Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera,
Vorrei cambiare conto in quanto sono uno dei traslocati di intesa.
Ho 26 anni stavo vedendo credite agricole oppure anche bper.
Websella non mi dispiace ma non ci sono filiali.
Cosa potrei valutare grazie
Se hai bisogno dei servizi della filiale ,valuta quali banche hanno filiali vicine a casa tua.
Poi dipende se a te serve solo usare l'atm oppure servono anche altri servizi in filiale che con Credit Agricole e BPER paghi e non certo poco.
Il conto CA avrà canone in futuro e la carta visa ,se apri ora l'avrai gratis,ma solo per 2 anni,dopo pagherai 2 euro al mese.
 
Buonasera,
Vorrei cambiare conto in quanto sono uno dei traslocati di intesa.
Ho 26 anni stavo vedendo credite agricole oppure anche bper.
Websella non mi dispiace ma non ci sono filiali.
Cosa potrei valutare grazie
Ma ti hanno traslocato perché non ti sei accorto e non hai richiesto di rimanere? Perché fino a 40 anni il conto migliore è proprio quello di ISP con la convenzione CNG. Prima avevi questa convenzione? Sennò fossi in te mi presenterei in ISP e aprire XME conto con la CNG per avere tutto azzerato fino ai 40 anni.
 
Vorrei aprire un cc online cointestato a zero costi con il riconoscimento tramite bonifico
 
Salve a tutti, sono correntista Mediolanum e alla luce di una nuova liquidità sto facendo delle valutazioni.
Pago infatti 90 sacchi l'anno per la tenuta, quindi sto valutando 2 alternative:

1: cercare di limitare i danni, rimanendo per il momento in mediolanum e investendo a 6 mesi un buon gruzzolo con la promozione al 4% sui nuovi capitali
2: cercare un conto alternativo conveniente che mi permetta semplicemente di
- prelevare ATM
- Fare Bonifici online
- Pagare pagopa senza il pizzo € 1,5 per volta
- Avere un CD che remuneri bene nei periodi 12-36 mesi (ho una liquidità di circa 80K, ma tengo famiglia e sto ristrutturando casa, quindi non posso guardare troppo in là nel tempo.

Stavo valutando Conto corrente Arancio, Webank e Sì conto!. Qualche consiglio?
 
Salve a tutti, sono correntista Mediolanum e alla luce di una nuova liquidità sto facendo delle valutazioni.
Pago infatti 90 sacchi l'anno per la tenuta, quindi sto valutando 2 alternative:

1: cercare di limitare i danni, rimanendo per il momento in mediolanum e investendo a 6 mesi un buon gruzzolo con la promozione al 4% sui nuovi capitali
2: cercare un conto alternativo conveniente che mi permetta semplicemente di
- prelevare ATM
- Fare Bonifici online
- Pagare pagopa senza il pizzo € 1,5 per volta
- Avere un CD che remuneri bene nei periodi 12-36 mesi (ho una liquidità di circa 80K, ma tengo famiglia e sto ristrutturando casa, quindi non posso guardare troppo in là nel tempo.

Stavo valutando Conto corrente Arancio, Webank e Sì conto!. Qualche consiglio?
io ho fideuram one da un annetto e mi trovo molto bene, tutto gratuito anche pagopa. ho anche un fideuram prime su cui ho acquistato 40mila euro di etf sul nasdaq e anche su questo sono contento (il prime ha costi inferiori per il portafoglio titoli rispetto all'one ma richiede almeno 25mila euro di investimento iniziale)
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, sono correntista Mediolanum e alla luce di una nuova liquidità sto facendo delle valutazioni.
Pago infatti 90 sacchi l'anno per la tenuta, quindi sto valutando 2 alternative:

1: cercare di limitare i danni, rimanendo per il momento in mediolanum e investendo a 6 mesi un buon gruzzolo con la promozione al 4% sui nuovi capitali
2: cercare un conto alternativo conveniente che mi permetta semplicemente di
- prelevare ATM
- Fare Bonifici online
- Pagare pagopa senza il pizzo € 1,5 per volta
- Avere un CD che remuneri bene nei periodi 12-36 mesi (ho una liquidità di circa 80K, ma tengo famiglia e sto ristrutturando casa, quindi non posso guardare troppo in là nel tempo.

Stavo valutando Conto corrente Arancio, Webank e Sì conto!. Qualche consiglio?

Tra quelli elencati, valuterei per prima Webank e gli affiancherei un conto deposito libero come CAAB (ex FCA), che ti permette di maturare interessi al 4.3% attualmente su vincoli a 12 mesi. Sono svincolabili liberamente quindi se servono per la casa li puoi riavere sul conto corrente in 1 giorno lavorativo.
ING la metterei in seconda posizione per via del fatto che i bonifici oltre i 50.000€ vanno fatti telefonicamente e quindi potrebbero risultare fastidiosi per alcuni, ma è pur avere che hanno anche un conto deposito al 4% e, se attivi il Modulo Zero Vincoli, avresti prelievi gratuiti (e prossimamente anche i bonifici istantanei).
Per le spese PagoPA, già con Mediolanum potresti attivare BancomatPay e guadagnarci il 5% di cashback (vedi discussione dedicata in questa sezione).
 
Tra i conti che ho avuto consiglio:
- Webank (gratis anche CC e bolli della CC)
- BBVA (ottimo il 4% sul libero e il 5% sui 12 mesi)
- Findomestic (ottimo per il bollo gratis + CC con bollo gratis e CD associabile al 3%)
 
Tra i conti che ho avuto consiglio:
- Webank (gratis anche CC e bolli della CC)
- BBVA (ottimo il 4% sul libero e il 5% sui 12 mesi)
- Findomestic (ottimo per il bollo gratis + CC con bollo gratis e CD associabile al 3%)
No gli hai più?
 
Conti zero (o perlomeno poche) spese per residenti all'estero ne conoscete? Esistono?

Mi sono trasferita in Svizzera ma lavoro in Italia, le mie entrate sono 100% in euro (stipendio e dei bonifici da mio padre) e le mie uscite al 90% anche, visto che la spesa la faccio in Italia. Ho perciò bisogno di un conto che non abbia commissioni di valuta, perché di tanto in tanto mi capita di pagare o prelevare in franchi.

Al momento ho un conto youbanking che funzionava bene per le mie esigenze ma non so se me lo lasceranno tenere una volta comunicato il cambio di residenza e comunque sto per perdere la carta di debito internazionale... Ho anche un conto su IBL dove tengo i risparmi.

Avete dei suggerimenti?
Grazie
 
Conti zero (o perlomeno poche) spese per residenti all'estero ne conoscete? Esistono?

Mi sono trasferita in Svizzera ma lavoro in Italia, le mie entrate sono 100% in euro (stipendio e dei bonifici da mio padre) e le mie uscite al 90% anche, visto che la spesa la faccio in Italia. Ho perciò bisogno di un conto che non abbia commissioni di valuta, perché di tanto in tanto mi capita di pagare o prelevare in franchi.

Al momento ho un conto youbanking che funzionava bene per le mie esigenze ma non so se me lo lasceranno tenere una volta comunicato il cambio di residenza e comunque sto per perdere la carta di debito internazionale... Ho anche un conto su IBL dove tengo i risparmi.

Avete dei suggerimenti?
Grazie
Revolut
 
Conti zero (o perlomeno poche) spese per residenti all'estero ne conoscete? Esistono?

Mi sono trasferita in Svizzera ma lavoro in Italia, le mie entrate sono 100% in euro (stipendio e dei bonifici da mio padre) e le mie uscite al 90% anche, visto che la spesa la faccio in Italia. Ho perciò bisogno di un conto che non abbia commissioni di valuta, perché di tanto in tanto mi capita di pagare o prelevare in franchi.

Al momento ho un conto youbanking che funzionava bene per le mie esigenze ma non so se me lo lasceranno tenere una volta comunicato il cambio di residenza e comunque sto per perdere la carta di debito internazionale... Ho anche un conto su IBL dove tengo i risparmi.

Avete dei suggerimenti?
Grazie
Conto Yuh
 
Quale conto corrente gratis permette versamenti contanti agli ATM? Avrei Bancoposta ma gli ATM evoluti sono impossibile da trovare.
 
Quale conto corrente gratis permette versamenti contanti agli ATM? Avrei Bancoposta ma gli ATM evoluti sono impossibile da trovare.
Fideuram Direct Start e Isybank su ATM Intesa (puoi versare anche senza richiedere la carta fisica a pagamento di Isybank). MyGenius Green e Buddybank su UniCredit (tecnicamente questi due non sono proprio gratis perché per il MyGenius devi pagare 7€ all'emissione e altrettanti ogni rinnovo per la carta di debito, per Buddybank emissione gratuita e poi 6€ al rinnovo. Col MyGenius puoi versare anche senza carta usando le casse automatiche)
 
Grazie! Tutti gli ATM Intesa e Unicredit permettono il versamento?
 
Avevo appena deciso di fare Isybank per due giorni ho perso anche €100 di buoni Amazon. Che sfiga!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro