno giochi diversi.. in materia è un (volenteroso) autodidatta.. ma non lo realizza.. :D:P
 
Ecco perchè alcuni fanno sesso nei campi.
 
E' questo il 3d dei dilettanti allo sbaraglio?
Abbiamo peperoni rossi e gialli, pomodori, cipolle, basilico, spinaci, calendula, e camomilla. Bocche di leone e dalie nane (sul davanzale).


IMG_20230323_083055.jpg
 
BluII lo vedo molto bene nella coltivazione dei finocchi :P
so che sono difficili da far venire... dunque tu sei ferrato su tutta la faccenda?:D

invece ho intenzione di coltivare per la prima volta la menta in vaso per preparare il mojito
...la camomilla la lascio agli anzianotti per prendere sonno e rimanere calmini :D
 
so che sono difficili da far venire... dunque tu sei ferrato su tutta la faccenda?:D

invece ho intenzione di coltivare per la prima volta la menta in vaso per preparare il mojito
...la camomilla la lascio agli anzianotti per prendere sonno e rimanere calmini :D
Quando verrò a trovarti mojito per tutti:cincin:
poi ti manderò anche una piccola lista di vinelli che vorrei trovare al mio arrivo :ubriachi:
 
Dalie nane tutte tane si può dire ?
 
so che sono difficili da far venire... dunque tu sei ferrato su tutta la faccenda?:D

invece ho intenzione di coltivare per la prima volta la menta in vaso per preparare il mojito
...la camomilla la lascio agli anzianotti per prendere sonno e rimanere calmini :D
Ti consiglio di fare prima un corso...la menta è davvero difficile da coltivare...
Non so...valuta bene...
Io ho seminato oggi la camomilla...ne ho davvero bisogno...per stare calma e rilassata :o
 
Indietro