Comunque oggi 3 palline di gelato, 5,90 euri

o qualche anno fa , mentre ero all'esterno di una gelateria in attesa di alcuni amici, vidi il gelataio che si leccava le palette !!!!! :angry:

Prima di infilarle nelle coppette o dopo averle recuperate dal cestino dei rifiuti ?
 
o qualche anno fa , mentre ero all'esterno di una gelateria in attesa di alcuni amici, vidi il gelataio che si leccava le palette !!!!! :angry:

forse voleva vedere se era ancora buono o era andato.

Non credo che alla sera buttino via tutto l'invenduto :o

Infatti secondo me conviene scegliere tra i gusti classici, che sono quelli più smerciati.
 
forse voleva vedere se era ancora buono o era andato.

Non credo che alla sera buttino via tutto l'invenduto :o

Infatti secondo me conviene scegliere tra i gusti classici, che sono quelli più smerciati.

Anche qui le cose si complicano.

Claudio Torcè (per sapere chi è vedi il web e Gambero Rosso), uno dei gelatai più in voga del momento, ‘spinge’ i negozianti che acquistano i suoi prodotti a prendere ogni tot di ‘gusti classici’ anche qualcuno di quelli più ricercati tra quelli che lui produce.
Così lui vende tutta la produzione e lascia il problema dell’invenduto (il “magazzino”) sui dettaglianti.
E fa un sacco di danè.
 
Io in genere prendo un mix di questi gusti:
nocciola, pistacchio, cioccolato, stracciatella (quando ha i pezzettoni giganti di cioccolato).

oppure frutta: fragola, melone, frutti di bosco

e mai mischio creme e frutta :o

puffo, violetta e unicorno ve li lascio volentieri :clap: :clap: :clap:

però per meno di 3 palle manco entro :o
 
Ok possiamo chiudere il treddo.
 
L’Italia si divide in due territori: uno dove fanno i coni con le “pallette” e fanno pagare la panna che ci metti sopra, l’altro dove per mettere i diversi gusti di gelato si usa la paletta e per la panna o la “doppia panna” (sopra e sotto) non si paga alcun extra…per fortuna Roma fa parte ancora del secondo territorio.
 
Io in genere prendo un mix di questi gusti:
nocciola, pistacchio, cioccolato, stracciatella (quando ha i pezzettoni giganti di cioccolato).

oppure frutta: fragola, melone, frutti di bosco

Gelati e sorbetti di uva, li hai provati? 🍇
 
Wow mi ero dimenticato di questo mio treddo...

Noto tre cose

1) il gelato in un anno non è più aumentato, pago sempre 1,80 max 2 a pallina, ma chi fa pagare 2 in genere ne mette di più; coppe con 2 o 3 gusti più panna più frutta o guarniture varie intorno ai 7/8 euro, ci sta.
2) sulla panna c'è una speculazione assurda, c'è chi la mette a 0,50 chi a 1;
3) sto treddo è pieno di utenti bannati o cancellati, 'na strage!
 
Il gelato fa male
Alla tua salute :o

Screenshot_20230825-195706.png
 
Per il giardino che tagliaerba usi, un tank tedesco riadattato ?
 
Io oggi 3 palline 14 euro. Ho detto che passava Giorgia
 
esproprio proletario... con aggiunta di panna però
 
Indietro