Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. II

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera, visto che partecipa al topic un saluto all'instancabile Lampadino e una domanda per tutti.

Attualmente mia mamma ha un conto con bpm con canone trimestrale di ben 22 euro, la loro migliore offerta è un conto con canone trimestrale da 9 eur, ma visto che le esigenze di mia mamma sono estremamente limitate sono più propenso ad usufruire di un conto a 0 spese.
I requisiti sono pochi: bancomat con prelievi gratuiti in Italia in tutti gli sportelli, bonifici gratuiti, possibilità di aprirlo cointestato e infine possibilità di operare online ma senza la necessità di uno smartphone.

Sul conto verrebbe unicamente accreditata la pensione e verrebbe utilizzato per previo bonifico, il pagamento delle imposte, mentre il bancomat le servirebbe per prelevare e pagare la spesa.

Per problemi di salute putroppo difficilmente esce di casa il top sarebbe qualcosa per il quale fare l'attivazione online.

Esiste qualcosa che faccia al caso mio?

Grazie.
 
Buonasera, visto che partecipa al topic un saluto all'instancabile Lampadino e una domanda per tutti.

Attualmente mia mamma ha un conto con bpm con canone trimestrale di ben 22 euro, la loro migliore offerta è un conto con canone trimestrale da 9 eur, ma visto che le esigenze di mia mamma sono estremamente limitate sono più propenso ad usufruire di un conto a 0 spese.
I requisiti sono pochi: bancomat con prelievi gratuiti in Italia in tutti gli sportelli, bonifici gratuiti, possibilità di aprirlo cointestato e infine possibilità di operare online ma senza la necessità di uno smartphone.

Sul conto verrebbe unicamente accreditata la pensione e verrebbe utilizzato per previo bonifico, il pagamento delle imposte, mentre il bancomat le servirebbe per prelevare e pagare la spesa.

Per problemi di salute putroppo difficilmente esce di casa il top sarebbe qualcosa per il quale fare l'attivazione online.

Esiste qualcosa che faccia al caso mio?

Grazie.

Conto Corrente Online: Risparmia con il Conto Zero Spese
per le operazioni dispositive,
serve almeno un semplice cellulare
:bye:
 
Grazie caro, della parte online me ne occuperei io, mia mamma ha un cellulare che è tipo quelli di 15 anni fa, quindi niente android, app e robe del genere.
 
Una tantum (all'attivazione) o per ogni operazione? Perchè saremmo a 250km di distanza e lei non sa leggere gli sms :\
 
Per ogni operazione dispositiva (bonifico, ricarica telefonica...) arriva un SMS col codice OTP. Oltre a questo, vanno inseriti alcuni codici da una tessera tipo battaglia navale.
SMS e codici servono anche per visualizzare i documenti e dati sensibili, ad esempio l'estratto conto.

In alternativa, puoi utilizzare l'app sul tuo telefono per evitare l'SMS. Registri il tuo dispositivo e lo utilizzi per disporre le operazioni dall'area clienti.
 
Per ogni operazione dispositiva (bonifico, ricarica telefonica...) arriva un SMS col codice OTP. Oltre a questo, vanno inseriti alcuni codici da una tessera tipo battaglia navale.
SMS e codici servono anche per visualizzare i documenti e dati sensibili, ad esempio l'estratto conto.

In alternativa, puoi utilizzare l'app sul tuo telefono per evitare l'SMS. Registri il tuo dispositivo e lo utilizzi per disporre le operazioni dall'area clienti.
ha richiesto espressamente di non volere l'uso dello smartphone,

vuole operare con un cellulare di 15 anni fa
:bye:
 
ha richiesto espressamente di non volere l'uso dello smartphone,

vuole operare con un cellulare di 15 anni fa
:bye:

Lo so, però suppongo che voleva evitare l'app perchè la madre non ha lo smartphone. Visto che non sa leggere gli sms, credo che dovrà utilizzare l'app sul suo telefono.
In alternativa potrebbe dare il uso (del figlio) numero di telefono alla banca, però poi rischia che la banca chiama per qualche motivo e non può parlare l'intestatario del conto.
 
...e per depositarci 200.000 euro?

La domanda è semplice: qual’e il conto (ovviamente non a zero spese, ma con le spese più basse possibili) in cui depositare 200.000 euro (siamo due cointestatari) per evitare danni da bail in senza essere divorati da spese assurde?
Ovviamente banche non a rischio (non mi fido molto di Widiba, viste le acque in cui naviga mps...)
Grazie
 
Perchè dovrebbero essere ovviamente non a zero spese? Ce ne sono anche a zero spese.

Che Banca è a zero spese e non paghi nemmeno i 34,20 euro di bollo.
Hello Bank è la banca on line di BNL.
We Bank è la banca on line di Banco popolare di Milano

In alternativa, se devi solo depositare e parcheggiare, valuta anche i conti deposito. Con quei soldi, in un anno puoi tranquillamente guadagnare in interessi qualcosa sopra i 1.000 euro.
 
ha richiesto espressamente di non volere l'uso dello smartphone,

vuole operare con un cellulare di 15 anni fa
:bye:

Chiarisco subito, io non ho uno smartphone di 15 anni fa, mentre mia mamma si, ovviamente se per le operazioni dispositive basta usare il cellulare, ci penso io!
Il problema è che siamo a 250km, se mandassero l'sms o qualsiasi cosa su entrambi i cellulari, la cosa sarebbe problematica.
 
La domanda è semplice: qual’e il conto (ovviamente non a zero spese, ma con le spese più basse possibili) in cui depositare 200.000 euro (siamo due cointestatari) per evitare danni da bail in senza essere divorati da spese assurde?
Ovviamente banche non a rischio (non mi fido molto di Widiba, viste le acque in cui naviga mps...)
Grazie
Widiba è al 100% di MPS che è controllata al 68% dal Ministero dell'Economia e Finanze e 4% da Assicurazioni Generali. Più sicuro di così si muore.
Ma in generale è molto raro (per non dire che non si è mai visto) qualcuno che in Italia perde i soldi sul conto perchè la banca è fallita.
Se l'obiettivo è la protezione del capitale da rischio di fallimenti bancari rivolgiti a banche che fanno sempre utili ed hanno rating elevati, ma stiamo parlando di livelli "paranoici" di tutela.
 
Ciao a tutti,
mi sono letto un po di pagine di questa discussione in quanto io e la mia ragazza staimo cercando un conto corrente famigliare che metta a disposizione la carta di credito gratuita.
Attualmente come conto abbiamo "In Novo Web" di BNL che è completamente gratuito tranne che per la carta di credito, la prima carta costa 40 euro all'anno e la seconda 24...Diciamo costi da classica banca fisica.
Se non sbaglio attualmente la situazione dei conti correnti on line è questa:
Hello Bank : carta completamente gratuita
Fineco : carta completamente gratuita ma commissione per prelievi sotto i 100 euro --> EDIT : costo annuo 20 euro
Che banca : canone annuo di 24 euro azzerabile se si spende più di 5000 euro in un anno
Widiba : canone trimestrale di 5 euro (20 euro annui)
Conto Corrente Arancio : gratuita (i 50 cent mensili sono solo per vecchi clienti)
Webank : gratuita

Così su due piedi sarei propenso per Hello Bank vista anche la possibilità di ricevere 150 euro di buono Amazon ho però un dubbio, in caso di conto cointestato forniscono due bancomat?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
mi sono letto un po di pagine di questa discussione in quanto io e la mia ragazza staimo cercando un conto corrente famigliare che metta a disposizione la carta di credito gratuita.
Attualmente come conto abbiamo "In Novo Web" di BNL che è completamente gratuito tranne che per la carta di credito, la prima carta costa 40 euro all'anno e la seconda 24...Diciamo costi da classica banca fisica.
Se non sbaglio attualmente la situazione dei conti correnti on line è questa:
Hello Bank : carta completamente gratuita
Fineco : carta completamente gratuita ma commissione per prelievi sotto i 100 euro
Che banca : canone annuo di 24 euro azzerabile se si spende più di 5000 euro in un anno
Widiba : canone trimestrale di 5 euro (20 euro annui)
Conto Corrente Arancio : gratuita (i 50 cent mensili sono solo per vecchi clienti)
Webank : gratuita

Così su due piedi sarei propenso per Hello Bank vista anche la possibilità di ricevere 150 euro di buono Amazon ho però un dubbio, in caso di conto cointestato forniscono due bancomat?

Occhio che Fineco la cdc la paghi 20€ all'anno circa
 
Grazie per la segnalazione, correggo subito ;)
 
Consiglio per conto online e versamento contanti

Un consiglio. Devo aprire un conto per mia moglie che, per la professione che svolge, versa molto contante durante il mese. Quale potrebbe essere una buona soluzione tra quelli online? Io mi trovo molto bene con Fineco ma lei, non potendo accreditare lo stipendio, si troverebbe a dover pagare un canone annuo. Vicino casa abbiamo filiali BPM e CheBanca.
Grazie!
:)
 
Con CheBanca puoi versare i contanti all'ATM h24 senza commissioni.
 
Vi espongo la mia situazione che è un po' articolata... mi servirebbero 4 conti per il nucleo famigliare.
1°) cointestato a 2 nomi senza imposta di bollo, conto di appoggio per conti deposito (FCA libero ed altri, il non avere l'imposta di bollo è importante per il salto della quaglia) e Moneyfarm --> CheBanca Digital;
2°) 3 nomi, accredito pensione, domiciliazione utenze, consistente deposito titoli e casomai sconto sull'imposta dei bollo per tale dossier --> CheBanca Yellow / WeBank;
3°) 1 persona, accredito stipendio, carta di debito, carta di credito utilizzabile anche online e possibilmente con minori costi all'estero --> Youbanking / CheBanca Digital (zero commissioni extraeuro per la carta di credito) / WeBank / HelloBank HelloMoney !?;
4°) 1 persona, carta prepagata, deposito titoli --> WeBank;
I versamenti di assegni e contanti si possono fare tramite Bancomat solo dagli ATM evoluti della banca in cui si ha il conto? Per la serie per WeBank, CheBanca, HelloBank, Youbanking dove potrei versare assegni e contanti? BPM, Mediobanca, BNL, Banco BPM / Banco S.Geminiano e S.Prospero? Lo chiedo perchè non è che siano fitte le filiali...
Per i conti con depositi titoli non sarebbe male che si occupasse la banca al "trasloco" dal vecchio conto.
Suggerimenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro