Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie mille per la precisazione!
Ed eventualmente è possibile rendere cointestato un conto monointestato?
Comunque mi pare di capire che consigliate un po’ tutti CheBanca!, anche più di widiba... quali sono le cose che un conto ha a differenza dell’altro?
Non è possibile trasformare un conto monointestato in cointestato,questo vale per tutte le banche
io consiglio CheBanca ,pur essendo cliente Widiba ,perché hai chiaramente evidenziato un aspetto (o forse più di uno),il prelievo gratuito al estero(per secondo il bollo) che fanno dire che è preferibile CheBanca nel tuo caso
Se indichi altri aspetti rilevanti il discorso potrebbe cambiare
 
Ultima modifica:
Chebanca vs Fineco?

Ciao a tutti!,

[Con riferimento al post #1988] Ho delle disponibilità detenute presso le Poste, libretto smart e BFP annessi (25k che andranno in scadenza nei prossimi anni). Il 2 dicembre scorso sono confluiti sul libretto 6k relativi ad un accantonamento che vorrei utilizzare per aprire un primo c/c online su cui poi appoggiarmi per l'apertura di CD ed alimentare con i BFP che di volta in volta giungeranno a scadenza. Sarei perlopiù orientato verso Widiba (ma a fronte dei sopraggiunti 3 euro di canone trimestrale la escluderei), CheBanca Digital e Fineco (...e altre banche naturalmente se qualcuno avrà la bonta e la pazienza di (ri)segnalarle!).Tenete presente che sono disoccupato e vivo con i miei genitori (mi occupo dei loro risparmi depositati presso Unicredit e qui la scelta cadrebbe su Fineco nella prospettiva di eventuali interazioni) e nella zona in cui vivo ci sono le filiali di più o meno tutte le banche più blasonate.

Grazie!
 
Ciao a tutti!,

[Con riferimento al post #1988] Ho delle disponibilità detenute presso le Poste, libretto smart e BFP annessi (25k che andranno in scadenza nei prossimi anni). Il 2 dicembre scorso sono confluiti sul libretto 6k relativi ad un accantonamento che vorrei utilizzare per aprire un primo c/c online su cui poi appoggiarmi per l'apertura di CD ed alimentare con i BFP che di volta in volta giungeranno a scadenza. Sarei perlopiù orientato verso Widiba (ma a fronte dei sopraggiunti 3 euro di canone trimestrale la escluderei), CheBanca Digital e Fineco (...e altre banche naturalmente se qualcuno avrà la bonta e la pazienza di (ri)segnalarle!).Tenete presente che sono disoccupato e vivo con i miei genitori (mi occupo dei loro risparmi depositati presso Unicredit e qui la scelta cadrebbe su Fineco nella prospettiva di eventuali interazioni) e nella zona in cui vivo ci sono le filiali di più o meno tutte le banche più blasonate.

Grazie!

Widiba puoi scartarlo,
ha messo canoni
:bye:

Ho appena parlato 15 minuti col servizio clienti e mi sono fatto spiegare tutto,dato che ho aperto il conto 15 gg fa cambiando da CheBanca e la cosa mi ruga un tantino..... il servizio clienti mi ha detto cosi: tutti i conti widiba aperti dal giorn 8/12 in poi avranno un canone annuo di 20 euro azzerabile o con l’accredito stipendio o con una giacenza annua di almeno 5000 euro. Inoltre per tutte le carte bancomat emesse dal 8/12 si paghera una commissione di 1 euro da qualsiasi sportello si prelevi un importo inferiore ai 100 euro. NIENTE CAMBIA PER ORA PER CHI A APERTO IL CONTO PRIMA DEL 8/12. Ma ho paura che col tempo cambiera anche per noi...che stress....Vero e che io avevo CheBanca col conto e la carta sempre gratis e loro anno fatto il contrario hanno messo il canone di 25 euro annuo sulla cdc azzerabile se si utilizza almeno 5mila euro anno, cosa che io non ho mai fatto. In un modo o nell’altro si paga sempre!,,
 
Non è possibile trasformare un conto monointestato in cointestato,questo vale per tutte le banche
io consiglio CheBanca ,pur essendo cliente Widiba ,perché hai chiaramente evidenziato un aspetto (o forse più di uno),il prelievo gratuito al estero(per secondo il bollo) che fanno dire che è preferibile CheBanca nel tuo caso
Se indichi altri aspetti rilevanti il discorso potrebbe cambiare

OK! Perfetto, dopo aver saputo che ora anche Widiba non è più a zero spese, ho deciso definitivamente per CheBanca!

:bow: Grazie a tutti per i consigli, da domani vi aggiornerò sulla mia esperienza.

