consulente finanziario vol.2

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Inso
Casualmente... proprio qualche giorno fa... il tizio che mi è stato appioppato d'ufficio mi ha proposto di comprare BTP... cosa che non aveva mai fatto prima d'ora... appunto mi chiedevo perché adesso si fosse messo a promuovere titoli di stato invece che fondi di fondi della casa...

Evidentemente l'ordine di scuderia, per adesso, è quello di fare raccolta, lasciare contenti i clienti per poi "ingessare" tale raccolta dove conviene alla banca...




I BTP sono fantasmagorici... zero oscillazioni, gran rendimento sotto forme di cedole e tassazione agevolata...

Lì fuori sarà pieno di gente 100% allin sul rischio Italia...
Insomma , partendo dal vostro punto di vista che e assiomatico, ragionate per sillogismi , che si dimostrano a vicenda .
 
Casualmente... proprio qualche giorno fa... il tizio che mi è stato appioppato d'ufficio mi ha proposto di comprare BTP... cosa che non aveva mai fatto prima d'ora... appunto mi chiedevo perché adesso si fosse messo a promuovere titoli di stato invece che fondi di fondi della casa...

Evidentemente l'ordine di scuderia, per adesso, è quello di fare raccolta, lasciare contenti i clienti per poi "ingessare" tale raccolta dove conviene alla banca...




I BTP sono fantasmagorici... zero oscillazioni, gran rendimento sotto forme di cedole e tassazione agevolata...

Lì fuori sarà pieno di gente 100% allin sul rischio Italia...
Ma lo sapete che sul collocamento (non gli acquisti a mercato)dei btp le banche prendono una bella prebenda dallo stato o no? Perchè credete che li pubblicizzino così? Perchè non si fa mai 1+1=2?
Si parla delle banche e lo Stato fa la pubblicità delle crociere...roba che manco mediolanum....
 
Ma lo sapete che sul collocamento (non gli acquisti a mercato)dei btp le banche prendono una bella prebenda dallo stato o no? Perchè credete che li pubblicizzino così? Perchè non si fa mai 1+1=2?
Perché appunto, si parte da preconcetti per arrivare a conclusioni che li soddisfino
 
Inso
Insomma , partendo dal vostro punto di vista che e assiomatico, ragionate per sillogismi , che si dimostrano a vicenda .

Io parto dal presupposto che tu, promotore, non puoi propormi, ex abrupto, un qualcosa con le medesime modalità con cui il pescivendolo mi propone lo sgombro appena pescato.

A parte che infilare BTP non ha il minimo senso nel mio portafoglio (che lui vede) ma come fai a propormi investimenti senza conoscere la mia condizione patrimoniale e la mia vita ?

Lui non mi ha mai chiamato per dirmi... facciamo un check generale, una bella intervista in cui ti chiedo vita, morte e miracoli... soltanto... abbiamo sto prodotto che da questo... abbiamo quest'altro prodotto che da quest'altro...
 
Io parto dal presupposto che tu, promotore, non puoi propormi, ex abrupto, un qualcosa con le medesime modalità con cui il pescivendolo mi propone lo sgombro appena pescato.

A parte che infilare BTP non ha il minimo senso nel mio portafoglio (che lui vede) ma come fai a propormi investimenti senza conoscere la mia condizione patrimoniale e la mia vita ?

Lui non mi ha mai chiamato per dirmi... facciamo un check generale, una bella intervista in cui ti chiedo vita, morte e miracoli... soltanto... abbiamo sto prodotto che da questo... abbiamo quest'altro prodotto che da quest'altro...
Sono dei pescivendoli giacca e cravatta.
Ti chiamano e ti vendono il pescato del giorno.
 
Io parto dal presupposto che tu, promotore, non puoi propormi, ex abrupto, un qualcosa con le medesime modalità con cui il pescivendolo mi propone lo sgombro appena pescato.

A parte che infilare BTP non ha il minimo senso nel mio portafoglio (che lui vede) ma come fai a propormi investimenti senza conoscere la mia condizione patrimoniale e la mia vita ?

Lui non mi ha mai chiamato per dirmi... facciamo un check generale, una bella intervista in cui ti chiedo vita, morte e miracoli... soltanto... abbiamo sto prodotto che da questo... abbiamo quest'altro prodotto che da quest'altro...
quello è vero per carità, ma tanto non ti fideresti lo stesso
 
quello è vero per carità, ma tanto non ti fideresti lo stesso

A parte il conto principale, su cui possono essere stato anche sfortunato, di rapporti bancari ne ho aperti e chiusi veramente tanti per sfruttare le promo.

Mi sono SEMPRE imbattuto nel medesimo modus operandi.

La pianificazione finanziaria non esiste. Esiste il "ti vendo questo prodotto perché è buono e da questo rendimento".
 
A parte il conto principale, su cui possono essere stato anche sfortunato, di rapporti bancari ne ho aperti e chiusi veramente tanti per sfruttare le promo.

Mi sono SEMPRE imbattuto nel medesimo modus operandi.

La pianificazione finanziaria non esiste. Esiste il "ti vendo questo prodotto perché è buono e da questo rendimento".
non ti è mai venuto il dubbio che , dette due parole , riconoscano che tipo di "cliente" sei e cerchino di sfruttarti al massimo, sapendo che tanto non sei interessato a nulla, se non sfruttare le promo? guarda che non siamo scemi, si capisce benissimo , con un po' di esperienza, dove una persona vuole arrivare
 
non ti è mai venuto il dubbio che , dette due parole , riconoscano che tipo di "cliente" sei e cerchino di sfruttarti al massimo, sapendo che tanto non sei interessato a nulla, se non sfruttare le promo? guarda che non siamo scemi, si capisce benissimo , con un po' di esperienza, dove una persona vuole arrivare

No.

Perché molti di questi rapporti sono stati aperti online. E se la banca ha una filiale fisica nella mia città, dopo qualche settimana, ricevo la chiamata di qualche tizio che mi dice che è il consulente che mi è stato affiancato.

E dopo un pò inizio a ricevere da lui messaggini con "oggi c'è questo e domani c'è quest'altro".

C'è chi usa whatsapp... chi gli sms... chi le mail... ma la solfa è sempre uguale...
 
No.

Perché molti di questi rapporti sono stati aperti online. E se la banca ha una filiale fisica nella mia città, dopo qualche settimana, ricevo la chiamata di qualche tizio che mi dice che è il consulente che mi è stato affiancato.

E dopo un pò inizio a ricevere da lui messaggini con "oggi c'è questo e domani c'è quest'altro".

C'è chi usa whatsapp... chi gli sms... chi le mail... ma la solfa è sempre uguale...
per forza, sanno che giri a caccia di promozioni e non sei interessato ad altro, buttano una esca ma non ci perdono tempo
 
Stamane la consulente della Banca Fisica che ho mi chiama per cercare di farmi spendere la liquidita' che ho su un loro prodotto FONDO a capitale garantito a scadenza di un anno ,dato che la loro offerta scade a fine aprile ,le ho detto che quelli sono soldi che tengo come liquidita' e come fondo emergenza e che per gli investimenti uso altri broker di banche online.... piu' economici .
Fine telefonata durata minuto.
 
Io parto dal presupposto che tu, promotore, non puoi propormi, ex abrupto, un qualcosa con le medesime modalità con cui il pescivendolo mi propone lo sgombro appena pescato.

A parte che infilare BTP non ha il minimo senso nel mio portafoglio (che lui vede) ma come fai a propormi investimenti senza conoscere la mia condizione patrimoniale e la mia vita ?

Lui non mi ha mai chiamato per dirmi... facciamo un check generale, una bella intervista in cui ti chiedo vita, morte e miracoli... soltanto... abbiamo sto prodotto che da questo... abbiamo quest'altro prodotto che da quest'altro...
Ha fatto male a non dirtelo.
Tu quanto saresti disposto a pagare il consulente annualmente per gestire il tuo patrimonio?
 
Tutti uguali questi consulenti ,nessuno che abbia idee innovative tali da convincermi ad utilizzalo eccone un' altro nuovo appena uscito dalla Fabbrica OCF con la solita minestra che ad un rentier non piace(IGNORANO BELLAMENTE LA FASE DI DECUMULO):
Edoardo Pieraccioni - Consulente Finanziario | finanza
dal sito non si capisce se è un Autonomo o un CFAOFS

se fosse un Autonomo il sito non rispetta i requisiti minimi di legge

se fosse un CFAOFS nemmeno
 
Oggi fatto il corso a noi con i BTP:
1- attirare gente che si è comprata su altre banche il BTP Valore
2- dare conto gratuito ed altri specchietti per allodole
3- offrire un PAC che reinvesta le cedole del BTP
4- quando scade il BTP il PAC probabilmente è in guadagno, nel frattempo ti sei 'lavorato' il cliente e vai di 'rinnoviamo il BTP con fondi e polizze'

Ovviamente i BTP odierni sono preziosissimi: quando scadranno non ci saranno più questi tassi sul mercato ed il cliente sarà disponibile a tentare qualche altra cosa.
Strategia debole per acchiappare uno come me che e' in fase di decumulo felice .
 
Tu quanto saresti disposto a pagare il consulente annualmente per gestire il tuo patrimonio?

Premesso che, manco se mi pagassero loro, mi affiderei ad un venditore che lavora in conflitto di interesse.

Accertata l'assenza di confitti di interesse (quindi o bancario con stipendio fisso o meglio indipendente) la risposta sarebbe dipende.

Per la composizione e la gestione di un portafoglio passivo di ETF riterrei congruo qualcosa intorno allo 0.5% anno del patrimonio gestito.

Se iniziamo a parlare di portafoglio con dentro anche panieri di obbligazioni ed azioni... di problematiche fiscali, previdenziali, successorie etc etc... quindi per grandi capitali con grandi problematiche annesse anche l'1%...
 
dal sito non si capisce se è un Autonomo o un CFAOFS

se fosse un Autonomo il sito non rispetta i requisiti minimi di legge

se fosse un CFAOFS nemmeno
Pare sia da un mese freelance prima era in FIneco dal suo cv su linkedin puzza di latte .
 
Premesso che, manco se mi pagassero loro, mi affiderei ad un venditore che lavora in conflitto di interesse.

Accertata l'assenza di confitti di interesse (quindi o bancario con stipendio fisso o meglio indipendente) la risposta sarebbe dipende.

Per la composizione e la gestione di un portafoglio passivo di ETF riterrei congruo qualcosa intorno allo 0.5% anno del patrimonio gestito.

Se iniziamo a parlare di portafoglio con dentro anche panieri di obbligazioni ed azioni... di problematiche fiscali, previdenziali, successorie etc etc... quindi per grandi capitali con grandi problematiche annesse anche l'1%...
Io non mi ricordo se ne avevi parlato, ma non hai contattato un consulente autonomo? io credo che quelle aliquote siano più che adeguate e sufficienti per essere seguito in grazia di Dio.
 
Io non mi ricordo se ne avevi parlato, ma non hai contattato un consulente autonomo? io credo che quelle aliquote siano più che adeguate e sufficienti per essere seguito in grazia di Dio.

Avrei tanto voluto rivolgermi ad un consulente autonomo 15 anni fa, quando ho iniziato ad investire. Anche se è vero che 15 anni fa gli strumenti non erano quelli che ci sono oggi.

Sarebbero stati soldi ben spesi.

Ho lasciato un pò di valore per strada... qualche strumento costoso... vendite ai massimi (secondo la mia testa) e poi i mercati hanno continuato ad andare... soliti peccati di gioventù... ma alla fine l'ho fatto quando il patrimonio era piccolo e gli errori costavano poco... oggi mi sento a posto come sto... ho una gestione della finanza personale che sento mia e di cui ho il pieno controllo...
 
Indietro