Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
perchè non usarne uno solo? qual'è il vantaggio di usarne 2 separati?

allora, mi sono posto la stessa domanda e la risposta che mi sono dato ha partorito il consiglio che ho chiesto.
vorrei avere un conto solo per le entrate e tenerlo off-line per evitare qualsiasi tipo di ( sicuramente remoto ) problema.
ed utilizzare il secondo con fondi limitati per tutti gli acquisti.
con un unico conto mi darebbe fastidio che un qualsiasi tipo di problema mi possa negare l’accesso ai miei fondi.
sarà un ragionamento contorto ma per me ha senso.
 
Conto corrente o prepagata per genitori over 70

Buonasera, avrei bisogno di un consiglio per l'apertura di un conto corrente o prepagata con iban a costo 0. Mi spiego meglio, i miei genitori hanno un libretto postale e bancario cointestato e quando devono ricevere un bonifico devo dare il mio di iban e poi girarli come assegno, e quindi sono alla ricerca di una carta gratuita (anche non cointestata) pure per spese piccole....in più se viene a mancare un genitore è possibile chiuderlo tranquillamente inviando solo i documenti e la chiusura? Grazie a tutti
 
Buonasera, avrei bisogno di un consiglio per l'apertura di un conto corrente o prepagata con iban a costo 0. Mi spiego meglio, i miei genitori hanno un libretto postale e bancario cointestato e quando devono ricevere un bonifico devo dare il mio di iban e poi girarli come assegno, e quindi sono alla ricerca di una carta gratuita (anche non cointestata) pure per spese piccole....in più se viene a mancare un genitore è possibile chiuderlo tranquillamente inviando solo i documenti e la chiusura? Grazie a tutti

se riesci db contocarta
 
perchè non usarne uno solo? qual'è il vantaggio di usarne 2 separati?
Ciò che ti offre un conto non è detto che te lo offra anche un altro, magari uno ha un servizio gratuito che l'altro (o altri) non ha, ed avere due o più conti permetterebbe di sfruttare praticamente tutte le caratteristiche e i servizi a costo 0. Inoltre, qualsiasi problema dovesse sorgere con un conto (vedi ad esempio la chiusura unilaterale che db ha fatto ad alcuni clienti e senza apparentemente un motivo concreto), se ne ha sempre un altro di riserva. Ancora, alcune condizioni favorevoli di conti aperti in un determinato momento non è detto che durino, in futuro, per i nuovi clienti, e approfittare di condizioni vantaggiose può rivelarsi lungimirante.
Ti bastano come motivi per scendere dalle nuvole? ;)
 
Grazie! E io che pensavo ci stessero realmente ragionando! Vi farò sapere ed eventualmente vi scrivo per capire come procedere poi con il ricorso!

Figurati, se hai bisogno di supporto o vuoi aggiornarci sui tuoi sviluppi posta pure nel thread di riferimento (quello del post che ti avevo linkato).
 
Dopo BBVA è uscita qualche novità nel mondo dei c/c a zero o bassi costi?
 
CC zero spese per POS

Un saluto a tutti....mi ritrovo nella necessità di attivare il POS per la mia p.iva. Finora non c'era il bisogno in quanto la stessa clientela lo chiedeva 1 volta su 100 se non 1000.
Ho letto che in teoria potrei anche evitare di aprire un CC dedicato ma per ora penso che mi convenga aprire un CC a zero spese cui abbinare il POS.
Prevedo poche transazioni e tutte entro i 10 euro.
Per il CC ho letto questa discussione trovando che una buona opzione sarebbe il Fideuram One. Per il POS invece ho letto dell'offerta Nexi di azzeramento commissioni per pagamenti <10 euro.
Dite che possa essere una buona soluzione? Altri suggerimenti?

Dopo aver continuato la lettura della discussione :D, come CC "mi suggerisco"
piuttosto Illimity plus o Webank ...
 
Ultima modifica:
Megliobanca

Qualcuno ha esperienze con il cc megliobanca?
Sembra molto simile a banca sistema (tutto gratis, piattaforma, interessi) con in aggiunta la possibilità di avere carta di credito nexi gratis spendendo almeno €5000
 
Un saluto a tutti....mi ritrovo nella necessità di attivare il POS per la mia p.iva. Finora non c'era il bisogno in quanto la stessa clientela lo chiedeva 1 volta su 100 se non 1000.
Ho letto che in teoria potrei anche evitare di aprire un CC dedicato ma per ora penso che mi convenga aprire un CC a zero spese cui abbinare il POS.
Prevedo poche transazioni e tutte entro i 10 euro.
Per il CC ho letto questa discussione trovando che una buona opzione sarebbe il Fideuram One. Per il POS invece ho letto dell'offerta Nexi di azzeramento commissioni per pagamenti <10 euro.
Dite che possa essere una buona soluzione? Altri suggerimenti?


Per quelle poche transazioni e di quell'importo esiguo mi viene in mente sumup, ci hai dato un'occhiata? Comunque questo è il thread dedicato ai POS
 
Un saluto a tutti....mi ritrovo nella necessità di attivare il POS per la mia p.iva. Finora non c'era il bisogno in quanto la stessa clientela lo chiedeva 1 volta su 100 se non 1000.
Ho letto che in teoria potrei anche evitare di aprire un CC dedicato ma per ora penso che mi convenga aprire un CC a zero spese cui abbinare il POS.
Prevedo poche transazioni e tutte entro i 10 euro.
Per il CC ho letto questa discussione trovando che una buona opzione sarebbe il Fideuram One. Per il POS invece ho letto dell'offerta Nexi di azzeramento commissioni per pagamenti <10 euro.
Dite che possa essere una buona soluzione? Altri suggerimenti?

