Concrete - piattaforma di crowdfunding immobiliare

Arrivato anche Vasari 3:

+16 mesi
-35% roi

Roi previsionale 22,40% se confermato e se confermano la consegna al 09/2024, quindi in soldoni considerando l'holding period di 4 anni dovrebbe essere il 5,6% annualizzato lordo, una vergogna.
 
Arrivato anche Vasari 3:

+16 mesi
-35% roi

Roi previsionale 22,40% se confermato e se confermano la consegna al 09/2024, quindi in soldoni considerando l'holding period di 4 anni dovrebbe essere il 5,6% annualizzato lordo, una vergogna.
ora come ora sarei contento di riavere i soldi spesi
 
Arrivato anche Vasari 3:

+16 mesi
-35% roi

Roi previsionale 22,40% se confermato e se confermano la consegna al 09/2024, quindi in soldoni considerando l'holding period di 4 anni dovrebbe essere il 5,6% annualizzato lordo, una vergogna.
ma Vasari se confermato sono 4 ANNI??????? ma è uno scherzo?????? cioè c'è gente che magari ha fatto il preliminare 3 anni fa???
 
Si 4 anni, ma credo che rispetto al preliminare il valore degli immobili sia aumentato del 30% almeno.
 
Si 4 anni, ma credo che rispetto al preliminare il valore degli immobili sia aumentato del 30% almeno.
Certo, ma non c'è solo chi compra a livello speculativo, mi immagino chi ha venduto casa per andarci ad abitare ... :censored:🔫
 
Azz io ce l'avevo aggiornato come chiusura a fine giugno 2024... posticipato di 6 mesi... che str...
 
ma Vasari se confermato sono 4 ANNI??????? ma è uno scherzo?????? cioè c'è gente che magari ha fatto il preliminare 3 anni fa???
Ma scusate io non so proprio di cosa vi lamentate!!
Pensate al povero sponsor, super competente che, mentre noi ci prendiamo SE VA BENE il 5,6% lordo annuo, si prende un MISERO 200% lordo annuo.
 
Scusate ho fatto confusione e parlavo di Varese nel post prima, ma tanto sempre il solito sponsor…
io sono sempre più convinto che a sta gente vada bene perchè noi non ci mettiamo insieme e non li portiamo in tribunale… al retail non puoi rifilare proposte così sbilanciate…
 
Vasari siamo sul 50% annuo per lo sponsor con i nuovi termini a spanne
 
Scusate se faccio una domanda stupida da non addetto ai lavori ma non capisco una cosa... se Varese 10 hanno venduto quasi tutto (94%), ma che me ne frega delle tempistiche di cantiere ?
 
Scusate se faccio una domanda stupida da non addetto ai lavori ma non capisco una cosa... se Varese 10 hanno venduto quasi tutto (94%), ma che me ne frega delle tempistiche di cantiere ?

hanno venduto ma mica hanno preso tutti i soldi......o pensi che uno si compra casa e da il 100% senza poter entrare nel proprio appartamento.
 
hanno venduto ma mica hanno preso tutti i soldi......o pensi che uno si compra casa e da il 100% senza poter entrare nel proprio appartamento.
aggiungiamo pure che hanno venduto ma non hanno poi previsto costi ben superiori di costruzione
 
No beh visti i ritardi speravo in un rimborso parziale, tutto qua...
 
Scusate se faccio una domanda stupida da non addetto ai lavori ma non capisco una cosa... se Varese 10 hanno venduto quasi tutto (94%), ma che me ne frega delle tempistiche di cantiere ?
Perché il cantiere determina ancora costi.
Dovessero esserci imprevisti per i quali devono spendere più del previsto mica possono accollarli al loro utile!! e no!!
Quello può solo aumentare!!!
Indovina quale utile, invece, diminuisce con la semplice giustificazione di un aumento imprevisto dei costi...

Poi, comunque, c'è sempre un piccolo tema di flussi di cassa e di interessi, non trascurabili in questo periodo.
 
Adesso dovranno sbattersi per le sottoscrizioni a nuovi investitori perchè dubito fortemente che ci sia gente che ha investito e che ci ricasca e ci ri-mette la grana, a sto giro o parlano con le imprese e "trattano" con chi ha sottoscritto gli scorsi progetti (liquidazioni, anticipi, aumento della % di rendita) o come ho già detto il tutto è a termine.
 
Azz io ce l'avevo aggiornato come chiusura a fine giugno 2024... posticipato di 6 mesi... che str...
Se ti capita di passare dai un occhiata e valuta se secondo te possono chiudere per fine anno... (e sarebbero 4 anni! QUATTRO!!!! QUARANTOTTOMESI!!! per costruire un edificio)

Ps. A Milano per il quartiere olimpico in 12 mesi han costruito una città, covid o non covid, il resto son tutte balle!
 
Io ci ho impiegato un buon quarto d'ora ma ho scritto tutto quello che non funziona, altro che "nulla da segnalare".
Siate prolissi anche voi.
 
Cmq ci sono realtà che vanno molto peggio...però han tutte recensioni positive....parlo perché ci sono dentro e non sentito dire...e non inizia con la w.. è meno pubblicizza, ha un gruppo facebook
 
Cmq ci sono realtà che vanno molto peggio...però han tutte recensioni positive....parlo perché ci sono dentro e non sentito dire...e non inizia con la w.. è meno pubblicizza, ha un gruppo facebook
Dicci il peccatore così possiamo rimanere all'erta...
Io per ho solo concrete, mamacrowd (non il massimo come informazione periodica ma nulla da dire per ora) e yeldo (però troppo recente per valutare quest'ultima).

Sì nel sondaggio ci sono andato pesante pure io.
Interessante però il report che arriva alla fine almeno c'è una panoramica di tutto.
FCMA anche con passinetti si dimostra che è da evitare come la peste.
Allucinanti certi progetti che in 2 anni e mezzo non hanno mosso un dito e prevedono di liquidare in 18 mesi.
Belli i progetti con ROI pure maggiore del previsto, peccato che hanno tutti la call (e chissà cosa farà il sacro sponsor....)
 
Indietro