Confini chiusi fino ad Agosto in diversi stati (?)

asfme

Nuovo Utente
Registrato
23/1/06
Messaggi
1.775
Punti reazioni
106
Qualcuno per lavoro mi ha detto che l'intenzione e' probabilmente questa. Semi chiusi o presidiati o qualcosa del genere. In ogni caso controllati. Quindi direi niente turismo o quasi in ingresso e uscita in ogni caso grosse limitazioni. Tanto per iniziare. Fino alla seconda o terza settimana di Agosto. Ad esempio in Norvegia e Danimarca dove dovrebbe essere votato a breve in parlamento. Non so fino a che punto sia attendibile ma sono informazioni che circolano nell'industria aerea e del turismo.

Penso sia troppo folle perche' possa davvero andare in porto. Per qualsiasi stato

Se pensano cosi' all'estero mi immagino in Italia...:rolleyes:
 
Qualcuno per lavoro mi ha detto che l'intenzione e' probabilmente questa. Semi chiusi o presidiati o qualcosa del genere. In ogni caso controllati. Quindi direi niente turismo o quasi in ingresso e uscita in ogni caso grosse limitazioni. Tanto per iniziare. Fino alla seconda o terza settimana di Agosto. Ad esempio in Norvegia e Danimarca dove dovrebbe essere votato a breve in parlamento. Non so fino a che punto sia attendibile ma sono informazioni che circolano nell'industria aerea e del turismo.

Penso sia troppo folle perche' possa davvero andare in porto. Per qualsiasi stato

Se pensano cosi' all'estero mi immagino in Italia...:rolleyes:

ho simulato l'acquisto di un biglietto aereo andata e ritorno, per la moldavia partenza primo agosto e ritorno il 31 per un grande un ragazzo di 15 ed un bambino

prezzo 430 euro circa, l'anno scorso piu' di 1000,mi pare sul 1200, cioe' un terzo
 
Qualcuno per lavoro mi ha detto che l'intenzione e' probabilmente questa. Semi chiusi o presidiati o qualcosa del genere. In ogni caso controllati. Quindi direi niente turismo o quasi in ingresso e uscita in ogni caso grosse limitazioni. Tanto per iniziare. Fino alla seconda o terza settimana di Agosto. Ad esempio in Norvegia e Danimarca dove dovrebbe essere votato a breve in parlamento. Non so fino a che punto sia attendibile ma sono informazioni che circolano nell'industria aerea e del turismo.

Penso sia troppo folle perche' possa davvero andare in porto. Per qualsiasi stato

Se pensano cosi' all'estero mi immagino in Italia...:rolleyes:

ma scusate ma venite da marte? Non avete ancora capito che c'è un virus assassino e che è pure aereo?
 
ho simulato l'acquisto di un biglietto aereo andata e ritorno, per la moldavia partenza primo agosto e ritorno il 31 per un grande un ragazzo di 15 ed un bambino

prezzo 430 euro circa, l'anno scorso piu' di 1000,mi pare sul 1200, cioe' un terzo

Sempre che l’aereo poi parta, altrimenti ti scordi i soldi e ti accontenti del voucher per una data da destinarsi
 
La Spagna molto probabilmente chiuderà tutto fino a fine anno, il Belgio anche.
Noi pure, visto l'andazzo
 
Franceschini ha detto che non chiude nulla.
 
Qualcuno per lavoro mi ha detto che l'intenzione e' probabilmente questa. Semi chiusi o presidiati o qualcosa del genere. In ogni caso controllati. Quindi direi niente turismo o quasi in ingresso e uscita in ogni caso grosse limitazioni. Tanto per iniziare. Fino alla seconda o terza settimana di Agosto. Ad esempio in Norvegia e Danimarca dove dovrebbe essere votato a breve in parlamento. Non so fino a che punto sia attendibile ma sono informazioni che circolano nell'industria aerea e del turismo.

Penso sia troppo folle perche' possa davvero andare in porto. Per qualsiasi stato

Se pensano cosi' all'estero mi immagino in Italia...:rolleyes:

Non lo so, ma ti chiederei di postare aggiornamenti se ricevi news, la questione mi interessa, grazie.
In ogni modo, ogni giorno partono diversi voli da Milano e Roma per Londra, Parigi, Bruxelles, Monaco, Ginevra e Francoforte, quindi immagino qualche passeggero dovrebbe transitare, non penso volino completamente vuoti.
 
ho simulato l'acquisto di un biglietto aereo andata e ritorno, per la moldavia partenza primo agosto e ritorno il 31 per un grande un ragazzo di 15 ed un bambino

prezzo 430 euro circa, l'anno scorso piu' di 1000,mi pare sul 1200, cioe' un terzo

anch'io sto trovando sconti interessanti per l'Asia.. sono tentato di prenotare.. rimborso o cambio date compreso.. :cool:
 
Il piu' estremo che ho sentito e' il Kazakistan, chiuso fino a novembre.

Sperem nel liberi tutti max giugno
 
Il piu' estremo che ho sentito e' il Kazakistan, chiuso fino a novembre.