Dopo aver continuato la lettura della discussione :D, come CC "mi suggerisco"
piuttosto Illimity plus o Webank ...

Se la Partita IVA è intestata ad una ditta individuale o libero professionista, apri un normalissimo conto corrente intestato a te come persona fisica "Nome Cognome" e poi ci associ un POS mobile come SumUp.
 
Se la Partita IVA è intestata ad una ditta individuale o libero professionista, apri un normalissimo conto corrente intestato a te come persona fisica "Nome Cognome" e poi ci associ un POS mobile come SumUp.

@Checklist
Si conosco quel thread, è proprio lì che ho letto l'offerta NEXI. Ma per non andare OT, commenterò appunto lì.
@Hawk88
Si, è una ditta individuale. Cercando sul web ho letto che per fortuna non serve un CC aziendale dedicato (anche se mi sembra di capire che non sia ancora così di dominio pubblico..). Purtroppo Illimity e Webank li devo scartare perchè vorrei avere la possibilità di effettuare versamenti all'ATM (Illimity prevede una commissione del 2%). Anche Credit Agricole devo scartarlo perchè non presente in zona. Ho letto che viene consigliato anche Unicredit MyGenius, soprattutto nella versione Green perchè meno probabile che venga rimodulata in futuro (anche se ho letto che a Unicredit piace rimodulare.
Che ne dite?
A una domanda non ho saputo dare risposta: tutti i CC accettano/sono abbinabili a un POS?
Nel foglio informativo Unicredit My Genius viene citato il POS ma non esaustivamente.
Anche la voce "versamenti" non è abbinata a costi (anche se dovrebbero essere 0 utilizzando l'ATM).
 
@Hawk88
Si, è una ditta individuale. Cercando sul web ho letto che per fortuna non serve un CC aziendale dedicato (anche se mi sembra di capire che non sia ancora così di dominio pubblico..). Purtroppo Illimity e Webank li devo scartare perchè vorrei avere la possibilità di effettuare versamenti all'ATM (Illimity prevede una commissione del 2%). Anche Credit Agricole devo scartarlo perchè non presente in zona. Ho letto che viene consigliato anche Unicredit MyGenius, soprattutto nella versione Green perchè meno probabile che venga rimodulata in futuro (anche se ho letto che a Unicredit piace rimodulare.
Che ne dite?
A una domanda non ho saputo dare risposta: tutti i CC accettano/sono abbinabili a un POS?
Nel foglio informativo Unicredit My Genius viene citato il POS ma non esaustivamente.
Anche la voce "versamenti" non è abbinata a costi (anche se dovrebbero essere 0 utilizzando l'ATM).

Ci sono tanti conti, gratis, che consentono anche il versamento di contanti e/o assegni. Unicredit va benissimo, anche la sua variante BuddyBank, intestati sempre a te come persona fisica.

Tutti i POS mobili si possono agganciare a qualsiasi IBAN.
 
Suggerimento conto corrente

Sto cercando un conto cointestato che abbia

Carta debito associabile applepay (due)
Operatività anche solo online
Possibilità di separare alcune somme (tipo depositi svincolabili)
Trading a cifre umane

E fin qua avrei Widiba

Casetta di sicurezza

EDIT: possibilità di aprire conto anche a minorenni con delega (ci serve per l'invalidità del figlio e non vorrei aver conti in giro ovunque)

E qui mi blocco….
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sto cercando un conto cointestato che abbia

Carta debito associabile applepay (due)
Operatività anche solo online
Possibilità di separare alcune somme (tipo depositi svincolabili)
Trading a cifre umane

E fin qua avrei Widiba

Casetta di sicurezza

EDIT: possibilità di aprire conto anche a minorenni con delega (ci serve per l'invalidità del figlio e non vorrei aver conti in giro ovunque)

E qui mi blocco….

widiba non permette più di vincolare.

Ma non c'è già una (o più) apposita(e) discussione(i) per le caratteristiche dei conti correnti ?
 
diciamo che alla fine è un po' una discussione generale di suggerimenti conti, uno specifica quello che vuole e altri propongono.
Se dici che non ti interessa che sia gratuito non penso ti diranno di no, anzi semplifichi pure il "lavoro".
 
Su suggerimento posto qui.

Sto cercando un conto cointestato che abbia

Carta debito associabile applepay (due)
Operatività anche solo online
Possibilità di separare alcune somme (tipo depositi svincolabili)
Trading a cifre umane

E fin qua avrei Widiba

Casetta di sicurezza

Possibilità di aprire conto anche a minorenni con delega (ci serve per l'invalidità del figlio e non vorrei aver conti in giro ovunque)

ovviamente so già che non è gratuito.
Non vorrei avere più conti se possibile
 
Casetta di sicurezza = Unicredit, San Paolo, BCC locali varie, e altre che pretendono cospicua mancia mensile per il canone. Più, ovviamente, il costo della cassetta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro