Comunque Ivermectina ed Idrossiclorochina qualcosa aiutano

in giappone studi su ivermectina per omicron dicono ... aiuta tanto..... dato che la omicron non colpisce direttametne i polmoni ma i bronchi...

ma tanto si sa ..non sanno da usare meglio una dose una all'anno....

Link?
 
inaffidabili e falsificati gli studi a favore dell'ivermectin

The lesson of ivermectin: meta-analyses based on summary data alone are inherently unreliable | Nature Medicine

La lezione dell'ivermectina: le meta-analisi basate sui soli dati di riepilogo sono intrinsecamente inaffidabili


.......Gli autori di una meta-analisi recentemente pubblicata di ivermectina per COVID-19 3 hanno dichiarato pubblicamente che ora rianalizzeranno e ripubblicheranno la loro meta-analisi ora ritratta e non includeranno più nessuno dei due articoli appena menzionati. Poiché questi due documenti 1 , 6 erano gli unici studi inclusi in quella meta-analisi a dimostrare una riduzione indipendentemente significativa della mortalità, la revisione probabilmente non mostrerà alcun beneficio in termini di mortalità per l'ivermectina.

Diversi altri studi che rivendicano un beneficio clinico per l'ivermectina sono similmente carichi e contengono numeri impossibili nei loro risultati, discrepanze inspiegabili tra gli aggiornamenti del registro degli studi e i dati demografici dei pazienti pubblicati, presunte tempistiche che non sono coerenti con la veridicità della raccolta dei dati e sostanziali metodi metodologici debolezze. Ci aspettiamo che ulteriori studi a sostegno dell'ivermectina vengano ritirati nei prossimi mesi.

Da quando sono stati pubblicati gli studi primari di cui sopra, molte centinaia di migliaia di pazienti 7 sono stati trattati con ivermectina, basandosi su una base di prove che è sostanzialmente evaporata sotto un attento esame.

Fare affidamento su studi di bassa qualità o discutibili nell'attuale clima globale presenta danni gravi e immediati. L'enorme impatto del COVID-19 e la conseguente urgente necessità di dimostrare l'efficacia clinica di nuove opzioni terapeutiche fornisce un terreno fertile per amplificare affermazioni di efficacia anche scarsamente evidenziate, sia nella letteratura scientifica che sui social media. Questo contesto può portare alla rapida traduzione di quasi tutte le conclusioni apparentemente favorevoli da una sperimentazione o una serie di sperimentazioni relativamente deboli in pratica clinica diffusa e politiche pubbliche.
Riteniamo che questa situazione richieda un'immediata bonifica......




Retracted: Meta-analysis of Randomized Trials of Ivermectin to Treat SARS-CoV-2 Infection | Open Forum Infectious Diseases | Oxford Academic

noi e gli autori abbiamo appreso che uno dei più grandi studi su cui si basava questa analisi è stato ritirato a causa di dati fraudolenti; ulteriori problemi sono emersi per quanto riguarda altri studi inclusi nel documento originale.

Misleading clinical evidence and systematic reviews on ivermectin for COVID-19 | BMJ Evidence-Based Medicine

Evidenze cliniche fuorvianti e revisioni sistematiche sull'ivermectina per COVID-19

Ok ma io mi riferisco a questi studi:

Ivermectin for COVID-19: real-time meta analysis of 78 studies

Sono tanti e quasi tutti verdi di autori diversi che mediamente migliorano il quadro nel 63% dei casi se somministrata precocemente.

Ora va bene 1 o 2 studi ma come fanno ad essere tutti falsi?

Li hai controllati 1 a 1?

C'è un modo per capire se son tutti falsi? Screenshot_20220221-220739_Samsung Internet.jpg
 
Comunque la mia impressione al netto degli studi farsa è che l'ivermectina possa essere effettivamente efficace nel 30% dei casi se assunta precocemente che forse è un dato basso rispetto ad altri antivirali già approvati quindi non è di grande interesse da parte degli enti regolatori.

Posto che ci possano essere farmaci migliori per i soggetti a rischio per i soggetti non a rischio potrebbe valere la pena un trattamento preventivo a tappeto per tutti con ivermectina ai primi sintomi perchè il farmaco è sostanzialmente sicuro oppure può essere un fattore di rischio non trascurabile per chi sarebbe guarito da solo(la maggioranza)?

Perchè ad esempio a parte soggetti specifici sappiamo che i FANS sono farmaci sicuri raccomandabili per un uso di massa non so se si possa dire la stessa cosa per l'ivermectina.

Cioè io potrei consigliare ad un amico con ragionevole certezza salvo controindicazioni specifiche Lattoferrina,Vitamina C e D a dosaggi entro un range di sicurezza e Aspirina o Ibuprofene.
Poi magari non servono a nulla ma almeno non fanno danni si potrebbe dire la stessa cosa dell'ivermectina?

Ivermectin shows ‘antiviral effect’ against COVID, Japanese company says | Reuters

False claim spreads about Japanese ivermectin study, despite correction | Ap | berkshireeagle.com

Fajgenbaum said there have been 25 randomized controlled trials — a gold-standard for research — studying ivermectin as a treatment for COVID-19. The trials have collectively involved more than 2,000 patients, he said, and the results have been mixed. “In my opinion, there’s a possibility of benefit, but given that so many trials have been done, if it clearly was effective you would expect that the majority of trials would show that it was effective,” Fajgenbaum said. “If something works, then it should be a rare occurrence that a trial is done and it doesn’t show that it works.”
 
Si sono i 2 link che ho messo io...
Mi pare evidente che "qualcosa" faccia ma non abbastanza per gridare al miracolo rispetto ad altri agenti antivirali che paiono funzionare molto meglio ma sono anche più costosi quindi assolutamente inadatti ad un uso di larga scala come il vaccino o l'ivermectina.

infatti nessun organo uficiale dice che..... magli efetti sono troppo poco eficenti per l'alto numero dei casi ..parliamo primi tempi..... anche perchè se poi coi gli ampi numeri si dimostrava che sppena starnutivio avevi raucedine gola prendeviquestifarmaci da banco ...a cosa sarebbe serviti i miliardi spesi per cercare un possibile vaccino ?
 
infatti nessun organo uficiale dice che..... magli efetti sono troppo poco eficenti per l'alto numero dei casi ..parliamo primi tempi..... anche perchè se poi coi gli ampi numeri si dimostrava che sppena starnutivio avevi raucedine gola prendeviquestifarmaci da banco ...a cosa sarebbe serviti i miliardi spesi per cercare un possibile vaccino ?

Non mi ricordo chi ma un medico sudamericano spiegava che l'ivermectina fosse efficace ma assolutamente non risolutiva.
Diceva che in alcuni casi borderline poteva dare dei miglioramenti ma in altre infezioni molto severe faceva poco o nulla.
In pratica sosteneva fosse pericolosissimo dire di aver trovato la cura perchè poi la gente avrebbe smesso di proteggersi esponendosi ad infezioni severe dall'alta carica virale dove l'ivermectina avrebbe potuto fare poco o nulla.
Alla luce degli studi e delle varie controversie mi pare che questo medico sudamericano avesse ragione.
Io comunque è da inizio pandemia che più che proteggermi come un invasato in ogni periodo dell'anno dal contagio sono sempre stato attento a non espormi ad alte cariche virali.Un aspetto che il 99,9% degli italiani non ha ancora compreso ed è ferma ai concetti di infetto/non infetto vivo/morto...
 
Non mi ricordo chi ma un medico sudamericano spiegava che l'ivermectina fosse efficace ma assolutamente non risolutiva.
Diceva che in alcuni casi borderline poteva dare dei miglioramenti ma in altre infezioni molto severe faceva poco o nulla.
In pratica sosteneva fosse pericolosissimo dire di aver trovato la cura perchè poi la gente avrebbe smesso di proteggersi esponendosi ad infezioni severe dall'alta carica virale dove l'ivermectina avrebbe potuto fare poco o nulla.
Alla luce degli studi e delle varie controversie mi pare che questo medico sudamericano avesse ragione.
Io comunque è da inizio pandemia che più che proteggermi come un invasato in ogni periodo dell'anno dal contagio sono sempre stato attento a non espormi ad alte cariche virali.Un aspetto che il 99,9% degli italiani non ha ancora compreso ed è ferma ai concetti di infetto/non infetto vivo/morto...

si è un medico che era anziano è morto 1 anno fa per problemi cardiaci cronici..per l'età.. ha curato migliaia di brasiliani ,ha mostrato gli eetti e percentuali... se malattia avanzata e se soggetto a rischio diminuiscono l'eficacia... non hanno mai voluto valutare il test al contrario politici lo voleva addirittura mandare in galera pq con le sue parole e fatti aveva provabilmente mandato all'altro mondo il 50% dei deceduti all'epoca 500milatotale
 
si è un medico che era anziano è morto 1 anno fa per problemi cardiaci cronici..per l'età.. ha curato migliaia di brasiliani ,ha mostrato gli eetti e percentuali... se malattia avanzata e se soggetto a rischio diminuiscono l'eficacia... non hanno mai voluto valutare il test al contrario politici lo voleva addirittura mandare in galera pq con le sue parole e fatti aveva provabilmente mandato all'altro mondo il 50% dei deceduti all'epoca 500milatotale

Non era lui parlava in spagnolo...
Questo brasiliano al contrario era contro l'isolamento sociale quindi avrebbe curato casi relativamente più semplici ma ne avrebbe favoriti molti di più gravi.

È complesso il meccanismo dei coronavirus bisogna prima comprendere il concetto di dose infettiva.
Per un novax ancora vergine ad esempio è meglio immunizzarsi naturalmente adesso che ha più probabilità di contrarre una bassa carica virale che i primi di Gennaio in piena bufera virale.
 
Non era lui parlava in spagnolo...
Questo brasiliano al contrario era contro l'isolamento sociale quindi avrebbe curato casi relativamente più semplici ma ne avrebbe favoriti molti di più gravi.

È complesso il meccanismo dei coronavirus bisogna prima comprendere il concetto di dose infettiva.
Per un novax ancora vergine ad esempio è meglio immunizzarsi naturalmente adesso che ha più probabilità di contrarre una bassa carica virale che i primi di Gennaio in piena bufera virale.

Da quel che so, il meccanismo era conosciuto da prima dell’esplosione covid, non per niente sia ivermenctina che clorochina erano inserite nei protocolli sars del 2003. Ancor prima, quando si chiamava chinino e creava complicanze se ne conosceva l’effetto sull’invasività della malaria. Il motivo del largo uso nella cura precoce dipende dalla capacità di rendere meno permeabili le cellule e ridurr la possibilità di raggiungere il nucleo.
Quindi nelle prime fasi aiuta la difesa per evitare o limitare il danno e dar modo all’organismo di strutturare una difesa adeguata.

Chiaro che troppo stroppia e che quando è tardi non sono sufficienti. La manipolazione delle informazioni è strumentale.
 
Da quel che so, il meccanismo era conosciuto da prima dell’esplosione covid, non per niente sia ivermenctina che clorochina erano inserite nei protocolli sars del 2003. Ancor prima, quando si chiamava chinino e creava complicanze se ne conosceva l’effetto sull’invasività della malaria. Il motivo del largo uso nella cura precoce dipende dalla capacità di rendere meno permeabili le cellule e ridurr la possibilità di raggiungere il nucleo.
Quindi nelle prime fasi aiuta la difesa per evitare o limitare il danno e dar modo all’organismo di strutturare una difesa adeguata.

Chiaro che troppo stroppia e che quando è tardi non sono sufficienti. La manipolazione delle informazioni è strumentale.

