Concrete - piattaforma di crowdfunding immobiliare

mamma mia che disastro...tutti peggiorativi di tanto..
io sono su:
  • Vasari 3, Milano

  • Varese 10, Milano

  • Lepontina 7-9, Milano

  • Gentile Bellini 8, Milano

tutti con ritardi clamorosi​

 
Io sono dentro solo a Vasari 3, in pratica con un holding period di 4 anni circa, ROI 22,4% (se confermato) sarebbe circa il 5.6% lordo annualizzato, o sbaglio?
 
Disastro su tutti i fronti! vediamo se lo capiscono e iniziano ad effettuare qualche correttivo per gli investitori o se ne sbattono e fanno andare definitivamente alla deriva il crowdfunding immobiliare (e non ci manca tanto)
Se hanno qualcuno che ne capisce inizierà a vedere quanti investitori già investiti in altri progetti sottoscrivono i nuovi, e quanto impiegano a chiudere un nuovo progetto rispetto ai tempi d'oro, valutando il grado di soddisfazione degli investitori, ci sarà un CEO no?
 
una stitichezza nei report
e supercazzole livello Conte Mascetti:
a fronte di un allungamento dei tempi e di un aumento dei costi lo Sponsor sta valutando ove possibile come mitigare con azioni correttive, nei limiti del possibile.....
mai che stabiliscano date e numeri.
Così, allungati a piacere i termini, possono dire che, nonostante lo sforzo erculeo dello Sponsor, non ha avuto successo l'azione di possibile mitigazione nei limiti del possibile e quindi attaccatevi al coso.. come si chiama..
 
Cantieri con 2/4 anni di ritardi, liquidazioni col contagocce e rateizzate, ROI che sono passati ad 1 cifra, previsioni di chiusura ridicole e mai rispettate, report addirittura semestrali, (che poi son 7) io vorrei tanto ricevere una comunicazione di rimborso alla pari senza interessi e il giorno dopo chiudo la piattaforma in un nanosecondo ed a mai più rivederci
 
Cantieri con 2/4 anni di ritardi, liquidazioni col contagocce e rateizzate, ROI che sono passati ad 1 cifra, previsioni di chiusura ridicole e mai rispettate, report addirittura semestrali, (che poi son 7) io vorrei tanto ricevere una comunicazione di rimborso alla pari senza interessi e il giorno dopo chiudo la piattaforma in un nanosecondo ed a mai più rivederci
credo che quasi tutti quelli che sono dentro i progetti incagliati me compreso si accontenterebbero di riavere subito i loro soldi senza un centesimo di profitto... potrebbe essere una strategia voluta, finanziarsi a tasso zero e prendere i creditori per sfinimento :D
 
credo che quasi tutti quelli che sono dentro i progetti incagliati me compreso si accontenterebbero di riavere subito i loro soldi senza un centesimo di profitto... potrebbe essere una strategia voluta, finanziarsi a tasso zero e prendere i creditori per sfinimento :D
di questo passo gli do ancora 1/2 anni, chi ha investito ci pensa bene prima di rimetterci piede, solo nuova gente ma sicuramente meno perchè legge, guarda e si informa, vediamo i nuovi progetti (che sono sempre meno) e in quanto li chiudono.
Sono curioso di vedere se si svegliano e cercano di rimettere in piedi il business parlando chiaro ai costruttori e tutelando gli investitori altrimenti... 3 anni di attesa, tassi ridicoli, contrattempi, lungaggini e imprevisti....tutela ZERO bye byeee babyyyyyy
 
di questo passo gli do ancora 1/2 anni, chi ha investito ci pensa bene prima di rimetterci piede, solo nuova gente ma sicuramente meno perchè legge, guarda e si informa, vediamo i nuovi progetti (che sono sempre meno) e in quanto li chiudono.
Sono curioso di vedere se si svegliano e cercano di rimettere in piedi il business parlando chiaro ai costruttori e tutelando gli investitori altrimenti... 3 anni di attesa, tassi ridicoli, contrattempi, lungaggini e imprevisti....tutela ZERO bye byeee babyyyyyy
Secondo me sono spacciati, aveva un senso investire quando i tassi erano lo zero virgola e l'mmobiliare tirava. Nessuna di queste due condizioni è ancora presente
 
Lepontina quanto ritardo alla fine per curiosità e quando finisce?
 
mamma mia che disastro...tutti peggiorativi di tanto..
io sono su:
  • Vasari 3, Milano

  • Varese 10, Milano

  • Lepontina 7-9, Milano

  • Gentile Bellini 8, Milano

tutti con ritardi clamorosi​

io spero per ognuno di questi 4 di avere almeno l'importo investito..
 
In tutta sincerità pensavo peggio....


Opera Snapshot_2024-01-23_120317_it.trustpilot.com.png
 
Non mi spiego come possa avere recensioni peggiori di W, io le ho provate entrambe e trovo concrete decisamente migliore per via delle opzioni put e call che su molti progetti consentivano un quadro di rendimento e tempistiche predeterminate e infatti su quei progetti non si è avuto alcun problema
 
Ultima modifica:
Non mi spiego come possa avere recensioni peggiori di W, io le ho provate entrambe e trovo concrete decisamente migliore per via delle opzioni put e call che su molti progetti consentivano un quadro ti rendimento e tempistiche predeterminate e infatti su quei progetti non si è avuto alcun problema
Intanto varia il numero di recensioni, per Concrete la debacle inizia da metà 2023 quando inizia la pioggia di ritardi su tutto, si iniziano ad aprire gli occhi, l'altra per me è più "commerciale" meno "pro" io penso che in tanti devono ancora capire bene cosa gli aspetta, qui l'han capito prima, o lo stan capendo...
 
Non mi spiego come possa avere recensioni peggiori di W, io le ho provate entrambe e trovo concrete decisamente migliore per via delle opzioni put e call che su molti progetti consentivano un quadro ti rendimento e tempistiche predeterminate e infatti su quei progetti non si è avuto alcun problema
10 recensioni, non perdo nemmeno il tempo di leggerle (anche fossero tutte positive).
Ho ancora una posizione aperta, una chiusa tutto sommato non male. Mi aspettavo qualcosina di più, ma non è andata male. Anzi per il tipo di mercato direi che è andata di lusso.
 
Qualcuno ha già ricevuto il bonifico di Bronzino?
I tempi dovrebbero essere maturi!
Grazie, ciauz
 
E' arrivato l'aggiornamento al 31/12/2023 di quella ***** di Varese10... Un bagno di sangue... Liquidazione prevista Dicembre 2024 invece che Marzo 2023, un bel 21 mesi di ritardo. E hanno pure abbassato il ROI totale, da 29,8% a 26,4%, fanno schifo. In pratica in teoria doveva essere 30% di ROI su 27 mesi, circa un 13% annualizzato, invece sarà un 6,6% annuo se va bene, praticamente la metà, e sempre che non peggiori ancora...

Vomito. Colpa mia che gli ho dato i soldi. Mai più.
 
Indietro