Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. IV

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Buongiorno a tutti. Non so se è il thread giusto per chiedere questa cosa.
Sto cercando un'alternativa a Revolut, cioè una carta prepagata Estera che può essere caricata da altre carte italiane.
Io uso spesso revolut come carta sicura per pagare sulla quale carico da conto corrente. Ultimamente mi sta dando dei problemi.

Cerco quindi una carta possibilmente anche solo virtuale (pago con NFC) con IBAN.
 
Sinceramente non ne vedo uno più conveniente allora. Ci sarebbe Unicredit, che ha come malus però il vincolo di prelievi nei suoi ATM. ING/Illimity/N26 non mi piacciono perché non hanno filiali fisiche e potrebbero servirmi.
Altre opzioni quali sono? Non posso fare XME di Intesa perché già cliente.
Direi che puoi andare su Credit Agricole senza starci a pensare troppo
Buongiorno a tutti. Non so se è il thread giusto per chiedere questa cosa.
Sto cercando un'alternativa a Revolut, cioè una carta prepagata Estera che può essere caricata da altre carte italiane.
Io uso spesso revolut come carta sicura per pagare sulla quale carico da conto corrente. Ultimamente mi sta dando dei problemi.

Cerco quindi una carta possibilmente anche solo virtuale (pago con NFC) con IBAN.
Deve essere proprio estera? Dai un'occhiata a Monese, potrebbe fare al caso tuo. Sennò, mi viene in mente anche StoCardPay. Puoi caricarla con bonifico o da altra carta e usarla per spese online e in negozio (è solo virtuale), ma non puoi fare altro, niente bonifici, addebiti diretti, invio a contatti, ecc...
 
Direi che puoi andare su Credit Agricole senza starci a pensare troppo

Ho appena visto nel foglio di confronto dei conti corrente che la MC debit (quella che mi interessa) non ha i 24 prelievi gratuiti.
A questo punto meglio Unicredit tanto un loro sportello lo trovo sempre...
 
Ho appena visto nel foglio di confronto dei conti corrente che la MC debit (quella che mi interessa) non ha i 24 prelievi gratuiti.
A questo punto meglio Unicredit tanto un loro sportello lo trovo sempre...

I prelievi gratuiti sono indicati nel foglio informativo del conto visto che sono una caratteristica del conto Easy e che non dipende dalla carta usata.
 
I prelievi gratuiti sono indicati nel foglio informativo del conto visto che sono una caratteristica del conto Easy e che non dipende dalla carta usata.

Grazie, stavo vedendo in questo istante il foglio informativo.
Mi verrà richiesto quale carta voglio nelle fasi online di apertura del conto o è una richiesta da fare successivamente in filiale? Non vorrei che quella che arriva in automatico sia la Maestro.
In caso ci sia l'opzione di scegliere già online all'apertura la Mastercard, domani lo apro. Come sono App e home banking?
 
Grazie, stavo vedendo in questo istante il foglio informativo.
Mi verrà richiesto quale carta voglio nelle fasi online di apertura del conto o è una richiesta da fare successivamente in filiale? Non vorrei che quella che arriva in automatico sia la Maestro.
In caso ci sia l'opzione di scegliere già online all'apertura la Mastercard, domani lo apro. Come sono App e home banking?

Ti fa scegliere la carta in fase di apertura. Per l'app, giusto qualche mese fa ne hanno rilasciato una versione completamente rinnovata e rispetto alla vecchia è tutto un'altra cosa. L'home banking funziona, magari per certe cose non è il massimo dell'intuitività, ma nel complesso non ci si lamenta.
 
Conto corrente zero spese cointestabile

Ciao a tutti,
ho necessità di aprire un conto cointestato (2 titolari) che abbia zero spese di base (ovvero non azzerabile tramite accredito stipendio, possesso carte, etc) e bonifici gratuiti. Tutto il resto è optional.

Su due piedi mi vengono in mente Illimity (Smart) e Conto Corrente Rendimax, altri suggerimenti?

Grazie!
 
Veramente su Rendimax cc (ex Contomax) i bonifici si pagano.
 
Se ti interessa un conto deposito titoli con Directa puoi avere più conti intestati alla stessa persona (se ti interessa tenerli separati rispetto al conto Directa che hai già). Zero canone, regime amministrato e commissioni basse.

In effetti avevo considerato la possibilità di aprire un secondo conto presso la Directa.

Cosa mi trattiene? E' più di un mese che non riesco a trasferire alla Directa i titoli dal deposito a me intestato presso Intesa SanPaolo; a quanto pare, il fatto che la Directa non sia una banca normale, ma che i titoli siano appoggiati presso la Monte Titoli, sta creando difficoltà insormontabili, al punto che sto per desistere.

Se è così complicato trasferire titoli tra due depositi identicamente intestati, tremo all'idea di quel che potrebbe succedere se provassi a trasferire titoli dal deposito intestato a mia madre a un deposito intestato a me...

Comunque, alla luce del tuo suggerimento, ci penserò.
 
ho chiesto all'assistenza di UniCredit My Genius per sapere in dettaglio i costi di chiusura conto
Per l'apertura i costi sono Zero, più l'imposta di bollo
Per la chiusura un operatrice dell'assistenza telefonica mi ha detto che ci son dei costi da calcolare in base al contante del conto, un'altra mi ha detto che invece i costi di chiusura del conto sono Zero
mi chiedo dove sia la verità, anche perchè è probabile che debba depositare del denaro sul un nuovo conto My Genius per poi toglierlo dopo pochi mesi
 
ho chiesto all'assistenza di UniCredit My Genius per sapere in dettaglio i costi di chiusura conto
Per l'apertura i costi sono Zero, più l'imposta di bollo
Per la chiusura un operatrice dell'assistenza telefonica mi ha detto che ci son dei costi da calcolare in base al contante del conto, un'altra mi ha detto che invece i costi di chiusura del conto sono Zero
mi chiedo dove sia la verità, anche perchè è probabile che debba depositare del denaro sul un nuovo conto My Genius per poi toglierlo dopo pochi mesi

Per legge è vietato applicare costi di chiusura conto, al massimo possono chiedere un rimborso delle spese vive sostenute (es. costi per l'invio dell'EC di chiusura cartaceo, ma se specifichi che ti basta quello digitale non ti addebitano manco sti 60c)
 
posso chiedere come considerate illimity bank? Al di là della praticità e dei costi di utilizzo. Io ho appena aperto un conto smart, ma vorrei proporlo a una persona della mia famiglia. Quindi la domanda è sulla solidità.

Fra parentesi ho fatto questa domanda ad un consulente della illimity e non ha saputo rispondermi. Ha iniziato a balbettare frasi tipo "non ci sono problemi" ...
 
posso chiedere come considerate illimity bank? Al di là della praticità e dei costi di utilizzo. Io ho appena aperto un conto smart, ma vorrei proporlo a una persona della mia famiglia. Quindi la domanda è sulla solidità.

Fra parentesi ho fatto questa domanda ad un consulente della illimity e non ha saputo rispondermi. Ha iniziato a balbettare frasi tipo "non ci sono problemi" ...

questa discussione è vecchia, scrivi Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VI
 
Indietro