Consiglio per prestito 1500 euro

mario1210

Nuovo Utente
Registrato
1/7/12
Messaggi
5
Punti reazioni
0
Ciao a tutti

Sono un uomo di 40 anni, amministratore di una srl da soli 6 mesi,
Ho un finanziamento con Unicredit di 6000 euro che sto pagando regolarmente
da oltre un anno. Avrei bisogno di un piccolo prestito
personale di 1500 euro e chiaramente non avendo busta paga
e 740 (visto che la mia azienda esiste solo da sei mesi) nè beni immobili
non so bene come regolarmi.

Chi mi dà un consiglio?

Grazie mille!
 
...ciao Mario, alla luce dei dati da te postati, purtroppo non ci sono soluzioni
serve assolutamente una firma di garanzia.

Eventualmente apri un piccolo fido di 2/3 mila euro presso la tua banca, dovrebbe essere più veloce e fattibile.
 
...ciao Mario, alla luce dei dati da te postati, purtroppo non ci sono soluzioni
serve assolutamente una firma di garanzia.

Eventualmente apri un piccolo fido di 2/3 mila euro presso la tua banca, dovrebbe essere più veloce e fattibile.

Sopratutto se sei cliente favorevolmente conosciuto da diverso tempo..

meglio ancora se anche i genitori/parenti vari sono correntisti..
 
Non ho mai chiesto un fido. Ho due diversi conti su Unicredit. Uno familiare da più di 15 anni (cointestato con mia madre) e l'altro personale da circa 15 mesi.

Purtroppo nella mia filiale c'è stato sempre un gran turnover di impiegati quindi è difficile essere "conosciuti", ma ci proverò... :)

Grazie del consiglio
 
Non ho mai chiesto un fido. Ho due diversi conti su Unicredit. Uno familiare da più di 15 anni (cointestato con mia madre) e l'altro personale da circa 15 mesi.

Purtroppo nella mia filiale c'è stato sempre un gran turnover di impiegati quindi è difficile essere "conosciuti", ma ci proverò... :)

Grazie del consiglio

...brushless non intendeva che debbano conoscere il tuo nome, cognome e abitudi varie ;)
interrogare il sistema interno, basta a valutare il "rischio" dell'operazione,
l'importo è davvero irrisorio, e ritengo che sul conto cointestato a tua madre,
possano esserci i presupposti per un piccolo fido di 1,5/2mila euro,
specialmente se tua madre è pensionata e sul quel conto c'è la canalizzazione della pensione.

aggiornaci.
 
oooops...non avevo afferrato! ;)

Si, sul conto cointestato c'è la canalizzazione delle pensioni di mia madre (ordinaria, reversibilità e accompagnamento per l'imvalidità).

Adesso valuto un attimo anche altre opportunità e vi farò sapere...

Comunque grazie mille a tutti!
 
oooops...non avevo afferrato! ;)

Si, sul conto cointestato c'è la canalizzazione delle pensioni di mia madre (ordinaria, reversibilità e accompagnamento per l'imvalidità).

Adesso valuto un attimo anche altre opportunità e vi farò sapere...

Comunque grazie mille a tutti!

...l'altra opportunità, potrebbe essere una finanziamento contro cessione del quinto della pensione di tua madre,
che tra ordinaria e reversibilità dovrebbe essere superiore a limite minimo di circa 500€
(sicuramente anche più conveniente rispetto ad un fido utilizzato interamente)
ma i tempi sono più lunghi.

OK!
 
per una cifra cosi' bassa incidono parecchio i costi di pratica e lo sbattimento.

Non riesci trovare un'altra soluzione: un prestito da un amico al quale dai degli assegni postdatati in garanzia.

esempio
1500 euro

glie ne ridai 1600 in un anno

400 ogni 3 mesi ( 3 assegni )

interesse = 6,6 %

Per lui e' un buon affare e pure per te OK!
e non ingrassi le banche/finanziarie

(forse non sara' del tutto legale ma la cifra e' talmente irrisoria che pesno si possa soprassedere sulle norme)
 
Ultima modifica:
per una cifra cosi' bassa incidono parecchio i costi di pratica e lo sbattimento.

Non riesci trovare un'altra soluzione: un prestito da un amico al quale dai degli assegni postdatati in garanzia.

esempio
1500 euro

glie ne ridai 1600 in un anno

400 ogni 3 mesi ( 3 assegni )

interesse = 6,6 %

Per lui e' un buon affare e pure per te OK!
e non ingrassi le banche/finanziarie

(forse non sara' del tutto legale ma la cifra e' talmente irrisoria che pesno si possa soprassedere sulle norme)

A parte che bisogna trovare l'amico che ha i soldi da prestare, a parte che bisogna convincerlo a farseli prestare, non e' che se uno ruba 1 bottiglia di champagne al supermercato, invece che una cassa intera, e' talmente irrisoria che pesno si possa soprassedere sulle norme; e' pur sempre un reato.
Emettere postdatati spesso puo' portare rogne, preferisco di gran lunga i consigli di Kevin OK!
 
Penso anch’io che la migliore soluzione per questo piccolo prestito possa essere un fido o la cessione del quinto. Vista la grande variabilità di condizioni, costi, e tassi di interesse è fondamentale fare una comparazione approfondita di più soggetti erogatori possibili. Un ampio elenco di finanziarie con i profili aziendali e la descrizione di tipologie, caratteristiche e condizioni dei finanziamenti offerti si trova qui.
 
Indietro