Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VII

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che puoi, il pezzo di plastica non ha alcun legame in questo caso con il pagamento da smartphone.
io non vorrei aver letto male ma dall'app tinaba se si decide di disabilitare la modalita' contactless questo avviene in modo definitivo e non transitorio.
spero sinceramente che non sia cosi
 
io non vorrei aver letto male ma dall'app tinaba se si decide di disabilitare la modalita' contactless questo avviene in modo definitivo e non transitorio.
spero sinceramente che non sia cosi

Non ho esperienze con Tinaba quindi non so risponderti con esattezza ma non mi sembra che la frase che tu citi abbia alcun legame con ApplePay/GPay, se anche fosse.
 
Come CC io ad oggi ho
€ 5.000 su IBL al 3,3% canone 0
€ 5.000 su BP Key al 2,5% canone 0, che in caso di bisogno mi permette di spostare denaro in Conto Progetto 3% senza bollo
Fideuram one per stipendio e pagamenti
secondo me sono i migliori
 
Come CC io ad oggi ho
€ 5.000 su IBL al 3,3% canone 0
€ 5.000 su BP Key al 2,5% canone 0, che in caso di bisogno mi permette di spostare denaro in Conto Progetto 3% senza bollo
Fideuram one per stipendio e pagamenti
secondo me sono i migliori
molto interessante quello che scrivi, io attualmente sono con che banca , ho un cc e deposito , ma non ho alcun tipo di beneficio, anzi hanno messo il conto tascabile a pagamento , prima era gratuito.
mi piacerebbe cambiare, ma vorrei un buon grado di sicurezza e avere le spalle coperte e non correre alcun rischio di fallimenti o altro
logicamente in chebanca non c'e' alcun interesse positivo ...
 
Esiste un conto gratuito con possibilità di cointestazione?
 
ma di tutti questi conti qual'e' il piu' sicuro in sostituzione dei quello attualmente in uso con chebanca ??
possibilmente anche che comporti vantaggi d'interesse sul conto deposito
grazie fatemi sapere avchd
 
Quanti ne vuoi (webank, genius green, siconto, direct start, ecc...)
già che ci sono chiedo se qualcuno di questi dia la possibilità di avere due carte di debito in modo da avere entrambi la possibilità di effettuare acquisti.
Grazie
 
Quanti ne vuoi (webank, genius green, siconto, direct start, ecc...)
e uno Cointestabile che dia buon tasso di interesse? mi pare che BBVA non sia cointestabile anche se dà 4% fino al 31.01.2025. IBL ControCorrente è gratis il 1' anno, poi azzerabile se metti stipendio/5000€ medi ecc, ma i bonifici costano 0,95!. Findomestic non dà interesse, 3,90€ azzerabile se metti stipendio/500€ mese ma niente interessi. Conto Arancio è 0 per 12mesi, poi resta 0€se metti 1000€/stipendio al mese, ma almeno ha interesse 3% per 12mesi. Altro? Consigli?
 
ma di tutti questi conti qual'e' il piu' sicuro in sostituzione dei quello attualmente in uso con chebanca ??
possibilmente anche che comporti vantaggi d'interesse sul conto deposito
grazie fatemi sapere avchd
Io ho chebanca con accredito stipendio e addebito satispay con canone un euro al mese, ci lascio quattro spicci ed il resto su conti depositi. Saresti disposto ad aprire vari conti con vari vantaggi?
 
e uno Cointestabile che dia buon tasso di interesse? mi pare che BBVA non sia cointestabile anche se dà 4% fino al 31.01.2025. IBL ControCorrente è gratis il 1' anno, poi azzerabile se metti stipendio/5000€ medi ecc, ma i bonifici costano 0,95!. Findomestic non dà interesse, 3,90€ azzerabile se metti stipendio/500€ mese ma niente interessi. Conto Arancio è 0 per 12mesi, poi resta 0€se metti 1000€/stipendio al mese, ma almeno ha interesse 3% per 12mesi. Altro? Consigli?
SiConto di Banca Sistema, 2% fino a fine mese poi se non prorogato tornerà al 1,5%
 
già che ci sono chiedo se qualcuno di questi dia la possibilità di avere due carte di debito in modo da avere entrambi la possibilità di effettuare acquisti.
Grazie
Le danno tutti ma con alcuni sono a pagamento in particolare la seconda, con webank sono gratis
 
Le danno tutti ma con alcuni sono a pagamento in particolare la seconda, con webank sono gratis
sto vedendo un po' il sito Webank ma non trovo info sulla seconda carta di debito gratis.
Spulcio il relativo 3d e vedo di informarmi.
Comunque grazie!
 
Buongiorno a tutti! Vorrei un consiglio, vorrei aprire un c/c a zero spese che mi permetta di fare bonifici online e prelievi da atm (anche di altre banche) a zero. Mi allettava la promo di credem link, per il buono amazon 100 euro, ma ho letto che i bonifici online costano 50 cent e che i prelievi da altri istituti hanno costi...
Attualmente ho webank (e un CD su CA Autobank). Questo conto mi serve unicamente per accreditare alcune entrate extra provenienti da un'attività collaterale al mio lavoro.
Grazie dei consigli!
 
Buongiorno a tutti! Vorrei un consiglio, vorrei aprire un c/c a zero spese che mi permetta di fare bonifici online e prelievi da atm (anche di altre banche) a zero. Mi allettava la promo di credem link, per il buono amazon 100 euro, ma ho letto che i bonifici online costano 50 cent e che i prelievi da altri istituti hanno costi...
Attualmente ho webank (e un CD su CA Autobank). Questo conto mi serve unicamente per accreditare alcune entrate extra provenienti da un'attività collaterale al mio lavoro.
Grazie dei consigli!
SiConto di Banca Sistema
 
Per una persona giovane (sotto i 30 anni) sicuramente intesa xme, tutto gratis, canone, prelievi, bonifici, imposta di bollo, carta di debito, ecc... fino a 35 anni estendibile a 40 anni con CGN. La carta di credito credo sia l'unica cosa a pagamento ma si può abbinare una delle cdc gratuite (you, findomestic, compass)
nel frattempo ha preso una piccola borsa di studio e le hanno fatto aprire il conto xme in quanto le hanno versato lì la somma, non so se potrà usarlo come conto ufficialmente anche per altri usi o meno. Devo un attimo indagare 😅
Personalmente utilizzo youbanking come conto principale e lo trovo abbastanza completo per le mie esigenze (non ho la cdc, ma nel forum trovi varie soluzioni gratuite anche per questo). Tra l'altro se non sbaglio non è molto differente da Webank, anzi, può contare pure sul supporto della filiale fisica.
Vista l'età consiglierei Conto XME di ISP gratuito fino a 40 anni con la carta giovani nazionale.

ma difatti guardando l'app di youbanking è molto similare a quella di webank (d'altronde è sempre banco bpm).
ti ringrazio per la dritta sulla san paolo :)

No, con convenzione CGN è inclusa gratuitamente anche la carta di credito
non ero a conoscenza di questa carta dei giovani nazionale! Cos'è e chi può richiederla? (ho indagato al volo e leggo che è richiedibile da APP IO dai 18 ai 35 anni.)
ti riferisci al fatto che con ISP possa avere la carta credito gratuito in abbinata al CGN?

WeBank è veramente il conto con il peggior homebanking che abbia mai provato, sembrano rimasti indietro di un decennio.

Il migliore che abbia provato è senza dubbio Sella Start:
Sella Start, il Conto 100% Digitale: Aprilo Online Gratis | Banca Sella

Ha un canone da 1,5€ al mese ma li vale tutti. Ci sono filiali se hai bisogno di assegni. Ottima assistenza, sicurezza, app e sito fatti benissimo. Ti danno una carta di debito MasterCard gratuita (compatibile con Apple Pay e Google Pay) con cui puoi fare tutto quello che serve e con feedback immediati sull'App.
io mi sono sempre trovato benissimo con webank e ce l'ho da poco più di 10 anni :)

Se usa i prelievi ad oggi ne avrebbe solo 3 a trimestre su altre banche con Webank
In alternativa c’è my genius green di UniCredit anche se il miglior conto per giovani ad oggi è il xme di Intesa con aggancio promo CNG
i 3 prelievi gratuiti a trimestre è seolo se si richiede la carta di debito internazionale o anche con la classica?
 
i 3 prelievi gratuiti a trimestre è seolo se si richiede la carta di debito internazionale o anche con la classica?
Puoi richiedere solo la carta di debito internazionale, quella a marchio Maestro non vengono più emesse dallo scorso luglio dalle banche e da altri istituti.
 
non ero a conoscenza di questa carta dei giovani nazionale! Cos'è e chi può richiederla? (ho indagato al volo e leggo che è richiedibile da APP IO dai 18 ai 35 anni.)
ti riferisci al fatto che con ISP possa avere la carta credito gratuito in abbinata al CGN?
Tramite appIo puoi chiedere la carta giovani e andando in banca intesa, puoi chiedere l'estensione della gratuità del conto xme che sarebbe fino ai 35, e portarla a 40, e inoltre appunto come dicevano sopra, ti permette di avere carta di credito gratuita per sempre (anche se dopo i 40 anni non ti converrà piu' avere questo conto)
 
non ero a conoscenza di questa carta dei giovani nazionale! Cos'è e chi può richiederla? (ho indagato al volo e leggo che è richiedibile da APP IO dai 18 ai 35 anni.)
ti riferisci al fatto che con ISP possa avere la carta credito gratuito in abbinata al CGN?
La CGN è una carta statale che ti dà diritto ad alcuni sconti e agevolazioni presso esercenti convenzionati. La richiedi da app Io. La convenzione CGN di Intesa prevede il conto XME (e le principali operazioni) e la carta di credito gratuiti fino ai 40 anni più qualche agevolazione su mutui, prestiti, ecc... Per attivare la convenzione basta che vai in filiale, mostri al gestore la CGN e firmi le carte che ti danno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro