Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dii a tua sorella che non è l'unica ad essere "vecchio stampo" 😅 io ho molti conti online ma qualche conto in banche fisiche lo tengo sempre soprattutto se sono gratuiti come quello unicredit OK!
io prima mi arrabbiavo se non mi veniva dato ascolto. ora ho capito che siamo tutti diversi quindi ognuno fa quel che vuole. io posso solo consigliare, non costringere... se unicredit dovesse poi diventare a pagamento, affari suoi. tra l'altro non mi piace nemmeno l'app di unicredit, molto lenta ad ogni click! più tardi proverò a parlare di webank ma mi blocca il fatto che abbia solo 3 prelievi gratuiti a trmestre e, ripeto, il primo sportello bpm è a 60 km mentre quello unicredit a 10 km...
 
io prima mi arrabbiavo se non mi veniva dato ascolto. ora ho capito che siamo tutti diversi quindi ognuno fa quel che vuole. io posso solo consigliare, non costringere... se unicredit dovesse poi diventare a pagamento, affari suoi. tra l'altro non mi piace nemmeno l'app di unicredit, molto lenta ad ogni click! più tardi proverò a parlare di webank ma mi blocca il fatto che abbia solo 3 prelievi gratuiti a trmestre e, ripeto, il primo sportello bpm è a 60 km mentre quello unicredit a 10 km...
Il diventare a pagamento vale però per tutti indistintamente (Widiba, Webank, Unicredit, ecc...) non mi baserei su quello per la mia scelta, l'app di unicredit la trovo buona, meglio di altre almeno... Webank al momento è sicuramente il migliore da consigliare ma nel tuo caso o meglio in quello di tua sorella probabilmente no.
 
...quando io ho acquistato casa il rogito l'ho fatto in un ufficio della banca senza neanche il problema di andare in giro con il malloppo, per quanto non trasferibile...

ti sei portato il notaio in banca? Il mio non si sarebbe mai alzato il cul0 dalla sedia...

...non ho capito che succede se perdo l'assegno. E' comunque già intestato a chi riceve il denaro, giusto?

se lo trova l' intestatario la prendi in saccoccia...poi però lo puoi denunciare per appropiazione indebita e fare una bella causa...prima o poi, più poi che prima, avrai i tuoi soldi...

io prima mi arrabbiavo se non mi veniva dato ascolto. ora ho capito che siamo tutti diversi quindi ognuno fa quel che vuole. io posso solo consigliare, non costringere... se unicredit dovesse poi diventare a pagamento, affari suoi. tra l'altro non mi piace nemmeno l'app di unicredit, molto lenta ad ogni click! più tardi proverò a parlare di webank ma mi blocca il fatto che abbia solo 3 prelievi gratuiti a trmestre e, ripeto, il primo sportello bpm è a 60 km mentre quello unicredit a 10 km...

li ho entrambi, ed anche lei li potrebbe aprire entrambi...comunque penso che a tua sorella 3 prelievi gratuiti a trimestre non bastino...se come dici è "vecchio stampo"...
 
li ho entrambi, ed anche lei li potrebbe aprire entrambi...comunque penso che a tua sorella 3 prelievi gratuiti a trimestre non bastino...se come dici è "vecchio stampo"...
mi sono dimenticato di dire che ha un libretto postale con una carta. i libretti possono ricevere bonifici in ingresso da conti correnti associati e intestati alla stessa persona. Le farò fare un bonifico sul libretto così ha la possibilità di prelevare gratis con la carta libretto presso i postamat.
 
