Consob vieta vendite allo scoperto martedì...

scendiamo ai min 2008

cominceremo a salire se trovano un farmaco.

Alcune azioni sono gia'vicine a quei minimi altre hanno fatto minimi storici alcuni asset non avranno un grosso impatto sui bilanci.........poi nulla vieta che possano andare anche a 5000 di indice ma quella e' un'altra storia
 
scendiamo ai min 2008

cominceremo a salire se trovano un farmaco.

forse volevi dire 2009 e guarda che non siamo molto lontani...

15000 di mib , siamo ancora enormemente sopravvalutati, solo un mio pensiero.o no

Tu vendi pure se vuoi. Io tra due mesi incasserò il record assoluto di dividendi degli ultimi 10anni. ;):yes:OK!
 
Scenderemo sotto i minimi.

Spero di comprare Generali a 5 euro

:D e Io invece spero che me le regalino:D, anche le Banca Generali gratis mi vanno bene...:yes:OK!:asd::asd:

questi forum sono un vero spasso!:rotfl:
 
Ultima modifica:
scendiamo ai min 2008

cominceremo a salire se trovano un farmaco.
Io credo per ritornare a salire serve a scelta o un antivirale serio e affidabile oppure al limite anche un drastico calo dei morti, dei ricoverati e dei contagiati in tutta europa insieme a misure di controllo dei confini.
 
Se trovano un farmaco FORSE smettiamo di scendere a colpi di 4/6/8 al giorno......poi tutti fermi a guardare cosa succede per qualche mese perché l’economia reale nessuno ancora sa come reagirà.....a quel punto la borsa anticiperà di 6/9 mesi come da sempre.....quindi se tutto continua come sta andando effettivamente abbiamo ancora un 20/30 % di discesa POI PREGHIAMO CHE INVENTINO QUALCHE COSA..... altrimenti spero che abbiate nascosto dei contanti in cassetta di sicurezza.....
 
Se trovano un farmaco FORSE smettiamo di scendere a colpi di 4/6/8 al giorno......poi tutti fermi a guardare cosa succede per qualche mese perché l’economia reale nessuno ancora sa come reagirà.....a quel punto la borsa anticiperà di 6/9 mesi come da sempre.....quindi se tutto continua come sta andando effettivamente abbiamo ancora un 20/30 % di discesa POI PREGHIAMO CHE INVENTINO QUALCHE COSA..... altrimenti spero che abbiate nascosto dei contanti in cassetta di sicurezza.....

se tutto va giu' anche chi ha dei soldi in cassetta non se ne fa nulla,è solo carta straccia.
speriamo ad una ripresa quanto prima altrimenti sara' dura .
 
VIA DA FINECO
la sera del giorno 13/3 avevo un Knock-Out sul Crude Oil che guadagnava 147.50 € appena ho provato a chiudere la posizione Fineco ha sospeso lo strumento e oggi mi scrive "la informiamo che gli ordini di chiusura da lei inseriti non sono stati eseguiti in quanto lo strumento è stato sospeso dalle ore 20:54:01 alle ore 20:55:57". Ha poi riaperto lo strumento dopo pochi secondi in profondo rosso facendomi azzerare la posizione con perdita di 302.50 €
 
Gli effetti del divieto della vendita allo scoperto si vedono. La volatilità della borsa si è notevolmente attenuata. Ora sono i computers a non riuscire a seguire il mercato.
Anche l'aumento della trasparenza sulle partecipazioni ha agito con grande beneficio. Possiamo guardare bene in faccia chi sono i truccatori della borsa. Ora per manipolare meglio devono allargare gli invitati al tavolo. Così verranno scoperti? Ma la consob li conosce già?
 
E' evidente la presenza del blocco delle vendite allo scoperto. Se non ci fosse stato il blocco a quest'ora eravamo a zero.
Conclusione: La vendita allo scoperto deve essere vietato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per vendere bisogna prima comprare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
E' evidente la presenza del blocco delle vendite allo scoperto. Se non ci fosse stato il blocco a quest'ora eravamo a zero.
Conclusione: La vendita allo scoperto deve essere vietato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per vendere bisogna prima comprare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non siamo a zero solo perché abbiamo la BCE che butta soldi su tutto per bloccare eventuali nuove discese e perché abbiamo volumi di scambi minimi (tanto che, basterebbe un miliardo di vendite o di acquisti per far fare al MIB un -10 o un +10 IMHO). Il divieto di vendite allo scoperto sta solo ingessando la borsa e dando pochi risultati. Per ora mi sembra inutile, aspettiamo e vediamo nei prossimi giorni cosa cambierà in confronto alle altre borse europee.
 
senza lo short il mercato è truccato.
non serve a nulla bloccarlo
non è difficile da capire
 
Non siamo a zero solo perché abbiamo la BCE che butta soldi su tutto per bloccare eventuali nuove discese e perché abbiamo volumi di scambi minimi (tanto che, basterebbe un miliardo di vendite o di acquisti per far fare al MIB un -10 o un +10 IMHO). Il divieto di vendite allo scoperto sta solo ingessando la borsa e dando pochi risultati. Per ora mi sembra inutile, aspettiamo e vediamo nei prossimi giorni cosa cambierà in confronto alle altre borse europee.

Questo è quello che si vuol far credere. Con la vendita allo scoperto c'è più liquidità? Si, è vero. Ma per chi? E' questa la domanda che devi porre. La risposta: il mercato è liquido per gli speculatori dei fondi ed altri. Nulla a che vedere con l'investimento che viene fatto con l'acquisto di un titolo di un'azienda. Negli anni la borsa è stata trasformata in un casinò
 
Questo è quello che si vuol far credere. Con la vendita allo scoperto c'è più liquidità? Si, è vero. Ma per chi? E' questa la domanda che devi porre. La risposta: il mercato è liquido per gli speculatori dei fondi ed altri. Nulla a che vedere con l'investimento che viene fatto con l'acquisto di un titolo di un'azienda. Negli anni la borsa è stata trasformata in un casinò

per noi piccoli, questa è la risposta, altrimenti potresti tradare solo il trend long e non quello short.
 
E' evidente la presenza del blocco delle vendite allo scoperto. Se non ci fosse stato il blocco a quest'ora eravamo a zero.
Conclusione: La vendita allo scoperto deve essere vietato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per vendere bisogna prima comprare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ah..ma tu "compri" lo stesso per andare short…
ogni volta che apri una posizione short, automaticamente e OBBLIGATORIAMENTE (da contratto) devi "ricomprare" tutto quello che hai "venduto"...non esiste altra via…
aperta la posizione vuol dire che hai già praticamente "comprato"...:o
 
senza lo short il mercato è truccato.
non serve a nulla bloccarlo
non è difficile da capire

seh, :wall: e questa è la fesseria del giorno.
E' proprio vero il contrario.
Ho scritto tutto il giorno ieri ma evidentemente non c'è più sordo di chi non vuol sentire.

inutile perdere tempo qui.
ah..ma tu "compri" lo stesso per andare short…
ogni volta che apri una posizione short, automaticamente e OBBLIGATORIAMENTE (da contratto) devi "ricomprare" tutto quello che hai "venduto"...non esiste altra via…
aperta la posizione vuol dire che hai già praticamente "comprato"...:o

prendi in mano un libro e studia, invece di scrivere solo ciò che ti fa comodo, l'argomento è: Efficienza e fallimenti del mercato Azionario.

Tra qualche giorno ti interrogo così vediamo se hai capito ;):p
 
E' evidente la presenza del blocco delle vendite allo scoperto. Se non ci fosse stato il blocco a quest'ora eravamo a zero.
Conclusione: La vendita allo scoperto deve essere vietato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
Per vendere bisogna prima comprare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

eh, e questa è la fesseria del giorno.
E' proprio vero il contrario.
Ho scritto tutto il giorno ieri ma evidentemente non c'è più sordo di chi non vuol sentire.

inutile perdere tempo qui.

:rotfl:

questo si chiama -disperazione- causata da impoverimento improvviso…:rotfl::rotfl::rotfl:
 
Indietro