Consiglio conto per trading

Ciao
ho due conti con fineco:
1) singolo intestatario da quando fineco ha aperto ed era solo un conto tecnico
2) cointestati dal 2008
ogni conto a un dossier titoli.
Uno dei dossier titoli ha azioni di società fallite tipo alitalia, viaggi del ventaglio, finmatica

Ultimamente secondo me Fineco è diventata molto scadente non riesco a parlare con operatori, risposte per email molto lente.
Inoltre mi hanno rifiutato un prestito senza spiegarmi il perche e al telefono l'operatrice mi ha invitato a recarmi ad altra banca per il prestito.
A questo punto mi ci reco per tuto.

Voglio chiudere quanto prima questi conti e vorrei spostare i dossier titoli.

Mi date un consiglio dove posso spostare questi dossier in modo economico e dove accettano i titili falliti

grazie
Io in passato ho avuto grossi problemi sia con Fineco che con cc arancio per una successione e anche quando ho chiesto il mutuo - negato in entrambe le banche.
Con la Popolare di Sondrio mi trovo bene: c’è l’operatore e il mituo e’ stato erogato all’istante.
 
Come conti ho Directa e Fideuram, ma in demo uso BG Saxo che alla fine ha una delle migliori interfacce web che ho visto fino ad ora. Purtroppo in demo non permette di usare le opzioni su azioni Italiane e non ho ancora visto Certificate e altri derivati. Poi c'è il discors del realtime che bisogna studiare attentamente. Alla fine i Broker stranieri sono meno complicati nelle offerte e se non fosse per i Regime ..... non ci sarebbe storia.
 
Ultima modifica:
Per qualche motivo che mi sfugge, BG Saxo non fa negoziare i certificates, nè si può andare short. Ma a richiesta si possono negoziare CFD (anche su azioni, sia long che short).
 
Ho controllato adesso nell'app. Mentre sul mercato italiano mi dà la lista dei sottostanti, che comprende le principali azioni italiane, sul CME mi da solo le opzioni su indici (SP 500 e Nasdaq) e forex (EUR/USD).

Ciao,un informazione per cortesia..A breve lascerò Directa, perché andrei ad operare quasi esclusivamente con future/opzioni su Indici Usa,cosa non permessa da loro.
Ho letto che con Webank è possibile,mi puoi confermare il possibile acquisto/vendita di opzioni su Sp500 e Nasdaq e relativi future?
Che tipologia di conto dovrei aprire con loro?
Grazie
 
Non ho mai negoziato questi strumenti ma dalla piattaforma vedo che sono disponibili.
Non mi risulta che ci siano diverse tipologie di conti. C'è un solo conto corrente e un solo conto titoli. Prima si apre il conto corrente, poi il conto titoli corrispondente.
Ti consiglio di rivolgerti a un consulente Webank, che ti assiste nella procedura di apertura ed eventualmente ti permette di ottenere condizioni personalizzate. Trovi i contatti di alcuni consulenti se guardi qualche video del canale YouTube di Webank.
 
Non ho mai negoziato questi strumenti ma dalla piattaforma vedo che sono disponibili.
Non mi risulta che ci siano diverse tipologie di conti. C'è un solo conto corrente e un solo conto titoli. Prima si apre il conto corrente, poi il conto titoli corrispondente.
Ti consiglio di rivolgerti a un consulente Webank, che ti assiste nella procedura di apertura ed eventualmente ti permette di ottenere condizioni personalizzate. Trovi i contatti di alcuni consulenti se guardi qualche video del canale YouTube di Webank.

Grazie mille, gentilissimo
 
Non vorrei andar Ot..ma è affidabile directa? Attualmente con Credem ho delle commissioni folli.. es. € 10,72 su semplici 5.000 e via via ad aumentare…
Directa ce l'hanno il 90% degli utenti sul forum. Se proprio vuoi una banca "tradizionale" apri fideuram direct conto trading.
Commissioni 7€ ad operazione per i BTP...
 
Directa ce l'hanno il 90% degli utenti sul forum. Se proprio vuoi una banca "tradizionale" apri fideuram direct conto trading.
Commissioni 7€ ad operazione per i BTP...
Ho dato un occhiata, sembra un po’ più laborioso spostare i titoli su fideuram (rispetto a directa), e idem una futura chiusura del profilo… buon Natale a tutti!
 
Ciao. Migliori piattaforme (possibilmente ITA in regime amministrato) per operare su azioni e obbligazioni paesi emergenti e in via di sviluppo (ovvero sud america, africa, asia e Russia)? Solo titoli singoli, indici ed ETF già li ho. Grazie mille.
 
Un bel conticino con Directa senza fretta...
che te lo aprono in un paio d'ore ho letto...

un bel BTP Italia per iniziare...
quelli legati all'inflazione che ora rendono l'11,50% netto adesso...

un paio di mille euro suol BTP 2,45 settembre 2033..
che ra costa sugli 86 euro e rendono sul 3,65 netto...

ma un anno o poco piu' orsono stavano a 120...
e se l'inflazione scende questi risalgono sicuramente...

mal che vada avrai sempre i tuoi 100 far 10 anni soltanto.
neanche poco neanche tanto....

500 azioni Enel che salgono e scendono...
che ora danno un dividendo dell'8% lordo

e per entrambi spendi 5 euro di commissione al colpo...
l'importante che la marginzaione non vai ad usare...

che con quella alla fine ci si sta SEMPRE a rovinare...
poi te fai come ti pare che per me fa esattamente uguale.

E altrettanto importante che i derivati non vai a fare...
che senza il becco di un euro potresti poi alla fine restare.

Non voglio scheletri nell'armadio...
che la borsa scende e sale.

30 anni che lo sto a raccontare...
experto in perdite ero.
Buongiorno genio.Mi consiglia Directa?Starei valutando apertura conto per trading, sono alle prime armi.Grazie
 
Buongiorno genio.Mi consiglia Directa?Starei valutando apertura conto per trading, sono alle prime armi.Grazie
Gilius
con l'ultimo aperto per il campionato...

dove ottavo in incognito sono arrivato...
sarò a 9 o 10 conti con loro???

Figurarsi se non te lo vado a consigliare...
che se dopo la Normale vorrai usare..

te lo starò in 5 minuti ad insegnare...
come si fa ad operare.

Un gioco da ragazzi...
è a raddoppiarli che è più difficile.

Se poi passi da Nuvolera...
dove è già buio questa sera...

un minuto basta e avanza...
per capire cosa fare in sostanza.
 
Gilius
con l'ultimo aperto per il campionato...

dove ottavo in incognito sono arrivato...
sarò a 9 o 10 conti con loro???
Sono 9...
sarebbero stati 11...

ma due li ho gia' chiusi...
per chiusura conto in banca.

La prova del 9...
vale ancora.
15.jpg


Per iniziare a farti una coltura...
NORMALE...

quella che sto da 25 anni asd usare...
poi ci sono le altre moderne ma per me troppo giovani...

che a Nuvolera il vwechio proverbio vale sempre...
gallina vecchia fa buon brodo.
DIRECTA - Dilettanti allo sbaraglio - Come funziona la NORMALE (CLASSIC)
 
Ultima modifica:
sono alle prime armi.Grazie
Appunto...
con la NORMALE senza fretta...

si passa un ordine che se va male l'Eni potrebbe anche dimezzare...
ma il 6% di cesdola lo stanno sempre per ora a dare...


Il prezzo a naso 14,95...
che se vogliono me la stanno a dare...

e dopo 2 minuti e trenta secondi...
vedo che mi son stati ad accontentare...

15.jpg

e subito in vendita lo vado a passare...
che ho un anno di tempo per poterlo fare.

Dicci niente.
 
Gilius
con l'ultimo aperto per il campionato...

dove ottavo in incognito sono arrivato...
sarò a 9 o 10 conti con loro???

Figurarsi se non te lo vado a consigliare...
che se dopo la Normale vorrai usare..

te lo starò in 5 minuti ad insegnare...
come si fa ad operare.

Un gioco da ragazzi...
è a raddoppiarli che è più difficile.

Se poi passi da Nuvolera...
dove è già buio questa sera...

un minuto basta e avanza...
per capire cosa fare in sostanza.
Ma sei propio un Genio!!!Ahahahah Bellissima!!!Grazie
 
Appunto...
con la NORMALE senza fretta...

si passa un ordine che se va male l'Eni potrebbe anche dimezzare...
ma il 6% di cesdola lo stanno sempre per ora a dare...


Il prezzo a naso 14,95...
che se vogliono me la stanno a dare...

e dopo 2 minuti e trenta secondi...
vedo che mi son stati ad accontentare...

Vedi l'allegato 2972592
e subito in vendita lo vado a passare...
che ho un anno di tempo per poterlo fare.

Dicci niente.
Perdonami, con la NORMALE...sarebbe?
 
Perdonami, con la NORMALE...sarebbe?
Sarebbe quella che adesso chiamano Classic..
il solito vezzo italiano di far sapere che sanno usare pure qualche vocabolo straniero.

Dante si sta a rivoltare quando li legge.
 
Ciao. Migliori piattaforme (possibilmente ITA in regime amministrato) per operare su azioni e obbligazioni paesi emergenti e in via di sviluppo (ovvero sud america, africa, asia e Russia)? Solo titoli singoli, indici ed ETF già li ho. Grazie mille.

Bump. Migliori piattaforme (possibilmente ITA in regime amministrato) per operare su azioni e obbligazioni paesi emergenti e in via di sviluppo (ovvero sud america, africa, asia e Russia)?

Russia, ho capito che con le sanzioni è fuori questione. Regime amministrato idem.
Mi pare di aver capito che l'opzione migliore sia IB in termini di ampiezza di offerta su questi mercati. Conferme? Alternative?
 
Indietro