Comunque prima dei vaccini(che comunque non sono miracolosi nemmeno loro) l'unica cosa che ha funzionato veramente bene è stato il distanziamento sociale.
Che non vuol dire chiudere tutte le attività e fare le zone colorate ma avere comportamenti individuali che tendono all'evitamento del virus.
La mascherina seppur utile in certe circostanze ad esempio ha dato un senso di falsissima sicurezza dato che blocca gli sputi diretti ma non gli areosol infettivi che andavano neutralizzati con tecnologie apposite sanificano l'aria h24 in presenza che nemmeno sono state considerate perchè si è preferito puntare su banchi a rotelle e monopattini...

Ci sono paesi ad alto igiene,tecnologia e grande responsabilità dei cittadini che hanno sofferto davvero poco il Covid e paradossalmente lo stanno soffrendo più adesso perchè con i vaccini sono tornati a vivere normalmente e mettono in conto qualche vittima.Anche perché non solo non si può vivere distanziati ma un ruolo cruciale lo gioca anche l'immunità naturale.

Detto ciò se vi ricordate bene i televirologi parlavano di vaccini disponibili chissàquando tra anni ed anni e quindi era ragionevole iniziare la strada della mitigazione per uscire dal problema.
A conti fatti a parte il primo lockdown e chiusure inutili fuori tempo massimo se stiamo a ben guardare noi abbiamo fatto la strategia svedese(fatta molto peggio a livello individuale) con in più le mascherine chirurgiche...
 
Perchè ad esempio a parte soggetti specifici sappiamo che i FANS sono farmaci sicuri raccomandabili per un uso di massa non so se si possa dire la stessa cosa per l'ivermectina.

Cioè io potrei consigliare ad un amico con ragionevole certezza salvo controindicazioni specifiche Lattoferrina,Vitamina C e D a dosaggi entro un range di sicurezza e Aspirina o Ibuprofene.
Poi magari non servono a nulla ma almeno non fanno danni si potrebbe dire la stessa cosa dell'ivermectina?

da quanto ho capito, l'ivermectina va presa insieme a idrossiclorochina e cortisone sotto stretto controllo medico, con le dosi raccomandate, non a vanvera, infatti i 3 farmaci sono vendibili soltanto tramite ricetta. con il protocollo di ippocrateorg sembra funzionare bene, se si sbaglia qualcosa potrebbe fare anche peggio, ecco perchè è importante la bravura del medico. se questo ha superato gli esami con le commissioni corrotte allora si spiegano i risultati che abbiamo oggi

i fans invece sono di libera vendita e sicuramente aiutano moltissimo, azzerando quasi la mortalità in soggetti sani, sono consigliabili a tutti tranne i pochi allergici e comunque entro i dosaggi prescritti nel foglietto.
 
da quanto ho capito, l'ivermectina va presa insieme a idrossiclorochina e cortisone sotto stretto controllo medico, con le dosi raccomandate, non a vanvera, infatti i 3 farmaci sono vendibili soltanto tramite ricetta. con il protocollo di ippocrateorg sembra funzionare bene, se si sbaglia qualcosa potrebbe fare anche peggio, ecco perchè è importante la bravura del medico. se questo ha superato gli esami con le commissioni corrotte allora si spiegano i risultati che abbiamo oggi

i fans invece sono di libera vendita e sicuramente aiutano moltissimo, azzerando quasi la mortalità in soggetti sani, sono consigliabili a tutti tranne i pochi allergici e comunque entro i dosaggi prescritti nel foglietto.

io mi sono curato col BAC......... sin dal primo sintomo,5 giorni ed è passato tutto, ho preso questo medicinale perchè 20 anni fà ho avuto una polmonite virale e sono stato curato in ospedale con questo medicinale,5 giorni e sono stato dimesso guarito,ho solo ripetuto la cura ricordando il nome del medicinale, comprato in farmacia a 3,5 euro la confezione.
 
da quanto ho capito, l'ivermectina va presa insieme a idrossiclorochina e cortisone sotto stretto controllo medico, con le dosi raccomandate, non a vanvera, infatti i 3 farmaci sono vendibili soltanto tramite ricetta. con il protocollo di ippocrateorg sembra funzionare bene, se si sbaglia qualcosa potrebbe fare anche peggio, ecco perchè è importante la bravura del medico. se questo ha superato gli esami con le commissioni corrotte allora si spiegano i risultati che abbiamo oggi

i fans invece sono di libera vendita e sicuramente aiutano moltissimo, azzerando quasi la mortalità in soggetti sani, sono consigliabili a tutti tranne i pochi allergici e comunque entro i dosaggi prescritti nel foglietto.

Io ad esempio so che l'ivermectina in Perù la prendevano in tantissimi durante la seconda ondata l'ha presa anche il padre di un mio amico che purtroppo è morto ed il problema a sentire il figlio pare sia stato ritardare troppo l'ospedalizzazione.
Non è un mistero che la cosa che ha fatto di più la differenza è stato il bistrattato e poco considerato saturimetro.
L'errore di molti è stato quello di fare affidamento sulla percezione personale invece ai primi segnali di desaturazione bisognava dimenticarsi del virus ed intervenire subito con le bombe antinfiammatorie e antiggreganti.
Comunque è stata fatta un'infomazione completamente sballata.

A Dubai che in rapporto ai contagiati hanno fatto pochissimi morti per esempio appena uno aveva sintomi anche lievi e tampone positivo gli davano l'Avigan che pur essendo tra i peggiori antivirali oggi disponibili contro il Covid evidentemente se dato subito qualcosa fa.
 
io mi sono curato col BAC......... sin dal primo sintomo,5 giorni ed è passato tutto, ho preso questo medicinale perchè 20 anni fà ho avuto una polmonite virale e sono stato curato in ospedale con questo medicinale,5 giorni e sono stato dimesso guarito,ho solo ripetuto la cura ricordando il nome del medicinale, comprato in farmacia a 3,5 euro la confezione.

non lo consco, è un antibiotico?

Io ad esempio so che l'ivermectina in Perù la prendevano in tantissimi durante la seconda ondata l'ha presa anche il padre di un mio amico che purtroppo è morto ed il problema a sentire il figlio pare sia stato ritardare troppo l'ospedalizzazione.
Non è un mistero che la cosa che ha fatto di più la differenza è stato il bistrattato e poco considerato saturimetro.
L'errore di molti è stato quello di fare affidamento sulla percezione personale invece ai primi segnali di desaturazione bisognava dimenticarsi del virus ed intervenire subito con le bombe antinfiammatorie e antiggreganti.
Comunque è stata fatta un'infomazione completamente sballata.

A Dubai che in rapporto ai contagiati hanno fatto pochissimi morti per esempio appena uno aveva sintomi anche lievi e tampone positivo gli davano l'Avigan che pur essendo tra i peggiori antivirali oggi disponibili contro il Covid evidentemente se dato subito qualcosa fa.

ippocrateorg infatti consiglia il ricovero se la saturazione scende e le cure non fanno effetto... nessuno dice che con questi medicinali la mortalità scende a zero
 
non lo consco, è un antibiotico?



ippocrateorg infatti consiglia il ricovero se la saturazione scende e le cure non fanno effetto... nessuno dice che con questi medicinali la mortalità scende a zero

Purtroppo tra molti complottisti duri e puri ha preso piede l'idea che da novax se finisci in ospedale ti fanno volontariamente la festa e quindi ci vanno quando ormai i polmoni sono disintegrati tipo Mauro Da Mantova...
 
https://twitter.com/AStramezzi/status/1495839480921657348?t=7cZwfrqR5X_kpbhC5nAkQA&s=1
Curiosità, la regina Elisabetta sembra sia stata curata con anticorpi monoclonali e ivermectina.

Approfondite sempre le notizie per carità...

Nine Network apologises for ‘error’ suggesting Queen may have used ivermectin to treat Covid | Australia news | The Guardian

La regina è tridosata e attualmente anche se a costi alti(non sono un problema per i reali) ci sono monoclonali e antivirali nettamente migliori e secondo voi gli hanno dato l'ivermectina?
 
Indietro