CONSIGLIO trading online

le domande non ci sono perchè in passato non ho mai investito in borsa,

però potrebbero essere queste:

come leggo un grafico?

devi accendere il monitor

il-magopleo ha scritto:
come posso sapere se un titolo è in trend positivo o negativo?

leggendo il grafico

il-magopleo ha scritto:
quali metodi e strategie esistono?

papertrading
continuative-lossing
pregare
o la và o la spacca
all-in
buccio di quelio
hold&hope (piano di accumulo ottantennale - FrankB)

il-magopleo ha scritto:
ci sono dei libri che posso iniziare a leggere tenendo presente che il mio livello di conoscenza della borsa è quasi 0?
.​
 

Allegati

  • 9788876261053.jpg
    9788876261053.jpg
    78,8 KB · Visite: 24
devi accendere il monitor



leggendo il grafico



papertrading
continuative-lossing
pregare
o la và o la spacca
all-in
buccio di quelio
hold&hope (piano di accumulo ottantennale - FrankB)


.​



Forse ti stai confonendo con chi manda gli ordini al mercato e chi valuta i prezzi migliori per fare profitto.

AGGIUNGO: i prezzi migliori sono nell'intramezzo.


Chi ha capito ha capito.

:D
 
Forse ti stai confonendo con chi manda gli ordini al mercato e chi valuta i prezzi migliori per fare profitto.

AGGIUNGO: i prezzi migliori sono nell'intramezzo.


Chi ha capito ha capito.

:D

Forse ti stai confonendo fra mandare gli ordini a mercato (inteso come "a prezzo di") e mandare gli ordini al mercato (a fare la spesa??? :asd:



Chi non ha capito non ha capito. :asd:



P.S.......... i prezzi migliori sono nell'intramezzo :clap::asd::D qui il primo che si sveglia trader fa la sparata :D



P.S. del P.S......... Uno sta ancora aspettando la tua risposta :p:p:D ... suvvia rispondi :D
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    48,8 KB · Visite: 186
Ultima modifica:
P.S.......... i prezzi migliori sono nell'intramezzo :clap::asd::D qui il primo che si sveglia trader fa la sparata mattutina :D



infatti il prezzo lo fà il mercato . Il trader demanda i suoi capitali . ti trovi ? Puoi fare il prezzo tu se studi più o meno l'improbabilità deglii eventi straordinari che danneggerebbero la nostra idea di investimento o trading .
Dietro l'intramezzo si nasconderebbe anche il famoso pivot quale regola essenziale di una strategia nota a tanti che il portafogli lo hanno arricchito come la strategia di investire ad occhi chiusi dagli anni che terminano con il 2. :D . sono osservazioni regressive secondo ripetizioni. Ogni previsione di terzi è nulla per la sua natura stessa e non rappresenta garanzia per il singolo trader . Ma l'oro non doveva arrivare a 1900?
Ma tu che fai di nome Iron? Lo hai poi comprato il ferro che andava a buon mercato?
Ho sempre consigliato che d'impeto si guadagna facendo il contrario di ciò che si pensa. Non contrario di ciò che pensano o suggeriscono gli altri.
Provare per credere con un occhio all'intramezzo


intramezzare
[in-tra-meʒ-ʒà-re]
(intramèzzo)
v. tr.
lett. Mettere in mezzo, intercalare, frammettere
 
Ultima modifica:
infatti il prezzo lo fà il mercato . Il trader demanda i suoi capitali . ti trovi ? Puoi fare il prezzo tu se studi più o meno l'improbabilità deglii eventi straordinari che danneggerebbero la nostra idea di investimento o trading .
Dietro l'intramezzo si nasconderebbe anche il famoso pivot quale regola essenziale di una strategia nota a tanti che il portafogli lo hanno arricchito come la strategia di investire ad occhi chiusi dagli anni che terminano con il 2. :D . sono osservazioni . Ogni previsione è nulla per la sua natura stessa .

stai facendo confusione fra intramezzo, muro e controsoffitto... vai a lavarti la faccia con acqua fresca

vabbè che tu sei quello che chiamava templates i TS :D
 
Ho sempre consigliato che d'impeto si guadagna facendo il contrario di ciò che si pensa. Non contrario di ciò che pensano o suggeriscono gli altri.
Provare per credere con un occhio all'intramezzo


intramezzare
[in-tra-meʒ-ʒà-re]
(intramèzzo)
v. tr.
lett. Mettere in mezzo, intercalare, frammettere

ma intramezzati la scatola cranica ;)
 
stai facendo confusione fra intramezzo, muro e controsoffitto... vai a lavarti la faccia con acqua fresca

vabbè che tu sei quello che chiamava templates i TS :D

ma intramezzati la scatola cranica ;)



Mi sembra che poi li hai riscontrati i miei concetti . e ti mordi le unghia per non avermi ascoltato . ma studiati programmazione quantitativa e rilassati. che per guadaganre col trading c'è sempre tempo. è che manca la volontà nello studio mentre accresce la volontà di sparare *******te sul forum . per fare il trader profittevole serve anche lavorare 48 di seguito. e non a chiacchiere Avvocà.
 
Mi sembra che poi li hai riscontrati i miei concetti . e ti mordi le unghia per non avermi ascoltato . ma studiati programmazione quantitativa e rilassati. che per guadaganre col trading c'è sempre tempo. è che manca la volontà nello studio mentre accresce la volontà di sparare *******te sul forum . per fare il trader profittevole serve anche lavorare 48 di seguito. e non a chiacchiere Avvocà.


:D a proposito di sparare *******te sul forum :D


In ottica di trading giornaliero serve non perdere troppo in commissioni , in testa , e in capitali. Per non perdere occorre essere addentati considerando tutti quei fattori che influenzano una corretta operatività.
Si perde in modo irrilevante attraverso la tecnica.
La sfida che ti propongo è questa, perdere senza guadagnare o guadagnare senza perdere almeno 0.2‰ netti al giorno non %.
Prima perdi . E poi guadagni . O prima guadagni e poi perdi in modo consecutivo.
Per perdere 1% serviranno 20 giorni di perdita consecutiva.
Per perdere 10% serviranno 200 giorni di perdita consecutiva e viceversa.
Dopo 200 giorni il reddito fisso ha reso almeno 2% netti . (vale a dire presto i soldi a una società che a modo suo , o come meglio sà fare li reinveste nelle varie attività produttive risollevando dai debiti necessari, impegnandosi a riconoscerti per contratto un interesse annuo e rimborso a scadenza o anticipato a sua discrezione, se ci sono le condizioni di solvibilità o di mercato te li ridà al 100% del capitale nominale)
Per gli investimenti congiunturali invece ci sono probabilità di monetizzare i momenti favorevoli . Vale a dire quelli dove si riduce la probablità di un ulteriore calo e si delinea un rialzo e tendenza positiva.
Chi si posiziona in questi momenti , fà sicuramente meglio del reddito fisso.
Puoi ad esempio avere con fortuna un 10 anni di reddito fisso obbligazionario anticipato (40%)
Attenzione però. Se inizi a consumartelo un pò col trading, un pò per spese e via dicendo. passano 10 anni , e ti rendi conto che avrebbe reso meglio un investimento conservativo obbligazionario , magari ad accumulo , in modo che dopo 10 anni hai davvero +40% e non 0% o -40% in termini reali.
Ti faccoi or apresente , che il reddito fisso non viene trascurato da questi rendimenti. :D
Chi ha preso a sconto i titoli di stato o certi obbligazionari decennali o vent'ennali .
Oggi ha un rendimento del 30% se si considera gli stacchi cedolari al 5-6 netto.
Questi sono affari.
Non gli azionari , che se diversificati non rendono manco un ottimo dividendo, o del tutto incerto visto che può essere minore o nullo , lo stablisce l'azienda , e oltretutto per fare cash, vedere i dindin in caso di mega performance, devi smobilizzare. e una volta smobilizzato , finisce la pacchia. Quindi semmai li si fannno in finanza , bisogna anche salvaguardarli dopo. che poi il mercato li rivuole indietro. :p come tu li vorresti indietro se demandi al mercato i tuoi capitali e ci perdi anche il mercato , è il tuo migliore amico. Devi condividere con lui i tuoi capitali , fidarti ciecamente. se stabilisci un senso di fratellanza... quell'amore fraterno , non avrai da che temere o seperare. sono in buone mani.

OK!

PS: tutto qusto è possibile se ci sono le condizioni di mercato . In portogallo hanno chiuso i mercati . :D Se poi i mercati non si muovono . Non ci si può ne perdere ne guadagnare. e si deve vedere come tirare annanzi. C'è anche il fatto che se non si guadagnano sufficienti ricchezze per campare di rendita alla pensione. vale a dire immobilizzzazioni in economia reale . come 3-4 appartamenti in affitto... sarebbe meglio non dedicarsi al trading. che il cervello si restringe dopo i 50 e non riesci manco a gestire il timing .
 
ragazzi, lo so che pensate che io sia un naif, che cerca consigli a caso per buttare soldi in borsa, ma non è così, vi chiedo soltanto se mi potete consigliare delle letture interessanti, iniziando dalle basi.

Grazie a tutti
 
ragazzi, lo so che pensate che io sia un naif, che cerca consigli a caso per buttare soldi in borsa, ma non è così, vi chiedo soltanto se mi potete consigliare delle letture interessanti, iniziando dalle basi.

Grazie a tutti

Lo hai letto quello che ho linkato?
 
ragazzi, lo so che pensate che io sia un naif, che cerca consigli a caso per buttare soldi in borsa, ma non è così, vi chiedo soltanto se mi potete consigliare delle letture interessanti, iniziando dalle basi.

Grazie a tutti

Ciao le letture interessanti le trovi tutte in rete, è inutile che vai a comprare dei libri, non ci troverai nulla di più.
Basta che ti metti un pò a cercare su questo sito, ci troverai tutto quello che ti serve
Per le domande che hai fatto :

come leggo un grafico?
Finanzaonline - Corso di analisi Tecnica

come posso sapere se un titolo è in trend positivo o negativo?
Finanzaonline - Corso di analisi Tecnica

quali metodi e strategie esistono?
Questi te li devi creare tu.

E solo se avrai la pazienza di leggere i link che ti ho messo , potrai avere le basi per capire come funziona il sistema.
Leggi anche partendo da qui :
Finanzaonline - Corso di analisi Tecnica

Poi però devi capire che la ricetta magica non esiste e nessuno te la darà mai.
E se , dopo aver letto il tutto, avrai domande specifiche , torna qui e vedremo di aiutarti, ma il grosso del lavoro te lo devi fare tu, pasti gratis non ne danno.
Ciao.
 
Ciao le letture interessanti le trovi tutte in rete, è inutile che vai a comprare dei libri, non ci troverai nulla di più.
Basta che ti metti un pò a cercare su questo sito, ci troverai tutto quello che ti serve
Per le domande che hai fatto :

come leggo un grafico?
Finanzaonline - Corso di analisi Tecnica

come posso sapere se un titolo è in trend positivo o negativo?
Finanzaonline - Corso di analisi Tecnica

quali metodi e strategie esistono?
Questi te li devi creare tu.

E solo se avrai la pazienza di leggere i link che ti ho messo , potrai avere le basi per capire come funziona il sistema.
Leggi anche partendo da qui :
Finanzaonline - Corso di analisi Tecnica

Poi però devi capire che la ricetta magica non esiste e nessuno te la darà mai.
E se , dopo aver letto il tutto, avrai domande specifiche , torna qui e vedremo di aiutarti, ma il grosso del lavoro te lo devi fare tu, pasti gratis non ne danno.
Ciao.


grazie, allora ci rivedremo in questo thread quando avrò domande....
 
Indietro