Consiglio PEC "gratuita"?

Qualcuno ha provato il servizio PEC legalmail di infocert? Come si trova?
 
Qualcuno ha provato il servizio PEC legalmail di infocert? Come si trova?

Tutti i clienti di Widiba hanno in "omaggio" con il conto corrente la PEC di Infocert.
Funziona bene, ma se dovessi pagarla onestamente non prenderei quella: è troppo costosa rispetto ad esempio ad Aruba, e il servizio è sostanzialmente lo stesso.
 
Tutti i clienti di Widiba hanno in "omaggio" con il conto corrente la PEC di Infocert.
Funziona bene, ma se dovessi pagarla onestamente non prenderei quella: è troppo costosa rispetto ad esempio ad Aruba, e il servizio è sostanzialmente lo stesso.

C'è infatti il discorso della conservazione con ulteriore spesa !

Prezzo annuo IVA inclusa 21,96€
*Per ogni giga acquistato
 
Sono dei file, li puoi backuppare su servizi cloud come Google Drive, su un disco esterno, ecc.

A non fare più le cose va a finir di dimenticarsene...

Lo facevo moltissimi anni fa ma pensavo che con la pec l'iter fosse più laborioso trattandosi di corrispondenza certificata.

Grazie :-)
 
ciao a tutti,
ieri ho attivato la pec con posteitaliane, mi è arrivata la mail, sono passate le 24 ore indicate ma non riesco a fare login, mi dice utente inesistente.
Qualcuno ha avuto problemi simili?

edit risolto
 
Ultima modifica:
ciao a tutti,
ieri ho attivato la pec con posteitaliane, mi è arrivata la mail, sono passate le 24 ore indicate ma non riesco a fare login, mi dice utente inesistente.
Qualcuno ha avuto problemi simili?

edit risolto

postare la soluzione,
potrebbe tornare utile ad altri utenti ;)
:bye:
 
ciao a tutti,
ieri ho attivato la pec con posteitaliane, mi è arrivata la mail, sono passate le 24 ore indicate ma non riesco a fare login, mi dice utente inesistente.
Qualcuno ha avuto problemi simili?

edit risolto

Potresti indicare come hai risolto?

Poste é l'alternativa alla PEC che uso attualmente, potrebbe tornare utile :-)
 
Seguo, prossimamente devo fare anch'io la PEC di poste che mi sembra quella più conveniente dal punto di vista del costo.
 
Quanto ci mettono poste ad attivare Pec da invio contratto firmato? Mi sembra bello lento
 
Oltre alla possibilità di scaricare le pec in locale sarebbe ottimo poterli scaricare su server google.
Una sorta di backup...se si scaricano in locale c'è sempre la possibilità che, per un motivo o un altro, vadano perse.

Puoi usare Gmail come un client di posta e te le ritrovi lì
 
Qualcuno ha provato il servizio PEC legalmail di infocert? Come si trova?

Senza averne mai avute, l'altro ieri mi sono trovato nella necessità di attivarne una di corsa e così ho scelto legalmail di Infocert. Ho operato di sera (senza interfacciarmi con umani) e dopo 10 minuti era pronta. L'ho utilizzata ieri mattina ed è andato tutto bene, l'interfaccia web è di quelle classiche, intuitiva e decisamente semplice da usare e configurare. È gratuita per i primi 6 mesi. Mi sento in debito con loro!
 
Qualcuno ha provato il servizio PEC legalmail di infocert? Come si trova?

Io tutto sommato bene, ma l’smtp sulla configurazione iOS da molti problemi in fase di aggiunta account. Per farla accettare devo “ritentare” più volte e poi è accettata.
 
Senza averne mai avute, l'altro ieri mi sono trovato nella necessità di attivarne una di corsa e così ho scelto legalmail di Infocert. Ho operato di sera (senza interfacciarmi con umani) e dopo 10 minuti era pronta. L'ho utilizzata ieri mattina ed è andato tutto bene, l'interfaccia web è di quelle classiche, intuitiva e decisamente semplice da usare e configurare. È gratuita per i primi 6 mesi. Mi sento in debito con loro!

Io tutto sommato bene, ma l’smtp sulla configurazione iOS da molti problemi in fase di aggiunta account. Per farla accettare devo “ritentare” più volte e poi è accettata.

Grazie per le opinioni. So di usarla occasionalmente e mi sono trovato bene con la Versione Web browser.
Penso che rinnoverò il servizio dopo la gratuità semestrale.
Devo approfondire il servizio aggiuntivo ,a pagamento, di conservazione a norma al fine di validità delle ricevute .
Oppue sono valide 10 anni anche senza conservazione?
Qualcuno ha approfondimenti per privati?
 
Ultima modifica:
Buongiorno, un info per cortesia, è la prima volta che mi capita, stamattina ho inviato una pec , a due aziende, ho due ricevute di accettazione , mi manca una ricevuta di avvenuta consegna, oltre alla casella piena il problema quale puo' essere...grazie
 
Buongiorno, un info per cortesia, è la prima volta che mi capita, stamattina ho inviato una pec , a due aziende, ho due ricevute di accettazione , mi manca una ricevuta di avvenuta consegna, oltre alla casella piena il problema quale puo' essere...grazie

Non saprei, sicuro che erano entrambi indirizzi pec?
 
Non saprei, sicuro che erano entrambi indirizzi pec?

Si, ho avuto la ricevuta per accettazione per entrambi, una spunta e la ricevuta di avvenuta consegna per una solo, due spunte. Ho letto che potrebbe essere la casella piena
 
Si, ho avuto la ricevuta per accettazione per entrambi, una spunta e la ricevuta di avvenuta consegna per una solo, due spunte. Ho letto che potrebbe essere la casella piena

È strano, solitamente se la casella è piena, o se l'indirizzo non è valido, dovresti comunque ricevere una mail di avviso di mancata consegna, con tanto di spiegazione (messaggi standard) esattamente come avviene anche per le mail normali (ad es. quando è piena e si riceve la mail che riporta "delivery status notification failure")....
 
Magari il sistema riprova a consegnare la PEC per un po' di tempo prima di restituire al mittente un esito negativo.
 
Indietro