Consiglio PEC "gratuita"?

10,5€ Iva esclusa per 3 anni sono 3,5 l'anno iva esclusa. Quella che hai proposto sono 4,5 l'anno iva esclusa quindi no, non è più conveniente.
Detto questo continuo a preferire spidMail che non costa nulla in ricezione

SpidMail --> singolo invio aggiuntivo = 1,99€ + IVA
SuperPEC --> singolo invio aggiuntivo = 1,97€ (iva inclusa)

ok ci sono i pacchetti aggiuntivi di invii ... ma a questo punto mi tengo la mia ARUBA a 9,90€ + IVA e continuo a rompere le scatole al Comune di residenza e a quello di nascita ... al fornitore di Luce e a quello del GAS ... ed alle varie banche dove apro promo e poi chiudo il conto :D
(dimenticavo l'amministratore di condominio mio e di mia madre)

a parte gli scherzi ... dovendo consigliare una PEC a mio figlio ... questa qualcuno la conosce e sa come va ?

un utile link : PEC: quale scegliere? Guida alle più economiche
 
SpidMail --> singolo invio aggiuntivo = 1,99€ + IVA
SuperPEC --> singolo invio aggiuntivo = 1,97€ (iva inclusa)

ok ci sono i pacchetti aggiuntivi di invii
Dimentichi che c'è anche la possibilità di abbonarsi a 10€ l'anno, secondo me non è male. Poi invitando parenti, amici e utenti sul forum tramite la sezione "quelli che il codice" ho anche avuto qualche invio gratuito che mi durerà parecchio considerato che uso raramente la pec in invio
 
quindi alla fine come ARUBA :unsure:
Beh non proprio.
Innanzitutto perché sono 9,90 compresa iva.
In secondo luogo perché attivi l'eventuale abbonamento solo se un anno ti serve inviare tante pec, ma se poi non paghi torni nella versione gratuita in sola ricezione (+ eventuali invii ricevuti o acquistati) senza perdere la pec.

Insomma è molto più flessibile di Aruba.
Se facessi Aruba oggi il 3/3/2025 dovrei pagare nuovamente 10€+iva o perderei la pec.
Ad oggi con spidmail non ho pagato nulla e ho 7 pec che posso inviare quando mi pare (ne avevo 8 ne ho usata solo 1 da quando mi sono iscritto mesi fa). Al 3/3/2025 probabilmente non avrò speso ancora nulla ma magari mi sarà servita più volte in ricezione.
Se finisco i 7 invii (mettiamo 10 se nel frattempo riesco a farmi dare altri 3 bonus che sono il massimo) tra qualche anno potrò sempre (se mi serve inviare una pec una tantum) pagare poco più di 2€... o prendere un pacchetto se prevedo più di una pec da inviare non so bene quando o pagare 10€ e stare apposto tutto l'anno e ovviamente se l'anno dopo la pec non mi serve più (in invio) posso tenerla in ricezione senza spese.

Come aruba proprio no.

Perlomeno per come la uso io la pec (solitamente per chiudere conti correnti uso il modulo di trasferimento che da molte più garanzie e di legge deve funzionare) non ha senso averne una sempre attiva in invio che mi costa un tot l'anno.
 
Ma che è sta novità di poste?? :angry:
Per accedere alla mia pec da web devo obbligatoriamente fare login sul sito tramite credenziali o app poste :wall:
Fino a qualche giorno fà potevo fare accesso inserendo semplicemente le mie credenziali pec!!!
 
Ma che è sta novità di poste?? :angry:
Per accedere alla mia pec da web devo obbligatoriamente fare login sul sito tramite credenziali o app poste :wall:
Fino a qualche giorno fà potevo fare accesso inserendo semplicemente le mie credenziali pec!!!
Io ho effettuato l'accesso ora, da web, e non mi ha chiesto di fare login sul sito...
 
Buongiorno.
Legalmail c'è l'ha qualcuno ?
E' ancora gratuita ?
Grazie!
 
Passati 3 anni scadenza della casella poste prevista il prossimo mese,
mi arriva proposta di rinnovo oggi per altri tre anni a 12€ iva inclusa.

Ovviamente per il costo irrisorio rinnovo subito.
 
No perchè è prezzo iva esclusa quindi ivato siamo a 5,5 per anno.
Come detto sopra poste per tre anni costa meno.

E poi al rinnovo tim che cifre propone?
 
Forse sbaglio io, ma vedo che il piano base della PEC di poste costa 19€ per 3 anni, quindi 6,3€ all'anno. E non ha neppure il servizio di notifiche.
Quella di Tim costa sempre uguale, a meno di aumenti
 
E' vero hanno aggiornato il listino,
sicuramente perchè hanno aumentato lo spazio disponibile,
mi pare una cosa molto no sense avere 2Gb di una pec ma sono gusti,contenti loro...

PEC Postecertifica Postel

La mia offerta è quella di tre anni con spazio ridotto,per fortuna il rinnovo lo danno a ottime condizioni altrimenti avrei scelto altro chiaro...

1713183232865.png
 
Indietro