Sperem nel liberi tutti max giugno

io avevo letto un articolo del ministro del turismo thailandese, che parlava di riprendere la normale circolazione aerea nel 2021... inutile dire che negli ultimi giorni la voce é stata ritrattata piú volte, visto lo spauracchio economico che ha creato :o
 
Non lo so, ma ti chiederei di postare aggiornamenti se ricevi news, la questione mi interessa, grazie.
In ogni modo, ogni giorno partono diversi voli da Milano e Roma per Londra, Parigi, Bruxelles, Monaco, Ginevra e Francoforte, quindi immagino qualche passeggero dovrebbe transitare, non penso volino completamente vuoti.

devono volare anche da vuoti per conservare gli slot.
 
i confini tra gli stati li chiude la gente, non credo proprio che ci saranno turisti stranieri da qui ai prossimi 12-18 mesi

qui la gente avrà paura ad andare in posti di aggregazione almeno fin dopo il prossimo inverno, figurati viaggiare all'estero.. ed inoltre andando all'estero cè il rischio che ti mettano in quarantena, a meno che non ci sia un sistema internazionale dove vengano registrate tutte le persone con tampone negativo, ma anche qui il virus potresti prenderlo giorni dopo il tampone negativo.
 
Ma soprattutto quali regole stanno applicando per imbarcarsi, se proprio si è riuscito a comprare il biglietto
 
devono volare anche da vuoti per conservare gli slot.

Il discorso degli slot vale solo per alcuni aeroporti che sono al completo. E comunque si possono non usare per mesi, a seconda dei casi. Inoltre col covid eurocontrol li ha congelati. Non c'entra nulla. Così come il fatto che i voli partano pur con le frontiere soggette a regime speciale. O peggio chiuse. Puoi prendere coincidenze o essere un cittadino che rimpatria etc... inoltre in questa situazione le compagnie si riservano di fare midifiche e cancellazioni cone quando vogliono. Che un volo sia venduto o no non significa nulla. É il passeggero che deve avere i permessi e documenti validi per viaggiare. La responsabilitá e' sua. Non lo é delle compagnie aeree
 
Aggiorno in ritardo. In Norvegia stagione turistica annullata fino al 20.8. Nessun ingresso in pratica. Il ministro del tursimo ha invitato i norvegesi a non andare all'estero e favorire l'economia locale. Ha, di fatto detto, all'industria del turismo di annullare i viaggi dei norvegesi all'estero. Idem di annullare i viaggi in ingresso fatti da stranieri. Vale anche per chi fa incoming. Testuamente "scrivete agli operatori esteri che e' tutto cancellato". Lo stato paghera' le perditre per tour operator, alberghi, servizi in loco etc...

Ingressi permessi per motivi di lavoro, rimpatrio e ai residenti. Per tutti gli altri : 14 giorni di quarantena a spese proprie. Il 15.7 valuteranno se ammorbidire le misure.

La Danimarca decide il primo Giugno.

Velkommen til DNB - Fra A til A - DNB

come tante altre banche riporta lo slogan del governo norvegese "le tue vacanze in Norvegia non sono mai state cosi importanti" e rimborsa (un tot al giorno) 1000 nok (110 euro circa) se si fanno determinate prenotazioni in determinati periodi. in piu' puoi vincerne 10000

Andiamo verso una situazione non certo poco diffusa. Per quanto estrema. Ma loro se lo possono permettere. Altri no. Anche perche' i norvegesi viaggiano molto in tutto il mondo, e spendono. E come per loro sara' per altri.
 
i paesi del nord potrebbero chiudere anche per 5 anni, quelli che si affacciano sul mediterraneo proprio no
 
La situazione è ancora incerta per molti Paesi, sembra che l'apertura dell'Italia porterà vantaggi solo a chi vorrà entrarci, mentre un italiano avrà ben poche possibilità di evitare quarantene all'estero. Addirittura alcuni stanno introducendo misure restrittive proprio adesso che la situazione epidemiologica va migliorando, come ad es. UK che imporrà la quarantena dall'otto giugno, o l'Ungheria, che ha reso più difficili gli ingressi di recente.
Insomma, per chi deve prenotare viaggi e organizzarsi con le date, uno stress non indifferente.
 
i paesi del nord potrebbero chiudere anche per 5 anni, quelli che si affacciano sul mediterraneo proprio no

Cosa intendi per paesi del Nord? Molti includono la Germania, Olanda e l'Inghilterra che non lo sono. Ad esempio. E nei paesi Mediterranei chi ci verrebbe se, poniamo, chiudessero per 5 anni quelli del nord? Parlo di gente che ha potere di spesa.
 
Ma io non capisco, ma l'ha ordinato il medico di andare a fare i turisti all'estero?
E statevene tranquilli in Italia almeno per una volta che c'è tanto da vedere
 
Ma io non capisco, ma l'ha ordinato il medico di andare a fare i turisti all'estero?
E statevene tranquilli in Italia almeno per una volta che c'è tanto da vedere

Manco per sogno farò il turista in una nazione che ha mandato i droni in spiaggia, contro i runner, etc etc. quest'anno rigorosamente all'estero, se non possibile rimarrò nei dintorni della seconda casa in montagna.
 
Indietro