Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ad esempio quali sono le operazioni più importanti che si possono fare solo in filiale ?

Copio e incollo la risposta che mi ha dato Youbanking alla mia solita domanda:

In filiale è necessario recarsi ad esempio per: accensione dossier titoli, richiesta di emissione di carta di credito, richiesta di assegno circolare, disposizione di bonifico in valuta estera (e in Euro verso i paesi non aderenti al regolamento 2009/924), sostituzione dispositivo di sicurezza token, sostituzione carta non più funzionante (Bancomat o prepagata), aggiornamento indirizzo di residenza, aggiornamento recapito telefonico (solo se il vecchio recapito non è più disponibile), servizio cassette di sicurezza, richiesta affidamento (scoperto di conto, prestito personale, mutuo), firma dello specimen (che permette di operare in qualsiasi filiale della banca in circolarità), ecc. .
 
Secondo conto per ricevere SEPA gratuiti

Salve a tutti, al momento ho due conti correnti aperti, UBI banca (principale) e hello bank (secondario).
UBI mi fa pagare una commissione ogni volta che sfrutto i pagamenti diretti SEPA (ad esempio per la ricarica di satispay oppure per un pagamento diretto con PayPal) quindi ho aperto hello bank che non application nessuna commissione, però visto che hello bank ha aggiunto un canone mensile stavo cercando un alternativa.
Sto cercando quindi un conto corrente da utilizzare come secondo conto (sotto i 5k) zero spese e SEPA gratuiti.
Qualcuno che mi aiuti?
 
Ciao raga, un consiglio.. che ne pensate del conto corrente CheBanca? Non ci sono promozioni al momento? Io ho visto che ha due tipi di conto "Yellow" e "Digital" ed ero orientato più per il secondo... ma la carta di credito è gratuita? E cosa vuol dire gratis il canone del conto se operi online? C'è un minimo di operazioni da effettuare? Vorrei qualche consiglio da chi lo utilizza
P.S.Ho già Fineco e Conto Corrente Arancio, ma mi piacerebbe un conto dove sopra i 5k non si pagano bolli..
 
Digital:
nessun canone
operazioni gratis on line
operazioni a pagamento in filiale
NO conto titoli
carta di credito a pagamento (gratis se la usi per più di 5.000 euro in un anno)
NO remunerazione della giacenza
bollo a carico della banca

Yellow:
canone annuo azzerabile con determinate condizioni
operazioni gratis on line
operazioni gratis in filiale
conto titoli incluso
carta di credito a pagamento (gratis se la usi per più di 5.000 euro in un anno)
remunerazione della giacenza (minima)
bollo a tuo carico


Il conto yellow può avere senso se ti serve un conto titoli ed hai le condizioni per azzerare il canone. Prima poteva aver senso perchè aveva una buona remunerazione, ora gli interessi vengono mangiati dal bollo.
Se non ti serve il conto titoli ed operi solo on line, apri il digital.
 
Digital:
nessun canone
operazioni gratis on line
operazioni a pagamento in filiale
NO conto titoli
carta di credito a pagamento (gratis se la usi per più di 5.000 euro in un anno)
NO remunerazione della giacenza
bollo a carico della banca

Yellow:
canone annuo azzerabile con determinate condizioni
operazioni gratis on line
operazioni gratis in filiale
conto titoli incluso
carta di credito a pagamento (gratis se la usi per più di 5.000 euro in un anno)
remunerazione della giacenza (minima)
bollo a tuo carico


Il conto yellow può avere senso se ti serve un conto titoli ed hai le condizioni per azzerare il canone. Prima poteva aver senso perchè aveva una buona remunerazione, ora gli interessi vengono mangiati dal bollo.
Se non ti serve il conto titoli ed operi solo on line, apri il digital.

Grazie mille per la spiegazione ! Non ci sono promo per l'apertura del conto, tipo buono benzina, amazon ecc, magari con codice amico? Quindi per il conto "Digital" non ci sono un limite di operazioni gratuite o da fare per avere il conto a zero, corretto?
 
Digital:
nessun canone
operazioni gratis on line
operazioni a pagamento in filiale
NO conto titoli
carta di credito a pagamento (gratis se la usi per più di 5.000 euro in un anno)
NO remunerazione della giacenza
bollo a carico della banca

Yellow:
canone annuo azzerabile con determinate condizioni
operazioni gratis on line
operazioni gratis in filiale
conto titoli incluso
carta di credito a pagamento (gratis se la usi per più di 5.000 euro in un anno)
remunerazione della giacenza (minima)
bollo a tuo carico


Il conto yellow può avere senso se ti serve un conto titoli ed hai le condizioni per azzerare il canone. Prima poteva aver senso perchè aveva una buona remunerazione, ora gli interessi vengono mangiati dal bollo.
Se non ti serve il conto titoli ed operi solo on line, apri il digital.

Si sa se il bollo a carico della banca è una cosa che, per questo conto Digital, è prevista per ancora diversi anni o tra 1/2 anni lo possono mettere a carico del cliente ?
Questo conto Digital prevede la possibilità di prelevare gratuitamente dagli atm di qualsiasi banca in Italia ?

In alternativa, che altri conti ci sono che soddisfino queste caratteristiche [no canone mensile o annuale; bollo a carico della banca; bonifici verso conti italiani gratuiti online; prelievi gratuiti da qualsiasi banca almeno in Italia (mi va bene anche se l'importo minimo da prelevare, per non aver addebiti, fosse ad esempio di 150 euro)] ?
P.S. tutto il resto non mi interessa (carta di credito, assegni ecc.)
Grazie e buone feste
 
Si sa se il bollo a carico della banca è una cosa che, per questo conto Digital, è prevista per ancora diversi anni o tra 1/2 anni lo possono mettere a carico del cliente ?
Questo conto Digital prevede la possibilità di prelevare gratuitamente dagli atm di qualsiasi banca in Italia ?
Ancora non siamo dotati di sfera di cristallo per prevedere il futuro :D
Con la carta di debito puoi prelevare gratis da ATM di qualsiasi banca
 
Si sa se il bollo a carico della banca è una cosa che, per questo conto Digital, è prevista per ancora diversi anni o tra 1/2 anni lo possono mettere a carico del cliente ?
Una cosa rassicurante è che non si parla di "bollo a carico della banca fino al", ma semplicemente "bollo a carico della banca". Da un lato questa cosa è positiva perchè non devi incrociare le dita ad ogni scadenza, dall'altro è negativa perchè in ogni momento potrebbero eliminare questa promozione.
Comunque questo conto ha il bollo a carico della banca da sempre, quindi starei tranquillo su questo aspetto. Male che va, ti apri anche il conto deposito di CheBanca e sposti i soldi quando superi i 5.000 euro: in questo modo hai sempre i soldi disponibili con un giroconto e non paghi il bollo sul conto corrente.

Questo conto Digital prevede la possibilità di prelevare gratuitamente dagli atm di qualsiasi banca in Italia ?
Si

In alternativa, che altri conti ci sono che soddisfino queste caratteristiche [no canone mensile o annuale; bollo a carico della banca; bonifici verso conti italiani gratuiti online; prelievi gratuiti da qualsiasi banca almeno in Italia (mi va bene anche se l'importo minimo da prelevare, per non aver addebiti, fosse ad esempio di 150 euro)] ?
P.S. tutto il resto non mi interessa (carta di credito, assegni ecc.)
Grazie e buone feste
Tutti ti fanno pagare il bollo.
Per le altre caratteristiche, valuta WeBank e Widiba (widiba con canone a zero per i primi X anni, vedi sul sito).
 
Purtroppo quello che dicono le banche al momento della sottoscrizione conta veramente poco... anche ING Bank (ex ING Direct) ti permetteva il rimborso del bollo sopra i 5k, o per esempio prelievi gratuiti per qualsiasi somma prelevata (adesso gratuiti sopra i 60 euro).. ma da qualche anno hanno rimodulato e si paga anche tutto anche lì! Per non parlare invece di Hello Bank, dove adesso il conto corrente si paga mensilmente e prima era gratuito (sempre con modifiche unilaterali ai nostri danni)... quindi CheBanca è sicuramente la migliore soluzione ma non può essere presa per definitiva aimè... l'unica soluzione per le banche dove si paga il bollo è appunto avere il conto deposito sempre con loro per permetterti il giroconto immediato e magari fare il giochetto del saltello al 31/12 spostando i soldi e rimettendoli il 01/01 per evitare anche lì il bollo...
 
deposito contanti su sportello

attualmente ho solo il conto corrente arancio (ING). Mi servirebbe un conto (possibilmente a costo zero) per depositare contanti (zona Pisa) e fare bonifici (anche solo verso il conto corrente arancio), non mi interessano altri servizi tipo carte di credito o debito ed etc.

Suggerimenti?

grazie!!
Daniele
 
versamenti al bancomat evoluto o in filiale?
nel primo caso: fineco e sportelli unicredit
 
Salve, al mio compagno servirebbe un conto, fisico o online, con DUE bancomat e una carta di credito, al momento ha Unicredit ma costa più di 15 euro al mese, che voi sappiate ci sono altri conti più economici con le suddette caratteristiche? C'è qualche conto a zero spese dove è possibile richiedere il secondo bancomat? Grazie a chi mi risponderà.
 
quale è il miglior conto per usarlo come conto di appoggio per i conti deposito? che non faccia pagare i bonifici , siano veloci e i limiti ai bonifici siano alti ..
 
Apertura conto corrente FINECO

Un mio amico vorrebbe chiudere il suo attuale conto cointestato UBI ed aprire il cc con FINECO (sempre cointestato).
Su UBI ha il mutuo e tutte le utenze.


Ho un po' di domande da porvi:

1) Per quanto riguarda la portabilità del mutuo, pensa a tutto FINECO tramite richiesta online?
Le condizioni del mutuo sottoscritte con UBI rimarranno inalterate oppure con il passaggio a FINECO saranno modificate?
Le rate saranno addebitate sul cc fineco come sdd?


2) Nel sito Fineco leggo della possibilità di avere la carta di credito monofunzione o multifunzione.
Non ho trovato però il costo della cdc.


3) in base alla vostra esperienza, consigliate la monofunzione o la multi?
Mi pare di capire che l'unico vantaggio con la multi è quello di avere una carta in meno per cui, nel caso del cc cointestato, i due intestatari riceveranno in tutto due carte (1 cdb ed 1 cdc multi) invece di 3 carte se scelgono la carta monofunzione.
Per entrambe (mono e multi) leggo un plafond iniziale di 1.600€


4) Per la cdc e la cdb leggo "Costo rigenerazione carta 7,95 euro".
Si riferisce al costo in caso di smagnetizzazione? (e quindi la riemissione dopo la scadenza è gratuita?)


5) Per la cdb "Massimali per prelievo contante su circuito BANCOMAT 500 euro/giorno - 1.500 euro/mese"
Questi importi valgono su tutti gli atm o solo su quelli unicredit?


Ogni altro suggerimento è ben accetto :)

Grazie per le vostre risposte e suggerimenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro