Ciao a tutti,
ad oggi sono un correntista del gruppo MPS, soddisfatto soprattutto dell'assistenza gentile, precisa e sempre efficiente del personale della filiale dove abito. Poche volte mi è capitato di dovermi recare in filiale e parlare con l'operatore che è addetto al mio conto corrente, ma le poche volte che ci sono stato ho sempre riscontrato una professionalità veramente speciale.
Ora però mi sto guardando un po intorno e, sinceramente, non è per fare il taccagno, ma le banche online offrono delle condizioni particolarmente vantaggiose.
Io al momento pago:
- 30€ di canone annuo del CC + i 34,20€ del bollo;
- 15€ annui di bancomat e il prelievo si può fare gratuitamente solo dagli sportelli bancomat, in tutti gli altri sportelli ci pago una tassa supplementare;
- 0,50€ di tassa per ogni bonifico fatto online;
- 30,99€ annui di carta di credito
Insomma, un po comincia a pesarmi la situazione, soprattutto perché io faccio principalmente online qualsiasi operazione. Se vado in banca è per parlare con l'operatore addetto al mio specifico conto, per qualche consiglio. Operazioni specifiche allo sportello le avrò fatte rarissime volte.
Ho visto però che il MPS offre anche il contoonline, il quale non mi farebbe pagare il canone annuo, non mi farebbe pagare il bancomat e non mi farebbe pagare i bonifici.
Ero intenzionato a convertire il mio attuale CC in ContoOnline, visto che non volevo lasciare il MPS tendenzialmente perché mi sono sempre trovato bene in caso di necessità - avere qualcuno con cui parlare in caso di problemi o di semplici dubbi, qualcuno competente ed affidabile è un buon vantaggio.
Solo che, ecco l'amara notizia, non posso attivare il ContoOnline. Ecco cosa c'è scritto sul sito web (confermato anche dall'operatore del MPS):
In altre parole, io sono fregato. Devo tenermi il conto che ho, mi è impossibile passare al nuovo conto.
Questa cosa mi manda su tutte le furie. Non tanto per l'operazione in sé, ma per il principio per il quale mi costringono a rimanere al conto attuale, e quindi pagare quando le altre banche mi potrebbero dare tutte queste cose gratis. E mi fa arrabbiare ancora di più perché io vorrei rimanere con loro, ma non voglio buttare via tutti questi soldi all'anno. E facendo così mi costringono ad andarmene.
Voi cosa mi consigliereste di fare? Io sto valutando eventualmente di trasferire tutto su un conto tipo Fineco. Almeno per due/tre anni, e poi volendo - se mi conviene - potrei tornare al ContoOnline di MPS.
Fineco in termini di assistenza come è? Nelle filiali del gruppo UniCredit dove abito io ho sempre trovato persone sinceramente molto scontrose e, purtroppo, in molti casi incompetenti. Questo mi fa titubare un po.
Avevo pensato anche IwBank, visto che avrei comunque una filiale UBI Banca in città, e in caso penso che potrei andarci a chiedere qualche consiglio (spero almeno).
Mi date qualche consiglio?
Grazie mille
ad oggi sono un correntista del gruppo MPS, soddisfatto soprattutto dell'assistenza gentile, precisa e sempre efficiente del personale della filiale dove abito. Poche volte mi è capitato di dovermi recare in filiale e parlare con l'operatore che è addetto al mio conto corrente, ma le poche volte che ci sono stato ho sempre riscontrato una professionalità veramente speciale.
Ora però mi sto guardando un po intorno e, sinceramente, non è per fare il taccagno, ma le banche online offrono delle condizioni particolarmente vantaggiose.
Io al momento pago:
- 30€ di canone annuo del CC + i 34,20€ del bollo;
- 15€ annui di bancomat e il prelievo si può fare gratuitamente solo dagli sportelli bancomat, in tutti gli altri sportelli ci pago una tassa supplementare;
- 0,50€ di tassa per ogni bonifico fatto online;
- 30,99€ annui di carta di credito
Insomma, un po comincia a pesarmi la situazione, soprattutto perché io faccio principalmente online qualsiasi operazione. Se vado in banca è per parlare con l'operatore addetto al mio specifico conto, per qualche consiglio. Operazioni specifiche allo sportello le avrò fatte rarissime volte.
Ho visto però che il MPS offre anche il contoonline, il quale non mi farebbe pagare il canone annuo, non mi farebbe pagare il bancomat e non mi farebbe pagare i bonifici.
Ero intenzionato a convertire il mio attuale CC in ContoOnline, visto che non volevo lasciare il MPS tendenzialmente perché mi sono sempre trovato bene in caso di necessità - avere qualcuno con cui parlare in caso di problemi o di semplici dubbi, qualcuno competente ed affidabile è un buon vantaggio.
Solo che, ecco l'amara notizia, non posso attivare il ContoOnline. Ecco cosa c'è scritto sul sito web (confermato anche dall'operatore del MPS):
Contoonline è un pacchetto di prodotti e servizi bancari, riservato a nuova clientela privata (nuovi clienti della Banca o già clienti senza conto corrente nei 6 mesi precedenti la richiesta), per operare in completa autonomia e comodità, risparmiando tempo e denaro.
In altre parole, io sono fregato. Devo tenermi il conto che ho, mi è impossibile passare al nuovo conto.
Questa cosa mi manda su tutte le furie. Non tanto per l'operazione in sé, ma per il principio per il quale mi costringono a rimanere al conto attuale, e quindi pagare quando le altre banche mi potrebbero dare tutte queste cose gratis. E mi fa arrabbiare ancora di più perché io vorrei rimanere con loro, ma non voglio buttare via tutti questi soldi all'anno. E facendo così mi costringono ad andarmene.
Voi cosa mi consigliereste di fare? Io sto valutando eventualmente di trasferire tutto su un conto tipo Fineco. Almeno per due/tre anni, e poi volendo - se mi conviene - potrei tornare al ContoOnline di MPS.
Fineco in termini di assistenza come è? Nelle filiali del gruppo UniCredit dove abito io ho sempre trovato persone sinceramente molto scontrose e, purtroppo, in molti casi incompetenti. Questo mi fa titubare un po.
Avevo pensato anche IwBank, visto che avrei comunque una filiale UBI Banca in città, e in caso penso che potrei andarci a chiedere qualche consiglio (spero almeno).
Mi date qualche consiglio?
Grazie mille