:D :D :D
 
Buonasera, ho bisogno di aprire un nuovo conto corrente e vorrei chiedervi quale mi consigliate. Vi elenco una serie di necessità per aiutarvi nel consigliarmi.
Accredito dello stipendio
Senza costi annuali o mensili, magari con la possibilità di aprire un conto deposito se raggiungo i 5k per evitare l'imposta di bollo
Possibilità di effettuare investimenti con qualche centinaio di euro
Carta di credito, va bene anche se ci sono dei costi da pagare una tantum come per l'attivazione. Basta che sia il più economico possibile per quanto riguarda il pagamento su POS all'estero nei paesi non euro e gratuito per ogni pagamento in Italia.
Home banking e app

Infine se c'è qualche promozione di benvenuto ben venga.

Leggendo varie discussioni su questo forum penso di scartare Hello Bank dato che non è sicuro che eroghi la carta di credito
 
Buonasera, ho bisogno di aprire un nuovo conto corrente e vorrei chiedervi quale mi consigliate. Vi elenco una serie di necessità per aiutarvi nel consigliarmi.
Accredito dello stipendio
Senza costi annuali o mensili, magari con la possibilità di aprire un conto deposito se raggiungo i 5k per evitare l'imposta di bollo
Possibilità di effettuare investimenti con qualche centinaio di euro
Carta di credito, va bene anche se ci sono dei costi da pagare una tantum come per l'attivazione. Basta che sia il più economico possibile per quanto riguarda il pagamento su POS all'estero nei paesi non euro e gratuito per ogni pagamento in Italia.
Home banking e app

Infine se c'è qualche promozione di benvenuto ben venga.

Leggendo varie discussioni su questo forum penso di scartare Hello Bank dato che non è sicuro che eroghi la carta di credito

per le promozioni,
vedi qui
[ELENCO] Promozioni in atto con l'apertura di nuovi conti correnti - Cap. II
:bye:
 
Ciao ragazzi,

(spero d'aver azzeccato la giusta sezione): vorrei aprire un conto CheBanca! perché ha un bancomat che non prevede costi di commissione nel caso di pagamenti in valuta estera e per la possibilità di non pagare il bollo con una giacenza media annua superiore ai 5000 euro.

Due domande:
1. Aprendolo ora, e versandoci diciamo 20k, come verrebbe calcolata la mia giacenza media?
2. Posto che non voglio star lì a metterci accrediti di stipendio, ha senso pensare ad esempio al conto Yellow?

Gracias <3
 
Premesso che forse ti conviene chiedere nelle discussioni del conto ,ci sono per entrambi,
1) il bollo del c/c si calcola come per tutti gli altri conti ,se non che sul Digital ,quello gratuito,la banca se lo accolla
2)con la considerazione sopra puoi valutare meglio lo Yellow ,che è pensato più che chi fa trading
 
Ciao a tutti
io sto cercando un conto a zero spese che abbia queste due caratteristiche
1. possibilità di versare contanti al bancomat o allo sportello gratis
2. bonifici online gratis fino almeno a 20.000€
3. prelievo al bancomat gratis in tutte le banche (va bene anche gratis per prelievi > 100€)

Finora avevo visto, fineco, hello bank e youbanking (che però escluderei perché immagino si possa versare solo in filiale e non ci sono filiali vicine).
Ce ne sono altre? Cosa mi consigliate?

grazie
 
Ciao a tutti
io sto cercando un conto a zero spese che abbia queste due caratteristiche
1. possibilità di versare contanti al bancomat o allo sportello gratis
2. bonifici online gratis fino almeno a 20.000€
3. prelievo al bancomat gratis in tutte le banche (va bene anche gratis per prelievi > 100€)

Finora avevo visto, fineco, hello bank e youbanking (che però escluderei perché immagino si possa versare solo in filiale e non ci sono filiali vicine).
Ce ne sono altre? Cosa mi consigliate?

grazie

Widiba, mps
 
Ciao a tutti
io sto cercando un conto a zero spese che abbia queste due caratteristiche
1. possibilità di versare contanti al bancomat o allo sportello gratis
2. bonifici online gratis fino almeno a 20.000€
3. prelievo al bancomat gratis in tutte le banche (va bene anche gratis per prelievi > 100€)

Finora avevo visto, fineco, hello bank e youbanking (che però escluderei perché immagino si possa versare solo in filiale e non ci sono filiali vicine).
Ce ne sono altre? Cosa mi consigliate?

grazie

Quello che chiedi non è nulla di speciale, lo offrono praticamente tutti.

Siccome hai messo come primo punto quello di versare contanti, sceglierei l'istituto che hai più vicino a casa così puoi andare allo sportello per farlo.

Fineco si associa a UniCredit.
 
Ciao a tutti,

sapreste dirmi qual è il cc più economico per ricevere bonifici da paesi non SEPA? Vorrei evitare PayPal e simili... ma forse chiedo troppo :D
 
Ciao a tutti. Avrei bisogno della vostra esperienza per aiutarmi a scegliere il conto corrente più adatto alle mie necessità.

Usi e necessità:
- neo lavoratore che ha bisogno di un conto che abbia bassi costi operativi, e sia particolarmente internazionale, cioè se domani dovessi spostarmi in Europa mi piacerebbe tenere lo stesso conto e poter comunque prelevare e fare bonifici a costo zero.

Premetto che sono particolarmente esigente, e capisco che dovrò "trattare" su qualche richiesta, però ho pensato fosse utile comunque indicare tutte le mie necessità, perchè magari qualcuno conosce qualcosa di esistente adatto a me.

Ciò di cui ho bisogno:
- Conto corrente a canone 0
- Bonifici online in uscita verso tutte le banche (e possibilmente verso tutto il mondo) a 0 €
- ‎Prelevare presso tutti gli ATM in tutto il mondo a 0 €
- ‎Possibilità di ricaricare il conto presso tutti gli ATM (almeno in Italia) a 0 €
- ‎Possibilità di associare carte prepagate al conto
- ‎Possibilità di creare carte prepagate virtuali a 0 €
- ‎Possibilità di ricaricare le carte prepagate dal conto corrente senza commissioni
- ‎Interessi di conto (ovviamente più alti meglio è)
- ‎Pagamento bollettino MAV a 0 €
- ‎Pagamento bollettino postale (più basso il costo meglio è)
- Affidabilità dell'istituto bancario

Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo a tutti!
 
Ciao a tutti. Avrei bisogno della vostra esperienza per aiutarmi a scegliere il conto corrente più adatto alle mie necessità.

Usi e necessità:
- neo lavoratore che ha bisogno di un conto che abbia bassi costi operativi, e sia particolarmente internazionale, cioè se domani dovessi spostarmi in Europa mi piacerebbe tenere lo stesso conto e poter comunque prelevare e fare bonifici a costo zero.

Premetto che sono particolarmente esigente, e capisco che dovrò "trattare" su qualche richiesta, però ho pensato fosse utile comunque indicare tutte le mie necessità, perchè magari qualcuno conosce qualcosa di esistente adatto a me.

Ciò di cui ho bisogno:
- Conto corrente a canone 0
- Bonifici online in uscita verso tutte le banche (e possibilmente verso tutto il mondo) a 0 €
- ‎Prelevare presso tutti gli ATM in tutto il mondo a 0 €
- ‎Possibilità di ricaricare il conto presso tutti gli ATM (almeno in Italia) a 0 €
- ‎Possibilità di associare carte prepagate al conto
- ‎Possibilità di creare carte prepagate virtuali a 0 €
- ‎Possibilità di ricaricare le carte prepagate dal conto corrente senza commissioni
- ‎Interessi di conto (ovviamente più alti meglio è)
- ‎Pagamento bollettino MAV a 0 €
- ‎Pagamento bollettino postale (più basso il costo meglio è)
- Affidabilità dell'istituto bancario

Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo a tutti!

per avere tutto quello che desideri,
devi aprire più conti,
come spiegato qui
Un nuovo modo di vedere i conti correnti
:bye:
 
Ragazzi, sto valutando di aprire un conto corrente a zero spese per utilizzarlo esclusivamente per bonifici. Sarebbe alimentato da altro conto corrente, non ci verso lo stipendio. Non mi servono bancomat nè cdc.
Ci sono troppe offerte, ho letto un po' di thread ma sono nel pallone. Tenete presente che sono già cliente CheBanca e ING.
Ho valutato l'apertura di un secondo CC Arancio oppure di un CheBanca Digital (ora ho lo yellow). Che mi dite?
 
Ragazzi, sto valutando di aprire un conto corrente a zero spese per utilizzarlo esclusivamente per bonifici. Sarebbe alimentato da altro conto corrente, non ci verso lo stipendio. Non mi servono bancomat nè cdc.
Ci sono troppe offerte, ho letto un po' di thread ma sono nel pallone. Tenete presente che sono già cliente CheBanca e ING.
Ho valutato l'apertura di un secondo CC Arancio oppure di un CheBanca Digital (ora ho lo yellow). Che mi dite?

4more, non paghi bollo e hai uno 0,75% d'interesse :)
Unica cosa è che aprirlo dovrai aspettare gennaio
 
Partiranno più bonifici da ING o da CheBanca? Su quale dei due conti hai lo stipendio?
Se la maggior parte dei bonifici partono da CheBanca, apri il secondo conto con CheBanca in modo da vedere subito l'accredito. IDEM per ING.
Su CheBanca vedresti entrambi i conti nella stessa area clienti e per entrambi useresti lo stesso sistema per le OTP (una sola app, un solo telefono, una sola battaglia navale). Non so come funziona ING.
 
ma perchè nessuno consiglia la db interactive di deutsche bank?
io ce l'ho ormai da 5/6 anni.
Tutte le spese sono pari a 0 (prelievi, bonifici, imposta bollo anche con + di 5ke).
Accredito lo stipendio e faccio qualunque genere di operazione. La app è sempre funzionamente.
Funziano sempre i messaggio per i vari acquisti online ecc.

Unico difetto è avere un limite massimo di 50KE.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro