Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. IV

My genius però nella versione base non ha i bonifici, giusto?
Sto ragionando su illimity da abbinare a revolut che già ha.
Revolut non mi da fiducia come affidabilità, ma su funzionalità e utilità è perfetta.
Magari illimity per tenerci i soldi e Revolut per i movimenti mensili.

Ma perché ve ne uscite tutti dicendo che la versione senza moduli il MyGenius non ha i bonifici? Dove sta scritta questa cosa? I moduli sono solo dei pacchetti a canone fisso che danno diritto ad agevolazioni economiche su determinate operazioni, ma con moduli o senza moduli il conto può fare le stesse identiche cose, non una di più, non una di meno.
 
My genius però nella versione base non ha i bonifici, giusto?
Sto ragionando su illimity da abbinare a revolut che già ha.
Revolut non mi da fiducia come affidabilità, ma su funzionalità e utilità è perfetta.
Magari illimity per tenerci i soldi e Revolut per i movimenti mensili.

My Genius ha i bonifici con qualunque modulo e sono gratuiti aprendolo online. Va bene anche l'accoppiata Illimity e Revolut; ovviamente Revolut la carichi quando ti serve, tanto le ricariche sono gratuite, inclusi i bonifici istantanei; nessuno di noi, me compreso ci tiene cifre alte se non per qualche acquisto in valuta extraeuro o su siti non sicuri visto che ha le carte usa e getta gratuite
 
Ma perché ve ne uscite tutti dicendo che la versione senza moduli il MyGenius non ha i bonifici? Dove sta scritta questa cosa? I moduli sono solo dei pacchetti a canone fisso che danno diritto ad agevolazioni economiche su determinate operazioni, ma con moduli o senza moduli il conto può fare le stesse identiche cose, non una di più, non una di meno.

L'utente si sta documentando adesso sulle varie offerte, perché ha avuto un disguido con Banca Sistema e sta cercando un nuovo conto e vuole qualche consiglio e probabilmente su internet ha visto qualcosa non spiegato bene
 
L'utente si sta documentando adesso sulle varie offerte, perché ha avuto un disguido con Banca Sistema e sta cercando un nuovo conto e vuole qualche consiglio e probabilmente su internet ha visto qualcosa non spiegato bene

Si, ma non è il primo a credere che il MyGenius manchi di funzioni qualora non abbia moduli attivi. Vorrei capire da dove deriva questa convinzione errata...
 
Si, ma non è il primo a credere che il MyGenius manchi di funzioni qualora non abbia moduli attivi. Vorrei capire da dove deriva questa convinzione errata...

Ah questo non lo sapevo che altri hanno esordito con questa convinzione. Occorre ripeterlo anche se nell'offerta sono evidenziati i costi e le caratteristiche del conto
 
Si, ma non è il primo a credere che il MyGenius manchi di funzioni qualora non abbia moduli attivi. Vorrei capire da dove deriva questa convinzione errata...

Scusami ma sono dal tablet non ti posso linkare tutto.
Io sono andato nel sito di Unicredit ed ho scaricato il PDF che mostrava il conto e i vari moduli.
Se vedi il primo modulo, mi sembra da 9€ al mese ha tutte le cose di quello base a 3€ (ma gratis in offerta) + i bonifici on line.
Nel modulo base nella scheda riepilogativa non ci sono i bonifici.
Questa di ucg è una buona offerta o è meglio illimity?
Unicredit avrebbe il vantaggio che ho filiali ovunque.
 
Scusami ma sono dal tablet non ti posso linkare tutto.
Io sono andato nel sito di Unicredit ed ho scaricato il PDF che mostrava il conto e i vari moduli.
Se vedi il primo modulo, mi sembra da 9€ al mese ha tutte le cose di quello base a 3€ (ma gratis in offerta) + i bonifici on line.
Nel modulo base nella scheda riepilogativa non ci sono i bonifici.
Questa di ucg è una buona offerta o è meglio illimity?
Unicredit avrebbe il vantaggio che ho filiali ovunque.

Il conto Unicredit My Genius viene attivato senza moduli; sarà poi il cliente a decidere se aggiungerli, anche se non lo fa nessuno perché non servono. Il My Genius ha il canone gratuito, prelievi gratuiti in tutti gli ATM Unicredit, diversamente 2 euro, bonifici gratuiti e la carta (Visa debit) la prima emissione gratuita poi 7 euro ogni 3 anni. Io c'è l'ho da ottobre 2019 e per adesso non pago nulla
 
Scusami ma sono dal tablet non ti posso linkare tutto.
Io sono andato nel sito di Unicredit ed ho scaricato il PDF che mostrava il conto e i vari moduli.
Se vedi il primo modulo, mi sembra da 9€ al mese ha tutte le cose di quello base a 3€ (ma gratis in offerta) + i bonifici on line.
Nel modulo base nella scheda riepilogativa non ci sono i bonifici.
Questa di ucg è una buona offerta o è meglio illimity?
Unicredit avrebbe il vantaggio che ho filiali ovunque.

Nella prima parte del foglio informativo del conto riporta:
"Bonifico - SEPA - in uscita
Commissione di esecuzione pagamento con addebito in conto (Internet e apparecchiature SELF SERVICE DELLA BANCA)
(voce di costo con deroga migliorativa in caso di attivazione del modulo Transazionale Silver o Gold o Platinum):
- su nostra banca euro 2,25
- su altra banca euro 2,25"

A pagina 2 riporta:
"a) a partire dalla mezzanotte del giorno successivo all'apertura del Conto My Genius e per tutta la durata del contratto, i costi
relativi alle operazioni di seguito richiamate non saranno addebitati.
BONIFICI SEPA IN EURO DA E VERSO PAESI UE/EEA NONCHE' REP. DI SAN MARINO:
Bonifico - SEPA. - in uscita
Commissione di esecuzione pagamento con addebito in conto (Internet e apparecchiature SELF SERVICE DELLA BANCA) su nostra Banca e su altra Banca.
Bonifico - SEPA. Giroconti (di importo entro i 500,000,00 euro e non urgenti)
Commissione di esecuzione pagamento con addebito in conto (tramite Internet) su nostra Banca e su altra Banca (come da Foglio informativo dei Servizi Accessori).
Restano eventualmente applicabili, in base al Modulo prescelto, le voci di spesa relative alla Registrazione di ogni operazione come indicato all'interno del presente Foglio Informativo."

Quale parte ti fa pensare che non si possano fare bonifici senza moduli?
 
Avevo visto questo
 

Allegati

  • Screenshot_2020-12-24-00-58-37-522_com.google.android.apps.docs.jpg
    Screenshot_2020-12-24-00-58-37-522_com.google.android.apps.docs.jpg
    95,9 KB · Visite: 21
Il conto Unicredit My Genius viene attivato senza moduli; sarà poi il cliente a decidere se aggiungerli, anche se non lo fa nessuno perché non servono. Il My Genius ha il canone gratuito, prelievi gratuiti in tutti gli ATM Unicredit, diversamente 2 euro, bonifici gratuiti e la carta (Visa debit) la prima emissione gratuita poi 7 euro ogni 3 anni. Io c'è l'ho da ottobre 2019 e per adesso non pago nulla

Visto che li hai entrambi, mi consigli questo o illimity?
 
Visto che li hai entrambi, mi consigli questo o illimity?

Io li farei tutti e due, oltre che per il bonus, per avere due conti o meglio due carte su cui fare affidamento: ho capito che il conto devi farlo per una persona di casa, però non so se ha già qualcos'altro, come prepagata o conto, deve versare contanti e/o assegni?

Poi ti metto l'immagine dove riassume l'offerta di Unicredit e il link

Promozioni Conto Corrente: bonus di 150€ se lo apri online | UniCredit
 

Allegati

  • IMG_20201224_011314.jpg
    IMG_20201224_011314.jpg
    102,1 KB · Visite: 51
ubi banca > a febbraio bper. ho vicino Intesa e Unicredit, scarto bper, cosa consigliate? gestione conto famiglia, possibilmente una carta di credito. conviene aprire due conti marito/moglie (se dovessimo chiedere un mutuo, meglio cointestato?) due figli < 35 anni quale conto? grazie
 
Il conto Unicredit My Genius viene attivato senza moduli; sarà poi il cliente a decidere se aggiungerli, anche se non lo fa nessuno perché non servono. Il My Genius ha il canone gratuito, prelievi gratuiti in tutti gli ATM Unicredit, diversamente 2 euro, bonifici gratuiti e la carta (Visa debit) la prima emissione gratuita poi 7 euro ogni 3 anni. Io c'è l'ho da ottobre 2019 e per adesso non pago nulla

Ciao, anch'io sto pensando al My genius, lasciando Hello Bank (presi la PS4, era pure gratis ma adesso non voglio più pagare il canone).

Devo vedere bene tutte le caratteristiche..
 
Ciao, anch'io sto pensando al My genius, lasciando Hello Bank (presi la PS4, era pure gratis ma adesso non voglio più pagare il canone).

Devo vedere bene tutte le caratteristiche..

Devi aprirlo entro il 31/12 o con bonifico di riconoscimento di 50 euro o selfie, anche se probabilmente prolungheranno l'offerta
 
Devi aprirlo entro il 31/12 o con bonifico di riconoscimento di 50 euro o selfie, anche se probabilmente prolungheranno l'offerta

Purtroppo sto vedendo che la prepagata genius card ha un canone di 2€ al mese... Non mi conviene più.... Anche se ci sarebbero le 150€ di bonus..
 
Purtroppo sto vedendo che la prepagata genius card ha un canone di 2€ al mese... Non mi conviene più.... Anche se ci sarebbero le 150€ di bonus..

Ma perché devi prendere proprio la prepagata Genius Card con tutte le altre possibilità convenienti che ci sono: db contocarta, Revolut, hype, yap o Tinaba
 
Indietro