Consiglio su c/c

draker

Nuovo Utente
Registrato
13/11/12
Messaggi
15
Punti reazioni
1
Buongiorno a tutti. In questi giorni mi stavo informando presso le varie banche del mio paese per un c/c a zero spese. Un'offerta in particolare mi sembra conveniente. Un c/c zero spese con assegni bancomat e internet dispositivo e pure senza bolli per un anno (mi pare) con la sola prerogativa di un versamento mensile anche di importo minimo. Ora, visto che il mio budget è < a 10k euro e visto che è possibilissimo che un mese non versi niente e il mese dopo invece avvenga un versamento (essendo studente, non lavoratore ne pensionato), questo può rappresentare un limite (nel mio piccolo). Avevo pensato allora a aprire questo conto zero con il 60% del mio budget e il restante 40% se possibile, investirlo in modo da avere una rendita. Il problema si presenta dal momento che io vorrei che questa rendita fosse mensile o almeno bimestrale... Sapreste voi darmi un'idicazione? consigliarmi quale strada prendere? Mi scuso se per caso ho sbagliato sezione o ho chiesto di argomenti vietati da regolamento. Grazie, saluti a tutti!
 
Benvenuto nel forum.

Per il cc a "botta calda" ti segnalo Webank e Youbanking che a mio giudizio avrebbero i requisiti richiesti, fai una ricerca sul forum e leggiti i vari threads. Naturalmente dipende poi dalla zona in cui vivi trovare la filiale più comoda per te.


Magari altri utenti sapranno darti ulteriori suggerimenti.

Webank è meno dipendente dalla filiale fisica, si poggia su BPM per eventuali sporadiche esigenze mentre Youbanking ti fa -in un certo senso- entrare facendoti passare n volte dalla filiale di riferimento: questo a qualcuno può piacere perchè si sente più "protetto" e meno dipendente dal freddo mondo dei computer (sei studente e credo che non sia il tuo caso).


Per la rendita mensile mi sa che dovrai aprire un conto deposito dato che di solito i conti correnti a zero spese sono anche a interessi moooolto bassi (c'è un thread all'inizio, leggilo, ci sono sia a con bollo a tuo carico e con bollo a carico banca).

Attenzione: i bolli statali di solito vanno pagati se sul tuo cc lasci in media più di 5000€, ma se depositi una parte consistente su CD allora il discorso non si pone.

Buona lettura!
 
grazie mille della risposta! infatti stavo leggendo un pò i vari tread. Per la rendita mi riferivo anche ad altri strumenti finanziari tipo investimenti, per ora conosco solo obbligazioni e azioni, non so se ci sia qualcosa di vincolato o meno che possa darmi un "cedola" chiamiamola così, mensile o cmq sotto i 3 mesi...
 
Indietro