Il diventare a pagamento vale però per tutti indistintamente (Widiba, Webank, Unicredit, ecc...) non mi baserei su quello per la mia scelta, l'app di unicredit la trovo buona, meglio di altre almeno... Webank al momento è sicuramente il migliore da consigliare ma nel tuo caso o meglio in quello di tua sorella probabilmente no.
si ma ci sono banche con PMU facile (Unicredit fino a qualche anno fa, il green sta "stranamente" tenendo botta) e banche dove invece solitamente non succede (ISP da quanto ne so non ha fatto PMU per canoni a chi aveva xme)
 
grazie a tutti per i consigli. purtroppo siamo tutti diversi e abbiamo tutti esigenze diverse.
mia sorella è vecchio stampo, avrà certamente bisogno di una filiale a pochi passi. Io ad esempio ho widiba con prelievi gratuiti anche sotto i 100 euro e pec inclusa (lo sto tenendo solo per questo anche se ora mi costa 2,50 euro al mese).

mia sorella aveva un conto con chebanca anni fa e che poi ha chiuso. ora ha bisogno di un altro conto corrente per operatività bassa. i soldi vorrebbe girarli su un libretto postale smart per poter prelevare ovunque presso sportelli postamat e avere una carta associata al conto per poche operazioni online tipo ricariche, acquisti amazon ecc. credo che le farò fare unicredit, sperando rimanga gratuito.
Cliente perfetta per conto bancoposta.
 
Cliente perfetta per conto bancoposta.
troppo costoso, per qualsiasi operazione. unicredit my genius green + libretto con carta così ci si fa bonifico su libretto e si preleva gratis.

comunque richiesta apertura con unicredit. provato 3 volte con spid e ha dato sempre errore, poi provato con videoselfie e dopo 3 volte è andato a buon fine. aspettiamo mail di conferma.
 
edit: leggo che il limite dei bonifici è 50k. A noi serve un conto anche per acquistare la casa al rogito, quindi sapete se sono aggirabili questi limiti? Grazie
nessun venditore accetterebbe assegni diversi dai circolari
 
ti sei portato il notaio in banca? Il mio non si sarebbe mai alzato il cul0 dalla sedia...



se lo trova l' intestatario la prendi in saccoccia...poi però lo puoi denunciare per appropiazione indebita e fare una bella causa...prima o poi, più poi che prima, avrai i tuoi soldi...



li ho entrambi, ed anche lei li potrebbe aprire entrambi...comunque penso che a tua sorella 3 prelievi gratuiti a trimestre non bastino...se come dici è "vecchio stampo"...
C'è sempre Fideuram One, la Sanpaolo è quasi ovunque oramai. E c'è la carta libretti/curve/revolut per prelievo gratis
 
grazie a tutti per i consigli. purtroppo siamo tutti diversi e abbiamo tutti esigenze diverse.
mia sorella è vecchio stampo, avrà certamente bisogno di una filiale a pochi passi. Io ad esempio ho widiba con prelievi gratuiti anche sotto i 100 euro e pec inclusa (lo sto tenendo solo per questo anche se ora mi costa 2,50 euro al mese).

mia sorella aveva un conto con chebanca anni fa e che poi ha chiuso. ora ha bisogno di un altro conto corrente per operatività bassa. i soldi vorrebbe girarli su un libretto postale smart per poter prelevare ovunque presso sportelli postamat e avere una carta associata al conto per poche operazioni online tipo ricariche, acquisti amazon ecc. credo che le farò fare unicredit, sperando rimanga gratuito.
Fai prima a vedere quali filiali hai in città e regolarti
 
eppure c'è stato un utente del forum che sosteneva di aver comprato casa con i bonifici istantanei...
parlavo di assegni, non di bonifici

i bonifici basta siano già accreditati al momento del rogito, ma non credo che qualche banca ti dia la possibilitá di bonifici istantanei per centinaia di euro, forse per comprarti una stanzetta...

ad un rogito l'acquirente mi ha portato ben tre assegni circolari da 100k cadauno, evidentemente neppure un solo assegno gli aveva voluto fare la banca

pensa se al rogito per qualche disservizio internet l'acquirente non puoi fare un bonifico istantaneo: diventerebbe inadempiente, con tutte le conseguenze del caso
 
Ultima modifica di un moderatore:
Solitamente sono io a dare consigli ma stavolta sono io a chiederne uno :) La mia ragazza usa Unicredit MyGenius come conto principale dove accredita lo stipendio ma non lo usa per gli acquisti o per prelevare. Usa N26 e Revolut. Revolut ha il problema che Unicredit blocca le ricariche oltre una certa soglia (anzi, a lei l'avevano bloccato del tutto ma poi tramite Pec e telefonate varie è riuscito a farselo sbloccare). Per ovviare ha sempre usato Verse, triangolando. Ma adesso Verse chiude. Quindi vorrebbe cambiare conto. Io ho suggerito uno tra Ioinconto, Conto Corrente Arancio e Banca Sistema. Dei tre io possiedo, peraltro, solo quello di Sistema. Lei vorrebbe evitare banca sistema perchè non supporta Apple Pay (com'è semplice non acquisire nuova clientela, basterebbe poco) e quindi è indecisa tra quei due rimanenti: Ing perchè il canone è azzerabile con lo stipendio e il deposito libero è remunerato e ioinconto per i bonifici istantanei e perchè tutto è gratuito (remunerato pure con uno 0,15%) anche se non è molto entusiasta dell'app. Sarebbe under 35 e quindi potrebbe aprire l'Xme ma a lei non piace Intesa e non lo prende nemmeno in considerazione. Non si fida di BBVA (ce l'ha già ma non lo usa, le racconto dei blocchi e inorridisce). Comunque vorrebbe tutto gratis, ovviamente non si può avere tutto e considerando che ha già diversi prodotti come Revolut, N26, BBVA e Wise per molte cose è già coperta.
 
Solitamente sono io a dare consigli ma stavolta sono io a chiederne uno :) La mia ragazza usa Unicredit MyGenius come conto principale dove accredita lo stipendio ma non lo usa per gli acquisti o per prelevare. Usa N26 e Revolut. Revolut ha il problema che Unicredit blocca le ricariche oltre una certa soglia (anzi, a lei l'avevano bloccato del tutto ma poi tramite Pec e telefonate varie è riuscito a farselo sbloccare). Per ovviare ha sempre usato Verse, triangolando. Ma adesso Verse chiude. Quindi vorrebbe cambiare conto. Io ho suggerito uno tra Ioinconto, Conto Corrente Arancio e Banca Sistema. Dei tre io possiedo, peraltro, solo quello di Sistema. Lei vorrebbe evitare banca sistema perchè non supporta Apple Pay (com'è semplice non acquisire nuova clientela, basterebbe poco) e quindi è indecisa tra quei due rimanenti: Ing perchè il canone è azzerabile con lo stipendio e il deposito libero è remunerato e ioinconto per i bonifici istantanei e perchè tutto è gratuito (remunerato pure con uno 0,15%) anche se non è molto entusiasta dell'app. Sarebbe under 35 e quindi potrebbe aprire l'Xme ma a lei non piace Intesa e non lo prende nemmeno in considerazione. Non si fida di BBVA (ce l'ha già ma non lo usa, le racconto dei blocchi e inorridisce). Comunque vorrebbe tutto gratis, ovviamente non si può avere tutto e considerando che ha già diversi prodotti come Revolut, N26, BBVA e Wise per molte cose è già coperta.
Volendo, il "limite" di Sistema si può trovare il modo di aggirarlo, ad esempio appoggiandoci una CdC di quelle gratuite :)

Come altre alternative da valutare, io direi Webank, con il vantaggio di possibilità CdC a zero, oppure Twist di Valsabbina, che è un conto molto basico e senza particolari funzionalità evolute, ma ha una app intuitiva, che fa il suo (mai avuto disservizi o periodi di indisponibilità) e che trovavo gradevole anche dal punto di vista estetico (che non fa mai male :)); adesso mi sembra diano una debit Nexi, dovrebbe essere compatibile con Apple Pay, ma andrebbe approfondito, io ho chiuso il conto qualche mese fa e non sono più aggiornatissimo.
 
Solitamente sono io a dare consigli ma stavolta sono io a chiederne uno :) La mia ragazza usa Unicredit MyGenius come conto principale dove accredita lo stipendio ma non lo usa per gli acquisti o per prelevare. Usa N26 e Revolut. Revolut ha il problema che Unicredit blocca le ricariche oltre una certa soglia (anzi, a lei l'avevano bloccato del tutto ma poi tramite Pec e telefonate varie è riuscito a farselo sbloccare). Per ovviare ha sempre usato Verse, triangolando. Ma adesso Verse chiude. Quindi vorrebbe cambiare conto. Io ho suggerito uno tra Ioinconto, Conto Corrente Arancio e Banca Sistema. Dei tre io possiedo, peraltro, solo quello di Sistema. Lei vorrebbe evitare banca sistema perchè non supporta Apple Pay (com'è semplice non acquisire nuova clientela, basterebbe poco) e quindi è indecisa tra quei due rimanenti: Ing perchè il canone è azzerabile con lo stipendio e il deposito libero è remunerato e ioinconto per i bonifici istantanei e perchè tutto è gratuito (remunerato pure con uno 0,15%) anche se non è molto entusiasta dell'app. Sarebbe under 35 e quindi potrebbe aprire l'Xme ma a lei non piace Intesa e non lo prende nemmeno in considerazione. Non si fida di BBVA (ce l'ha già ma non lo usa, le racconto dei blocchi e inorridisce). Comunque vorrebbe tutto gratis, ovviamente non si può avere tutto e considerando che ha già diversi prodotti come Revolut, N26, BBVA e Wise per molte cose è già coperta.
Stavo giusto valutando se aprire anch'io il conto ING (ho già il deposito) perché ora con entrate complessive di 1000€ mese e il modulo zero vincoli si hanno praticamente tutti i servizi (istantanei gratuiti compresi!) rinunciando ai versamenti (sono complicati, solo con bonifici in contanti e assegni spediti via posta) ed avrebbe i bonifici sopra i 5OK a pagamento e solo via call center, ma mi sembra un ottimo conto. Poi ovviamente Webank... sempre attualmente uno dei migliori!
 
ciao a tutti
potreste consigliarmi un conto corrente (non per forza a zero spese) che offra anche una carta ricaricabile che sia tranquillamente utilizzabile sui siti di betting? siccome sto iniziando ad avere parecchie entrate e movimenti, vorrei un conto separato da dedicare alle scommesse
 
per attivare webank ci sono codici promozionali che offrono qualcosa in piu? Grazie
 
Solitamente sono io a dare consigli ma stavolta sono io a chiederne uno :) La mia ragazza usa Unicredit MyGenius come conto principale dove accredita lo stipendio ma non lo usa per gli acquisti o per prelevare. Usa N26 e Revolut. Revolut ha il problema che Unicredit blocca le ricariche oltre una certa soglia (anzi, a lei l'avevano bloccato del tutto ma poi tramite Pec e telefonate varie è riuscito a farselo sbloccare). Per ovviare ha sempre usato Verse, triangolando. Ma adesso Verse chiude. Quindi vorrebbe cambiare conto. Io ho suggerito uno tra Ioinconto, Conto Corrente Arancio e Banca Sistema. Dei tre io possiedo, peraltro, solo quello di Sistema. Lei vorrebbe evitare banca sistema perchè non supporta Apple Pay (com'è semplice non acquisire nuova clientela, basterebbe poco) e quindi è indecisa tra quei due rimanenti: Ing perchè il canone è azzerabile con lo stipendio e il deposito libero è remunerato e ioinconto per i bonifici istantanei e perchè tutto è gratuito (remunerato pure con uno 0,15%) anche se non è molto entusiasta dell'app. Sarebbe under 35 e quindi potrebbe aprire l'Xme ma a lei non piace Intesa e non lo prende nemmeno in considerazione. Non si fida di BBVA (ce l'ha già ma non lo usa, le racconto dei blocchi e inorridisce). Comunque vorrebbe tutto gratis, ovviamente non si può avere tutto e considerando che ha già diversi prodotti come Revolut, N26, BBVA e Wise per molte cose è già coperta.

N26 non gli basta? Funziona così bene, ci si fa addebitare lo stipendio direttamente (se vuole) e ci ricarica Revolut senza problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro