Consigli su Isee

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Non te la prendere, il CORONAVIRUS gioca brutti scherzi .... anche al cervello dei forumisti ..... :clap:

Macchè, qui dentro sono sempre stati tutti molto molto carini e gentili quando ho chiesto qualcosa. Lo so bene. Magari questo forumista ha avuto una cattiva giornata. Capita.
 
scusate ma con 50000 di risparmi si rientra? Io personalmente non ho mai fatto isee

Penso di si. Per il bonus vacanza il totale deve venire non più di 40.000. Io ci sono fuori di un pelo, quindi tu ci dovresti rientrare preciso, a meno che tu non abbia ingenti rendite immobiliari.
 
Redditi 2018, patrimoni al 32.12.2019 ...... se ho fatto confusione, chiedo scusa

Calcolo ISEE 2020 - Simulatore Valore ISEE 2020 ordinario - Calcolo ISEE 2019 - amministrazionicomunali.it

In realtà con l'ISEE precompilato il problema NON sussiste, in quanto prendono i dati da soli

Ed è ciò che ho fatto io

e ti ripeto per l'ennesima volta che per l'ISEE 2020 vanno considerati i valori del 2018, se non mi credi apri pure un post.
e riguardo il precompilato, molti si son trovati con valori sbagliati, libero di leggerti gli altri thread al riguardo o apritene uno tuo
 
Macchè, qui dentro sono sempre stati tutti molto molto carini e gentili quando ho chiesto qualcosa. Lo so bene. Magari questo forumista ha avuto una cattiva giornata. Capita.
non ho avuto una cattiva giornata, tranquillo. Ti han dato informazioni errate (quali patrimoni immobiliari considerare) e anche sul precompilato ci sono mille mila thread al riguardo, che però non si leggono prima di postare.

come ti ho scritto prima, sei liberissimo di fare l'isee da solo, precompilato, andare al caf, e se stai sotto i 40.000 euro aderire al bonus vacanza che nel tuo caso sono 300 euro, che ripeto corrispondono allo 0.2% del tuo patrimonio mobiliare.
 
Credo anche io che riguardi la situazione al 31 12 2018. In questo caso ci rientrerei anche, perchè mia moglie ha aperto nel 2019 la partita iva e nel 2018 era nullatenente. Forse è meglio che vada a un CAAF.
 
Questo è il simulatore dell'INPS.

E' sufficiente o sbagliano anche loro?

INPS - Isee Precompilato

loro non sbagliano, infatti (se leggi) c'è scritto:

" Sezione D - Patrimonio mobiliare
D1 - Depositi e conti correnti bancari e postali
Inserire il valore complessivo dei depositi e conti correnti bancari e postali di tutti i componenti del nucleo, avendo riguardo, per ciascun soggetto, di considerare il valore maggiore fra:

la somma dei saldi al 31 dicembre del secondo anno precedente quello di simulazione della DSU di tutti i depositi e conti correnti bancari e postali posseduti
la somma delle giacenze medie del secondo anno precedente quello di simulazione della DSU degli stessi rapporti finanziari"

ma tu non leggi e fai le figure del menga
 
loro non sbagliano, infatti (se leggi) c'è scritto:

" Sezione D - Patrimonio mobiliare
D1 - Depositi e conti correnti bancari e postali
Inserire il valore complessivo dei depositi e conti correnti bancari e postali di tutti i componenti del nucleo, avendo riguardo, per ciascun soggetto, di considerare il valore maggiore fra:

la somma dei saldi al 31 dicembre del secondo anno precedente quello di simulazione della DSU di tutti i depositi e conti correnti bancari e postali posseduti
la somma delle giacenze medie del secondo anno precedente quello di simulazione della DSU degli stessi rapporti finanziari"

ma tu non leggi e fai le figure del menga

LEGGI BENE: io ho messo un PUNTO INTERROGATIVO, che significa che "INPS NON SBAGLIA"

ma tu non leggi e fai le figure del menga
 
Indietro